Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Guadagnare in comfort ma perdere in controllo - Quale corda per Prince EXO3 tour 100

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Guadagnare in comfort ma perdere in controllo - Quale corda per Prince EXO3 tour 100

Messaggio Da step77it il Dom 10 Giu 2012 - 12:45

Ciao a tutti,
dopo qualche settimana di test ho deciso di prendere una Prince Exo3 tour 100, gia incordata con Xone Biphase 25/24 (almeno cosi dicevano).
Devo dire che la racchetta ha un comfort assoluto, 0 vibrazioni 0 dolori (ho un brutto dolore alla spalla da mesi).
Mi sono accordo che perdo moltissimo in controllo, palle mai a rete ma spesso lunghe anche se non di molto. Certo molto sta a me che sono restio alle rotazioni ma ho quasi la sensazione di avere una racchetta "vuota".
La domanda è: quale corda e quale tensione per mantenere comfort (la rigidità ridotta del telaio si sente moltissimo) e guadagnare in controllo senza perdere potenza?

Grazie a tutti
Buon tennis

Stefano

step77it
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 36

Profilo giocatore
Livello: basso :|
Racchetta: Dunlop 500 tour

Tornare in alto Andare in basso

Re: Guadagnare in comfort ma perdere in controllo - Quale corda per Prince EXO3 tour 100

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 10 Giu 2012 - 13:10

Forse un multi progressivo quale l'XP Professional di Gamma e direi a 24/24 senza differenziare se non addirittura 23.5 V/24.5 O.

Oppure un mono di ultima generazione (Signum Pro Firestorm 1.30 22/22, Solinco Tourbite 1.25 23/23 od il nostro Quadra a 22/22)

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40388

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Re: Guadagnare in comfort ma perdere in controllo - Quale corda per Prince EXO3 tour 100

Messaggio Da jasper il Dom 10 Giu 2012 - 21:35

Mario su questo telaio full multi non si può proprio vedere... Dopo 5 colpi si spostano cosi tanto che rischi che la pallina passi attraverso Smile
Xp professional l'ho montato proprio la scorsa settimana a 24/25, e se proprio dovessi rimontarlo farei 25/26. Cmq ottima resa e se lo spostamento delle corde non da noia ci stanno alla grande!
Riguardo i mono io che ho sempre usato tb 1,25, ed ho testato la quadra, preferisco però la vortex3 Wink

jasper
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4006

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PA

Messaggio Da Kmore il Dom 10 Giu 2012 - 21:56

Ma secondo voi questo telaio cosi' settato a quale tipo di gioco si addice?

Kmore
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2651

Profilo giocatore
Livello: O50 - 4.2 (obiettivo 2016 raggiunto: torno 4.1!!!!!!...a fine anno)
Racchetta:

Messaggio Da Eiffel59 il Lun 11 Giu 2012 - 6:16

@jasper, la 3 è confortevolissima e va bene a tutti (ed è pure veloce...) però a me riesce a far scappar via un po' la palla sulla Tour quando cerco di chiudere, con la Quadra la "sento" di più. Però temo non dipenda dalla corda ma dal braccio... Very Happy

@Kmore, direi ad un giocatore a tutto campo alla Cipolla tanto per capirsi...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40388

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: