Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:32rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Tonico
Tonico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 380
Età : 51
Località : Alvito fr
Data d'iscrizione : 16.07.16

Profilo giocatore
Località: Alvito fr
Livello: 6nc
Racchetta: Pro kennex Q+5 XPro

Corde bi-compositi in commercio Empty Corde bi-compositi in commercio

Sab 20 Ago 2016 - 8:29
Buongiorno. Vorrei sapere, se oltre le corde della Protennis, ci sono altre corde realizzate in questo modo.
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde bi-compositi in commercio Empty Re: Corde bi-compositi in commercio

Mar 23 Ago 2016 - 8:55
Dipende...nello specifico, a quali corde ti riferisci?  Suspect
Tonico
Tonico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 380
Età : 51
Località : Alvito fr
Data d'iscrizione : 16.07.16

Profilo giocatore
Località: Alvito fr
Livello: 6nc
Racchetta: Pro kennex Q+5 XPro

Corde bi-compositi in commercio Empty Re: Corde bi-compositi in commercio

Mer 24 Ago 2016 - 22:48
Ero intenzionato a provare le fibretech titanium, ma non sono riuscito ad acquistarle su Protennis.
Ho la Babolat pure strike 16x19 305gr.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde bi-compositi in commercio Empty Re: Corde bi-compositi in commercio

Gio 25 Ago 2016 - 7:44
Sul sito di protennis ci sono la Fibertech (che è un multifilo riforzato - o "corazzato"- mediante guaina di contenimento e spirale di rinforzo ed ulteriore guscio esterno) e la Titanium, che è invece un syngut a singolo avvolgimento con rivestimento in titanio. Nessuna "Fibertech Titanuim"... scratch

Come costruzione simile alla prima anche se non identiche al 100% puoi trovare la Klip Venom, la nostra Starburn Spiral, la Weisscannon 6-Star, la pro's Pro Claycourt Plus, la Topspin Fibretouch (che ha pure una rivestimento elastomerico bianco in superficie), la MSV Multi Q10, la Volkl V-Feel ed una pletora di modelli di Pacific e Toalson, i due marchi che più si sono sbizzarriti in varianti su questa tecnologia.

Come la seconda (tecnologia di un certo successo in passato, ma ora abbastanza desueta), da segnalare solo le migliori, Kirschbaum Touch Titanium e Signum pro Titanflex SF.
Tonico
Tonico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 380
Età : 51
Località : Alvito fr
Data d'iscrizione : 16.07.16

Profilo giocatore
Località: Alvito fr
Livello: 6nc
Racchetta: Pro kennex Q+5 XPro

Corde bi-compositi in commercio Empty Re: Corde bi-compositi in commercio

Gio 25 Ago 2016 - 13:05
Buongiorno.
Grazie mille Eiffel. Ho visto anche delle tue risposte, su corde da montare sulla PS.
Avevo iniziato con le Timo 1.10 ma non sentivo controllo.Poi mi hanno consigliato le Luxilon classiche da 1,25 e va' decisamente meglio.
Tonico
Tonico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 380
Età : 51
Località : Alvito fr
Data d'iscrizione : 16.07.16

Profilo giocatore
Località: Alvito fr
Livello: 6nc
Racchetta: Pro kennex Q+5 XPro

Corde bi-compositi in commercio Empty Re: Corde bi-compositi in commercio

Gio 25 Ago 2016 - 16:11
In realtà cercavo le genesis black magic e mi sono imbattuto nel sito Protennis.
Cercavo una corda monofilo duratura,comfortevole e di controllo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde bi-compositi in commercio Empty Re: Corde bi-compositi in commercio

Gio 25 Ago 2016 - 20:21
Come detto altrove, "durature" e "confortevoli" parlando di mono sono parametri che fanno un po' a botte.

La situazione sta poco a poco migliorando, ma sempre per passi e studi successivi.

Comunque, nessuna delle corde protennis da te segnalate è un monofilamento.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Corde bi-compositi in commercio Empty Re: Corde bi-compositi in commercio

Gio 25 Ago 2016 - 21:30
A mio parere unire piu durata non sarebne difficile sarebbe piu che altro una questione di costi e profitto per l'impresa. Si dovrebbe cambiare forse anche materiale di base con cui si potrebbero raggiungere ottimi risultati. I ridultati non sarebbero aggratis e farebbero lievitare oltremodo il prezzo (se volessero mantenere la stessa percentuale di profitto) perdendo gran parte della domanda. Perció penso che in tutti questi anni è vero che le cose sono migliorate solo perchè si sono abbassati di alcune lavorazioni, ma non c'è stata secondo me l'intenzione netta di dire ok adesso cambio proprio tutto, massime performance e ottima durata. Il trade off limitato dei due aggettivi creso sia dovuto alla scelta del poliestere con cui riescono a vendere a prezzi alti guadagnando cifre assurde. Non posso fermarmi a cedere che con tutta la tecnologia in giro non si possa raggiungere un equilibrio piuttosto superiore a quello attuale, piuttosto credo non si voglia fare a meno di determinate condizioni..
Tonico
Tonico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 380
Età : 51
Località : Alvito fr
Data d'iscrizione : 16.07.16

Profilo giocatore
Località: Alvito fr
Livello: 6nc
Racchetta: Pro kennex Q+5 XPro

Corde bi-compositi in commercio Empty Re: Corde bi-compositi in commercio

Gio 25 Ago 2016 - 23:53
Niente da dire.........volevo solo sapere la corda monofilo migliore con quelle caratteristiche
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.