Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Lilikoy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.05.16

Voglio fare una settimana in un'Accademia in Europa, consigli? Empty Voglio fare una settimana in un'Accademia in Europa, consigli?

Lun 15 Ago 2016 - 23:09
Qualcuno ha vissuto esperienze simili? Ho visto diverse mete, tra le accademie più ambite ci sono la Sanchez Casal, quella di Mouratoglu, che però sembrano essere molto costose.

Ho pensato quindi alla nuova accademia aperta da Nadal, e i prezzi del periodo settembre-giugno (quindi non estivi) sembrano essere discretamente buoni. Una settimana, 27 ore in campo, pasti pagati (da Mouratoglu non era previsto per esempio)... io ho 26 anni, sono un buon quarta categoria come gioco, mi piacerebbe si migliorare ovviamente durante questa settimana, ma credo anche possa essere una bella esperienza di vita da fare in generale (ad esempio vi è possibilità conoscere nuove persone, perlopiù straniere, che condividono la stessa passione, soggiornare a Maiorca, un posto splendido, ed anche tanti altri motivi che non credo ci sia bisogno di elencare, una bella vacanza insomma, naturamente non molto rilassante visto i ritmi di allenamento Wink ).

Io non sono a conoscenza di tutte le accademie europee, ne ho googlate solo alcune tra quelle che ho sentito nominare negli anni, ma tra quelle sulle quali ho approfondito questa di Rafa mi sembra che offra un buon servizio per il prezzo che richiede... se ne conosceste per caso altre meno famose ma comunque buone sarebbe bello sentire un vostro commento.

Mi farebbe piacere leggere anche un vostro personale parere sull'utilità di un corso settimanale nelle accademie in generale, magari da qualcuno di voi che abbia già avuto un esperienza simile.

Voglio fare una settimana in un'Accademia in Europa, consigli? Immagi11

Voglio fare una settimana in un'Accademia in Europa, consigli? Z11
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

Voglio fare una settimana in un'Accademia in Europa, consigli? Empty Re: Voglio fare una settimana in un'Accademia in Europa, consigli?

Mar 16 Ago 2016 - 15:31
Ciao, mi intrufolo nel tuo post solo perché anche a me piacerebbe moltissimo una vacanza mare-tennis. In Spagna c'è l'accademia di Vilas a Maiorca, della quale non so praticamente niente ma che, a prima vista, sembra un gran bel posto.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Voglio fare una settimana in un'Accademia in Europa, consigli? Empty Re: Voglio fare una settimana in un'Accademia in Europa, consigli?

Mar 16 Ago 2016 - 15:35
Provate a guardare anche l'Accademia tennis in Croazia ad Umag.
Katoro resort Umag
C'è stato un mio amico si è trovato benissimo, il posto è bello e i prezzi non proibitivi con in più la possibilità di trovarci Ivanisevic ( se non impegnato)
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Voglio fare una settimana in un'Accademia in Europa, consigli? Empty Re: Voglio fare una settimana in un'Accademia in Europa, consigli?

Mar 16 Ago 2016 - 22:23
Se vuoi ti posso dare delle indicazioni,io lavoro alla Sanchez Casal e ti posso dire i prezzi che abbiamo,se no se vuoi ti posso dare un contato di un amico che lavora da Nadal a Maiorca per avere un buon maestro se decidi di andare a maiorca.
Mandami un Pm cosi ti spiego tutto.
La Croazia e' anche una buona opzione  ho anche un amico che lavora li .
Ciao.
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Voglio fare una settimana in un'Accademia in Europa, consigli? Empty Re: Voglio fare una settimana in un'Accademia in Europa, consigli?

Mar 16 Ago 2016 - 22:37
Veterano ha scritto:Se vuoi ti posso dare delle indicazioni,io lavoro alla Sanchez Casal e ti posso dire i prezzi che abbiamo,se no se vuoi ti posso dare un contato di un amico che lavora da Nadal a Maiorca per avere un buon maestro se decidi di andare a maiorca.
Mandami un Pm cosi ti spiego tutto.
La Croazia e' anche una buona opzione  ho anche un amico che lavora li .
Ciao.
Ciao , io sono per una decina di giorni a Tossa de mar.
Sai indicarmi dove posso giocare ?
Livello discreto , 3.5 fit , anche con un maestro della zona .
Io pensavo di andare a fare un giro al tennis club Aro , sembra il più organizzato in zona .
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Voglio fare una settimana in un'Accademia in Europa, consigli? Empty Re: Voglio fare una settimana in un'Accademia in Europa, consigli?

Mar 16 Ago 2016 - 23:31
Il Club Aro e' ottimo mi sembra che abbiano una 15 di campi,per quello che riguarda i maestri non ne ho idea,ma credo che siano ugualmente validi,anche se non vai alla Sanchez-Casal e magari ci risparmi pure qualcosa  Wink
avatar
Lilikoy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.05.16

Voglio fare una settimana in un'Accademia in Europa, consigli? Empty Re: Voglio fare una settimana in un'Accademia in Europa, consigli?

Gio 18 Ago 2016 - 10:39
Niente, l'accademia di Rafa è per ragazzi dai 12 ai 18... questo particolare non di poco conto mi era sfuggito
avatar
Lilikoy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.05.16

Voglio fare una settimana in un'Accademia in Europa, consigli? Empty Re: Voglio fare una settimana in un'Accademia in Europa, consigli?

Gio 18 Ago 2016 - 10:42
@Veterano ha scritto:Se vuoi ti posso dare delle indicazioni,io lavoro alla Sanchez Casal e ti posso dire i prezzi che abbiamo

sarebbe magnifico, anche qui in pubblica se vuoi, così può tornare utile anche ad altri interessati
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Voglio fare una settimana in un'Accademia in Europa, consigli? Empty Re: Voglio fare una settimana in un'Accademia in Europa, consigli?

Sab 20 Ago 2016 - 21:46
Ho provato a pubblicarlo ma non riesco......mandami un pm con la tua mail e ti mando i prezzi......
Grissom
Grissom
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Data d'iscrizione : 22.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta:

Voglio fare una settimana in un'Accademia in Europa, consigli? Empty Re: Voglio fare una settimana in un'Accademia in Europa, consigli?

Mar 6 Set 2016 - 23:46
Scusate io avevo adocchiato proprio lo umag tennis academy.
Ma in che lingua si fanno le lezioni, inglese o anche italiano?
avatar
miguel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Età : 57
Località : torino
Data d'iscrizione : 15.01.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: decente
Racchetta: yonex vcore 98

Voglio fare una settimana in un'Accademia in Europa, consigli? Empty Re: Voglio fare una settimana in un'Accademia in Europa, consigli?

Mer 14 Set 2016 - 13:17
io ero in vacanza in Spagna le scorse settimane e mi è capitato di giocare al Club Atletico Montemar di Alicante. 
Una struttura veramente bella, più di 20 campi + piscina/padel/calcio.... etc etc
Io ho semplicemente giocato con dei soci ma so che fanno corsi di tutti i livelli e per tutte le età, oltretutto si ha anche la possibilità di veder allenare sia pro (questo soprattutto in inverno) sia giovani promettenti provenienti da ogni parte del mondo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.