Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Mono o multi per yonex ezone dr100?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Mono o multi per yonex ezone dr100?

Messaggio Da Giovlake il Dom 7 Ago 2016 - 15:50

Ciao ragazzi volevo chiedervi a chi ha più esperienza con questa racchetta se è preferibile utilizzare (per non appesantire il braccio) un monofilo tipo luxilon 4g magari incordato a 22 o 23 kg o un multifilo a 23 /24. Mi piace giocare profondo da fondo campo con qualche sortita sotto rete. Ciao e grazie

Giovlake
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 9

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mono o multi per yonex ezone dr100?

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 7 Ago 2016 - 18:48

Se hai avuto problemi ai legamenti la scelta del multifilamento è pressochè obbligata, specie rispetto ad una corda come la 4G.
Che per inciso non è esattamente la corda più usata sulla DR 100 se non per pochi picchiatori..molto più usati mono meno rigidi, magari leggermente meno reattivi ma con più propensione allo spin, di uso più logico sul telaio in questione...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40401

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Giovlake il Dom 7 Ago 2016 - 19:29

Hai dei suggerimenti su una corda monofilo che possa essere non troppo gravosa per il gomito ad una giusta tensione? Ho utilizzato una mono a 22 kg senza grossi problemi su una head graphene speed ma non ho esperienza sulla yonex. Qui con la multi a 22 non ho praticamente controllo sullo spin e da fondo se forzo un po' mi va fuori! Aumento sulla multi o vado sulla mono?Grazie se mi puoi consigliare anche marca e modello della corda che ritieni più idonea.

Giovlake
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 9

Messaggio Da Eiffel59 il Dom 7 Ago 2016 - 19:37

Tranne sporadiche eccezioni, esasperare lo spin con un multi ha la stessa facilità di usare una F.1 per una gimcana  Suspect

Potresti -come tra i vari consigli della casa fabbricante- utilizzare la Yonex Poly Tour Spin G sulle verticali e la Poly Tour FIRE 1.20 sulle orizzontali, a non più di 23 kg costanti.

Non è citato nei tuoi post, ma ricordo comunque che il montaggio delle Yonex è sempre e comunque obbligatoriamente a 4 nodi, ergo anche in caso di corda di un unico tipo.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40401

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da Giovlake il Dom 7 Ago 2016 - 19:56

Ti ringrazio. Seguirò il tuo consiglio.

Giovlake
Nuovo arrivato