Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Razor softOggi alle 8:49agos72Rafael NadalOggi alle 8:48Solo TennisCamila GiorgiOggi alle 7:38Danny 61Manicotti protettivi (?)Oggi alle 0:02mircofInternazionali d'Italia Ieri alle 22:49RinoFCorde monofilo Tennispro Tour Power?Ieri alle 22:43giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Ieri alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerIeri alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionIeri alle 19:36Il NorvegeseParere incordatura Ieri alle 18:42Mat78Novak DjokovicIeri alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Ieri alle 17:33Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde per Prince Textreme 100P

+58
Miki gr
miao12
Minghi77
MARATIVAN82
Marvel64
ibbi77
T_Muster
NP90
Quarantazero
Moren
tomersarraj
Flyhome
kayman
Taita87
Eiffel59
drichichi
Luke.ferra
Guanzy
Tozzo83
Rafter fan
andrea scimiterna
mike61
kent08
infinitejest
captivik
Cienfuegos
Massi68
madd0g72
ellroadx81
carlitosss
Francesco75
Paul Ricard
vnic65
Bedrosian
Stefano Roccabianca
pigi
Max1966
Vinnie
jekyll
geriko007
Monteaperti
nw-t
franzx
lore1310
stefano30
DinosauroS&V
fa
Attila17
maxto61
fabioborg
gilgamesh
matador66
Sifo
pasky76
Iron
phoenixsuper
ziku99
aloiacon
62 partecipanti
Andare in basso
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 798
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 14 Empty Corde per Prince Textreme 100P

Dom 26 Giu 2016 - 8:58
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti

ho avuto modo di provare questo telaio (dovrebbe essere stato acquistato e incordato da Eiffel59) incordato con prince tour XC ma non ne conosco la tensione mentre il calibro dovrebbe essere 1.22.

Diciamo che va bene ma non mi piacciono 2 cose:

1 - l'impatto risulta essere un pò troppo secco e poco reattivo
2 - la sensibilità non mi sembra eccezionale

cosa potrei provare a montarci su?

Grazie in anticipo

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 14 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Lun 6 Gen 2020 - 20:36
Eiffel59 ha scritto:Mi riesce davvero difficile pensare che la Velocity a 23/22 sia "spenta" sulla 100P 2015, 
Vista la quantità di giocatori che la utilizzano o l'hanno utilizzata a quella stessa tensione, posso solo ipotizzare un problema di montaggio.
In alternativa, comunque, prova qualcosa di alternativo come la TF NRG2 124, la Dunlop Confort Pro 128 o la nostra Starburn Gutpower 125  Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 14 11580
Alle sue stesse tensioni?  scratch
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72190
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 14 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Lun 6 Gen 2020 - 20:43
Si, visti pattern e telaio.
Al limite, scenda un kg.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 14 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Lun 6 Gen 2020 - 21:17
Io la Gutpower 125 l'ho fatta incordare a 22/21.
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 14 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Lun 6 Gen 2020 - 21:27
Scusate ot, ne ho una in vendita nel mercatino ad un prezzo epifanesco.. ultimo modello
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 14 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Lun 6 Gen 2020 - 21:50
kent08 ha scritto:Scusate ot, ne ho una in vendita nel mercatino ad un prezzo epifanesco.. ultimo modello
Ultimo modello o modello 2015?
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 14 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Lun 6 Gen 2020 - 22:07
Ultimissimo
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 14 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Lun 6 Gen 2020 - 22:10
kent08 ha scritto:Ultimissimo
Ti scrivo mp.
mike61
mike61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Data d'iscrizione : 26.05.15

Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 14 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Lun 6 Gen 2020 - 22:16
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]:

grazie mille per i vostri preziosi consigli.

Riguardo le Starburn Gutpower 125, che vantaggi avrei, a parità di tensione, rispetto alle Velocity?

Comunque, in base a quello che avete scritto e visto che ho una matassa quasi intera da 200mt. delle Velocity 125, ha senso fare un tentativo di scendere di un kg con le Velocity, prima di ordinare le Gutpower?  

Grazie ancora ciao!
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 14 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Lun 6 Gen 2020 - 22:24
mike61 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]:

grazie mille per i vostri preziosi consigli.

Riguardo le Starburn Gutpower 125, che vantaggi avrei, a parità di tensione, rispetto alle Velocity?

Comunque, in base a quello che avete scritto e visto che ho una matassa quasi intera da 200mt. delle Velocity 125, ha senso fare un tentativo di scendere di un kg con le Velocity, prima di ordinare le Gutpower?  

Grazie ancora ciao!
Si, val la pena fare un tentativo comunque.
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 14 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Ven 17 Gen 2020 - 18:04
ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mi rivolgo direttamente a voi, per la grande esperienza che avete su questo telaio.
Come gia discusso in altro topic, volevo chiedervi come poter aumentare leggermente l'angolo di lancio su questa racchetta. ...
Specifico, l ho comprata ed incordata da Mario e Marco 10 giorni fa e ci ho giocato 2 giorni e due partite...per cui sono ancora acerbo in quanto a prove e commenti, ma volevo capire se oltre a tecnica e gambe, come gia evidenziato, si potesse armeggiare, per renderla un pochino piu "facile"...
Mi spego meglio cercando di essere il piu sintetico possibile.
Ho acquistato questa racchetta perche' cercavo un upgrade importante in quanto a stabilita (smorzamento vibrazioni) e potenza rispetto alla mia radical lm MP 18x20, e ne sono felicissimo, a tal punto da averla portata in trionfo subito in torneo il secondo giorno di utilizzo.
E incordata vortex turbo 6 1.20....21/20...corda comodissima

Vorrei solo capire da voi come poter intervenire per risolvere le seguenti situazioni:
rovescio ad una mano, soprattutto se incrociato, va basso...potente a filo rete, ma troppo rischioso in partita..sento il piatto corde rigidino e mi accorgo di aver bisogno di piu morbidezza/tolleranza...vorrei passasse un minimo piu alto.
Dritto frontale ed incrociato...una meraviglia...trovo profondita, potenza e spin...evitando tanti degli errori che invece facevo con txt2 290 e con beast...probabilmente per la troppa esuberanza di quei telai...(la beast cmq la comprero in un secondo momento)...se vado di lungolinea in recupero forte pero..solitamente il tiro dove trovo il vincente, non riesco a coprire a sufficenza la palla, e spesso mi esce di quegli insopportabile 5/10 cm....sempre quelli

So che vi sto annoiando e che probilmente la risposta sara'...piega le gambe...e apri di piu...ma se vi venisse in mente qualcosa dati gli innumerevoli telai incordati, le ore in campo e le soluzioni trovate...vi ringrazierei moltissimo.

Considerate che ho ripreso a giocare da settembre...e quindi non so nulla di corde...se non quello che ho letto in questo forum...quando ero agonista si giocava solo con il multi...e incordava il nostro allenatore...ora sto provando a farmi un idea...ma sono proprio agli inizi

Grazie mille.

Buona serata
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 14 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Ven 17 Gen 2020 - 20:36
Tozzo83 ha scritto:ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mi rivolgo direttamente a voi, per la grande esperienza che avete su questo telaio.
Come gia discusso in altro topic, volevo chiedervi come poter aumentare leggermente l'angolo di lancio su questa racchetta. ...
Specifico, l ho comprata ed incordata da Mario e Marco 10 giorni fa e ci ho giocato 2 giorni e due partite...per cui sono ancora acerbo in quanto a prove e commenti, ma volevo capire se oltre a tecnica e gambe, come gia evidenziato, si potesse armeggiare, per renderla un pochino piu "facile"...
Mi spego meglio cercando di essere il piu sintetico possibile.
Ho acquistato questa racchetta perche' cercavo un upgrade importante in quanto a stabilita (smorzamento vibrazioni) e potenza rispetto alla mia radical lm MP 18x20, e ne sono felicissimo, a tal punto da averla portata in trionfo subito in torneo il secondo giorno di utilizzo.
E incordata vortex turbo 6 1.20....21/20...corda comodissima

Vorrei solo capire da voi come poter intervenire per risolvere le seguenti situazioni:
rovescio ad una mano, soprattutto se incrociato, va basso...potente a filo rete, ma troppo rischioso in partita..sento il piatto corde rigidino e mi accorgo di aver bisogno di piu morbidezza/tolleranza...vorrei passasse un minimo piu alto.
Dritto frontale ed incrociato...una meraviglia...trovo profondita, potenza e spin...evitando tanti degli errori che invece facevo con txt2 290 e con beast...probabilmente per la troppa esuberanza di quei telai...(la beast cmq la comprero in un secondo momento)...se vado di lungolinea in recupero forte pero..solitamente il tiro dove trovo il vincente, non riesco a coprire a sufficenza la palla, e spesso mi esce di quegli insopportabile 5/10 cm....sempre quelli

So che vi sto annoiando e che probilmente la risposta sara'...piega le gambe...e apri di piu...ma se vi venisse in mente qualcosa dati gli innumerevoli telai incordati, le ore in campo e le soluzioni trovate...vi ringrazierei moltissimo.

Considerate che ho ripreso a giocare da settembre...e quindi non so nulla di corde...se non quello che ho letto in questo forum...quando ero agonista si giocava solo con il multi...e incordava il nostro allenatore...ora sto provando a farmi un idea...ma sono proprio agli inizi

Grazie mille.

Buona serata
Partiamo dal presupposto che qui l'esperto è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mentre io sono un umile e semplice amatore che ha provato un numero infinito su quel telaio alle tensioni più disparate.
Per il mio tipo di gioco se voglio una parabola alta adotto (sia mono che budello) tensioni basse ma se dico basse intendo mono al di sotto dei 18 e budello 20/19. Ma essendo il budello più difficile da gestire (oltre ad essere più costoso), opterei per un mono a tensioni basse. La vortex tour 130 a 12kg, la Turbo 6 114 a 19, unica eccezione per ibrido PT Fire 125/NRG2 132 22/23. Oggi a quelle tensioni avrei provato anche AL13LB 115 e Solstice Power 115, entrambe a 18/17 kg o anche la super molleggiata molecular gut rough 120 a 19 kg. ovviamente tutte corde che non hanno uscita di palla veloce ma che mi danno un dwell time alto una permanenza sul piatto corde per avere maggior sensibilità e maggior gestione del colpo. Ma non è detto che quello che va bene per me vada anche bene per te, e in ogni caso nulla di tutto questo sopperisce alla mancanza di gambe... chiaro? Wink
In ogni caso spero di esserti stato d'aiuto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72190
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 14 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Ven 17 Gen 2020 - 20:43
Nessuna noia. La T6 è corda comoda ma sotto certi aspetti poco "cattiva". Se vuoi palle più cariche ed una parabola più "sicura" meglio la Penta, o la Prince Vortex 6 125.
Non varierei la tensione.
Al limite, una tonda con molto snapback come la nuova Mario..
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 14 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Ven 17 Gen 2020 - 22:26
Grazie mille [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sempre disponibile e preciso come sempre.
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 14 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Sab 18 Gen 2020 - 0:52
Grazie infinite per le risposte sempre precise e ricche di nuovi spunti.
Ho preso assieme alla racchetta incordata anche le Mario... Quindi saranno sicuramente il mio primo esperimento.
Poi seguiranno sperimentazioni varie di ibridi e non... Come consigliato.
Grazie ancora per i feedback. Farò tesoro!!
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 14 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Lun 27 Gen 2020 - 17:38
ciao,
fatte 10..12 ore con le vortex turbo 6...credo cambiero a breve. Finito anche il torneo , percui via di prove.
Mi consigliereste eventualmente anche un multi o multimono che potrebbe starci sempre considerando le caratteristiche di prima? mmm ho anche un leggero fastio a spalla e bicipite...credo anche per telaio precedente con corde troppo tirate e stufe.
Grazie mille
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 14 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Lun 27 Gen 2020 - 20:00
Prova le Mario 123 alla stessa tensione. Lo snapback aiuta.
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 14 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Lun 27 Gen 2020 - 20:14
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie mille, porto ad incordare e vi saprò dire.
Grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 14 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Lun 27 Gen 2020 - 22:35
Ok aspettiamo le tue notizie dal campo.
Massi68
Massi68
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.04.19

Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 14 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Mer 29 Gen 2020 - 15:02
Ciao buonasera vorrei porre una domanda da profano...la corda ibrida Wilson duo power su questo telaio potrebbe andare bene? Se si a quale tensione?Grazie
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 14 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Gio 30 Gen 2020 - 9:39
ciao a tutti, anch io avrei una nuova domanda.
ho qualche fastidio al braccio, e volevo sapere se nrg2 + mario potrebbero stare bene assieme?
ibrido classico o reverse? a quali tensioni considerando che sto giocando con con vortex turbo 6 1,20  a 20/21kg.

Credo il braccio stia soffrendo un pochino la 100t con xp16 a 23 kg costanti. Potrebbe essere anche il grip 2 troppo piccolo? di solito uso almeno 3 con overgrip.

Grazie, buona giornata.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 14 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Gio 30 Gen 2020 - 9:54
Tozzo83 ha scritto:ciao a tutti, anch io avrei una nuova domanda.
ho qualche fastidio al braccio, e volevo sapere se nrg2 + mario potrebbero stare bene assieme?
ibrido classico o reverse? a quali tensioni considerando che sto giocando con con vortex turbo 6 1,20  a 20/21kg.

Credo il braccio stia soffrendo un pochino la 100t con xp16 a 23 kg costanti. Potrebbe essere anche il grip 2 troppo piccolo? di solito uso almeno 3 con overgrip.

Grazie, buona giornata.
Manico 2 al posto del 3 non va proprio bene, magari montacci un resisoft che è più spesso. La turbo 6 è morbida e a meno di un uso sconsiderato tensioni/durata dubito che possa dare problemi.
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 14 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Gio 30 Gen 2020 - 10:18
ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
resi soft ordinato ieri per l'appunto per la 100T, dovrebbe essere 2.2 mm anziche 1.8/9 come resipro...poi preso over da 0.6.

provo cosi...altrimenti metto anche un tourna sopra, perdero un po di sensibilita però dovrebbe andare meglio.

Con la100p manico 3 e vortex zero problemi effettivamente.

Mi ricordo che avevi ibridato la 100p con nrg2, avevi messe su verticali o orizzontali? secondo te con le mario, 1.23 tonde ci possono stare?
metteresti prima mario main e nrg2 orizzontali? cerco un po di uscita di palla piu facile. Altrimenti faccio full di mario
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 14 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Gio 30 Gen 2020 - 10:33
Ho messo la PT Fire 125 22/nrg2 23. Ottimo ibrido ma a me è durata non oltre le 10 ore.
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 14 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Gio 30 Gen 2020 - 12:47
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20707
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 14 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Gio 30 Gen 2020 - 13:34
Una corda che avrei potuto provare (secondo me ci stanno bene) le FluoPower Evo 1,25 o Green Power Evo 125. Giusto per curiosità ma sicuramente male non ci stanno.
Tozzo83
Tozzo83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 381
Data d'iscrizione : 03.12.19

Profilo giocatore
Località: Veneto
Livello:
Racchetta: Diadem Nova FS, prince tour100p

Corde per Prince Textreme 100P - Pagina 14 Empty Re: Corde per Prince Textreme 100P

Gio 30 Gen 2020 - 14:38
Greenpower pensavo di provarle dopo le xp per la 100t.
Mi sembra Mario le cosigliasse per quella racchetta
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.