Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Overgrip Pro's Pro thread.

+12
bvcf
oruam84
gabr179
livrea
Kaly
mestar
captivik
fablus
alfredo scigliano
babolat94
fa
ThirdEye_
16 partecipanti
Andare in basso
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

OVERGRIP - Overgrip Pro's Pro thread. - Pagina 2 Empty Overgrip Pro's Pro thread.

Sab 21 Mag 2016 - 20:19
Promemoria primo messaggio :

Revoltec, Tristar, Ichiban, Aqua Zorb, Aqua Zorb Premium, Aqua Zorb 55, Comet, Ultra Tacky, iTacky, Super Tacky, Extra Tacky, Luxury, P.G.#1, P.G.#2, P.G.#3, Gtacky, Lethal Tacky, Vendetta, Quick Dry, Pioneer, Aero Cushion, Cyclone, Kudeta, Camouflage, Stripe.


Pro's Pro produce 25 modelli diversi di overgrip: se non ci fosse da piangere per la difficoltà di capire quale scegliere, ci sarebbe da ridere. Praticamente fanno più modelli loro di Wilson, Babolat, Yonex e Head messi assieme.
Dal momento che sono tutti estremamente economici (e quindi invitano all'acquisto) e ce ne sono di tutti i tipi (e quindi provarli tutti diventa praticamente impossibile), sarebbe bello che chi ne ha provato qualcuno ci dicesse la sua.

Personalmente ho provato solo i Comet, visto che sono abituato ad usare overgrip di spessore vicino a 0.7/0.75 mm, e vista la difficoltà a trovarne di buoni: i Comet sono, come detto, spessi, praticamente impossibili da stirare e allungare in fase di applicazione e, come dichiarato dalla casa produttrice, offrono un effetto di assorbimento delle vibrazioni piuttosto tangibile (provare per credere). Come tutti gli overgrip di un certo spessore, anche i Comet aggiungono qualche grammo in più al manico della racchetta: non è molto, ma un po' si avverte. Sono overgrip della categoria "tacky" (diversi quindi dai vari overgrip "dry" tipo Tourna Grip, Wilson Pro, Yonex Supergrap): sono appiccicosi quanto basta (meno di un Tecnifibre Pro Contact o di un Tourna Mega Tac, ma più di un Tecnifibre Pro Overlast e di un Signum Pro Magic), decisamente resistenti e sono adatti anche a chi, come il sottoscritto, ha il problema di avere mani eccessivamente secche e levigate. La finitura è lucida. Come tutti gli overgrip Pro's Pro anche i Comet costano decisamente poco (30 euro spedita la scatola da 60 pezzi su Amazon, prezzo praticamente identico a quello del sito ufficiale).

Altri non ne ho provati. Chi sa, parli.  Smile

ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

OVERGRIP - Overgrip Pro's Pro thread. - Pagina 2 Empty Re: Overgrip Pro's Pro thread.

Ven 5 Ago 2016 - 9:34
Finalmente sono riuscito a provare i Revoltec anche io. Fanno schifo, senza se e senza ma. Anni luce dai Comet che invece sono perfetti per chi cerca un overgrip spesso.
Spessore intorno ai 0.6mm o un pelo in più, si appiccicano al manico e sono difficili da rimuovere (ho dovuto usare le forbici!), dopo 3 ore di utilizzo sono consumati al limite dell'inutilizzabile e "grippano" molto meno di un Tecnifibre Pro Contact o di uno Yonex Super Grap. L'unico aspetto favorevole, come sempre con Pro's Pro, è il prezzo.
Bocciati senza possibilità di appello.
avatar
livrea
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.13

OVERGRIP - Overgrip Pro's Pro thread. - Pagina 2 Empty Re: Overgrip Pro's Pro thread.

Lun 19 Dic 2016 - 17:16
qualcuno ha provato i  Kudeta? 
io ho provato i gtacky e mi sono trovata abbastanza bene, anche se cmq si consumano velocemente.
adesso su amazon ho trovato questa offerta [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se qualcuno mi da un feedback li prendo subito o se c'è qualche altro sito dove costano meno.
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

OVERGRIP - Overgrip Pro's Pro thread. - Pagina 2 Empty Re: Overgrip Pro's Pro thread.

Lun 19 Dic 2016 - 17:45
Per me GTACKY tutta la vita.
Non durano meno di altri che costano almeno il triplo.

Saluti
avatar
livrea
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.13

OVERGRIP - Overgrip Pro's Pro thread. - Pagina 2 Empty Re: Overgrip Pro's Pro thread.

Lun 19 Dic 2016 - 18:40
alfredo scigliano ha scritto:Per me GTACKY tutta la vita.
Non durano meno di altri che costano almeno il triplo.

Saluti
puoi darmi qualche link dove acquistarli a buon prezzo?
fablus
fablus
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 750
Età : 55
Località : Caserta
Data d'iscrizione : 14.04.14

Profilo giocatore
Località: Caserta
Livello: Quando sono in forma un paio di game li vinco
Racchetta: 2 x Volkl V-Sense 8 300 gr.

OVERGRIP - Overgrip Pro's Pro thread. - Pagina 2 Empty Re: Overgrip Pro's Pro thread.

Lun 19 Dic 2016 - 20:04
I gtacky puoi acquistarli su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ad un prezzo onesto,
Sempre rimanendo in casa pro's pro, io trovo ottimi anche i super tacky,
lo spessore è identico a quello dei gtacky (0,50 mm) ma a mio parere durano un po di più.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

OVERGRIP - Overgrip Pro's Pro thread. - Pagina 2 Empty Re: Overgrip Pro's Pro thread.

Lun 19 Dic 2016 - 21:21
fablus ha scritto:I gtacky puoi acquistarli su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ad un prezzo onesto,
Sempre rimanendo in casa pro's pro, io trovo ottimi anche i super tacky,
lo spessore è identico a quello dei gtacky (0,50 mm) ma a mio parere durano un po di più.
i super appiccicano di più ??
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

OVERGRIP - Overgrip Pro's Pro thread. - Pagina 2 Empty Re: Overgrip Pro's Pro thread.

Lun 19 Dic 2016 - 22:23
Ero un po' scettico riguardo gli overgrip pro's pro ma devo dire che come primo impatto non sono male. Io ho preso una versione "dry" bianca in confezione da 30 e hanno un buon grip. Vediamo la durata anche se il vero test lo farò quest'estate con le mani che sudano. Devo dire però che sono un po' corti per me che uso manico 4.
avatar
oruam84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 02.02.14

OVERGRIP - Overgrip Pro's Pro thread. - Pagina 2 Empty Re: Overgrip Pro's Pro thread.

Ven 6 Gen 2017 - 12:30
Qualcuno può cortesemente dirmi quanto pesa esattamente un singolo overgrip pro's pro comet ?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

OVERGRIP - Overgrip Pro's Pro thread. - Pagina 2 Empty Re: Overgrip Pro's Pro thread.

Mar 7 Feb 2017 - 10:47
Vengo dal gtacky ma avrei bisogno per un paio di racchette un grip che gli assomigli al tatto ma con spessore superiore tipo 0,6 o superiore. Qualcuno sa qualcosa?
bvcf
bvcf
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Località : carimate
Data d'iscrizione : 25.03.14

Profilo giocatore
Località: carimate
Livello: 4.1
Racchetta: PO 2015

OVERGRIP - Overgrip Pro's Pro thread. - Pagina 2 Empty Re: Overgrip Pro's Pro thread.

Ven 2 Feb 2018 - 20:28
Ciao, qualcuno ha provato i lethal tacky? Hanno spessore 0,7
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

OVERGRIP - Overgrip Pro's Pro thread. - Pagina 2 Empty Re: Overgrip Pro's Pro thread.

Dom 25 Feb 2018 - 21:39
Per me i migliori sono i Tecnifibre Pro Contact
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

OVERGRIP - Overgrip Pro's Pro thread. - Pagina 2 Empty Re: Overgrip Pro's Pro thread.

Lun 26 Feb 2018 - 11:27
babolat94 ha scritto:Vengo dal gtacky ma avrei bisogno per un paio di racchette un grip che gli assomigli al tatto ma con spessore superiore tipo 0,6 o superiore. Qualcuno sa qualcosa?

Gli Overgrip Dunlop tour pro possono fare al caso tuo hanno ottima presa e sono abbastanza consistenti
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

OVERGRIP - Overgrip Pro's Pro thread. - Pagina 2 Empty Re: Overgrip Pro's Pro thread.

Lun 26 Feb 2018 - 12:36
I pro contact della tf hanno spessore 0,6 ed hanno una bassa adesività che permette un'ottima presa ma libertà di movimento e cambi rapidi di impugnatura
mattia11
mattia11
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 11.03.15

OVERGRIP - Overgrip Pro's Pro thread. - Pagina 2 Empty Re: Overgrip Pro's Pro thread.

Ven 2 Mar 2018 - 11:46
bvcf ha scritto:Ciao, qualcuno ha provato i lethal tacky? Hanno spessore 0,7
Io li sto usando e mi trovo bene come comfort e durata (non so quante ore, ma a occhio buona).
verne
verne
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 07.05.11

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: N.C.
Racchetta: Donnay Pro One Hexa 97

OVERGRIP - Overgrip Pro's Pro thread. - Pagina 2 Empty Re: Overgrip Pro's Pro thread.

Sab 11 Ago 2018 - 18:54
Qualcuno conosce gli over della pro’s pro ,” Cyclone?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.