Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
bio
bio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 48
Località : Ciampino
Data d'iscrizione : 29.05.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Boh!
Racchetta: Head Prestige. Tutte.

prestige - Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto! Empty Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto!

Gio 19 Mag 2016 - 12:58
Ciao a tutte e tutti,

sono un altro a cui piace trovare il pelo nell'uovo sulle racchette Smile
Dico così perché è pur vero che alle racchette ci si abitua con il tempo, posto che uno trovi il tipo di telaio con cui ha maggiore feeling rispetto ad altri provati.
E però niente, continuo a cercarne di nuove.

Allora, non sono classificato, me la gioco regolarmente con i 4.3, se gioco con continuità sono più le volte che li batto.

Il mio modello di racchetta è la prestige 600 (quella di Leconte per capirci, così si capisce pure come mi sono innamorato del tennis, che solo a scriverne il nome mi emoziono), nessun altra mi da quella confidenza (gioco per lo più in attacco, appena posso cerco di tagliare dentro il campo e andare a prendermi il punto a rete, do rotazione alla palla solo per controllarne la traiettoria. Rovescio ad una mano).

Ho avuto la prestige youtek ig pro, le ho voluto molto bene, ma stavo giocando molto e dopo un po' ho accusato il peso.
Ho provato le Blade 16x19, sia la versione 2015 che la precedente, non mi piace il bilanciamento Wilson: preferisco racchette head light, perché mi consentono di gestire meglio lo swing.
Ho avuto la radical pro graphene, che ho venduto dopo alcuni mesi, non sentivo bene la palla.

Attualmente uso la prestige rev pro graphene, customizzata con manico in cuoio e 3 g in testa a ore 12.
Mi soddisfa e mi ci sto abituando bene (vedi sopra), ma è difficile sostenere quella sensazione di vuoto delle racchette in graphene: si flettono ma non ritornano quanto ci si aspetterebbe.

Ho provato anche profilate, neanche commento, non fa per me.

Che faccio?
Non posso giocare con la prestige 600, sto meditando di tornare alla prestige youtek ig pro, a meno che qualcuno non mi indirizzi su una nuova via - la butto là: Yonex?

Grazie Smile
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

prestige - Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto! Empty Re: Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto!

Gio 19 Mag 2016 - 13:08
angell custom 97?
bio
bio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 48
Località : Ciampino
Data d'iscrizione : 29.05.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Boh!
Racchetta: Head Prestige. Tutte.

prestige - Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto! Empty Re: Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto!

Gio 19 Mag 2016 - 13:09
Non sei il primo che me le cita, dove le trovo a Roma?
Io vado da Tennisworld in genere, sono a Ciampino..
avatar
corrado.pelusi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.05.16

prestige - Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto! Empty Re: Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto!

Gio 19 Mag 2016 - 14:11
MOD CUT

Adolfo: Messaggio di vendita non autorizzato, fuori sezione e cross-postato. 20gg di ban dal Forum.

Alla fine del ban si prega di leggere il regolamento prima di ripostare.

Grazie
bio
bio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 48
Località : Ciampino
Data d'iscrizione : 29.05.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Boh!
Racchetta: Head Prestige. Tutte.

prestige - Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto! Empty Re: Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto!

Gio 19 Mag 2016 - 14:12
MOD CUT
avatar
corrado.pelusi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 13.05.16

prestige - Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto! Empty Re: Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto!

Gio 19 Mag 2016 - 14:13
MOD CUT

Adolfo: Messaggio di vendita non autorizzato, fuori sezione e cross-postato. 20gg di ban dal Forum.

Alla fine del ban si prega di leggere il regolamento prima di ripostare.

Grazie
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

prestige - Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto! Empty Re: Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto!

Gio 19 Mag 2016 - 14:26
Yonex VCore Tour Duel G 97 310g
Donnay Pro One GT 16x19
Angell TC97
Wilson Blade 98 16x19 con un po' di peso indietro per renderla più headlight, magari un bel cuoio
Babolat Pure Control Tour

Io partirei da queste, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. Qui dentro l'esperto delle Rev Pro è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: forse può aiutarti col custom, prima di abbandonarla definitivamente.
bio
bio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 48
Località : Ciampino
Data d'iscrizione : 29.05.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Boh!
Racchetta: Head Prestige. Tutte.

prestige - Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto! Empty Re: Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto!

Gio 19 Mag 2016 - 14:29
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], sono le stesse racchette che mi ha già consigliato un amico, queste sono belle cose Smile
Partirò da queste, ci aggiungo una Zus - anche se costa troppo, ma la curiosità è tanta - che dove mi servo io le trattano.

Grazie mille!
bio
bio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 48
Località : Ciampino
Data d'iscrizione : 29.05.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Boh!
Racchetta: Head Prestige. Tutte.

prestige - Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto! Empty Re: Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto!

Gio 19 Mag 2016 - 14:30
Che poi ecco, il mio amico.. SEI TU! 
AHAHAHHAHAAH
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

prestige - Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto! Empty Re: Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto!

Gio 19 Mag 2016 - 14:31
Sono le stesse che ti ha consigliato un amico perché trattasi della stessa persona. Hahahaha.
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

prestige - Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto! Empty Re: Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto!

Gio 19 Mag 2016 - 18:18
Riprendetevi ahahahahah
bio
bio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 48
Località : Ciampino
Data d'iscrizione : 29.05.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Boh!
Racchetta: Head Prestige. Tutte.

prestige - Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto! Empty Re: Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto!

Gio 19 Mag 2016 - 18:46
Lo dico così per informazione: stessa configurazione, la Angell mi viene 150 pounds (circa 196 euro attualmente), la Zus 300 euro!
L'unico extra sul prezzo di base è il manico in cuoio, anzi, per la Angell pure la fodera a 5 pounds c'ho messo..
Il problema è che le Angell pare che siano impossibili da trovare in Italia se non a Padova :/
Anonymous
Ospite
Ospite

prestige - Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto! Empty Re: Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto!

Gio 19 Mag 2016 - 20:07
prova serie intelligence o prince graphite quella vera :-)
bio
bio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 48
Località : Ciampino
Data d'iscrizione : 29.05.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Boh!
Racchetta: Head Prestige. Tutte.

prestige - Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto! Empty Re: Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto!

Ven 20 Mag 2016 - 8:46
Incredibilmente la maggior parte delle review accurate accostano la Angell TC95 alla Prestige Pro Youtek ig.
Mi tocca ordinare una Angell, qualcuno sa come provarla? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?
bio
bio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 48
Località : Ciampino
Data d'iscrizione : 29.05.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Boh!
Racchetta: Head Prestige. Tutte.

prestige - Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto! Empty Re: Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto!

Ven 20 Mag 2016 - 8:51
E poi: TC95 o TC97?
Tenendo presente che la differenza principale è la Stiffness, che sulla 95 può essere 63 o 70 RA, mentre sulla 97 solo 66..

Propendo per la TC95 cmq.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

prestige - Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto! Empty Re: Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto!

Ven 20 Mag 2016 - 9:47
Che io sappia la 95 in realtà è un 96, per cui non sceglierei l'una o l'altra in base alla grandezza del piatto. Sono praticamente uguali. Il vantaggio della 97 è che il flex è intermedio fra i 63 e i 70 delle tc95, per cui né troppo pastosa né troppo rigida. L'hai già vista la tc97 Tour? Sembra fatta apposta per te.
bio
bio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 48
Località : Ciampino
Data d'iscrizione : 29.05.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Boh!
Racchetta: Head Prestige. Tutte.

prestige - Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto! Empty Re: Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto!

Ven 20 Mag 2016 - 10:49
ThirdEye_ ha scritto:Che io sappia la 95 in realtà è un 96, per cui non sceglierei l'una o l'altra in base alla grandezza del piatto. Sono praticamente uguali. Il vantaggio della 97 è che il flex è intermedio fra i 63 e i 70 delle tc95, per cui né troppo pastosa né troppo rigida. L'hai già vista la tc97 Tour? Sembra fatta apposta per te.
Hai ragione sulla questione piatto, ma soprattutto sul flex, anche perché come hai letto anche tu il flex 63 incordato diventa meno di 60 pare..
La tour è un ottimo preset, con flex 63 e senza manico in cuoio però; con 10 pounds in più mi scelgo il colore - che per te va bene quello della tour immagino nooooo? Very Happy - , il manico in cuoio ed ho il flex 66, ci può stare Smile
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

prestige - Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto! Empty Re: Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto!

Ven 20 Mag 2016 - 14:19
Nerazzurra va benissimo, sono d'accordo. Smile
viciohead
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 30.03.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

prestige - Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto! Empty Re: Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto!

Dom 22 Mag 2016 - 8:35
Prenditi una pro kennex redondo 93 su tennis warhehause america...169 dollari e sei a posto x sempre
viciohead
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 30.03.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

prestige - Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto! Empty Re: Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto!

Dom 22 Mag 2016 - 8:39
Mi correggo 129 dollari
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

prestige - Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto! Empty Re: Head Prestige: non riesco a mollarla, aiuto!

Dom 22 Mag 2016 - 16:00
viciohead ha scritto:Mi correggo 129 dollari

+ altri 39 $ di spedizione e tasse doganali italiane....t'arriva la scatola con la fattura di TW Usa fuori sulla scatola...non le scansi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.