Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Attenzione ai consigli che date... Empty Attenzione ai consigli che date...

Sab 11 Set 2010 - 20:14
Mi è capitato di leggere diversi post in cui persone alle prime armi chiedevano consigli sulle racchette da comprare e sulle corde da mettere.
Ora alcune delle risposte che queste persone hanno ricevuto sono piuttosto fuori luogo. In altre parole vengono consigliate a queste persone racchette e corde che vanno bene (forse) a chi gioca da anni e non a chi sta in questi giorni per la prima volta impugnando una racchetta.
Per piacere, quando date consigli, leggete con attenzione il profilo del giocatore...

In altre parole non consigliate la migliore racchetta o la migliore corda in assoluto sul mercato, ma una racchetta e una corda adatta a un principiante: mi è capitato di leggere una risposta (e chi ha l'ha scritto non si offenda, la mia è solo una critica costruttiva!) in cui si consigliava a una persona che sta comprando la prima racchetta della sua vita di metterci sopra il budello!!!!
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Attenzione ai consigli che date... Empty Re: Attenzione ai consigli che date...

Sab 11 Set 2010 - 22:30
effettivamente non hai tutti i torti ma il problema si presenta quando un principiante si affaccia ad un forum del genere (io sono un principiante), il principiante vuole sentirsi consigliare i prodotti al top e non vuole giocare con le "racchette" adatte al suo gioco altrimenti non frequenterebbe i vari forum sbaglio Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Attenzione ai consigli che date... Empty Re: Attenzione ai consigli che date...

Dom 12 Set 2010 - 9:00
Secondo me con il principiante che si affaccia a un forum bisogna essere onesti per il suo stesso bene...
E' come se un nuovo iscritto a una palestra andasse da un istruttore e gli chiedesse di fargli una scheda: l'istruttore sbaglierebbe se gli facesse una scheda da professionista solo per accontentare l'ego del nuovo iscritto.

Il principiante che si affaccia a un forum deve chiedere informazioni corrette per il suo livello di gioco e allo stesso modo chi gliele dà deve dare informazioni corrette per il suo livello di gioco, altrimenti è solo una presa in giro, pericolosa sia per la tasca che per la salute del principiante...
Posso capire il negoziante che consiglia un prodotto inadatto perchè ha un suo interesse economico, ma tra di noi cerchiamo di essere onesti.

In un altro post ho letto di uno che consigliava a una persona che comprava la sua prima racchetta per la sua prima lezione una determinata corda, se sua intenzione era quella di arrotare in modo estremo! Ma è già tanto se il principiante durante la sua prima ora di gioco prende la palla e uno gli consiglia la corda per il top estremo... ma andiamo!
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Attenzione ai consigli che date... Empty Re: Attenzione ai consigli che date...

Dom 12 Set 2010 - 9:05
Io sono completamente d'accordo con francesco.. ultimamente si leggono delle cose assurde .. cosi si rischia di danneggiare sia economicamente che fisicamente chi in buona fede chiede un consiglio..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Attenzione ai consigli che date... Empty Re: Attenzione ai consigli che date...

Dom 12 Set 2010 - 9:10
Il problema è la "passione" (chiamiamola così..Rolling Eyes) di certi consiglieri che li porta a mettere i paraocchi, o peggio a sparare aria calda senza considerare chi gli sta di fronte..ed il fatto di potergli concretamente creare danni fisici... No
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Attenzione ai consigli che date... Empty Re: Attenzione ai consigli che date...

Dom 12 Set 2010 - 9:14
Esatto Mario , certa gente spara sentenze senza neppure sapere di cosa parla o a volte senza neanche leggere la domanda Shocked ..
E' qualcosa di dannoso non solo per chi riceve una risposta assurda ma per tutto il forum .
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Attenzione ai consigli che date... Empty Re: Attenzione ai consigli che date...

Dom 12 Set 2010 - 9:20
beh ogni forum ha il suo Fedace (chi va su Talk tennis sa di "chi" parlo..ahinoi Rolling Eyes )
baldro72
baldro72
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 442
Età : 51
Località : cremona
Data d'iscrizione : 23.04.10

Profilo giocatore
Località: cremona
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Attenzione ai consigli che date... Empty Re: Attenzione ai consigli che date...

Dom 12 Set 2010 - 18:24
il problema e' anche di alcuni utenti che si prodigano in consigli, suggerimenti su corde-racchette senza, oltre non aver idea di come giochi la persona che fa' la domanda,...nan ha idea di come sia fatto l'attrezzo che consiglia....ergo...si paventa da saccente senza aver mai provato tale attrezzo...ma si sente di consigliarlo...sparando al 99% sonore s....te!!!!!

faccio un ot, permettimelo, e anche quelli che:argomanto e domanda del tread, custumizzare una blx tal dei tali, come faccio....risposta del primo utente_: io invece ho una prestige, come faccio a costumizzarla??.... Question Question

tutte le volte che cerco qualcosa che mi interessa, xche' voglio informarmi di una tal racchetta che vorrei acquistare, trovo il post, ma leggo 200 risposte e in queste 10 mi danno notizie utili dell'argomento trattato...tutte le altre parlano d'altro....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.