Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
chiccoball
chiccoball
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 15.07.10

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4.1
Racchetta: wilson kblade 98

Consiglio per cambio Wilson blade 98 - Pagina 2 Empty Consiglio per cambio Wilson blade 98

Sab 11 Set 2010 - 0:27
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti e da 3 anni che gioco con le blade 98 e volevo cambiarle.
Classifica 4.1 gioco da fondo campo colpendo abbastanza piatto, età 40 Sad
Volevo incrementare un po le rotazioni e trovare una racchetta un pò meno difficile , insomma che conceda qualcosa in recupero.
Non mi piacciono le racchette con il piatto corde rotondo .
Pensavo alla wilson pro open .
Ma ho letto che a gennaio uscira la blx blade chissà se sarà più facile , e una nuova versione della blx 6.1 che peserà intorno ai 305 310 gr 16/19.
Cosa mi consigliate

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Consiglio per cambio Wilson blade 98 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio Wilson blade 98

Mer 15 Set 2010 - 14:36
...che sbraccia fooooooooorte e veloceeeeeeeee Very Happy
E può farlo proprio perchè ha meno peso in testa...
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Consiglio per cambio Wilson blade 98 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio Wilson blade 98

Mer 15 Set 2010 - 16:27
Eiffel59 ha scritto:...che sbraccia fooooooooorte e veloceeeeeeeee Very Happy
E può farlo proprio perchè ha meno peso in testa...

....esatto io con la blade 98 ed un pizzico di peso al manico riesco a tirare molto più forte e pesante che con una 6.1 e tanto meno una prestige e ovviamente non per bontà o merito della racchetta ma solamente perchè swingare forte con una 6.1 per due o tre ore è per me impossibile mentre con la blade 98 resa legermente più maneggevole con il manico in cuoio picchio su ogni palla senza affaticarmi troppo.



mai come in questo momento ho capito cosa significa "L6" sulla prestige, tirarci forte e sempre è roba da professionisti ed io mi ero convinto di riuscire a giocarci Embarassed Embarassed Embarassed
rudy77
rudy77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Età : 46
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: Misano Adriatico
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Yonex xi 98 16x19

Consiglio per cambio Wilson blade 98 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio Wilson blade 98

Mer 15 Set 2010 - 19:00
superteo ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:...che sbraccia fooooooooorte e veloceeeeeeeee Very Happy
E può farlo proprio perchè ha meno peso in testa...

....esatto io con la blade 98 ed un pizzico di peso al manico riesco a tirare molto più forte e pesante che con una 6.1 e tanto meno una prestige e ovviamente non per bontà o merito della racchetta ma solamente perchè swingare forte con una 6.1 per due o tre ore è per me impossibile mentre con la blade 98 resa legermente più maneggevole con il manico in cuoio picchio su ogni palla senza affaticarmi troppo.

grazie per le delucidazioni adesso tutto mi quadra,
solo una cosa e scusate la mia ignoranza. ma il termine "swingare"
cosa significa di preciso? spazzolare o una roba del genere?
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Consiglio per cambio Wilson blade 98 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio Wilson blade 98

Mer 15 Set 2010 - 19:49
rudy77 ha scritto:
superteo ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:...che sbraccia fooooooooorte e veloceeeeeeeee Very Happy
E può farlo proprio perchè ha meno peso in testa...

....esatto io con la blade 98 ed un pizzico di peso al manico riesco a tirare molto più forte e pesante che con una 6.1 e tanto meno una prestige e ovviamente non per bontà o merito della racchetta ma solamente perchè swingare forte con una 6.1 per due o tre ore è per me impossibile mentre con la blade 98 resa legermente più maneggevole con il manico in cuoio picchio su ogni palla senza affaticarmi troppo.

grazie per le delucidazioni adesso tutto mi quadra,
solo una cosa e scusate la mia ignoranza. ma il termine "swingare"
cosa significa di preciso? spazzolare o una roba del genere?

lo swing è il movimento che compie il braccio per eseguire il colpo........esperti se ho detto una cavolata chiedo scusa Razz


rudy77
rudy77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Età : 46
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: Misano Adriatico
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Yonex xi 98 16x19

Consiglio per cambio Wilson blade 98 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio Wilson blade 98

Sab 18 Set 2010 - 19:00

scusa SUPERTEO

io alla mia kblade 98 ho aggiunto 9/10 gr.al manico piu overgrip sott.3gr.
e antivibrazione 3 gr.
la racchetta ora pesa 345 gr. e bilanc.333mm.
in mano è davvero tosta,la tua per curiosità
ha le stesse caratteristiche?
non so se alla lunga posso sbracciare su ogni colpo senza stancarmi.

chiccoball
chiccoball
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 15.07.10

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 4.1
Racchetta: wilson kblade 98

Consiglio per cambio Wilson blade 98 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio Wilson blade 98

Mar 28 Set 2010 - 23:36
Finalmente l'ho provata sta benedetta pro open, devo dire che mi è subito piaciuta , molto più maneggevole della blade.
L'unica cosa mi sembrava che la palla non facesse male al mio avversario cioè poco pesante.
Forse un con po' di piombo.....
Va be ormai paziento fino a quando esce la nuova blade poi vediamo.
pallottola
pallottola
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 26.09.10

Consiglio per cambio Wilson blade 98 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio Wilson blade 98

Mer 29 Set 2010 - 1:24
chiccoball ha scritto:Ciao a tutti e da 3 anni che gioco con le blade 98 e volevo cambiarle.
Classifica 4.1 gioco da fondo campo colpendo abbastanza piatto, età 40 Sad
Volevo incrementare un po le rotazioni e trovare una racchetta un pò meno difficile , insomma che conceda qualcosa in recupero.
Non mi piacciono le racchette con il piatto corde rotondo .
Pensavo alla wilson pro open .
Ma ho letto che a gennaio uscira la blx blade chissà se sarà più facile , e una nuova versione della blx 6.1 che peserà intorno ai 305 310 gr 16/19.
Cosa mi consigliate

stai giocando con una delle racche che amo d+ ... per me puoi cambiarle solo con altre k blade , magari le nuove o prova la tour 93'
rudy77
rudy77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 359
Età : 46
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.10

Profilo giocatore
Località: Misano Adriatico
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Yonex xi 98 16x19

Consiglio per cambio Wilson blade 98 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio Wilson blade 98

Dom 3 Ott 2010 - 21:45
chiccoball ha scritto:Ciao a tutti e da 3 anni che gioco con le blade 98 e volevo cambiarle.
Classifica 4.1 gioco da fondo campo colpendo abbastanza piatto, età 40 Sad
Volevo incrementare un po le rotazioni e trovare una racchetta un pò meno difficile , insomma che conceda qualcosa in recupero.
Non mi piacciono le racchette con il piatto corde rotondo .
Pensavo alla wilson pro open .
Ma ho letto che a gennaio uscira la blx blade chissà se sarà più facile , e una nuova versione della blx 6.1 che peserà intorno ai 305 310 gr 16/19.
Cosa mi consigliate

hai mai provato la Head Radical Youtek mp?
dovrebbe essere più facile, piatto sempre da 98 18x20, peso 295 ma potresti piombarla,
per raggiungere i 305 della Kblade.
Ci sono giudizi contrastanti, io l'ho provata un'ora e non mi è sembrata così malvagia, magari con qualche
customizzazzione.
Ciao
Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

Consiglio per cambio Wilson blade 98 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio Wilson blade 98

Dom 3 Ott 2010 - 22:32
[quote="superteo....esatto io con la blade 98 ed un pizzico di peso al manico riesco a tirare molto più forte e pesante che con una 6.1 e tanto meno una prestige e ovviamente non per bontà o merito della racchetta ma solamente perchè swingare forte con una 6.1 per due o tre ore è per me impossibile mentre con la blade 98 resa legermente più maneggevole con il manico in cuoio picchio su ogni palla senza affaticarmi troppo.[/quote]

Io ra gioco con cuoio, 2over, 20g al manico, e 10 in testa... bilanciamento 310 e peso 375g circa (pesata con biancia da cucina... Evil or Very Mad Sad ) e riesco a sbracciare alla grande e a lungo...
Sarà ke ho il fisico!! Very Happy Very Happy
Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

Consiglio per cambio Wilson blade 98 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio Wilson blade 98

Dom 3 Ott 2010 - 22:33
... e la palla esce pesante!
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

Consiglio per cambio Wilson blade 98 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio Wilson blade 98

Dom 3 Ott 2010 - 22:46
Gulfa ha scritto:[quote="superteo....esatto io con la blade 98 ed un pizzico di peso al manico riesco a tirare molto più forte e pesante che con una 6.1 e tanto meno una prestige e ovviamente non per bontà o merito della racchetta ma solamente perchè swingare forte con una 6.1 per due o tre ore è per me impossibile mentre con la blade 98 resa legermente più maneggevole con il manico in cuoio picchio su ogni palla senza affaticarmi troppo.

Io ra gioco con cuoio, 2over, 20g al manico, e 10 in testa... bilanciamento 310 e peso 375g circa (pesata con biancia da cucina... Evil or Very Mad Sad ) e riesco a sbracciare alla grande e a lungo...
Sarà ke ho il fisico!! Very Happy Very Happy [/quote]

amazza gulfa ci vai giù pesante con il custom Laughing non per fare il rompi caxxo ma io mi sono rovinato parte della scorsa stagione per un epicondilite venutami con la wilson k six one 95 quindi un bel mattone lo stesso
Twisted Evil
Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

Consiglio per cambio Wilson blade 98 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio Wilson blade 98

Lun 4 Ott 2010 - 14:39
vabe Iuan al primo segnale.................
butto tuuto il piombo!! hahaah
Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

Consiglio per cambio Wilson blade 98 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio Wilson blade 98

Lun 4 Ott 2010 - 14:39
tu hai 15 anni?
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

Consiglio per cambio Wilson blade 98 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio Wilson blade 98

Lun 4 Ott 2010 - 15:01
Gulfa ha scritto:tu hai 15 anni?

si 15 Smile ma l età è solo un numero Cool
pallottola
pallottola
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 26.09.10

Consiglio per cambio Wilson blade 98 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio Wilson blade 98

Lun 4 Ott 2010 - 15:14
prova le dunlop 300 4d tour
Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

Consiglio per cambio Wilson blade 98 - Pagina 2 Empty Re: Consiglio per cambio Wilson blade 98

Lun 4 Ott 2010 - 15:36
ma da ki??
questo è il problemaaa!!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.