Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Incattivire RDS 002  Empty Incattivire RDS 002

Ven 10 Set 2010 - 14:42
All’inizio della mia nuova carriera tennistica ho comprato (anche) una RDS002 che ho usato per un po’ di tempo anche con buone soddisfazioni.
Poi, entrando nel vortice telai ho finito per usarla pochissimo e adesso causa inutilizzo l’ho messa pure sul mercatino, dove però non incontra molti interessi.
Visto che comunque la racchetta mi piace e che mi affeziono sempre alle mie cose, chiedo come potrei incattivire l’oggetto.
Quello che cerco non è la velocità ma una maggiore pesantezza di palla e una maggiore consistenza della racchetta quando il gioco si fa duro.
Per darvi una indicazione, la racchetta con cui attualmente mi trovo meglio è la Pure Storm Tour GT da 320 gr.
E’ possibile modificare la RDS002 per farla assomigliare alla BB ?
Dove e come devo mettere eventuali pesi ?
Adesso ho su del TF NRG2 che però non mi ha esaltato; visto il telaio che dovrebbe essere gentile per il braccio, potrei anche pensare ad un mono.
(per la cronaca al momento avrei disponibili le seguenti corde : WS Silvestring /TTwist/SCable Pro – Head SonicPro – BB Hurricane Tour e Xcel ).
Attendo il parere degli esperti, grasssie... Smile
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Incattivire RDS 002  Empty Re: Incattivire RDS 002

Sab 11 Set 2010 - 12:14
Insomma, questa Yonex non la vogliamo proprio fare arrabbiare... Evil or Very Mad
Anonymous
Ospite
Ospite

Incattivire RDS 002  Empty Re: Incattivire RDS 002

Sab 11 Set 2010 - 15:38
Provo a risponderti io, anche se non sono un amante delle customizzazioni...

Io inciderei sul peso e solo marginalmente sul bilanciamento. Se non erro, della yonex rds 002 esisteva anche una variante più pesante e probabilmente, se tu abitualmente giochi con la pure storm da 320 g, non puoi non notare i quasi 20 g di differenza. Chiaramente non puoi mettere 20 g. di piombo sulla yonex.
Io proverei a mettere qualche grammo di piombo a ore 3 e a ore 9; non molti ovviamente... secondo me dovresti avere un impatto più corposo.

Facci sapere.

Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Incattivire RDS 002  Empty Re: Incattivire RDS 002

Sab 11 Set 2010 - 15:49
metti la nuova X code di TF a 23-22 e vedi come s'inc... Incattivire RDS 002  432574
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Incattivire RDS 002  Empty Re: Incattivire RDS 002

Sab 11 Set 2010 - 15:55
g867500 ha scritto:Provo a risponderti io, anche se non sono un amante delle customizzazioni...

Io inciderei sul peso e solo marginalmente sul bilanciamento. Se non erro, della yonex rds 002 esisteva anche una variante più pesante e probabilmente, se tu abitualmente giochi con la pure storm da 320 g, non puoi non notare i quasi 20 g di differenza. Chiaramente non puoi mettere 20 g. di piombo sulla yonex.
Io proverei a mettere qualche grammo di piombo a ore 3 e a ore 9; non molti ovviamente... secondo me dovresti avere un impatto più corposo.

Facci sapere.

Quoto,l'ho avuta un paio di mesi racchetta zero vibrazioni,buonissima manovrabilità e precisione,purtroppo mi dava la sensazione proprio di non spingere.....con 2 gr a 3 e 9 la palla prende già più peso ma secondo me aveva perso in manovrabilità....

Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Incattivire RDS 002  Empty Re: Incattivire RDS 002

Dom 12 Set 2010 - 10:06
Intanto grazie per i consigli. Avevo già provato a mettere 3 gr. a ore 9 e 3 gr. a ore 3 + 1,5 gr. a ore 12 (mi era rimasto un pezzetto di striscia e l'ho messo lì).
I miglioramenti ci sono stati anche se non esaltanti ed effettivamente la racchetta perdeva in manovrabilità.
Da qui la mia richiesta se si potesse fare di più, tipo maggior peso in testa compensato da qualche gr. nel manico (che fra l'altro non so come si mette).
Master Eiffel, tu hai consigli a proposito.....


m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

Incattivire RDS 002  Empty Re: Incattivire RDS 002

Dom 12 Set 2010 - 11:08
mhmm la RDS002 l'ho provata molto brevemente ,quindi prendi le mie impressioni con le molle.
Detto questo ricordo mi era sembrata ben bilanciata ma un po' leggera ed instabile , ergo dovresti provare ad appesantirla senza stravolgerne il bilanciamento iniziale prova a lasciare il piombo che hai messo sull'ovale aggiungendone 5 o 6 gr al manico..
Per mettere peso sul manico hai diverse opzioni:

  • una prima possibilità , piu grezza ma facile (io che son pigro uso sempre quella, ed inoltre ha il vantaggio di massimizzare la resa del piombo) è di appiccicare il lead tape direttamente sotto il tappo ,in strati sovrapposti fino ad ottenere il peso voluto.
  • seconda possibilità è togliere il grip ed avvolgere il lead tape sul manico nudo, quindi riposizionare il grip.
  • terza idea, metti un bel grip in cuoio e quello pesando di più sostituirà il piombo.
  • quarta e piu drastica, apri il tappo e ci metti dentro il piombo o, ancora piu definitivo, del silicone
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Incattivire RDS 002  Empty Re: Incattivire RDS 002

Lun 13 Set 2010 - 13:48
Grazie, penso che proverò in prima battuta a mettere il piombo adesivo direttamente sul tappo per vedere cosa succede.
Farò quindi 3+3 gr. a ore 3 e 9, + 5 gr. sul tappo.
Considerando che la racca pesa senza corde 300 gr. + 11 di piombo, corde e overgrip dovremmo arrivare intorno ai 330 mantenendo ca. il bilanciamento a 32.
Ultima domanda, ma voi un mono tipo SonicPro o Silvestring a 23-24 kg. ce lo mettereste su questa Yonex ???
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.