Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Andrea Likawetz
Andrea Likawetz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 55
Data d'iscrizione : 30.04.16

dunlop - DUNLOP 3.0 NT 2016 Empty DUNLOP 3.0 NT 2016

Sab 30 Apr 2016 - 8:31
Ciao, qualcuno mi può aiutare circa il tipo di corda e la tensione per la 3.0 NT, qual la che ho usato in test da TWH montava un mono a 25kg. , la palla mi usciva carica sorda di rumore e profonda,m successivamente all acquisto ho montato per problemi di gomito un ibrido HEAR RIP CONTROL / LUXILON ALU 23/22 kg. Ma la sensazione non è la stessa è la palla non riesco a farla uscire profonda e con lo spin di quella in test.
Eiffel?, aspetto un tuo consiglio, ne ho ricevuti dal mio maestro e dall incordatore ma aspetto il tuo per montare quello che mi riesci a consigliarmi; chiaramente ogni consiglio o esperienza è ben accetta da tutti, il mio livello è da buon quarta, mancino, che preferisce il top alla potenza (.... Dico così perché il braccio non fa quello che vorrebbe la fantasia...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dunlop - DUNLOP 3.0 NT 2016 Empty Re: DUNLOP 3.0 NT 2016

Sab 30 Apr 2016 - 9:06
Partiamo dal fatto che non abbinerei mai nella vita RIP Control ed Alu (due corde più agli opposti penso non esistano... Suspect).
La Linea NT prevede l'uso di sole tre corde: Black Widow (sagomata medio/rigida), Juice (tonda liscia medio/morbida e Touch (multi morbido con rivestimento antisfregamento).

Ergo, o quelle, o corde con caratteristiche il più possibile simili. A seguire, per toppare con un multi sulle verticali c'è bisogno di buona, se non ottima, tecnica. Meglio il mono sagomato o quello tondo (meno "erosivo" sul multi).

In alternativa, potresti pensare ad un ibrido mono/mono, magari sostituendo il Juice con qualcosa di ancor più morbido e sacrificando di conseguenza qualcosa in durata e tenuta di tensione.

Un consiglio tra i tanti, usando corde di facile disponibilità: head Sonic pro Edge 1.25 sulle verticali ed Head Hawk Touch 1.20 sulle orizzontali, e 22.5 costanti.

Le opzioni sono diverse, bisognerebbe però capire cosa intendi per "buon quarta" (conosco ottimi 4.3 e pessimi 4.1... Rolling Eyes).

E magari sapere con quale telaio/incordatura/tensione ti sei trovato meglio in assoluto finora...anche perchè la R3.0 NT è tutto tranne che un telaio per tutti.  Suspect
Andrea Likawetz
Andrea Likawetz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 55
Data d'iscrizione : 30.04.16

dunlop - DUNLOP 3.0 NT 2016 Empty Re: DUNLOP 3.0 NT 2016

Sab 30 Apr 2016 - 13:20
Lo sapevo che mi avresti smontato e ne sono felice a dirti tutta la verità, grande Eiffel invidio la tua conoscenza ma immagino ti sia fatto un discreto "mazzo" per arrivare a questo punto, un giorno verrò a trovarti in negozio anche se un po' lontano da me.
Concordo anche perfettamente sulla qualità dei giocatori
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dunlop - DUNLOP 3.0 NT 2016 Empty Re: DUNLOP 3.0 NT 2016

Dom 1 Mag 2016 - 7:37
Sei il benvenuto... Cool
Andrea Likawetz
Andrea Likawetz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 55
Data d'iscrizione : 30.04.16

dunlop - DUNLOP 3.0 NT 2016 Empty Re: DUNLOP 3.0 NT 2016

Dom 1 Mag 2016 - 8:38
Eiffel59 ha scritto:Sei il benvenuto... Cool
Ciao eiffel, ieri ti avevo risposto ma non so perché mi ha troncato parte del messaggio... sono nuovo del forum devo imparare.
Comunque ti dicevo che  parte il fatto che se capiti da me sei mio graditissimo ospite, poi rispondendo alla tua domanda prima ho sempre giocato con la HEAD PRESTIGE MP a mio vedere mezzo fantastico ma che chiedeva troppo al mio braccio, quindi leggendo varie recensioni ho deciso di provare la NT che a mio avviso non è molto diversa dalla MP ma molto più dolce per il braccio.
L ho testata da TWH per circa 20 ore e la sensazione sulla palla e la profondità e spin della stessa non sono più stato capace di ritrovarli in seguito all acquisto della racchetta. Me l hanno consegnata con un mono a 25 kg. (non si ricordano il tipo di moo) io poi ho montato un full multi con RIP CONTROL a 19/20 kg. per poi provare con un ibrido VS/RPM BLAST a 19/20 eppoi ancora con ibrido RIP e LUXILON che mi hai clamorosamente smontato (a ragione!!!), ma nulla sembra un altra racchetta.
Io sono a dir del mio maestro un potenziale 4.1 (sto lottando per arrivarci) discreto rispetto agli ottimi 4.1 che ci sono in giro.
Per questo ho deciso di scriverti, perché ho ascoltato tanti pareri, ma nessuno mi convinceva considerando le oche cose che ho imparato leggendoti nel forum; per cui Eiffel se mi dici un setting di corde e tensione facilmente reperibili da me (sono di Verona), lunedì taglio al volo l ibrido montato giovedì scorso e faccio quello che mi dici tu!!Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dunlop - DUNLOP 3.0 NT 2016 Empty Re: DUNLOP 3.0 NT 2016

Dom 1 Mag 2016 - 8:58
A Verona c'è Gianni Tessari, che è anche tester per Tennis Italiano. Non ricordo il suo cell, ma sul sito IRSA lo puoi trovare e contattare.
E sei comunque il benvenuto qualora decidessi di visitarci... Wink
Andrea Likawetz
Andrea Likawetz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 55
Data d'iscrizione : 30.04.16

dunlop - DUNLOP 3.0 NT 2016 Empty Re: DUNLOP 3.0 NT 2016

Dom 1 Mag 2016 - 9:03
Eiffel59 ha scritto:A Verona c'è Gianni Tessari, che è anche tester per Tennis Italiano. Non ricordo il suo cell, ma sul sito IRSA lo puoi trovare e contattare.
E sei comunque il benvenuto qualora decidessi di visitarci... Wink
ok non lo conosco ma lo cerco dove mi hai detto tu di certo, eppoi comunque Brescia non è lontana da me  Laughing
Ascolta Eiffel, cosa monto allora per migliorare la resa della NT? hai un idea da suggerirmi? scusa se ti stresso ma mi sono convinto che solo tu puoi darmi il giusto consiglio, conosci tutte le racchette, tutte le corde e tutte le possibilità di montaggio... io non ho nemmeno una briciola delle tue conoscenze per cui dipendo da te.... per trovare il mio setting ideale...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72133
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

dunlop - DUNLOP 3.0 NT 2016 Empty Re: DUNLOP 3.0 NT 2016

Dom 1 Mag 2016 - 12:07
Brescia la frequento di rado negli ultimi tempi, visto che la nostra azienda ha sede a Casale... che è un po' più distante  Suspect

Per la NT..a breve dovrei reincontrarmi con i boss di Dunlop proprio per meeting tecnici, chiedo a loro qualche info più precisa... Wink
Andrea Likawetz
Andrea Likawetz
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 55
Data d'iscrizione : 30.04.16

dunlop - DUNLOP 3.0 NT 2016 Empty Re: DUNLOP 3.0 NT 2016

Dom 1 Mag 2016 - 18:20
Eiffel59 ha scritto:Brescia la frequento di rado negli ultimi tempi, visto che la nostra azienda ha sede a Casale... che è un po' più distante  Suspect

Per la NT..a breve dovrei reincontrarmi con i boss di Dunlop proprio per meeting tecnici, chiedo a loro qualche info più precisa... Wink
ok ma quando sei a Bs allora avvisa che faccio un salto volentierissimo... ti porto una bottiglia dei nostri vini famosi  Laughing Laughing Laughing Laughing
Per la racchetta allora nel frattempo provo l ibrido con corde HEAD che mi hai consigliato ieri a 22.5 kg. e nel frattempo ho ordinato purtroppo non su TWH (non tratta le corde dunlop da te menzionate) le corde dunlop che mi hai indicato ieri.
Se e quando hai notizie migliori riesci a comunicarmele te ne sarei grato.
Grazie ancora per la tua disponibilità e cortesia Eiffel; a presto cheers
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

dunlop - DUNLOP 3.0 NT 2016 Empty Re: DUNLOP 3.0 NT 2016

Dom 1 Mag 2016 - 21:15
Eiffel59 ha scritto:A Verona c'è Gianni Tessari, che è anche tester per Tennis Italiano. Non ricordo il suo cell, ma sul sito IRSA lo puoi trovare e contattare.
E sei comunque il benvenuto qualora decidessi di visitarci... Wink

Grazie Mario! Wink Ti devo una bottiglia che mi porterà Nicola! Very Happy
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

dunlop - DUNLOP 3.0 NT 2016 Empty Re: DUNLOP 3.0 NT 2016

Dom 1 Mag 2016 - 21:19
Eiffel59 ha scritto:Brescia la frequento di rado negli ultimi tempi, visto che la nostra azienda ha sede a Casale... che è un po' più distante  Suspect

Per la NT..a breve dovrei reincontrarmi con i boss di Dunlop proprio per meeting tecnici, chiedo a loro qualche info più precisa... Wink

Quasi quasi gli monto la NT Hybrid "alla Messerer". afro
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.