Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 14:06brian_67New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:54taglia1964Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Pure Aero 2023Oggi alle 12:42LoTaffiHead Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Tagliare prince longbody Empty Tagliare prince longbody

Mer 6 Apr 2016 - 23:26
Ciao

Avevo scritto un poema ma credo non interessi a nessuno.
La faccio breve.
Per 2 volte, a distanza di un anno, durante una giornata no cambio racchetta in corsa, dalla mia fida i.Prestige ad una prince graphite longbody tagliata al manico e customizzata non so esattamente come.

Questa seconda volta era incordata ibrido multi micronite e non so cosa main a 26kg.
Be, stavo 26 06 06 15 (giornata no con principio influenzale), e chiudo il quarto 57 rischiando di vincerlo se non fosse stato per il manico di merda che mi aveva ferito e non mi faceva servire.

Situazione molto simile un anno fa.

Al che mi chiedo: ma questa racchetta e' excalibur o che?
A differenza della prestige: tiro forte uguale, tengo tutto dentro, mi stanco un terzo, e a precisione non e' manco male.
Ho una prince graphite longbody stock (untouched), ma non ci azzecca niente.
Potenza poca, precisione poca. tempo sulla palla pessimo, colpi in decontrazione 0.

Qual'e' la ricetta per customizzarla e renderla excalibur?
Ho trovato un vecchio post di Mario che diceva:

Da Eiffel59 il Mar 23 Apr 2013 - 8:52
Bhairava, non stai pensando ad una assurdità..il buon Sanguinetti giocava con una PS 95 XL e la riportava a 27" facendola tagliare per sfruttarne il diverso punto di flessione rispetto alla standard..e la polarizzava pure.
E se poi (come lui, o ad un livello ben più infimo, come me) impugni molto "basso" puoi sfruttarne al massimo SW ed appunto flexpoint.

pero le istruzioni per l'uso non ci sono What a Face
chi ne sa di piu?
Anonymous
Ospite
Ospite

Tagliare prince longbody Empty Re: Tagliare prince longbody

Gio 7 Apr 2016 - 7:54
Ne ho avute 3 (Prince 100 lb) tutte e 3 tagliate a misura standard e polarizzate.

Andavano benissimo!

Per farla uguale alla tua Excalibur non dovrebbe essere difficile:

Tagliata alla stessa misura... 

Se Excalibur non ha piombo a vista, prendi precisi peso e balanc

Poi, mettendo pesi "posticci" in fondo ed in testa ottieni le stesse specifiche: infatti se non vedi piombo a vista 99% Excalibur è polarizzata.

Ideale sarebbe misurare lo SW al diagnostic
Anonymous
Ospite
Ospite

Tagliare prince longbody Empty Re: Tagliare prince longbody

Gio 7 Apr 2016 - 9:21
Grazie mille Giovanni! Allora prendo peso e balance, e poi cerco di imitarla. Piombo in testa non mi pare. Mi diceva silicone nel manico, ma non ne sono 100% sicuro. A questo punto pero come dici forse basta fare un po di prove Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

Tagliare prince longbody Empty Re: Tagliare prince longbody

Sab 9 Apr 2016 - 16:09
vorrei aggiungere una domanda attinente:
su stringforum c'e' un tipo che vende delle prince prostock del 2004, peso 310 grammi non incordate, specs della prince graphite longbody.

dice dello stock di ferrero.
codice:  TCOC-100 M1-1

qualcuno ne sa nulla?
valgono la pena? valgono quantomeno una longbody straight shaft?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.