Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
giovaspin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 29
Data d'iscrizione : 08.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Aero storm gt

corde polyfibre  Empty corde polyfibre

Mer 8 Set 2010 - 14:17
ciao a tutti,
mi chiedevo a che livelli siano le corde polyfibre, delle quali sarei tentato di acquistare una matassa di TCS ( mi piace il colore Razz ) quindi gradirei una recensione in particolare dei modelli TCS, hexablade e black venom.
io gioco molto in top spin, sia di dritto che di rovescio (bimane) con una aero storm gt, secondo voi queste corde possono andar bene? io in linea di massima cerco spin e una buona potenza.... grazie in anticipo

giovanni

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde polyfibre  Empty Re: corde polyfibre

Mer 8 Set 2010 - 14:49
...strano, dal tuo nick avrei pensato giocassi tutto piatto... Very Happy

Lascia perdere la BV (spin quasi inesistente, molto comfort, poca "botta") e pensaci bene alla Hexablade (poca potenza, tutto controllo e spin, poco tocco, suono "plasticoso"). La TCS, pur essendo quasi liscia, dà quasi altrettanto spin ed è più confortevole e, in un certo qual modo, potente....tieni la tensione bassa (max 25 kg) e falla prestirare..terrà più a lungo la tensione (lato debolerrimo della TCS...Rolling Eyes)
avatar
bode
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 07.07.10

corde polyfibre  Empty Re: corde polyfibre

Mer 8 Set 2010 - 15:34
Ti confermo sulla Tcs quello che ha scritto il supremo Eiffel, è una bellissima corda in termini di confort, spinta e spin, però perde quasi subito la tensione e poi diventa di conseguenza difficile da gestire , perde un sacco in controllo! però merita di essere provata
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

corde polyfibre  Empty Re: corde polyfibre

Mer 8 Set 2010 - 15:51
giovaspin ha scritto:ciao a tutti,
mi chiedevo a che livelli siano le corde polyfibre, delle quali sarei tentato di acquistare una matassa di TCS ( mi piace il colore Razz ) quindi gradirei una recensione in particolare dei modelli TCS, hexablade e black venom.
io gioco molto in top spin, sia di dritto che di rovescio (bimane) con una aero storm gt, secondo voi queste corde possono andar bene? io in linea di massima cerco spin e una buona potenza.... grazie in anticipo

giovanni


MA PERCHE' DI CHE COLORE SONO ?? corde polyfibre  Icon_eek corde polyfibre  Icon_question
avatar
giovaspin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 29
Data d'iscrizione : 08.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Aero storm gt

corde polyfibre  Empty Re: corde polyfibre

Mer 8 Set 2010 - 19:33
grazie eiffel andrò sulle TCS corde polyfibre  622327

ps. ho fatto un giretto in negozio e queste corde non si trovano... come posso fare per trovarle senza prenderle online? ( i miei non vogliono e io non posso perchè sono minorenne) c'è qualche altro sistema??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde polyfibre  Empty Re: corde polyfibre

Mer 8 Set 2010 - 22:35
(Gialle fluo, Ham..e non urlare... Rolling Eyes )

Giova, potrei spedirtele..però il contrassegno è il sistema meno conveniente per i piccoli acquisti...troppi costi fissi. Comunque, se vuoi...sepòffà.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

corde polyfibre  Empty Re: corde polyfibre

Gio 9 Set 2010 - 0:44
belleeee mi piacciono le volglio
Wimbledonmygarden
Wimbledonmygarden
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 575
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Pro Kennex ki 10 290 custom

corde polyfibre  Empty Re: corde polyfibre

Gio 9 Set 2010 - 9:35
Io posso solo dire che a me le Black Venom sono sembrate molto valide sullo spin, certo non sono sagomate e non si può pretendere che spinnino come le sagomate ma prendono bene gli effetti.
Questo mi è stato confermato anche da due ottimi 4 categoria a cui ho incordato le racchette (un 4.2 ed un 4.1) quindi non è solo una sensazione personale mia. Certo sia la racchetta su cui la monto io (PK Destiny 315) e le racchette degli altri (Babolat PD Team e Aero Pro Drive Cortex GT) sono racchette "simili" e con molta attitudine allo spin, forse è una corda che agisce bene in connubio con racchette del genere. Comunque per me lo spin è ottimo, la potenza discreta e il comfort buonissimo, l'unico neo è la durata non straordinaria.
avatar
giovaspin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 29
Data d'iscrizione : 08.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Aero storm gt

corde polyfibre  Empty Re: corde polyfibre

Gio 9 Set 2010 - 18:11
Giova, potrei spedirtele..però il contrassegno è il sistema meno conveniente per i piccoli acquisti...troppi costi fissi. Comunque, se vuoi...sepòffà.

saresti gentilissimo.... cheers e per il pagamento come si potrebbe fare??
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

corde polyfibre  Empty Re: corde polyfibre

Gio 9 Set 2010 - 23:04
lascia perdere le hexa blade,a mio parere UNA CORDACCIA MAL RIUSCITA..durissima,fell uguale a zero...BOCCIATA...ottima la black venom...spin nella media,c'e' di meglio,c'e' di peggio..buon confort
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde polyfibre  Empty Re: corde polyfibre

Ven 10 Set 2010 - 7:43
giova, io se vuoi il contrassegno te lo faccio pure...però spendere quasi cinque euro di spese fisse (grazie, Posteitaliane... Rolling Eyes ) su una corda che ne costa poco più di nove...mi sembra una follia. Se i tuoi accettassero di fare un bonifico (quelli elettronici hanno costo zero) te la caveresti con due euro...
avatar
giovaspin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 29
Data d'iscrizione : 08.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Aero storm gt

corde polyfibre  Empty Re: corde polyfibre

Ven 10 Set 2010 - 17:57
ehm non ci siamo capiti... io intendevo una matassa da 200m Laughing
avatar
giovaspin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 29
Data d'iscrizione : 08.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Aero storm gt

corde polyfibre  Empty Re: corde polyfibre

Ven 10 Set 2010 - 18:12
però ripensandoci potremmo fare una matassina di TCS, una di scorpion e una di signum tornado... che non sarebbe male
avatar
giovaspin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 29
Data d'iscrizione : 08.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Aero storm gt

corde polyfibre  Empty Re: corde polyfibre

Sab 11 Set 2010 - 15:12
eiffel hai mp Smile
avatar
giovaspin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 12
Età : 29
Data d'iscrizione : 08.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Aero storm gt

corde polyfibre  Empty Re: corde polyfibre

Dom 12 Set 2010 - 17:33
eiffel scusa se insisto, ma vorrei che rispondessi al mp appena possibile, grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.