Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom ProOggi alle 8:22aloiaconJannik SinnerOggi alle 7:37eagle3pYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 7:33pasiutMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:31MaurizioPaolucciMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31FradererTennis Old Style vs Tennis moderno (Connors vs Agassi)Ieri alle 23:09drichichiRPM softIeri alle 20:42Bologna2022Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 19:31Danny 61Nuova racchetta under 14Ieri alle 18:52Eiffel59Compagno x Brescia SudIeri alle 18:46alberto1973RACCHETTA DA BUCHI PER TERRAIeri alle 18:27rogermaestro555Internazionali d'Italia Ieri alle 18:16andrea scimiternaSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Ieri alle 16:22nw-tPrince Phantom 107G 2024Ieri alle 14:30drichichiLorenzo MusettiIeri alle 13:58brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde Yonex V Core Duel G 97

+16
captivik
Fede70
aloiacon
sunsemperki
jekyll
ibbertoleo
matador66
Becker
Toroscatenato
joes
mattiaajduetre
ziku99
Eiffel59
Mai paura
krystjan
koru76
20 partecipanti
Andare in basso
koru76
koru76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 27.09.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Wilson Blade 16x19

Corde Yonex V Core Duel G 97 - Pagina 3 Empty Corde Yonex V Core Duel G 97

Mer 23 Mar 2016 - 11:55
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti, vorrei un'opinione / consiglio da esperti e neo possessori della racchetta in questione.  
Visto che non sono solo a chiedere il vostro aiuto il monofilamento puo' essere sia liscio che sagomato ,
graziee..

Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Corde Yonex V Core Duel G 97 - Pagina 3 Empty Re: Corde Yonex V Core Duel G 97

Ven 17 Ago 2018 - 8:40
Grazie Mario, ma il problema del non facile uso è dovuto ai fori condivisi ? La spin g in full, lavorerebbe quindi sicuramente meglio anche a una tensione più bassa (20/19 o 19/18)? La drive ho la sensazione che sia un tantino depotenziata, in stile Poly tour spin...per intenderci.
Grazie
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Corde Yonex V Core Duel G 97 - Pagina 3 Empty Re: Corde Yonex V Core Duel G 97

Gio 23 Ago 2018 - 13:04
.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72117
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Yonex V Core Duel G 97 - Pagina 3 Empty Re: Corde Yonex V Core Duel G 97

Gio 23 Ago 2018 - 13:58
I fori condivisi non aiutano certo, con corde molto sagomate ed attrito corda/corda medio o medioalto. Discorso che vale per la Hyper-G ma anche per la PT Spin-G. Ergo, abbassarne la tensione non è una grande idea. La Drive è certamente depotenziata, ma non capisco perché voler usare a tutti i costi una sagomata..
Pat75
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Età : 48
Località : MC
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Marche
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pure Aero 98

Corde Yonex V Core Duel G 97 - Pagina 3 Empty Re: Corde Yonex V Core Duel G 97

Gio 23 Ago 2018 - 14:33
Ok, ergo utilizzare una corda con basso coefficiente di attrito e non ci si pensa più, quindi bene la strike, ma forse ancor meglio la fire. In casa Starburn, quali corde montate più spesso? Grazie Mario
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72117
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Yonex V Core Duel G 97 - Pagina 3 Empty Re: Corde Yonex V Core Duel G 97

Gio 23 Ago 2018 - 14:39
Ovviamente Turbo 6 come universale. Ultimamente la Greenpower EVO.
Tirodritto
Tirodritto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.09.18

Corde Yonex V Core Duel G 97 - Pagina 3 Empty Re: Corde Yonex V Core Duel G 97

Lun 17 Set 2018 - 18:54
Buongiorno a Tutti

sono nuovo del forum

Giocavo 25 anni fa con le Pro Staff 6.0 (quelle di Sampras ed ho ripreso da un paio d'anni trovando questo Sport parecchio cambiato... Shocked Smile Mad forse in meglio... 

Ho provato varie racchette la ProStaff RF 340 , la Wilson Blade, ma quella che mi ricorda per sensazioni la vecchia Pro- Staff è Yonex Vcore Duel G 97 330 g

(quella che ci giocava Wawrinka per intenderci)

Volevo un consiglio sulla corda più adatta da montare . Ho provato calibri piccoli 1,20 ma la racchetta in questione già offre un ottimo controllo... il problema

è come orientarmi (monofilo , multifilo ... c'è tutto un mondo di competenze che non conosco e che mi piacerebbe approfondire... leggendo il forum mi sono

fatto un'idea ma sono sinceramente piuttosto ignorante...

Grazie in anticipo a chi mi vuole dare un consiglio Cool
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72117
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Yonex V Core Duel G 97 - Pagina 3 Empty Re: Corde Yonex V Core Duel G 97

Lun 17 Set 2018 - 21:33
Sarebbe bello anche sapere "quali" corde in calibri piccoli, ed a che tensione, e magari pure già che ci sei come giochi ed a che livello.

E se puoi anche una foto del telaio incordato.

Purtroppo la sfera di cristallo non è fornitura standard dei poveri incordatori e certe info aiutano Wink

Le corde non vanno "a caso" e non sono sempre uguali per tutti, ma vanno scelte rispetto a telaio, tipo di gioco, livello ( e preparazione fisica) del giocatore.

Sennò puoi scegliere a caso e magari ti va bene  Laughing 


P.S. Stan non ha mai usato la Dual G  Cool 


P.P.S. Benvenuto nel Forum Corde Yonex V Core Duel G 97 - Pagina 3 594163
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Corde Yonex V Core Duel G 97 - Pagina 3 Empty Re: Corde Yonex V Core Duel G 97

Mar 18 Set 2018 - 9:25
benvenuto
Corde Yonex V Core Duel G 97 - Pagina 3 764931
ciao ciao
Tirodritto
Tirodritto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.09.18

Corde Yonex V Core Duel G 97 - Pagina 3 Empty Re: Corde Yonex V Core Duel G 97

Mar 18 Set 2018 - 16:57
Buongiorno sig. Eiffel59
 
grazie dei feedback ... cercherò di essere un pò più preciso:
 
Consigliato da un amico da quando ho ripreso ho quasi sempre usato  corde monofilo Diablo AR 1,20 sia sulla Pro Staff 6.0 che sulla Rf 340 tensione 23 kg ... La corda mi piace  il problema che mi si presenta sulla RF è che "rompo" con facilità estrema ... anche 20 mn a secondo di quanto spingo... cosa non sostenibile economicamente
 
Ecco la ragione per cui ho accettato volentieri di provare le Yonex tra cui la suddetta Vcore Duel G 97 330 g.
La racchetta è tutto un altro mondo rispetto alla RF: la palla si sente molto di più, gran controllo pesantezza e precisione , per attivarla occorrono energia e gesti ampi (un pò come la Pro staff 6.0) per questo la spinta oltre che nella meccanica la vorrei ricercare anche nelle corde (Questo è un pò il senso della mia domanda).
 
Livello di gioco : premetto che non sono tesserato , diciamo che per come giocano i 4a categ. fino a 3/5  forse anche ¾ (per quello che riesco a “testare” al circolo tra  amici e parenti)  mi potrei collocare in quella fascia... Gioco in modo classico, non picchio e non arroto nemmeno troppo, cerco la direzionalità e la precisione. Uso parecchio il back di rovescio.  L'anno scorso ho fatto un torneo non FIT  in vacanza dove ho incontrato 4/3 4/1  4/2 (così dicevano loro) e ho passato 4 turni, ho perso poi in semifinale.. mi sono divertito. Fisicamente sono negli anta e qualcosa "cigola" specie negli arti inferiori... comunque mi diverto sempre a giocare a tennis.
 
La foto del telaio non posso postarla perché la racchetta in questione è a incordare.
 
Quindi Wawrinka non giocava con la Duel G... Per curiosità ... ma CHI ci ha mai giocato con la Duel G 97 330 g?
 
Grazie  Cool


 
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72117
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Yonex V Core Duel G 97 - Pagina 3 Empty Re: Corde Yonex V Core Duel G 97

Mar 18 Set 2018 - 21:08
Il bello è che dai ascolto ai consigli di un "genio" (non amo insultare da subito qualcuno che non conosco ) e non solo monti un 1.20 assolutamente instabile di tensione ad una tensione improponibile su un telaio con quasi 340 punti di inerzia, ma che insisti anche.. Shocked 

Comunque, quand'anche veramente giocassi come un 3.4, giochi con racchette da seconda alta e pretendi dalle corde una cosa che è già implicita nel telaio (la spinta) che se non percepisci è forse per limiti tuoi, o forse dell'incordatore.

Montaci una Poly Tour Strike a 22/21 ed ovviamente 4 nodi.

E fattela incordare bene. Un mono per quanto inadatto non può durare 20 minuti, a meno che tu non stecchi in maniera violenta o non sia montato di me*da.
Tirodritto
Tirodritto
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 17.09.18

Corde Yonex V Core Duel G 97 - Pagina 3 Empty Re: Corde Yonex V Core Duel G 97

Mer 19 Set 2018 - 0:43
grazie del consilio
proverò le Poly Tour Strike
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.