Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Stiramento bicipite femoraleOggi alle 16:15brian_67Problema al gomito e Head Radical MPOggi alle 15:56malconcioCorde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 15:55Sky RoomHead Boom MPOggi alle 15:15Eiffel59Camila GiorgiOggi alle 15:03francesco_jsbLorenzo MusettiOggi alle 14:38MatusaLuciano Darderi Oggi alle 14:33ExDedalusInternazionali d'Italia Oggi alle 14:32francesco_jsbOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:58drichichiKi 10 305 confronto Q+5 300Oggi alle 13:21salloYonex Vcore 100 (2023) VS Vcore Pro 100 (2023)Oggi alle 10:38AlessandroYonex VCore Pro 100 Vs Yonex Percept 100Oggi alle 10:33AlessandroPresentazioniOggi alle 10:22AlessandroHead Speed Mp L 2024Oggi alle 9:52dariuszek75Head Speed Mp L 2024Oggi alle 9:51dariuszek75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Rafael Nadal

+78
evan14
Matteo1970
Theo_84
danitennis
lorenz90
stefano70
Tr3z3g0l
giuntaman
franzx
Cienfuegos
Sevenis
brian_67
Riki66
babolat_98
babolat94
andreatennis98
eltriplete59
Guanzy
jagui
gabr179
Michele Forni
blwi85
GMB
fedmex
nico.v
andyvakgj
jasper
Semoleden
Eiffel59
aerostorm
Roger66
Iron
makmilan
nardac
Ipnosveritas
viciohead
woho21
kingkongy
spalama
Frank71
chiros
mattiaajduetre
Forrest Camp
maratoneta
isomax89
andre-rafa
nw-t
pink floyd
Nylmiryn
ronwelty
felipe
Konrad63
Kmore
tempesta
gianlugi1978
ale.lorenz
Veterano
SW1985
napalm
onehandjack
GIANLUINI DICA
fil27t
Leutonio
Renudo
LaRana
Portnoy83
Cesare
abracadabra78
McBerg
andrea scimiterna
DrDivago
tispringo
ThirdEye_
emish89
rafapaul
Paolo070
DaMan90
chris76
82 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 4 Empty Nadal quanto durerà ancora?

Sab 22 Nov 2014 - 8:57
Promemoria primo messaggio :

pink floyd ha scritto:la prima meta' carriera di roger e' stata piu' semplice , il numero 2 di allora al mondo farebbe fatica a stare n8 adesso
nadal ha vinto tutto, con roger in campo

ma il record piu' importatante di tutti , sono le minor sconfitte ufficiali in un anno

solo 3  ( 1984  )    mcenroe  

Smile Smile Smile Smile cheers


Questi sono discorsi senza senso,  Nadal a parte Parigi e Wimbledon negli altri slam prendeva scoppole da tutti gli altri non da Roger. Tennisti come Hewitt Roddick Nabaldian nei loro periodi migliori non erano inferiori ai top player di oggi. Federer Nadal e Djokovic sono di un altro pianeta ed hanno portato a svalutare tanti altri giocatori, ma un certo Robredo ancora oggi se la gioca alla pari con Murray. Io amavo McEnroe ma se parli del 1984 allora che devo dirti? che c'era solo Connors e Lendl non aveva ancora vinto uno slam? sono discorsi senza senso: Federer ha vinto con diverse generazioni di tennisti in tutte le superfici e gente come McEnroe, Laver e molti altri hanno sempre sostenuto di non aver mai visto un essere umano giocare a tennis meglio di lui!

ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Rafael Nadal - Pagina 4 Empty Re: Rafael Nadal

Mer 26 Nov 2014 - 17:37
Stai male, ma male forte.
GIANLUINI DICA
GIANLUINI DICA
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3663
Età : 51
Località : CREMONA
Data d'iscrizione : 08.11.09

Profilo giocatore
Località: CREMONA
Livello: 3.0 ITR. 4.2
Racchetta: Wilson Pro Open

Rafael Nadal - Pagina 4 Empty Re: Rafael Nadal

Mer 26 Nov 2014 - 17:56
Ok abbiamo capito che non ognuno avrà sempre la sua opinione,quindi perché non "interagire" diversamente e con altre persone del Forum? No perché mi stanno intasando la casella delle segnalazioni...Wink,grazie.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Rafael Nadal - Pagina 4 Empty Re: Rafael Nadal

Mer 26 Nov 2014 - 18:47
McBerg ha scritto:
Leutonio ha scritto:Ascolta, Nadal lo sanno anche i sassi come si è aiutato nel tennis.
Nel 2005 (se guardi i vecchi match su Supertennis) era sproporzionato dalla massa muscolare che aveva.
Una massa muscolare che senza GH non ti viene. Gonfio, mascelloso, ingiocabile.
Inoltre, parla con qualsiasi dottore e ti confermerà che alcune sostanze dopanti danno collaterali pesanti tra cui la prematura mancanza delle cartilagini.
Non mi dire che sei convinto che prima delle Olimpiadi, Nadal si fece veramenre male?
Non mi dire che sei convinto che a fine anno di due anni fa, Nadal aveva realmente la cagarella?

Metti da parte il tuo essere "fanboy" e cerca di capire che Nadal è un giocatore con grossi problemi fisici.

Poi, nessuno discute la sua persona fuori dal campo. La sua simpatia, umiltà ed educazione. Il suo essere un leone in campo, coraggioso e tignoso.
quello che affermi e' piuttosto pesante, anch io ho sospetti, ma dico sempre, finche non li squalificano per me sono puliti, specie per la credibilita' dello sport e la bellezza del vincere pulito e onesto. spero che la tua idea sia sbagliata, ma ho paura del contrario..e allora stare a parlare di chi e' piu forte tra questo e quello passerebbe in parte in secondo piano
guardando i fatti in campo,penso anch'io le stesse cose di leutonio....sul fatto delle squalifiche stendiamo un velo pietoso,armstrong ha fatto comodo a qualcuno per 7 anni,intanto vinceva e stravinceva su tutti.....magari di dopavano anche gli altri,ma lui era piu' forte e a pari condizioni vinceva lui.....
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 4 Empty Re: Rafael Nadal

Mer 26 Nov 2014 - 18:51
GIANLUINI DICA ha scritto:Ok abbiamo capito che non ognuno avrà sempre la sua opinione,quindi perché non "interagire" diversamente e con altre persone del Forum? No perché mi stanno intasando la casella delle segnalazioni...Wink,grazie.


Mmm chiamare opinione l'idea che Nadal abbia perso volontariamente contro Soderling per far vincere il R.G. a Federer e che sarebbe pronto a fare lo stesso per far vincere Parigi a Nole, non ti sembra un po' esagerato? Sad
DaMan90
DaMan90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 358
Località : Campobello di Mazara (TP)
Data d'iscrizione : 22.10.14

Profilo giocatore
Località: Roland Garros
Livello: RAFA 23 - 15 ROGER
Racchetta: Babolat di Nadal

Rafael Nadal - Pagina 4 Empty Re: Rafael Nadal

Mer 26 Nov 2014 - 19:14
massimiliano.derespinis ha scritto:
GIANLUINI DICA ha scritto:Ok abbiamo capito che non ognuno avrà sempre la sua opinione,quindi perché non "interagire" diversamente e con altre persone del Forum? No perché mi stanno intasando la casella delle segnalazioni...Wink,grazie.


Mmm chiamare opinione l'idea che Nadal abbia perso volontariamente contro Soderling per far vincere il R.G. a Federer e che sarebbe pronto a fare lo stesso per far vincere Parigi a Nole, non ti sembra un po' esagerato? Sad


Invece, chiamare opinione l'idea che Nadal sia dopato, non ti sembra un tantino esagerato? Sad
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Rafael Nadal - Pagina 4 Empty Re: Rafael Nadal

Mer 26 Nov 2014 - 19:19
Inutile dialogare con Daman. Sei un fanboy e la discussione sarà sempre a senso unico.
Tolgo la sottoscrizione.

Ti ricordo che Rafa l'ho conosciuto di persona e so che tipo di persona è FUORI dal campo e DENTRO al campo, ma in determinati ambienti e non posso dirti come e dove, hanno confermato più persone alcune pesanti cose.
Pensa infine che ci sono alcuni atleti che sono protetti da colossi chiamati SPONSOR, che pagano milioni, anzi miliardi affinchè fili sempre tutto liscio...
Ma tu sei libero di credere, tifare, sostenere, giustificare, amare, chi vuoi a modo tuo.

P.S. Hai cliccato l'iconcina a forma di mondo sotto al mio avatar?  Rolling Eyes
DaMan90
DaMan90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 358
Località : Campobello di Mazara (TP)
Data d'iscrizione : 22.10.14

Profilo giocatore
Località: Roland Garros
Livello: RAFA 23 - 15 ROGER
Racchetta: Babolat di Nadal

Rafael Nadal - Pagina 4 Empty Re: Rafael Nadal

Mer 26 Nov 2014 - 19:31
Leutonio ha scritto:Inutile dialogare con Daman. Sei un fanboy e la discussione sarà sempre a senso unico.
Tolgo la sottoscrizione.

Ti ricordo che Rafa l'ho conosciuto di persona e so che tipo di persona è FUORI dal campo e DENTRO al campo, ma in determinati ambienti e non posso dirti come e dove, hanno confermato più persone alcune pesanti cose.
Pensa infine che ci sono alcuni atleti che sono protetti da colossi chiamati SPONSOR, che pagano milioni, anzi miliardi affinchè fili sempre tutto liscio...
Ma tu sei libero di credere, tifare, sostenere, giustificare, amare, chi vuoi a modo tuo.

P.S. Hai cliccato l'iconcina a forma di mondo sotto al mio avatar?  Rolling Eyes

Sono felice per te, che hai conosciuto di persona il più grande di sempre Wink

Però, non puoi fare certe affermazioni infondate, solo perché ha un fisico leggermente palestrato (ripeto, LEGGERMENTE). Per avere quel fisico basta ben poco.
Oppure perché corre 5 ore senza stancarsi (ammesso che non stanchi mai), ma come disse un utente, non gioca da solo, anche i suoi avversari (vedi Nole e Federer) fanno altrettanto Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Rafael Nadal - Pagina 4 Empty Re: Rafael Nadal

Mer 26 Nov 2014 - 19:45
DaMan90 ha scritto:
Leutonio ha scritto:Inutile dialogare con Daman. Sei un fanboy e la discussione sarà sempre a senso unico.
Tolgo la sottoscrizione.

Ti ricordo che Rafa l'ho conosciuto di persona e so che tipo di persona è FUORI dal campo e DENTRO al campo, ma in determinati ambienti e non posso dirti come e dove, hanno confermato più persone alcune pesanti cose.
Pensa infine che ci sono alcuni atleti che sono protetti da colossi chiamati SPONSOR, che pagano milioni, anzi miliardi affinchè fili sempre tutto liscio...
Ma tu sei libero di credere, tifare, sostenere, giustificare, amare, chi vuoi a modo tuo.

P.S. Hai cliccato l'iconcina a forma di mondo sotto al mio avatar?  Rolling Eyes

Sono felice per te, che hai conosciuto di persona il più grande di sempre Wink

Però, non puoi fare certe affermazioni infondate, solo perché ha un fisico leggermente palestrato (ripeto, LEGGERMENTE). Per avere quel fisico basta ben poco.
Oppure perché corre 5 ore senza stancarsi (ammesso che non stanchi mai), ma come disse un utente, non gioca da solo, anche i suoi avversari (vedi Nole e Federer) fanno altrettanto Wink
daman,anche tu sei il piu' grande di sempre....  Laughing
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Rafael Nadal - Pagina 4 Empty Re: Rafael Nadal

Mer 26 Nov 2014 - 20:03
DaMan90 ha scritto:
Leutonio ha scritto:Inutile dialogare con Daman. Sei un fanboy e la discussione sarà sempre a senso unico.
Tolgo la sottoscrizione.

Ti ricordo che Rafa l'ho conosciuto di persona e so che tipo di persona è FUORI dal campo e DENTRO al campo, ma in determinati ambienti e non posso dirti come e dove, hanno confermato più persone alcune pesanti cose.
Pensa infine che ci sono alcuni atleti che sono protetti da colossi chiamati SPONSOR, che pagano milioni, anzi miliardi affinchè fili sempre tutto liscio...
Ma tu sei libero di credere, tifare, sostenere, giustificare, amare, chi vuoi a modo tuo.

P.S. Hai cliccato l'iconcina a forma di mondo sotto al mio avatar?  Rolling Eyes

Sono felice per te, che hai conosciuto di persona il più grande di sempre Wink

Però, non puoi fare certe affermazioni infondate, solo perché ha un fisico leggermente palestrato (ripeto, LEGGERMENTE). Per avere quel fisico basta ben poco.
Oppure perché corre 5 ore senza stancarsi (ammesso che non stanchi mai), ma come disse un utente, non gioca da solo, anche i suoi avversari (vedi Nole e Federer) fanno altrettanto Wink

Infondate lo dici tu. Ma non voglio smontarti, è cmq bello e interessante leggere i tuoi commenti.
Io ero così a 3 anni quando credevo a Babbo Natale. Wink
T'assicuro che chi è dentro al tennis certe cose le sa. Come lo sanno dentro al ciclismo o al calcio.
I soldi sono il business e il potere.
"Leggermente palestrato" t'assicuro che se lo vedi vicino non è "leggermente palestrato", nonostante sia la metà di com'era nel 2005.
Nole cmq fa uso della camera iperbarica per riossigenare i suoi tessuti e corre forse pure più di Nadal.
Federer usa altri metodi che "sembrano" essere legali in Svizzera.

Visto che l'unico modo per farti contento è assecondarti, ti dirò esattamente ciò che vuoi che ti si dica:
NADAL E' IL PIU' FORTE DI TUTTI E DI TUTTI I TEMPI, BEVE ACQUA NATURALE E COCA COLA E NON E' SUPERSTIZIOSO.
SE PARE PALESTRATO E' LA MIA TELEVISIONE CHE E' A 4/3 INVECE CHE 16/9.
AVERE IL FISICO DI NADAL E' FACILISSIMO, BASTA MANGIARE BENE E FARE KETTLEBELL.

Rafael Nadal - Pagina 4 Wave
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 4 Empty Re: Rafael Nadal

Mer 26 Nov 2014 - 21:25
DaMan90 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
GIANLUINI DICA ha scritto:Ok abbiamo capito che non ognuno avrà sempre la sua opinione,quindi perché non "interagire" diversamente e con altre persone del Forum? No perché mi stanno intasando la casella delle segnalazioni...Wink,grazie.


Mmm chiamare opinione l'idea che Nadal abbia perso volontariamente contro Soderling per far vincere il R.G. a Federer e che sarebbe pronto a fare lo stesso per far vincere Parigi a Nole, non ti sembra un po' esagerato? Sad


Invece, chiamare opinione l'idea che Nadal sia dopato, non ti sembra un tantino esagerato? Sad
Io non ho detto che Nadal sia dopato, fai sempre questi trucchetti da paraculo, al posto di prenderti le responsabilità delle idiozie che scrivi, cambi argomento, mi sa che da bambino (ossia l'altroieri) dovevi prendere qualche ceffone in più...
DaMan90
DaMan90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 358
Località : Campobello di Mazara (TP)
Data d'iscrizione : 22.10.14

Profilo giocatore
Località: Roland Garros
Livello: RAFA 23 - 15 ROGER
Racchetta: Babolat di Nadal

Rafael Nadal - Pagina 4 Empty Re: Rafael Nadal

Mer 26 Nov 2014 - 22:33
abracadabra78 ha scritto:
DaMan90 ha scritto:
Leutonio ha scritto:Inutile dialogare con Daman. Sei un fanboy e la discussione sarà sempre a senso unico.
Tolgo la sottoscrizione.

Ti ricordo che Rafa l'ho conosciuto di persona e so che tipo di persona è FUORI dal campo e DENTRO al campo, ma in determinati ambienti e non posso dirti come e dove, hanno confermato più persone alcune pesanti cose.
Pensa infine che ci sono alcuni atleti che sono protetti da colossi chiamati SPONSOR, che pagano milioni, anzi miliardi affinchè fili sempre tutto liscio...
Ma tu sei libero di credere, tifare, sostenere, giustificare, amare, chi vuoi a modo tuo.

P.S. Hai cliccato l'iconcina a forma di mondo sotto al mio avatar?  Rolling Eyes

Sono felice per te, che hai conosciuto di persona il più grande di sempre Wink

Però, non puoi fare certe affermazioni infondate, solo perché ha un fisico leggermente palestrato (ripeto, LEGGERMENTE). Per avere quel fisico basta ben poco.
Oppure perché corre 5 ore senza stancarsi (ammesso che non stanchi mai), ma come disse un utente, non gioca da solo, anche i suoi avversari (vedi Nole e Federer) fanno altrettanto Wink
daman,anche tu sei il piu' grande di sempre....  Laughing

Grazie :')
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Rafael Nadal - Pagina 4 Empty Re: Rafael Nadal

Mer 26 Nov 2014 - 22:48
Comunque sembra che durerà ancora un paio di anni

http://www.spaziotennis.com/2014/11/tu-quoque-rafa/
DaMan90
DaMan90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 358
Località : Campobello di Mazara (TP)
Data d'iscrizione : 22.10.14

Profilo giocatore
Località: Roland Garros
Livello: RAFA 23 - 15 ROGER
Racchetta: Babolat di Nadal

Rafael Nadal - Pagina 4 Empty Re: Rafael Nadal

Gio 27 Nov 2014 - 0:40
Leutonio ha scritto:
DaMan90 ha scritto:
Leutonio ha scritto:Inutile dialogare con Daman. Sei un fanboy e la discussione sarà sempre a senso unico.
Tolgo la sottoscrizione.

Ti ricordo che Rafa l'ho conosciuto di persona e so che tipo di persona è FUORI dal campo e DENTRO al campo, ma in determinati ambienti e non posso dirti come e dove, hanno confermato più persone alcune pesanti cose.
Pensa infine che ci sono alcuni atleti che sono protetti da colossi chiamati SPONSOR, che pagano milioni, anzi miliardi affinchè fili sempre tutto liscio...
Ma tu sei libero di credere, tifare, sostenere, giustificare, amare, chi vuoi a modo tuo.

P.S. Hai cliccato l'iconcina a forma di mondo sotto al mio avatar?  Rolling Eyes

Sono felice per te, che hai conosciuto di persona il più grande di sempre Wink

Però, non puoi fare certe affermazioni infondate, solo perché ha un fisico leggermente palestrato (ripeto, LEGGERMENTE). Per avere quel fisico basta ben poco.
Oppure perché corre 5 ore senza stancarsi (ammesso che non stanchi mai), ma come disse un utente, non gioca da solo, anche i suoi avversari (vedi Nole e Federer) fanno altrettanto Wink

Infondate lo dici tu. Ma non voglio smontarti, è cmq bello e interessante leggere i tuoi commenti.
Io ero così a 3 anni quando credevo a Babbo Natale. Wink
T'assicuro che chi è dentro al tennis certe cose le sa. Come lo sanno dentro al ciclismo o al calcio.
I soldi sono il business e il potere.
"Leggermente palestrato" t'assicuro che se lo vedi vicino non è "leggermente palestrato", nonostante sia la metà di com'era nel 2005.
Nole cmq fa uso della camera iperbarica per riossigenare i suoi tessuti e corre forse pure più di Nadal.
Federer usa altri metodi che "sembrano" essere legali in Svizzera.

Visto che l'unico modo per farti contento è assecondarti, ti dirò esattamente ciò che vuoi che ti si dica:
NADAL E' IL PIU' FORTE DI TUTTI E DI TUTTI I TEMPI, BEVE ACQUA NATURALE E COCA COLA E NON E' SUPERSTIZIOSO.
SE PARE PALESTRATO E' LA MIA TELEVISIONE CHE E' A 4/3 INVECE CHE 16/9.
AVERE IL FISICO DI NADAL E' FACILISSIMO, BASTA MANGIARE BENE E FARE KETTLEBELL.

Rafael Nadal - Pagina 4 Wave

Scusa, chi è dentro il tennis cosa sa? Che Nadal ha il petto gonfio perché si dopa? 
Nel tennis la massa muscolare non serve a nulla, non ti fa vincere le partite. Lui è di costituzione così, con l'allenamento diventa poderoso (Non  Mr Olimpia come volete far credere voi).
Mentre un Federer mingherlino usa altri metodi, anche ambigui.

FEDERER_NADAL.jpg (Se guardate questa foto, mi pare che Nadal non sia tanto Mr Muscolo da 90Kg di massa muscolare)


massimiliano.derespinis ha scritto:
DaMan90 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
GIANLUINI DICA ha scritto:Ok abbiamo capito che non ognuno avrà sempre la sua opinione,quindi perché non "interagire" diversamente e con altre persone del Forum? No perché mi stanno intasando la casella delle segnalazioni...Wink,grazie.


Mmm chiamare opinione l'idea che Nadal abbia perso volontariamente contro Soderling per far vincere il R.G. a Federer e che sarebbe pronto a fare lo stesso per far vincere Parigi a Nole, non ti sembra un po' esagerato? Sad


Invece, chiamare opinione l'idea che Nadal sia dopato, non ti sembra un tantino esagerato? Sad
Io non ho detto che Nadal sia dopato, fai sempre questi trucchetti da paraculo, al posto di prenderti le responsabilità delle idiozie che scrivi, cambi argomento, mi sa che da bambino (ossia l'altroieri) dovevi prendere qualche ceffone in più...

Le idiozie quali sarebbero? 
Sei tu che sostieni che Nadal ha un fisico fuori dal normale, quindi deve essere dopato.
Mentre la realtà è che Rafa ha un fisico normalissimo, Nole e Federer invece sono dei mingherlini (sono loro che sembrano poco allenati, non il contrario) Wink
A questo punto penso: Come fanno due atleti così poco allenati a reggere 5 ore di partita?!
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Rafael Nadal - Pagina 4 Empty Re: Rafael Nadal

Gio 27 Nov 2014 - 8:13
tispringo
tispringo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 324
Età : 49
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.01.14

Profilo giocatore
Località: Provincia di Udine
Livello: Il tennis è un'altra cosa
Racchetta: Pacific X Force comp

Rafael Nadal - Pagina 4 Empty Re: Rafael Nadal

Gio 27 Nov 2014 - 8:20
DaMan90 ha scritto:
Mentre la realtà è che Rafa ha un fisico normalissimo, Nole e Federer invece sono dei mingherlini (sono loro che sembrano poco allenati, non il contrario) Wink
A questo punto penso: Come fanno due atleti così poco allenati a reggere 5 ore di partita?!
Capisco provocare,  ma non ti sembra di scadere nel ridicolo?  Evil or Very Mad
Anonymous
Ospite
Ospite

Rafael Nadal - Pagina 4 Empty Re: Rafael Nadal

Gio 27 Nov 2014 - 9:41
tispringo ha scritto:
DaMan90 ha scritto:
Mentre la realtà è che Rafa ha un fisico normalissimo, Nole e Federer invece sono dei mingherlini (sono loro che sembrano poco allenati, non il contrario) Wink
A questo punto penso: Come fanno due atleti così poco allenati a reggere 5 ore di partita?!
Capisco provocare,  ma non ti sembra di scadere nel ridicolo?  Evil or Very Mad


il ridicolo l'ha superato da molto, adesso siamo nel demenziale Shocked
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Rafael Nadal - Pagina 4 Empty Re: Rafael Nadal

Gio 27 Nov 2014 - 9:48
Purtroppo non posso che confermare.
DaMan90
DaMan90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 358
Località : Campobello di Mazara (TP)
Data d'iscrizione : 22.10.14

Profilo giocatore
Località: Roland Garros
Livello: RAFA 23 - 15 ROGER
Racchetta: Babolat di Nadal

Rafael Nadal - Pagina 4 Empty Re: Rafael Nadal

Gio 27 Nov 2014 - 10:09
Per me è demenziale l'idea che Rafa sia dopato, ma capisco che è l'unica arma alla quale potete appigliarvi per sminuire le sue vittorie.

Detto questo, ok: Rafa ha il fisico di Mr Olimpia Wink
DaMan90
DaMan90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 358
Località : Campobello di Mazara (TP)
Data d'iscrizione : 22.10.14

Profilo giocatore
Località: Roland Garros
Livello: RAFA 23 - 15 ROGER
Racchetta: Babolat di Nadal

Rafael Nadal - Pagina 4 Empty Re: Rafael Nadal

Gio 27 Nov 2014 - 10:10
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Rafael Nadal - Pagina 4 Empty Re: Rafael Nadal

Gio 27 Nov 2014 - 11:31
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2703
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Rafael Nadal - Pagina 4 Empty Re: Rafael Nadal

Gio 27 Nov 2014 - 11:49
...eppure mangio bene e faccio Kettlebell, ma niente da fare, sbaglio qualcosa. No

Rafael Nadal - Pagina 4 Nadal-4
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

Rafael Nadal - Pagina 4 Empty Re: Rafael Nadal

Gio 27 Nov 2014 - 12:02
genetica


ti posso presentare un ragazzo di 25 che anni ( 3.2 ) che ha lo stesso fisico se non ancora meglio di Nadal e non sà cosa sia un anabolizzante ( alcuni utenti del forum lo conoscono ).
Tutto questo per dire che il fisico di Nadal se la tua genetica e i sacrifici che devi fare te lo permettono lo puoi avere rimanendo pulito, se Nadal sia pulito o no è un'altra storia
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Rafael Nadal - Pagina 4 Empty Re: Rafael Nadal

Gio 27 Nov 2014 - 12:11
Ripeto: per me il suo aspetto è l'ultima cosa che mi fa pensare al doping. E' un superatleta (perché come altro lo vuoi definire uno che gioca tutti i giorni della sua vita ai massimi livelli del suo sport?), non è una persona con una genetica "normale" e non è un amatore, è un professionista che si fa un culo così in palestra e sul campo per diverse ore al giorno. La sua vita è quello. Quel fisico si può raggiungere tranquillamente spaccandosi il culo in palestra per un paio d'anni (e coadiuvando con alimentazione e integratori proteici), ma non è affatto un fisico irragiungibile senza aiuti esterni. Questo lo è, ma c'è mezzo quintale di differenza: Rafael Nadal - Pagina 4 Pilll
DaMan90
DaMan90
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 358
Località : Campobello di Mazara (TP)
Data d'iscrizione : 22.10.14

Profilo giocatore
Località: Roland Garros
Livello: RAFA 23 - 15 ROGER
Racchetta: Babolat di Nadal

Rafael Nadal - Pagina 4 Empty Re: Rafael Nadal

Gio 27 Nov 2014 - 12:29
ThirdEye_ ha scritto:Ripeto: per me il suo aspetto è l'ultima cosa che mi fa pensare al doping. E' un superatleta (perché come altro lo vuoi definire uno che gioca tutti i giorni della sua vita ai massimi livelli del suo sport?), non è una persona con una genetica "normale" e non è un amatore, è un professionista che si fa un culo così in palestra e sul campo per diverse ore al giorno. La sua vita è quello. Quel fisico si può raggiungere tranquillamente spaccandosi il culo in palestra per un paio d'anni (e coadiuvando con alimentazione e integratori proteici), ma non è affatto un fisico irragiungibile senza aiuti esterni. Questo lo è, ma c'è mezzo quintale di differenza: Rafael Nadal - Pagina 4 Pilll

Esatto, il suo fisico non è affatto quello di uno dopato (e non è necessario doparsi per raggiungere il suo fisico, ripeto NORMALISSIMO PER UNO CHE SI ALLENA IN PALESTRA E SEGUE UNA PARTICOLARE ALIMENTAZIONE).

Per quanto riguarda le prestazioni fisiche, ripeto ancora una volta:
Se Nadal sembra dopato perché gioca partite di 5 ore dando l'impressione di non stancare, vale la stessa cosa per i vari Federer e Djokovic Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Rafael Nadal - Pagina 4 Empty Re: Rafael Nadal

Gio 27 Nov 2014 - 12:45
Leutonio ha scritto:...eppure mangio bene e faccio Kettlebell, ma niente da fare, sbaglio qualcosa.  No

Rafael Nadal - Pagina 4 Nadal-4
non mi dire che coi panini di zanzu nn sei diventato come rafa.....  Laughing

Rafael Nadal - Pagina 4 Nadal_10
avatar
napalm
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 520
Età : 44
Località : Canavese (TO)
Data d'iscrizione : 16.07.10

Profilo giocatore
Località: Canavese (TO)
Livello: sotto zero
Racchetta:

Rafael Nadal - Pagina 4 Empty Re: Rafael Nadal

Gio 27 Nov 2014 - 12:48
DaMan90 ha scritto:

Esatto, il suo fisico non è affatto quello di uno dopato (e non è necessario doparsi per raggiungere il suo fisico, ripeto NORMALISSIMO PER UNO CHE SI ALLENA IN PALESTRA E SEGUE UNA PARTICOLARE ALIMENTAZIONE).

Per quanto riguarda le prestazioni fisiche, ripeto ancora una volta:
Se Nadal sembra dopato perché gioca partite di 5 ore dando l'impressione di non stancare, vale la stessa cosa per i vari Federer e Djokovic Wink

normalissimo no, sei non hai una genetica predisposta anche allenandoti parecchio e non sgarrando la dieta un fisico qualitativo come quello non lo raggiungi mica
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.