Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:56Luchino 67Valori ottimali di inerziaOggi alle 19:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 19:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 18:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 18:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 17:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 17:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 16:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 16:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 16:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 16:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 16:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 15:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 14:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Palla dentro o palla fuori ?

+20
Darren Cahill
motombo
ThirdEye_
Forrest Camp
maurotrevi
andyvakgj
Michele Forni
PistolPete
matador66
babolat94
giococlassico75
answerthequestionjerk
gatto di marmo
migratore
nw-t
Rocco44
kingkongy
Fede81
Fabio1868
nardac
24 partecipanti
Andare in basso
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Palla dentro o palla fuori ? - Pagina 3 Empty Palla dentro o palla fuori ?

Sab 27 Feb 2016 - 22:42
Promemoria primo messaggio :

Sondaggio :
la palla chiamata nel video è dentro o fuori ?


abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Palla dentro o palla fuori ? - Pagina 3 Empty Re: Palla dentro o palla fuori ?

Sab 19 Mar 2016 - 11:37
si, ottimo giocatore.
se non ricordo male ha pure vinto un master della brianza un paio d'anni fa no?
era salito in terza cat.

la palla era più fuori che dentro, cmq Smile

quanto ci hai fatto con Novara
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Palla dentro o palla fuori ? - Pagina 3 Empty Re: Palla dentro o palla fuori ?

Sab 19 Mar 2016 - 11:58
abanjo ha scritto:si, ottimo giocatore.
se non ricordo male ha pure vinto un master della brianza un paio d'anni fa no?
era salito in terza cat.

la palla era più fuori che dentro, cmq Smile

quanto ci hai fatto con Novara

Questa partita l'ho persa Mad
Giochiamo l'inverno le assieme ci vinco , ci perdo , ci pareggio ... 
Dipende dalle giornate insomma.
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Palla dentro o palla fuori ? - Pagina 3 Empty Re: Palla dentro o palla fuori ?

Sab 19 Mar 2016 - 21:02
Oggi incontro un 4.1 al secondo turno del tabellone finale di quarta categoria... Dopo 3 games mi aveva già inculato 3 palle e un 15 (eravamo 40 a 0 e lui diceva 30 a 15)... All'ennesima mia richiesta di farmi vedere un segno (altra palla inculata) mi fa: se non ti stanno bene le mie chiamate, chiama il GA!! Perfetto... Gli rispondo che a breve avrebbe fatto lui 400 mt a piedi x andarlo a chiamare. Il punto successivo gli chiamo fuori una palla dentro di 10 cm, "cerchiando" un segno vicino fuori. Palla successiva?? Gli chiamo fuori una palla che era entrata di 1/2 metri, cerchiando un segno di palla vecchio fuori di 20 cm. A questo punto questa pippa s'incazza e va a chiamare il GA. Visto che alla fine c'è annato lui??
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Palla dentro o palla fuori ? - Pagina 3 Empty Re: Palla dentro o palla fuori ?

Sab 19 Mar 2016 - 21:39
Very Happy
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Palla dentro o palla fuori ? - Pagina 3 Empty Re: Palla dentro o palla fuori ?

Sab 19 Mar 2016 - 23:16
Michele Forni ha scritto:Oggi incontro un 4.1 al secondo turno del tabellone finale di quarta categoria... Dopo 3 games mi aveva già inculato 3 palle e un 15 (eravamo 40 a 0 e lui diceva 30 a 15)... All'ennesima mia richiesta di farmi vedere un segno (altra palla inculata) mi fa: se non ti stanno bene le mie chiamate, chiama il GA!! Perfetto... Gli rispondo che a breve avrebbe fatto lui 400 mt a piedi x andarlo a chiamare. Il punto successivo gli chiamo fuori una palla dentro di 10 cm, "cerchiando" un segno vicino fuori. Palla successiva?? Gli chiamo fuori una palla che era entrata di 1/2 metri, cerchiando un segno di palla vecchio fuori di 20 cm. A questo punto questa pippa s'incazza e va a chiamare il GA. Visto che alla fine c'è annato lui??

tanta stima per te
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Palla dentro o palla fuori ? - Pagina 3 Empty Re: Palla dentro o palla fuori ?

Dom 20 Mar 2016 - 3:11
Ok Michelino, ora, però, facci godere definitivamente: lo hai battuto?
avatar
Tr3z3g0l
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.05.13

Profilo giocatore
Località: Palau
Livello: FIT 3.5 mancino
Racchetta: Head Microgel Prestige Pro(telaio 325g)

Palla dentro o palla fuori ? - Pagina 3 Empty Re: Palla dentro o palla fuori ?

Dom 20 Mar 2016 - 13:07
Michele Forni ha scritto:Oggi incontro un 4.1 al secondo turno del tabellone finale di quarta categoria... Dopo 3 games mi aveva già inculato 3 palle e un 15 (eravamo 40 a 0 e lui diceva 30 a 15)... All'ennesima mia richiesta di farmi vedere un segno (altra palla inculata) mi fa: se non ti stanno bene le mie chiamate, chiama il GA!! Perfetto... Gli rispondo che a breve avrebbe fatto lui 400 mt a piedi x andarlo a chiamare. Il punto successivo gli chiamo fuori una palla dentro di 10 cm, "cerchiando" un segno vicino fuori. Palla successiva?? Gli chiamo fuori una palla che era entrata di 1/2 metri, cerchiando un segno di palla vecchio fuori di 20 cm. A questo punto questa pippa s'incazza e va a chiamare il GA. Visto che alla fine c'è annato lui??
ahahahah devo ammettere che in queste cose sei un grande!!!!hai fatto benissimo!!!
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Palla dentro o palla fuori ? - Pagina 3 Empty Re: Palla dentro o palla fuori ?

Dom 20 Mar 2016 - 16:15
kingkongy ha scritto:Ok Michelino, ora, però, facci godere definitivamente: lo hai battuto?
Ma che non batto un 4.1.....
Anonymous
Ospite
Ospite

Palla dentro o palla fuori ? - Pagina 3 Empty Re: Palla dentro o palla fuori ?

Lun 21 Mar 2016 - 11:55
Io invece da gran polletto quale sono ieri in D3 ho perso la testa....giocavo contro un pallettaro davvero ostico con un back di rovescio mortifero che alternava a continue smorzate (ok dovevo metterlo in condizione di non giocare sul suo terreno preferito, ma sono pessimo tatticamente...). In più era un bel ladro, ma soprattutto indisponente, pensate che abbiamo avuto il primo battibecco su una palla che non gli avevo neanche chiamato fuori, la stavo andando a controllare perchè era molto vicina alla riga, lui da fondo campo del suo lato grida: non c'è spazio è buona...insomma da 20 metri vedeva che non c'era spazio...siccome aveva gli occhiali, gli faccio: ah vedo che hai gli occhiali a raggi x chi sei Superman? comunque dopo altri siparietti sul 5-3 per me e 30-30 gli faccio un ace centrale, riga piena, tutti concordi, lui si avvicina e comincia a cercare un segno, ne trova uno a caso e dice che era quello...purtroppo ho fatto il suo gioco, mi è salito il sangue al cervello e per circa 4 5 games non ho praticamente giocato, risultato 57 46....sono un polletto confermo, ma non sono mai stato tanto vicino a mettere le mani addosso ad uno come ieri!
Anonymous
Ospite
Ospite

Palla dentro o palla fuori ? - Pagina 3 Empty Re: Palla dentro o palla fuori ?

Lun 21 Mar 2016 - 12:07
che tristezza... sarebbe bello un mondo senza soggetti del genere, ma purtroppo i tornei/campionati della federazione ne sono pieni, la faccia peggiore del tennis Shocked
Anonymous
Ospite
Ospite

Palla dentro o palla fuori ? - Pagina 3 Empty Re: Palla dentro o palla fuori ?

Lun 21 Mar 2016 - 12:20
Adolfo ha scritto:che tristezza... sarebbe bello un mondo senza soggetti del genere, ma purtroppo i tornei/campionati della federazione ne sono pieni, la faccia peggiore del tennis Shocked
Adolfo devo essere sincero negli ultimi 4 anni è la prima volta che litigo, qui dove gioco io c'è grande sportività e correttezza, proprio per questo ho perso la testa, non ero abituato, viceversa quando giocavo nel fiorentino/aretino devo dire che di furbastri ne ho incontrati diversi.
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Palla dentro o palla fuori ? - Pagina 3 Empty Re: Palla dentro o palla fuori ?

Lun 21 Mar 2016 - 12:23
La mia "teoria/tattica" è la migliore per debellare questi malati... Fai l'ace e questo la chiama fuori... Ok, perfetto!! Poi hai servito una seconda?? Ha risposto in campo?? Chiamacela fuori e fagli vedere un segno qualunque, anche se è nel campo a fianco!!! O si mette un arbitro o continua così!! Diventano verdi come dei rospi e sai perché?? Perché sono in malafede!!!
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Palla dentro o palla fuori ? - Pagina 3 Empty Re: Palla dentro o palla fuori ?

Lun 21 Mar 2016 - 12:25
Michelino sei proprio una volpe Very Happy
maurotrevi
maurotrevi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Località : trieste
Data d'iscrizione : 16.11.13

Profilo giocatore
Località: Trieste
Livello: 4.0 itr
Racchetta: PS 97

Palla dentro o palla fuori ? - Pagina 3 Empty Re: Palla dentro o palla fuori ?

Lun 21 Mar 2016 - 12:57
ci vuole predisposizione anche per fare così....
essendo abituato a giocare con amici sempre super corretti, la prima volta che ho trovato il furbo di turno che chiamava fuori ogni palla vicina alla linea di fondo in cui non arrivava mi sono fatto il sangue amaro ed ho perso di brutto sia la testa che la partita, senza nemmeno dirgli niente. 
la cosa ridicola è che era comunque nettamente più forte di me e mi avrebbe battuto anche onestamente.
Anonymous
Ospite
Ospite

Palla dentro o palla fuori ? - Pagina 3 Empty Re: Palla dentro o palla fuori ?

Lun 21 Mar 2016 - 13:07
Michele Forni ha scritto:La mia "teoria/tattica" è la migliore per debellare questi malati... Fai l'ace e questo la chiama fuori... Ok, perfetto!! Poi hai servito una seconda?? Ha risposto in campo?? Chiamacela fuori e fagli vedere un segno qualunque, anche se è nel campo a fianco!!! O si mette un arbitro o continua così!! Diventano verdi come dei rospi e sai perché?? Perché sono in malafede!!!

E' vero Michele me l'han detto anche i miei compagni di squadra, ma non son riuscito neanche a rubargli un punto su palle dubbie...purtroppo mi manca il temperamento è un mio limite. Devo almeno evitare di perdere il controllo quando capita un tipo così, già sarebbe un buon risultato.
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

Palla dentro o palla fuori ? - Pagina 3 Empty Re: Palla dentro o palla fuori ?

Lun 21 Mar 2016 - 16:04
Quando facevo tornei ho trovato il 14 enne veramente forte , ed era il padre da fuori a rubare (lui chiamava e il figlio lo assecondava).... io ne avevo 18, la cosa ridicola è che poteva stracciarmi, era veramente bravo, invece ha perso perchè si è spaventato quando ho litigato con il padre (ed eravamo tipo 4-1 per lui del primo...). E' stata una lezione (la figuraccia)  che mi è rimasta sempre in testa, ho sempre chiesto ai miei amici che nel caso venissero a vedermi stessero sempre zitti da fuori...

Poi ho perso al turno dopo da un ultracinquantenne che giocava piatto da dnetro il campo... anche quella lezione non la dimenticherò mai, 6-1 6-1 .... Laughing

Comunque, quella del video, sembra fuori neanche di poco, direi quasi mezza pallina...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Palla dentro o palla fuori ? - Pagina 3 Empty Re: Palla dentro o palla fuori ?

Lun 21 Mar 2016 - 16:58
Io ho passato tre fasi. Pianto di rabbia fuori dal campo di nascosto. Gioco sull'uomo a rete o smash (con risultato una rissa mancata e una rissa vera + sospensione disciplinare), terza: fa quel che vuoi! Io non cambio una chiamata.
Mi è rimasta la terza fase ma fuori dal campo, a casa o in macchina, mi rivedo mentalmente la partita e urlo (non troppo) dalla rabbia.
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Palla dentro o palla fuori ? - Pagina 3 Empty Re: Palla dentro o palla fuori ?

Lun 21 Mar 2016 - 18:16
Massimiliano, visto che era una D3 doveva intervenire il tuo capitano...
Anonymous
Ospite
Ospite

Palla dentro o palla fuori ? - Pagina 3 Empty Re: Palla dentro o palla fuori ?

Lun 21 Mar 2016 - 18:58
Michele Forni ha scritto:Massimiliano, visto che era una D3 doveva intervenire il tuo capitano...

Ci sono state discussioni concitate, ma il problema su quel punto è che quello si è inventato un segno, dopo un po' l'ho mandato a fare in c.... senza chiamare il giudice arbitro...tra l'altro giocavamo in casa.
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Palla dentro o palla fuori ? - Pagina 3 Empty Re: Palla dentro o palla fuori ?

Mar 22 Mar 2016 - 12:49
Male.... giocavi pure in casa.... Io lo avrei fatto annà da no psichiatra bravo!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Palla dentro o palla fuori ? - Pagina 3 Empty Re: Palla dentro o palla fuori ?

Mar 22 Mar 2016 - 15:51
Michele Forni ha scritto:Male.... giocavi pure in casa.... Io lo avrei fatto annà da no psichiatra bravo!!

Very Happy Very Happy Very Happy
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

Palla dentro o palla fuori ? - Pagina 3 Empty Re: Palla dentro o palla fuori ?

Mer 23 Mar 2016 - 14:34
kingkongy ha scritto:Io ho passato tre fasi. Pianto di rabbia fuori dal campo di nascosto. Gioco sull'uomo a rete o smash (con risultato una rissa mancata e una rissa vera + sospensione disciplinare), terza: fa quel che vuoi! Io non cambio una chiamata.
Mi è rimasta la terza fase ma fuori dal campo, a casa o in macchina, mi rivedo mentalmente la partita e urlo (non troppo) dalla rabbia.

KingKongy...vedo che hai un bel carattere.... io la rissa nel tennis l'ho sempre evitata per fortuna ( si brandiscono "armi" .. Laughing  ) ... ma negli altri sport non sono mai stato reputato una persona amabile... un po' come sul lavoro... Palla dentro o palla fuori ? - Pagina 3 810504
C'è anche da dire che 'l'accenno' di rissa spesso aiuta a sottomettere psicologicamente l'avversario, e nel volley sottorete si usava tantissimo... Cool

Il mio problema è che si mi arrabbio dentro, poi peggioro nel gioco (tennis), se mi arrabbio anche "fuori" invece, mantengo il gioco precedente.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Palla dentro o palla fuori ? - Pagina 3 Empty Re: Palla dentro o palla fuori ?

Mer 23 Mar 2016 - 14:59
Hehehe infatti il/i maestri mi dicevano che io mi tenevo troppo dentro la grinta (fase 1 con pianti disperati).
Insomma, tutta quella grinta dovevo convogliarla...
Beh...preso alla lettera, da bravo soldatino. La rissa mancata e' stata con un tennisbabbo che continuava a chiamare le palle a favore del figlio da bordo campo. La rissa vera quando ho smashato in faccia a uno (di 25 anni) che prendeva per il sedere il mio compagno di doppio. In entrambi i casi ero "under": avevo 15 anni...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Palla dentro o palla fuori ? - Pagina 3 Empty Re: Palla dentro o palla fuori ?

Mer 23 Mar 2016 - 15:02
Poi, però, ho cambiato totalmente approccio e credo di aver sostituito rabbia/grinta con sana autoironia: faccio pena, inutile incavolarsi...e se ruba l'avversario, fa tristezza. Ovviamente perché non gioco un torneo da 25 e passa anni!
Anonymous
Ospite
Ospite

Palla dentro o palla fuori ? - Pagina 3 Empty Re: Palla dentro o palla fuori ?

Mer 23 Mar 2016 - 16:18
Come è finita la rissa?
gp75
gp75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Al confine Liguria/Toscana
Livello: Infimo...da migliorare
Racchetta: Babolat Aereoprodrive 2013

Palla dentro o palla fuori ? - Pagina 3 Empty Re: Palla dentro o palla fuori ?

Mer 23 Mar 2016 - 17:00
Io sono fuori dal mondo allora, e gioco a Massa/La Spezia e in tre anni che gioco non sono mai andato a vedere un segno e non non mai cercato di chiamare una palla fuori che era dentro, anzi il contrario. Difficilmente ho incontrato dei "disonesti" a parte un pelato a Follo che mi ha insultato perchè gli ho chiamato un servizio fuori ma avevo risposto.... si è preso un 6-2 6-1... alla fine gli ho detto che anche fregandomi una palla ha game in 40 minuti è andato a fare la doccia. Il giorno dopo in finale era l'arbitro Ah Ah gli ho alzato la coppa in faccia. Peccato era solo un torneo max 4.3 ma la soddisfazione è stata immensa.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.