Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
albi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Età : 59
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.10.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ex 3.5 da giovane
Racchetta: Wilson Blade 98

prestige - Da Head Prestige Pro IG Youtek a...? Empty Da Head Prestige Pro IG Youtek a...?

Mar 16 Feb 2016 - 11:05
Ciao a tutti,
non sono un gran frequentatore dei forum ma questo mi pare sia rappresentato da persone competenti ergo chiedo aiuto.

Sono un ex 3.5 fermo da 4 anni e vorrei riprendere. Purtroppo non conosco molto le novità riguardo a  telai corde etc. e vorrei avere qualche consiglio TENUTO CONTO CHE:

1) Ho sempre usato Prestige Pro IG Youtek (ne ho 5) con cui mi trovavo molto bene ma vorrei cambiarle con qualcosa di più moderno
2) Non mi piacciono (le ho provate) le Head in graphene, anzi per dirla tutta mi fan proprio defecare
3) Non mi piacciono le Babolat
4) Non mi trovo per niente con le Wilson
5) Gioco in spinta e poco arrotato con tensione corde 24/23 in monofilamento qualsiasi (non sono così raffinato da sentire la differenza, mi sembrano tutti simili)

Dopo tutte queste premesse e a parte sentirmi dire di cambiare sport (che peraltro potrebbe essere un ottimo suggerimento) o di continuare con i vecchi attrezzi, c'è qualcuno disposto ad aiutarmi con qualche suggerimento utile? Posso ricambiare con aiuti tecnici e non sullo sci e/o la vela

Grazie in anticipo
A
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

prestige - Da Head Prestige Pro IG Youtek a...? Empty Re: Da Head Prestige Pro IG Youtek a...?

Mar 16 Feb 2016 - 15:42
Posso capire il rifiuto per il graphene, ma per una intera casa prodruttrice è un discorso assurdo, in quanto sia Babolat che Wilson producono modelli di tutti i tipi, dalle profilate (che immagino sia quello che a te non piace) alle super agonistiche boxed.

Per esempio la Wilson pro staff 97 o la blade 18x20 potrebbero far al caso tuo, così come la Babolat pure control tour o la Pure strike tour.

Più o meno tutte le case producono modelli con caratteristiche simili alla tua prestige, per cui la cosa migliore è provarle.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

prestige - Da Head Prestige Pro IG Youtek a...? Empty Re: Da Head Prestige Pro IG Youtek a...?

Mar 16 Feb 2016 - 16:13
Visto che riprendi dopo 4 anni di fermo, se vuoi stare tranquillo per quanto riguarda il comfort al braccio, potresti pensare a una pro kennex, ad esempio la nuova ki5 320 o la precedente ki 5 315, o la Q5 315...
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

prestige - Da Head Prestige Pro IG Youtek a...? Empty Re: Da Head Prestige Pro IG Youtek a...?

Mar 16 Feb 2016 - 16:29
Che intendi per qualcosa di più moderno? Vuoi semplicemente qualcosa di più recente oppure vuoi una cosa effettivamente più moderna? In quest'ultimo caso fossi in te una prova con la Pro Staff 97s la farei.
bio
bio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Età : 48
Località : Ciampino
Data d'iscrizione : 29.05.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Boh!
Racchetta: Head Prestige. Tutte.

prestige - Da Head Prestige Pro IG Youtek a...? Empty Re: Da Head Prestige Pro IG Youtek a...?

Dom 22 Mag 2016 - 9:08
Caro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], siamo esattamente sulla stessa barca! Il buon [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] qui sopra mi ha indirizzato verso almeno due telai interessanti: yonex vcore duel g 310 e angell tc97. La angell è una custom di cui ho letto praticamente solo commenti entusiasti, e che paghi quasi come la yonex, anche se non hai modo di provarla in Italia (Paul angell in persona mi ha risposto ad un mail dicendomi che per ora non è che previsto un programma di demo in Italia).
Io ho una rev pro graphene alla quale ho messo 3g in testa ed il cuoio al manico, ma dopo 6 ore di gioco ho la sensazione di aver dato perle ai porci: ho provato molte altre racchette di head in graphene, la penso come te.
Anche delle ultime donnay si parla un gran bene.
Per me il cerchio si è stretto intorno ad angell, yonex o la nostra vecchia presitge - anzi, se ne hai una in buone condizioni di cui ti vuoi liberare me la prendo, scrivimi in privato!
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

prestige - Da Head Prestige Pro IG Youtek a...? Empty Re: Da Head Prestige Pro IG Youtek a...?

Dom 22 Mag 2016 - 15:01
Ciao,
perchè non ti fai un giro sulla Prince Response, racchetta nn facile ma se sei abituato alla prestige ci sta.
Le trovi a poco e nonostante nessuno le citi mai a discapito di altri marchi le racchette Prince sono di qualità costruttiva superiore a tante altre.
Secondo me ti ci potresti trovare più che bene.
Provala.
Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.