Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Da Head Prestige Pro IG Youtek a...?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Da Head Prestige Pro IG Youtek a...?

Messaggio Da albi il Mar 16 Feb 2016 - 11:05

Ciao a tutti,
non sono un gran frequentatore dei forum ma questo mi pare sia rappresentato da persone competenti ergo chiedo aiuto.

Sono un ex 3.5 fermo da 4 anni e vorrei riprendere. Purtroppo non conosco molto le novità riguardo a  telai corde etc. e vorrei avere qualche consiglio TENUTO CONTO CHE:

1) Ho sempre usato Prestige Pro IG Youtek (ne ho 5) con cui mi trovavo molto bene ma vorrei cambiarle con qualcosa di più moderno
2) Non mi piacciono (le ho provate) le Head in graphene, anzi per dirla tutta mi fan proprio defecare
3) Non mi piacciono le Babolat
4) Non mi trovo per niente con le Wilson
5) Gioco in spinta e poco arrotato con tensione corde 24/23 in monofilamento qualsiasi (non sono così raffinato da sentire la differenza, mi sembrano tutti simili)

Dopo tutte queste premesse e a parte sentirmi dire di cambiare sport (che peraltro potrebbe essere un ottimo suggerimento) o di continuare con i vecchi attrezzi, c'è qualcuno disposto ad aiutarmi con qualche suggerimento utile? Posso ricambiare con aiuti tecnici e non sullo sci e/o la vela

Grazie in anticipo
A

albi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 35

Profilo giocatore
Livello: ex 3.5 da giovane
Racchetta: Wilson Blade 98

Tornare in alto Andare in basso

Re: Da Head Prestige Pro IG Youtek a...?

Messaggio Da albs77 il Mar 16 Feb 2016 - 15:42

Posso capire il rifiuto per il graphene, ma per una intera casa prodruttrice è un discorso assurdo, in quanto sia Babolat che Wilson producono modelli di tutti i tipi, dalle profilate (che immagino sia quello che a te non piace) alle super agonistiche boxed.

Per esempio la Wilson pro staff 97 o la blade 18x20 potrebbero far al caso tuo, così come la Babolat pure control tour o la Pure strike tour.

Più o meno tutte le case producono modelli con caratteristiche simili alla tua prestige, per cui la cosa migliore è provarle.

albs77
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1181

Profilo giocatore
Livello: itr 4
Racchetta: Pacific Xfeel tour

Messaggio Da Giulio Marino il Mar 16 Feb 2016 - 16:13

Visto che riprendi dopo 4 anni di fermo, se vuoi stare tranquillo per quanto riguarda il comfort al braccio, potresti pensare a una pro kennex, ad esempio la nuova ki5 320 o la precedente ki 5 315, o la Q5 315...

Giulio Marino
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 519

Messaggio Da ThirdEye_ il Mar 16 Feb 2016 - 16:29

Che intendi per qualcosa di più moderno? Vuoi semplicemente qualcosa di più recente oppure vuoi una cosa effettivamente più moderna? In quest'ultimo caso fossi in te una prova con la Pro Staff 97s la farei.

ThirdEye_
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1399

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5 - 4.0
Racchetta: Tecnifibre TFight 315 16M Ltd; 2x Wilson Pro Staff 97 RFA.

Messaggio Da bio il Dom 22 Mag 2016 - 9:08

Caro @albi, siamo esattamente sulla stessa barca! Il buon @ThirdEye_ qui sopra mi ha indirizzato verso almeno due telai interessanti: yonex vcore duel g 310 e angell tc97. La angell è una custom di cui ho letto praticamente solo commenti entusiasti, e che paghi quasi come la yonex, anche se non hai modo di provarla in Italia (Paul angell in persona mi ha risposto ad un mail dicendomi che per ora non è che previsto un programma di demo in Italia).
Io ho una rev pro graphene alla quale ho messo 3g in testa ed il cuoio al manico, ma dopo 6 ore di gioco ho la sensazione di aver dato perle ai porci: ho provato molte altre racchette di head in graphene, la penso come te.
Anche delle ultime donnay si parla un gran bene.
Per me il cerchio si è stretto intorno ad angell, yonex o la nostra vecchia presitge - anzi, se ne hai una in buone condizioni di cui ti vuoi liberare me la prendo, scrivimi in privato!

bio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 29

Profilo giocatore
Livello: Boh!
Racchetta: Head Prestige. Tutte.

Messaggio Da Attila17 il Dom 22 Mag 2016 - 15:01

Ciao,
perchè non ti fai un giro sulla Prince Response, racchetta nn facile ma se sei abituato alla prestige ci sta.
Le trovi a poco e nonostante nessuno le citi mai a discapito di altri marchi le racchette Prince sono di qualità costruttiva superiore a tante altre.
Secondo me ti ci potresti trovare più che bene.
Provala.
Ciao

Attila17
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1474

Profilo giocatore
Livello: NC. ITR 3,5-4,0
Racchetta: Prince POG 4 stipes 1987; Prince Tour Pro 100; Prince Warrior 107;Yonex Duel G 100

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: