Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Vibrazioni Head graphene prestige pro

+9
Eiffel59
Tr3z3g0l
Mecir_61
stefano70
Rocco44
ThirdEye_
andrea scimiterna
Michele Forni
buenavida
13 partecipanti
Andare in basso
avatar
buenavida
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.04.14

Vibrazioni Head graphene prestige pro - Pagina 2 Empty Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mar 9 Feb 2016 - 12:00
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
sto avendo molti problemi al gomito con i telai in oggetto tanto da dover valutare la dismissione degli stessi.

Alcune info al riguardo:

  • telai non customizzati con piombo o silicone,solamente sostituito il grip in cuoio con altro in sintetico (333g corde e antivibro compresi)
  • incordatura realizzata con Starburn Vortex T6 1,20 a 4 nodi 23/22 kg


Quello che non mi spiego è che non mi sembra di aver sentito molte (per la verità finora nessuna ) lamentele al riguardo. 
Considerate che in precedenza giocavo con le PP microgel, incordate allo stesso modo, che in confronto sembrano una passeggiata di salute, al contrario di quanto il peso possa far pensare !!  

Avete qualche dritta per risolvere/mitigare il problema che io riscontro ?

Qualsiasi consiglio sarà ben accetto, prima di buttare tutto al secchio, cosa che non vorrei fare poichè a parte questo piccolo ?? Sad problema mi troverei bene con la giocabilità degli attrezzi

Grazie delle vostre risposte

Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Vibrazioni Head graphene prestige pro - Pagina 2 Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mar 2 Ago 2016 - 20:55
Due del mio circolo hanno cambiato tipo di racca (usavano proprio là graphene pro )per problemi al gomito e spalla tutti e due con la pure aero tour e non hanno fastidi .
Erano incordate da un bravo incordatore 
Oggi ho sentito di un cambio mp xt  e stop per il polso 
Secondo me è' da approfondire questo graphene
Io sulle radical mp graphene non avverto dolori tensione a 24
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Vibrazioni Head graphene prestige pro - Pagina 2 Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mar 2 Ago 2016 - 21:15
Non diciamo cose senza senso, per favore...i passaggi successivi hanno reso le grafene sempre più stabili e con minor frequenza vibrante, oltre a renderle più potenti.

Le capacità dell'incordatore, poi, contano ben poco a fronte di scelte non corrette per tipo di corda o tensione.

Senza questi dati, ed a fronte di possibili scelte sbagliate di modello, non è possibile stabilire aprioristicamente colpe specifiche di telaio...
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Vibrazioni Head graphene prestige pro - Pagina 2 Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mar 2 Ago 2016 - 21:31
Uno usava la speed (noto telaio rigido) con la pro ha avuto fastidi  al polso e dopo mesi ha cambiato
L'altro usava la mp youtech e dopo aver cambiato ha avuto male al braccio e spalla 
Per il primo corde non so se erano uguali ma comunque valutate e consigliate da uno bravo 
Il secondo stesse corde Lynx
Io di certo la pro non la compro
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Vibrazioni Head graphene prestige pro - Pagina 2 Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mar 2 Ago 2016 - 21:38
Ho usato you tech pro  ,youtech s ,graphene tgt293,1 credo parente stretta della pro 16/19 rev pro graphene,radical mp graphene e pt57 
Le graphene hanno un suono da vetro rotto se non la colpisci perfettamente le altre no
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Vibrazioni Head graphene prestige pro - Pagina 2 Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mar 2 Ago 2016 - 21:46
Per buenavida
Consiglio prova le pure aero tour magari da twe per una settimana e vedi se ti trovi bene come giocabilita
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Vibrazioni Head graphene prestige pro - Pagina 2 Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mer 3 Ago 2016 - 8:43
"suono da vetro rotto" non significa nulla nella vita reale, se non -appunto- una scelta non corretta di corde, montaggio o tensioni.

Tutte cose più influenti, a livello problemi fisici, di telai che, a fronte di rigidità "alte" ma misurate con macchine che con quei telai non hanno praticamente più ragione di esistere per come la rigidità stessa viene calcolata, hanno frequenza e durata di vibrazione ben sotto i limiti di guardia e quindi shock dovuti al telaio ben poco significanti...

Il problema è un'altro, quello di pretendere di usare un telaio -del quale si erano ben fatte presenti al momento del lancio le accresciute difficoltà rispetto alle versioni precedenti- che non si è all'altezza di usare per limiti fisici, tecnici od entrambi...

La corda, al limite, ha fatto il resto. E per inciso, la Lynx non rientra in alcun modo tra le corde consigliate dall'azienda, per nessuna necessità di gioco. Ci sarà pure una ragione... Suspect

Nessuno obbliga nessuno a comprare alcunché, e non sono certo un paladino ad oltranza di Head (anzi, sono parecchio critico su certe scelte), ma le critiche senza senso e non basate su fatti concreti hanno ben poca ragione di esistere...

Liberissimo di esprimere un'opinione e crederci fino in fondo.
Un po' meno di pretendere di farla passare per realtà incontestabile...specie se, come detto, senza dati precisi.
avatar
buenavida
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.04.14

Vibrazioni Head graphene prestige pro - Pagina 2 Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mer 3 Ago 2016 - 12:03
Grazie Eiffel del raffronto tecnico tra le due PPG, molto utile.
Detto questo, dopo essere stato fermo per un pò, alla ripresa ho abbassato la tensione di 1 Kg portandola a 22-21 stesso armeggio ovvero T6 1,20.
Devo dire che il risultato è stato confortante, comfort maggiore senza perdere il controllo. In questo modo il telaio mi obbliga a non eccedere mai nel gesto tecnico.
Comunque io la PPG la trovo una racchetta facile da usare, tollerante nei colpi, ovvio fino ad un certo punto non è di per se un telaio da principiante, a discapito di una rigidità percepita maggiore, ma rispetto alle microgel PP dalle quali provengo è spaventosamente più potente !!  Penso a questo punto che il montaggio corde effettivamente incida sulla PPG di più che su altri telai e che magari serviva un periodo di adattamento tra braccio e telaio per così dire fisiologico Smile  .
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Vibrazioni Head graphene prestige pro - Pagina 2 Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mer 3 Ago 2016 - 13:37
La MGPP è chirurgica e poco propensa alla spinta (ma si può "giostrare" di più su corde e tensioni per ottimizzare il tutto).
La PPG XT dà tantissimo ma chiede altrettanto, è (molto) più sensibile a corde e tensione e la "facilità" rilevata è tale fin quando non cerchi la chiusura con un punto diretto: a quel punto, "pretende" un centraggio perfetto sennò -un po' come la vecchia Xi di Yonex- appena fuori dalla (generosa) sweetzone, precisione, facilità, spinta...crollano a livelli non tollerabili.
avatar
buenavida
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.04.14

Vibrazioni Head graphene prestige pro - Pagina 2 Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mer 3 Ago 2016 - 16:50
Mi trovo perfettamente d'accordo  Smile
Uboat75
Uboat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 478
Data d'iscrizione : 14.08.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta:

Vibrazioni Head graphene prestige pro - Pagina 2 Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Dom 14 Ago 2016 - 9:37
Qual era la corda head mono  consigliata per la 
Prestige pro grafene ?
In quel periodo l'incordatore dove sono io metteva le Lynx sia alle mp che alle pro
Credo sia pratica comune di tutti Gli incordatori provare le nuove corde head appena uscite sulle racche disponibili in quel momento e tutti ci siamo trovati    benissimo con le Lynx su quel tipo di racche in quel  momento chi incordando a 24   E chi abbassando fino a 22kg
Ho scritto sul forum cose successe dove gioco con le poche persone che si frequentano 
Considerazioni al pari di esami di racchette fatte da giocatori di club che giocano e si divertono a conoscere come me senza offendere nessuno .
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Vibrazioni Head graphene prestige pro - Pagina 2 Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Dom 14 Ago 2016 - 14:11
Per la Prestige pro Grafene il fabbricante consiglia Hawk 1.25 per controllo, Hawk Touch 1.25 per tocco e l'ibrido Hawk 1.25/Reflex 1.30 per massima resa velocistica.

Più o meno lo stesso per la MP, calando di calibro e sostituendo l'ibrido mono/multi con quello multi/multi Intellitour.

Nessuna traccia di Lynx, ritenuta dal fabbricante troppo poco potente e con troppa perdita di tensione su un telaio già di suo poco propenso alla spinta qual'è il Prestige.

Nessuno nega un tuo "diritto" di trovatici comunque bene, nessuno "offende" (semmai contesta certe affermazioni -ribadisco- non supportate da fatti reali).
Che poi sia pratica "comune" a tutti gli incordatori provare qualunque corda su qualunque telaio in barba ai consigli del fabbricante è idea tua, semmai si testano corde che abbiano comportamenti dinamici adatti al telaio (al caso, buona/elevata potenza, poca perdita di tensione e buona sensibilità) cercando eventualmente qualcosa di resa superiore a quelle di referenza.

Perlomeno, quella è la metodologia di lavoro di un incordatore professionista... Suspect
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 796
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

Vibrazioni Head graphene prestige pro - Pagina 2 Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mar 16 Ago 2016 - 21:43
La vecchia IG Pro sarebbe da preferire all'ultima XT?
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

Vibrazioni Head graphene prestige pro - Pagina 2 Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Lun 22 Ago 2016 - 10:06
io, con Radical YT Graphene MP, con head hawk grey 1.30 a 23kg e 2 nodi, nessun problema.
steno68
steno68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 375
Età : 55
Località : Friuli
Data d'iscrizione : 22.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Zus 100 RA62, Angell K7 Red, Head Extreme 360+ MP

Vibrazioni Head graphene prestige pro - Pagina 2 Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mar 23 Ago 2016 - 17:50
Se posso dire la mia... le head hawk 1.25 (ho provato solo le bianche) hanno una grande resa su questo telaio. Sto cercando una alternativa magari meno costosa ora. Consigli?

Riguardo a vibrazioni e tutto il resto manco l'ombra con il grip in Noene che dovrebbe essere obbligatorio cavolo... in passato ho avuto gomitiere, polsini da farmacia, multifilamenti, pro kennex ecc...
Tutto dimenticato ora, ma ricordarsi sempre che prevenire è meglio che curare, il grip in Noene non fa guarire da nulla, va messo e usato da prima di farsi male! (insieme alle omonime solette magari).
Ciao!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Vibrazioni Head graphene prestige pro - Pagina 2 Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mar 23 Ago 2016 - 18:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per te magari no (e ne sono felice) ma per il telaio sarebbe meglio se lo incordassi a 4 nodi. Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come alternativa alla Hawk proverei la nuova TF Pro Red Code Wax. Un deciso passo avanti rispetto alla progenitrice, e rese dinamiche e meccaniche simili alla corda di riferimento.
salutavosempre
salutavosempre
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 268
Data d'iscrizione : 23.07.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Duel G100 - Head Prestige YT IG MP

Vibrazioni Head graphene prestige pro - Pagina 2 Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mar 23 Ago 2016 - 20:01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] "mo me lo segno" (grazie Wink)

p.s. quando ho scelto ho pensato che un mono a tensione = x vert e orizz non fosse peculiare scelta di 4 nodi.
Ho fatto una rospata. Devo dire che non ho problemi. Forse è stata incordata bene, nonostante l'errore.
steno68
steno68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 375
Età : 55
Località : Friuli
Data d'iscrizione : 22.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Zus 100 RA62, Angell K7 Red, Head Extreme 360+ MP

Vibrazioni Head graphene prestige pro - Pagina 2 Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mer 24 Ago 2016 - 9:53
Grazie Mario.

Ho visto che c'è anche in 1.20, differenze?
Non sono uno spacca corde, ho usato spesso la Blast 1.20 sulla PD a 23/22.

Come alternative mi sono state proposte anche la Solinco Outlast e la Tourna Big Hitter.
Cosa ne pensi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Vibrazioni Head graphene prestige pro - Pagina 2 Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mer 24 Ago 2016 - 10:11
Sulla Outlast preferisco non esprimermi o mi querelano Very Happy

Sulla Tourna..dipende da quale modello (sono tutte Big Hitter le mono...tolti i modelli "Italy only").

Sulla TF 1.20, ci può stare. E' comunque una corda bella robusta...
steno68
steno68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 375
Età : 55
Località : Friuli
Data d'iscrizione : 22.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Zus 100 RA62, Angell K7 Red, Head Extreme 360+ MP

Vibrazioni Head graphene prestige pro - Pagina 2 Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mer 24 Ago 2016 - 10:17
La Tourna Big Hitter Blue. Me lo ricordo perché non mi piaceva il colore come abbinamento...  Very Happy

Sul "ci può stare" riguardo alla TF 1.20 intendi che è preferibile comunque 1.25?
Ciao!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Vibrazioni Head graphene prestige pro - Pagina 2 Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mer 24 Ago 2016 - 10:26
La Blue è una corda più che discreta, ma abbastanza "neutra".

La Tf 1.25 è marginalmente meno performante della sottile ma più duratura (anche se non sei uno scassacorde Wink )
steno68
steno68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 375
Età : 55
Località : Friuli
Data d'iscrizione : 22.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Zus 100 RA62, Angell K7 Red, Head Extreme 360+ MP

Vibrazioni Head graphene prestige pro - Pagina 2 Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mer 24 Ago 2016 - 11:15
Grazie ancora Mario, abbi pazienza sono in TRIP da stringa...  bounce
Come alternativa più economica (alla hawk normale e touch) come ti sembra la Soderling Lyon 1.25?

Ciao!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Vibrazioni Head graphene prestige pro - Pagina 2 Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mer 24 Ago 2016 - 11:42
La 1.20 è più morbida, progressiva ma quasi parimenti performante della sorella maggiore.

La quale, oltre i 22 kg, comincia a guadagnare in prestazioni pure ma proporzionalmente a perdere in confort....
steno68
steno68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 375
Età : 55
Località : Friuli
Data d'iscrizione : 22.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Zus 100 RA62, Angell K7 Red, Head Extreme 360+ MP

Vibrazioni Head graphene prestige pro - Pagina 2 Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mer 24 Ago 2016 - 11:57
Quindi quasi meglio la 1.20... ma come sensazioni, potenza e reattività ci può stare come alternativa alla Hawk sulla Prestige?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Vibrazioni Head graphene prestige pro - Pagina 2 Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mer 24 Ago 2016 - 12:09
Un pelo meno robusta e con una tenuta di tensione leggermente inferiore, ma parimenti performante a pari tensione e calibro.

Di suo, anche più spin-friendly, anche se usandola in quel modo la durata ne risente maggiormente rispetto alla Hawk a causa del maggior attrito corda/corda (che al contempo genera un controllo leggermente migliore sempre a parità di tensione).
steno68
steno68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 375
Età : 55
Località : Friuli
Data d'iscrizione : 22.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Zus 100 RA62, Angell K7 Red, Head Extreme 360+ MP

Vibrazioni Head graphene prestige pro - Pagina 2 Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Mer 24 Ago 2016 - 12:20
Grazie infinite Mario, se non  ci fossi bisognerebbe inventarti!  cheers

Ci faccio un bel giro con queste Lyon allora, opto per il calibro maggiore.
A poco più di 7€ a matassina è un delitto rinunciarvi!  Vibrazioni Head graphene prestige pro - Pagina 2 622327
steno68
steno68
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 375
Età : 55
Località : Friuli
Data d'iscrizione : 22.03.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Zus 100 RA62, Angell K7 Red, Head Extreme 360+ MP

Vibrazioni Head graphene prestige pro - Pagina 2 Empty Re: Vibrazioni Head graphene prestige pro

Gio 1 Set 2016 - 9:26
Alla fine ho preso le Lyon 1.20.

Uè, che dire, ho fatto solo un set per carità, sulla durata non posso certo esprimermi, ma gran bella corda ad un prezzo onesto.  cheers

Da profano la metterei nella categoria "divertenti". Bella reattiva, secondo me da provare se siete amanti ad esempio della Blast a cui a mio parere assomiglia come sensazioni di gioco. Poi il fatto che costi la metà aiuta...  bounce
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.