Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Basta! Mi sono convertito! Devo giocare con Multifilo! Aiutatemi a scegliere quale

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Basta! Mi sono convertito! Devo giocare con Multifilo! Aiutatemi a scegliere quale

Messaggio Da Jessie Malone il Lun 28 Mar 2016 - 15:54

Come da titolo, mi sono reso conto che analizzando tutti gli aspetti del mio gioco, rendo molto di più giocando con i multifili. Sicuramente vinco più partite e questo mi basta. Ultimamente mi sono trovato benissimo con la nuova vcore duel g incordata atg 850, così come ho avuto stranamente buone sensazioni dalla Ultra incordata con sensation di fabbrica! Forse non basta per virare in maniera definitiva verso i morbidi multifili ma vorrei concentrarmi su di essi al meno per il momento. In definitiva: possiedo Pure Drive 2015 e Dr 98 e vorrei prendermi una matassa. Ho letto le vostre esperienze e ne ho dedotto che tra le corde più performanti ci dovrebbero essere HDX di tecnifibre, Head velocity e rip control. Quali potrebbero lavorare bene su entrambi i miei telai e a quali tensioni? Grazie

Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 167

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone Dr 100

Tornare in alto Andare in basso

Re: Basta! Mi sono convertito! Devo giocare con Multifilo! Aiutatemi a scegliere quale

Messaggio Da butch il Lun 28 Mar 2016 - 17:17

Considerazioni personali:
La velocity la ho montata sulla mia Dunlop force 100s a 25 kg
Va bene per il doppio e il gioco di fino.
Se devi fare un match dal fondo erano inv gestibili
Troppa spinta la palla esce via senza peso velocissima e difficilmente controllabili

butch
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 228

Re: Basta! Mi sono convertito! Devo giocare con Multifilo! Aiutatemi a scegliere quale

Messaggio Da Jessie Malone il Lun 28 Mar 2016 - 20:26

@butch ha scritto:Considerazioni personali:
La velocity la ho montata sulla mia Dunlop force 100s a 25 kg
Va bene per il doppio e il gioco di fino.
Se devi fare un match dal fondo erano inv gestibili
Troppa spinta la palla esce via senza peso velocissima e difficilmente controllabili
Strano, proprio la Velocity dovrebbe essere invece il compromesso più oculato, sia in termini di qualità che sotto l'aspetto economico. Inoltre mi pare che possa andare bene (magari a tensioni diverse) su entrambi i miei telai...

Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da butch il Lun 28 Mar 2016 - 20:31

Dipende dallo stile credo
I multi li sto testando ma nn mi soddisfano specie qua ridevo giocare da fondo

butch
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 228

Messaggio Da Giulio Marino il Lun 28 Mar 2016 - 20:59

Io gioco solo con multi con ki 5 315, tra quelli provati i miei preferiti sono: tecnifibre xone biphase, Wilson nxt tour /Power, tecnifibre nrg2, tgv, xr3. Invece xr1, micronite e anche velocity non mi hanno entusiasmato. Le Wilson Sensation mi piacciono per poche ore, le prestazioni decadono rapidamente. se non si è grandi rompitori di corde secondo me conviene spendere un pò di più e andare tranquilli fino a rottura...

Giulio Marino
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 519

Messaggio Da Jessie Malone il Mer 30 Mar 2016 - 9:08

Ho lasciato scegliere la disponibilità economica. Ho trovato online una matassa di Velocity in offerta e l'ho presa.

Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Livello:

Messaggio Da Giulio Marino il Mer 30 Mar 2016 - 10:52

Bene , cmq è una buona corda, secondo me ottimo rapporto qualità /prezzo.. il mio problema è che sono abituato troppo bene con le xone biphase che sulla ki5 315 ci stanno benissimo... :-)

Giulio Marino
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 519

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: