Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tJannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciNew speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante

+7
babolat94
Alex100
pasky76
Tennis Forever
Zelindo
GAMMA Tennis Italia
nw-t
11 partecipanti
Andare in basso
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20082
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante  - Pagina 2 Empty Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante

Sab 30 Gen 2016 - 0:59
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E' nata questa INTERESSANTISSIMA linea di multimono della GAMMA sagomati ad 8 lati x cercare di generare grandi rotazioni...da provare subito ..in full e in ibridi reverse Cool

Micheleavitabile
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 22.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante  - Pagina 2 Empty Re: Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante

Dom 20 Mar 2022 - 8:14
capito...non riesco a trovare una bella corda per questa racchetta
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante  - Pagina 2 Empty Re: Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante

Dom 20 Mar 2022 - 9:33
Mi sfugge cosa tu intenda per "bella".
Se chiarisci cosa vorresti magari è più facile aiutarti...
Micheleavitabile
Micheleavitabile
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 22.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante  - Pagina 2 Empty Re: Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante

Dom 20 Mar 2022 - 9:36
più spinta
Micheleavitabile
Micheleavitabile
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 22.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante  - Pagina 2 Empty Re: Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante

Dom 20 Mar 2022 - 11:14
solo questo mi manca un pochino di spinta maggiore
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante  - Pagina 2 Empty Re: Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante

Dom 20 Mar 2022 - 11:40
La spinta in una corda monofilamento non è che si ottenga " aggratis"Suspect
Su quel telaio specificamente dovresti sacrificare o un po' di rotazione oppure un po' di controllo.Oppurer fare una media più elevata possibile tra le 3 cose: RPM Power Blu 125 a 21/20 4 nodi ad esempio.

Sapere che corda stai usando ed a che tensione permette di essere più precisi nei suggerimenti ("più spinta" rispetto a cosa?)
Micheleavitabile
Micheleavitabile
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 22.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante  - Pagina 2 Empty Re: Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante

Dom 20 Mar 2022 - 11:45
Attualmente sto usando moto gamma 22 21kg
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante  - Pagina 2 Empty Re: Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante

Dom 20 Mar 2022 - 12:18
La RPM Power è giusto qualcosa im più in tutto trtane che in comfort(meglio 21720 come scritto).
In altenativa, Yonex PT REV 125 lilla a 23/22
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2504
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante  - Pagina 2 Empty Re: Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante

Dom 20 Mar 2022 - 18:16
Eiffel59 ha scritto:Bene per stabilità controllo e spin.
Non il massimo per comfort e decisamente sotto tono per potenza, a meno di non tenderla veramente poco (sotto i 20).
Non è una corda che amo, e non faccio nulla per nasconderlo.
Ma se su telai classici potrebbe avere una logica, su una EZone è una caxxata di proporzioni epiche.
Esattamente quello che ho riscontrato io......il comfort va un pò a ramengo per via della secchezza prematura, ma ci gioco ancora bene per via del gran controllo che fornisce, o per la poca potenza che ha, ed io necessito di sentire che la palla non mi esca a cannone dalle corde, mi da più sicurezza, ancora meglio se la palla entra bene nel piatto corde e ci sta un attimo di più, cosa che con questa Gamma non succede. Ora sono indeciso se, rimontare queste a 22 se non 21 kg. o provare la Ocho XP che credo sia più morbida e più adatta per giocare di tocco.....che tra l'altro, il negozio non ha e la dovrei ordinare.....
Cosa ne pensi Eiffel, la riprovo a tensioni più basse o mi faccio un giro con la Ocho XP  Question
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante  - Pagina 2 Empty Re: Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante

Lun 21 Mar 2022 - 6:34
Passi la Ocho a tensione bassa (anzi addirittura consigliabili).
La Ocho Xp non la considero proprio per quanto fa ca**re... Rolling Eyes
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante  - Pagina 2 Empty Re: Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante

Lun 21 Mar 2022 - 8:42
Per i test personali ed empirici su vari telai la OCho rispetto a Moto è più immediata... ha impatto leggermente ovattato e non secco come inizialmente la Moto (corda che poi esce alla grange dalla 2a ora in poi...)

Per me sono due corde di qualità eccelsa che non hanno particolari svantaggi e sono quelle che mi hanno dato più soddisfazioni sul 99% delle profilate.

Le corde e i telai si testano per ore e ore... modificando le tensioni e sperimentando, le considerazioni ipotetiche lasciano il tempo che trovano. Ognuno ha il suo braccio, il suo feeling... il suo obiettivo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante  - Pagina 2 Empty Re: Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante

Lun 21 Mar 2022 - 11:05
Come scritto, rispetto l'altrui pensiero, però gradirei che fosse fatto altrettanto nei confronti di chi come me ha altre sensazioni..
Fare supposizioni su "considerazioni ipotetiche" è perlomeno insultante.

Quanto a test prolungati ed approfonditi, personalmente ne faccio da più di mezzo secolo e non penso di aver bisogno di  lezioni da alcuno.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante  - Pagina 2 Empty Re: Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante

Lun 21 Mar 2022 - 11:19
Concordo, se vale quello che dici.. spero allora che finiscano i giudizi lapidari su materiali vari e a vario titolo... nel rispetto, appunto, dell'altrui pensiero!

...poi sono anche d'accordo che quello che dico io vale un centesimo di quello che dici tu,  lo accetto  Smile , spero solo che un giorno i giocatori dal 4a NC a serie A possano studiare e farsi la loro idea su come migliorare gli attrezzi  in base alle proprie esigenze ed esperienze, c'è molta carenza di concetti, purtroppo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante  - Pagina 2 Empty Re: Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante

Lun 21 Mar 2022 - 11:40
Mi permetto di farti notare che qui, come altrove, avevo specificato chiaramente che ho determinate antipatie che non riesco a dimenticare,

Magari però non basate sul nulla come certe tue parole vorrebbero far intendere.
Chiunque può farsi le proprie idee (ed io ne sarei ben contento, ma la realtà è che la massa ha purtroppo il cervello pieno di nozioni inutili o peggio errate) ed a te possono non piacere le mie ma sono comunque basate su tali e tanti test che rivendico sempre e comunque la libertà di esprimere quelli che definisci "giudizi lapidari".

Se negli anni fossi stato più puttana, come taluni colleghi, sicuramente godrei di privilegi e vantaggi.
Non è nella mia mentalità, contesto e critico la "roba mia" in primis se non mi sodisfa, ci mancherebbe che non lo facessi con altrettanta "lapidarietà".

Se a te non garba mi spiace, ma continuerò a vivere lo stesso.

Nello stesso modo.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante  - Pagina 2 Empty Re: Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante

Lun 21 Mar 2022 - 11:50
OK, pace e bene  Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante  - Pagina 2 1f64c  Smile 

non c'è niente di male se la pensiamo leggermente in modo diverso. Io per esempio, non antipatie per nulla, nemmeno per mia suocera   Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante  - Pagina 2 1f606 


Respect
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2504
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante  - Pagina 2 Empty Re: Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante

Lun 21 Mar 2022 - 19:45
Eiffel59 ha scritto:Passi la Ocho a tensione bassa (anzi addirittura consigliabili).
La Ocho Xp non la considero proprio per quanto fa ca**re... Rolling Eyes
Non vorrei aver creato confusione: io sto usando la Ocho TNT 2 e non la Ocho, che se non sbaglio è un monofilamento....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante  - Pagina 2 Empty Re: Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante

Mar 22 Mar 2022 - 7:18
La versione TNT2 è meglio della XP, giocabilità simile ma perlomeno più potenza, stabilità, tenuta di tensione.
Pari spin purtroppo, ovvero poco se si escludono le prime ore, finchè il rivestimento tiene.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2504
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante  - Pagina 2 Empty Re: Nuova linea GAMMA...la OCHO ...interessante

Mar 22 Mar 2022 - 18:22
Ok grazie mille....a me sta piacendo abbastanza, secchezza a parte, perché è " prevedibile", nel senso che, appena colpisco, sento se andrò lungo o corto....poi si può impattare senza paura su prime di servizio robuste senza rischiare di bucare i teloni....
Più che altro ora, potrei provare il calibro 1.25 per vedere cosa cambia in meglio o in peggio....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.