Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattyHead Boom MPOggi alle 15:28Batypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 13:37kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 8:16Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
lucaelia66
lucaelia66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 58
Località : vado ligure
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: vado ligure
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Babolat PD

Tensione corde Babolat VS e Tecnifibre nrg2 Empty Tensione corde Babolat VS e Tecnifibre nrg2

Ven 3 Set 2010 - 21:42
Salve a tutti mi presento, ho 44 anni, ho smesso di giocare quando ne avevo 20, da tre mesi ho ripreso con discreta frequenza e impegno, attualmente sono un NC, a 20 anni ero un C3, il mio gioco è piuttosto classico e piatto anche se adesso sto cercando di lavorare di più la palla. Ho intenzione di tesserarmi FIT per riprendere a fare tornei di 4 categoria.
Ho due racchette Pro Kennex Ki 5 315 vorrei incordare la prima con budello Babolat VS Team 1,25, la sconda con Tecnifibre NRG2 1,24.
Ho sempre amato usare tensioni basse e vorrei fare per la prima Kg. 21/20 e per la seconda 20/19, secondo voi queste due corde rendono bene a tensioni così basse ho hanno bisogno di essere tirate di più? Eventualmente quale sarebbe la tensione consigliata?

Grazie a tutti.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tensione corde Babolat VS e Tecnifibre nrg2 Empty Re: Tensione corde Babolat VS e Tecnifibre nrg2

Sab 4 Set 2010 - 7:30
Io amo le tensioni basse, però visto il telaio forse sarebbe meglio alzarle di un chilo/un chilo e mezzo...è vero che il "5" è un telaio prettamente da controllo, ma specie se non le prestiri alle tensioni che ti piacciono rischi di perderne di più di quanto guadagni in velocità di uscita della palla...
lucaelia66
lucaelia66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 58
Località : vado ligure
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: vado ligure
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Babolat PD

Tensione corde Babolat VS e Tecnifibre nrg2 Empty Re: Tensione corde Babolat VS e Tecnifibre nrg2

Sab 4 Set 2010 - 10:15
Grazie, e delle corde cosa ne pensi, vanno bene su questa racchetta?

Ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tensione corde Babolat VS e Tecnifibre nrg2 Empty Re: Tensione corde Babolat VS e Tecnifibre nrg2

Sab 4 Set 2010 - 13:30
E me lo chiedi? Very Happy
lucaelia66
lucaelia66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 58
Località : vado ligure
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: vado ligure
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Babolat PD

Tensione corde Babolat VS e Tecnifibre nrg2 Empty Re: Tensione corde Babolat VS e Tecnifibre nrg2

Sab 4 Set 2010 - 13:32
ok grazie
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Tensione corde Babolat VS e Tecnifibre nrg2 Empty Re: Tensione corde Babolat VS e Tecnifibre nrg2

Sab 4 Set 2010 - 15:38
lucaelia66 ha scritto:Grazie, e delle corde cosa ne pensi, vanno bene su questa racchetta?

Ciao
Quelle corde andrebbero bene anche su delle Artengo che usano i ragazzini di 10 anni che avevo al circolo in estate!!! Very Happy
lucaelia66
lucaelia66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 58
Località : vado ligure
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: vado ligure
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Babolat PD

Tensione corde Babolat VS e Tecnifibre nrg2 Empty Re: Tensione corde Babolat VS e Tecnifibre nrg2

Sab 4 Set 2010 - 17:18
In che senso, che fanno schifo!!!
Scherzo naturalmente.
lucaelia66
lucaelia66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 58
Località : vado ligure
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: vado ligure
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Babolat PD

Tensione corde Babolat VS e Tecnifibre nrg2 Empty Re: Tensione corde Babolat VS e Tecnifibre nrg2

Sab 4 Set 2010 - 17:33
Vedo che comunque giudicate queste corde di alto livello, lasciamo perdere il NRG2 essendo una corda che ai miei tempi non c'era per cui non conosco, mail budello l'ho sempre giudicata la corda per essellenza, poi con le tensioni ognuno la sistema per il suo gioco. Allora mi chiedo perchè non ci gioca più nessuno? Ok che dura poco e costa un botto, ma c'è gente che per il tipo di gioco (piatto o poco arrotato) se lo può permettere ma non lo usa lo stesso, non parliamo poi dei pro che non hanno certo problemi di durata e costi ma comunque ad usarlo integralmente sono rimasti veramente in pochi, allora cos'è il budello è stato superato?
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Tensione corde Babolat VS e Tecnifibre nrg2 Empty Re: Tensione corde Babolat VS e Tecnifibre nrg2

Sab 4 Set 2010 - 18:02
lucaelia66 ha scritto:Vedo che comunque giudicate queste corde di alto livello, lasciamo perdere il NRG2 essendo una corda che ai miei tempi non c'era per cui non conosco, mail budello l'ho sempre giudicata la corda per essellenza, poi con le tensioni ognuno la sistema per il suo gioco. Allora mi chiedo perchè non ci gioca più nessuno? Ok che dura poco e costa un botto, ma c'è gente che per il tipo di gioco (piatto o poco arrotato) se lo può permettere ma non lo usa lo stesso, non parliamo poi dei pro che non hanno certo problemi di durata e costi ma comunque ad usarlo integralmente sono rimasti veramente in pochi, allora cos'è il budello è stato superato?
Perchè con la nascita di nuovi (ed ottimi) monofilamenti, dopo vari studi, si è visto che la corda sintetica permette al piatto corde di deformarsi meno del budello al contatto con la palla.
Questo si traduce in un'uscita della palla più veloce e quindi permette di spingere moltissimo e si adatta benissimo al gioco moderno, a scapito però della sensibilità.
Inoltre, le corde sintetiche presentano diverse forme che permettono uno spin maggiore rispetto al budello (ed ormai nel gioco moderno è difficile colpire ad alti livelli perfettamente "piatto")! Wink
lucaelia66
lucaelia66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 58
Località : vado ligure
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: vado ligure
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Babolat PD

Tensione corde Babolat VS e Tecnifibre nrg2 Empty Re: Tensione corde Babolat VS e Tecnifibre nrg2

Mer 8 Set 2010 - 9:56
Ieri ho provato le due racchette, la prima con il budello la seconda con NRG2, direi che non c'è paragone a favore del budello, spinge molto di più, sensibilità eccezzionale, prende anche bene gli effetti, perfetta!!!
NRG2 buona corda per essere un sintetico ma è sempre un sintetico, il Babolat VS Team lo trovo decisamente superiore anche rispetto a monofili di racchette provate da amici, anche se in questo caso il paragone è più difficile perchè erano racchette diverse.
Sarò un giocatore "antico" ma per me budello forever!!
dissuo78
dissuo78
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Età : 45
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.04.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x prince exo3 ignite team

Tensione corde Babolat VS e Tecnifibre nrg2 Empty Re: Tensione corde Babolat VS e Tecnifibre nrg2

Gio 16 Set 2010 - 21:44
crdo che la superiorità del budello sia fuori discussione, ma se giochi tanto e il tuo livello sale col budello ci giochi davvero poco....
un seconda categoria col budello ci fa 3 set.... se sei onassis nessun problema, ma altrimenti è improponibile......

ok che per giocare a tennis di grno ce ne vuole, ma cosi' diventa peggio del golf.....
lucaelia66
lucaelia66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 58
Località : vado ligure
Data d'iscrizione : 19.08.10

Profilo giocatore
Località: vado ligure
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: Babolat PD

Tensione corde Babolat VS e Tecnifibre nrg2 Empty Re: Tensione corde Babolat VS e Tecnifibre nrg2

Gio 16 Set 2010 - 22:26
Si effettivamente è uno dei parametri che dovrò valutare, al momento ho fatto circa 6 ore di gioco e la corda mi sembra ancora in buono stato. Comunque anche quando ero più giovane e C3 non rompevo facilmente, in teoria adesso dovrebbero essero più durature perchè vengono trattate, viceversa una volta erano naturali. Probabilmente il mio gioco non stressa le corde..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.