Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat Pure Aero 2016

+85
andyvakgj
ferdyfer
gabr179
avantimarco
tropix
Stebasso
interceptor
xpak
Davide79
"Marco"
robby
pasky76
Max90
MEGA77
giogiobo
simox1976
Lucasss
spalama
napav
Zulasmi
francesco82
Robbyc
francoscarso
fa
locanton
albs77
T_Muster
Alex100
Attila17
BatTennis
Nello Scognamiglio
Andrea Leonardi
Eiffel59
misterrovescio
dott.barry
Fede1210
mattiaajduetre
nw-t
Toroscatenato
Igor87
corvorosso
Becker
maxfabo
monitor
Lob.u
onehandjack
GALLO
peppe89
kent08
ralph86
carlofiore7
blade67
ale261005
rocco11
david-1
motombo
Marcotop65
danitennis
felipe
seneca85
rafapaul
Iron
alexmondial
Cienfuegos
Kmore
lorenz90
MacSteX
tempesta
Uboat75
RenaTheWiz
babolat94
perro
Paolo070
DAVIDE72
Danny 61
giovanfranceschi
MB66
ale.lorenz
viciohead
gisacchetti
jasper
Mai paura
sullivan
matador66
framan
89 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 15 Empty Babolat Pure Aero 2016

Ven 18 Dic 2015 - 19:39
Promemoria primo messaggio :

framan ha scritto:
Un 3 grammi in testa aiutano nel velocizzare lo swing perché guai a colpire in ritardo.

Shocked ?

Aumentare peso racchetta, e l'inerzia di 9 punti come potrebbe mai "velocizzare lo swing"?

Non ho dubbi che tu ci giochi meglio, ma sulla velocizzazione dello swing consentono di nutrire molti dubbi...

"Marco"
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.02.17

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 15 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 3 Mar 2017 - 18:42
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare...
Faccio una piccola premessa, sono un principiante e gioco da 2 anni, prediligo il gioco da fondo con rovescio bimane, sono un buon "difensore". Gioco con una pure drive del 2013 sulla quale ho provato le seguenti incordature: One Strings 24 - 23; One Strings 23 - 22; Luxilon Element 23 - 22 e ora ibrido black code 4s 23 + sonic pro 22.
Il problema è che se gioco con avversari più forti con i quali sono costretto a spingere molto o se gioco 3 volte a settimana accuso un po di fastidio al gomito e sembra che l'ultima incordatura ibrida sia quella che mi sta dando meno fastidio...
Sto valutando di cambiare racchetta per vedere di eliminare questo fastidio al gomito e ho preso in prova una pure aero con corde nuove rpm blast 23 - 22 con la quale ho giocato due volte 1 ora e mi sono trovato molto bene, la racchetta mi è sembrata più maneggevole della mia, più potente e riuscivo a giocare delle belle palle spinnate soprattutto in rovescio, anche la battuta era più potente.
Dopo aver riconsegnato la pure aero ho preso in prova la blade 98 cv incordata non so come e dopo i primi 10 minuti di palleggio mi sono reso conto che non riuscivo a giocare per la poca maneggevolezza dell'attrezzo per il mio livello e dopo 20 minuti il mio maestro mi ha detto "quella non è la tua racchetta" e l'ho riposta nel borsone...
Ora la mia domanda è: pensate che la Pure aero mi possa creare lo stesso fastidio al gomito? c'è qualche altra racchetta che potrei prendere in considerazione di provare?
Grazie
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 15 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 3 Mar 2017 - 18:55
Marco ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare...
Faccio una piccola premessa, sono un principiante e gioco da 2 anni, prediligo il gioco da fondo con rovescio bimane, sono un buon "difensore". Gioco con una pure drive del 2013 sulla quale ho provato le seguenti incordature: One Strings 24 - 23; One Strings 23 - 22; Luxilon Element 23 - 22 e ora ibrido black code 4s 23 + sonic pro 22.
Il problema è che se gioco con avversari più forti con i quali sono costretto a spingere molto o se gioco 3 volte a settimana accuso un po di fastidio al gomito e sembra che l'ultima incordatura ibrida sia quella che mi sta dando meno fastidio...
Sto valutando di cambiare racchetta per vedere di eliminare questo fastidio al gomito e ho preso in prova una pure aero con corde nuove rpm blast 23 - 22 con la quale ho giocato due volte 1 ora e mi sono trovato molto bene, la racchetta mi è sembrata più maneggevole della mia, più potente e riuscivo a giocare delle belle palle spinnate soprattutto in rovescio, anche la battuta era più potente.
Dopo aver riconsegnato la pure aero ho preso in prova la blade 98 cv incordata non so come e dopo i primi 10 minuti di palleggio mi sono reso conto che non riuscivo a giocare per la poca maneggevolezza dell'attrezzo per il mio livello e dopo 20 minuti il mio maestro mi ha detto "quella non è la tua racchetta" e l'ho riposta nel borsone...
Ora la mia domanda è: pensate che la Pure aero mi possa creare lo stesso fastidio al gomito? c'è qualche altra racchetta che potrei prendere in considerazione di provare?
Grazie

Ciao e benvenuto ! 

Solo una dimanda: gni quanto cambi le corde sulla PD ? E quante ore fai a settimana ?

Io penso senza offesa che visto il livello (presumibile) di gioco dovresti intanto passare ad un multifilo o mettere un ibrido multifilo/monofilo morbido. Poi tu dici che la Pure Aero è più maneggevole, ma quando mai ?!?! Più potente magari più spin friendly anche ma di sicuro più difficile da controllare se non hai una tecnica più che buona. E poi mai e poi mai con le RPM blast che son corde super agonistiche che ti durano poche ore. 

Veniamo alle domande :

1) Fastidio al gomito ? Chi può dirlo...la PA di fatto è parecchio più confortevole della tua PD2012 ma avendo tanta inerzia da gestire può farti venire altri dolori a polso e spalla.

2) Altre racchette ? Sicuramente. A partire da Wilson Pro Open e Ultra 100, oppure Yonex DR 100 o SV 100, Head Instict MP o Extreme MPA ce ne sono quante ne vuoi che sono simili ma più confortevoli della tua PD, ma per prima cosa provala con un bel multifilo !
avatar
"Marco"
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.02.17

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 15 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 3 Mar 2017 - 19:54
Ciao Paolo e grazie,
non riesco a giocare con continuità quindi gioco minimo 1 volta fino a tre volte settimana, le corde ultimamente le ho sostituite al max dopo 15 ore.
Le Luxilon element mi hanno detto che riguardo a confort erano come un multi, detto questo le ho tagliate dopo 5 ore perché proprio non mi trovavo.
Sarà strano ma ho trovato la pure più maneggevole della mia magari maneggevole non è il termine giusto ma sicuramente mi sono trovato meglio.
Non ho riscontrato i problemi di inerzia che tutti dicono. 
Penso di riprendere la pure in prova e farci un altro paio di partite, con che corde? consigli?
Sono abbastanza propenso a cambiare racchetta più che a continuare a cercare corde più gentili con il gomito, anche per provare sensazioni diverse...
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 15 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 3 Mar 2017 - 23:26
Se sei convinto perché no ?!? Puoi provare le Babolat rpm team 1,25 o le Black Code 4S oppure anche un multimono tipo Tecnifibre Hdx. Poi se vuoi indicazioni più precise vai nella sezione corde e posta una domanda nella sezione dedicata
Alex100
Alex100
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 02.10.14

Profilo giocatore
Località: All'ESTero, tra brune e bionde algide
Livello: Da scarsone a piccolo arrotino
Racchetta: Babolat Pure Drive

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 15 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 11 Mar 2017 - 23:59
Ho in prova la Pure Aero, volevo mettere su un multi che non spinga troppo e con controllo/spin decenti..

Si' insomma qualcosa che non somigli al Tecnifibre X-one, ci ho giocato oggi e sparavo sul telone delle cannonate livello corazzata Potemkin.. Smile 
Un multi potente sulla Pure Aero per me e' una.. (vedere video esplicativo)



Come va su Pure Aero il Solinco X-natural 1.20? Spinge meno dei classici multi e dovrebbe avere un minimo di spin.
babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 15 Rs.php?path=SXN17-1
Davide79
Davide79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : World
Data d'iscrizione : 24.09.15

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aero pro

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 15 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 12 Mar 2017 - 11:17
Multifilo 1.20 su Pure Aero? 

Se vuoi che ti duri giusto i 5 minuti di riscaldamento va benissimo! 

Wink
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 15 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 12 Mar 2017 - 11:43
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
se hai bisogno di mettere un multifilamento su Pure Aero puoi prendere in considerazione Wilson Sensation Control 1.30 più secca e duratura di altre versioni Sensation, anche con maggiore spin, tensione intorno ai 24kg.

Oppure documentati sui cosiddetti multi-mono.

Come diceva Davide, multi 1.20 non hanno motivo di esistere su questo telaio.
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 15 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 12 Mar 2017 - 19:09
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Come va su Pure Aero il Solinco X-natural 1.20? Spinge meno dei classici multi e dovrebbe avere un minimo di spin.
Su schema corde 16x19 meglio non scendere sotto il calibro 1.30!
francoscarso
francoscarso
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Età : 72
Località : bronx
Data d'iscrizione : 09.11.16

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: 4.3
Racchetta: pure aero

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 15 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 13 Mar 2017 - 23:43
Non me ne intendo molto ma uso due P.a da luglio, gioco quasi tutti gg, a volte due ore da 4-3 . La sensazione è di controllo e potenza, il back tende a salire. Con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]da fondo controllo e accelero, mentre con PRO'S PRO HYBRID N. 9 23 k. piazzo, apro il campo, smorzo o vado a rete. Dipende da come sento la palla.Dopo tanti anni, prolungamento naturale del braccio e dolori zero, gran telaio. Ex prince warrior 100, buone, ex  blak ace 98 ottime ma non ho l'età, ex tecnififre 310,regalate, ex blade 98 nero-dorate ingiocabili, ex blade bianche ottime, ex head radical, senza sugo, ex head 150 alluminio, ottima, ex maxima torneo, la gara
Alex100
Alex100
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 02.10.14

Profilo giocatore
Località: All'ESTero, tra brune e bionde algide
Livello: Da scarsone a piccolo arrotino
Racchetta: Babolat Pure Drive

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 15 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 13 Mar 2017 - 23:45
pasky76 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Come va su Pure Aero il Solinco X-natural 1.20? Spinge meno dei classici multi e dovrebbe avere un minimo di spin.
Su schema corde 16x19 meglio non scendere sotto il calibro 1.30!

Oh Rafa, mica tutti sono degli arrotini con mazze da 350 grammi.. Very Happy
Mi serve un multi che spinga il giusto e faccia spin, provero' con un calibro di 1.24 la HDX Tour..
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 15 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 13 Mar 2017 - 23:57
Il multi funziona al contrario dei monofilamenti, più scendi di calibro e più hai un piatto corde rigido....a parità di tensione ed incordatura ovviamente.
Mettici che la Pure Aero è un telaio che stressa molto la corda, non capisco proprio la scelta del calibro sottile.
Davide79
Davide79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : World
Data d'iscrizione : 24.09.15

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aero pro

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 15 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 18 Mar 2017 - 15:41
Volevo spezzare una lancia in favore della Pure Aero, sono passato a questo telaio perché la PD che usavo precedentemente mi provocava dolore a braccio/gomito con corde agonistiche. Non posso giudicare ancora in quel senso perché l'ho usata 2 ore, ma le premesse sembrano migliori in fatto di confort. Speriamo bene.

Volevo comunque rimarcare che la PA non è il cannone spara uccelli che si legge in giro se non ci si gioca uno spin esasperato. Falso.
Se si ha discreta tecnica si può colpire comunque piatto e giocare in back spin sia di rovescio che dritto ottenendo ottimi risultati. Essendo un telaio molto potente va saputo usare. 
Spin a livelli mai visti, soprattutto nel back di rovescio riesco a sentire anche il movimento delle corde. 
Incordata con Hyper G 23 22 da 1.25 mi sembra addirittura un telaio morbido! 

A partita di bilanciamento e peso sembra pesare 10 grammi in più,  polarizzazione e rigidita giocano evidentemente un ruolo fondamentale.  

Qualcuno concorda con me?

Saluti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 15 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 18 Mar 2017 - 20:47
Personalmente, no.
Non per quel che riguarda il fatto dell'efficacia, quanto per il discorso del non costringere al top.
Ma come....ci monti una corda "spin/control", tieni la tensione alta (giustamente) e ti esalti per lo spin (giustamente) ed altrettanto giustamente affermi che per "imbrigliare la bestia" bisogna saperla usare...

Il problema è che chi non lo sa fare -e/o il telaio non ha il corretto setup- si ritrova esattamente con un buca-teloni... Suspect
Davide79
Davide79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : World
Data d'iscrizione : 24.09.15

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aero pro

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 15 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 18 Mar 2017 - 21:00
Tutto vero quello che affermi, ma da quello che leggevo sembrava qualcosa di veramente estremo, invece non è proprio così. 
Del tipo: puoi essere un seconda categoria ma se non giochi come NAdal non ti sta niente in campo. 
Evidentemente ho interpretato male le "recensioni" degli amici del forum.

Aneddoto curioso: ho visto un 3.2 giocare in back sia dritto che rovescio con la PA battere in una partita mitica un pari categoria. 
Non riuscivo a spiegarmi come potesse fare, fino a quando finalmente l'ho provata, il back è pesantissimo!
Alex100
Alex100
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 306
Data d'iscrizione : 02.10.14

Profilo giocatore
Località: All'ESTero, tra brune e bionde algide
Livello: Da scarsone a piccolo arrotino
Racchetta: Babolat Pure Drive

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 15 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mer 22 Mar 2017 - 1:02
Qualcuno mi suggerisce un multi da montare sulla Pure Aero? Qualcosa che produca un minimo di spin, buon controllo e non sia troppo potente..

Solinco X-Natural 1.20/1.30
Babolat Xcel French Open 1.25
Pro's Pro Hexamulti 1.30
Dunlop HexyFiber 17 (1.28)
Yonex 850 Pro 1.32
Head Velocity 1.25
E che altro si puo' usare? study
babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 15 PROS-PRO-HEXMULTI-12M
babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 15 Rs.php?path=DHF17-1
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 15 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mer 22 Mar 2017 - 7:53
Fermo restando che *non uno* dei nostri clienti la usa col multi (e ne vendiamo/montiamo tante...) l'unica che potrebbe durare più di due ore è la Yonex.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 15 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mer 22 Mar 2017 - 23:06
Volevo spendere un rigo per ringraziare l'ingegnere della Babolat per avere prodotto la Pure Aero...
Io l'ho ribattezzata "la poderosa"
Unico telaio con il quale più tiro forte più mi vanno dentro...Un'agonistica puro sangue. 
Tutte le Babolat hanno caratteristiche uniche e ben distinte tra i vari  modelli...  Diciamo che hanno il loro perché, quindi di nuovo complimenti allo staff Babolat
Davide79
Davide79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : World
Data d'iscrizione : 24.09.15

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aero pro

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 15 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 26 Mar 2017 - 9:52
Sorpreso anche io da questo telaio ( positivamente). 

Top spin su livelli mai visti. Sono convinto che chi ha braccio sa generare tutti gli RPM che vuole, ma questa racchetta te li fa schizzare alle stelle! La pallina sale (alta) e scende dalla rete ad una velocità notevole. 

Ma la vera sorpresa sono i colpi con meno rotazione, pensavo qualcosa di incontrollabile (come avevo scritto anche in post prima), invece....

Telaio non per tutti probabilmente a causa dell'inerzia "importante" e della potenza naturale che riesce a far generare, ma tra i pochi che ho provato  (tanti) che ti danno qualcosa in più di quello che dai... 

Fastidi a braccio/spalla per ora assenti, non voglio esaltarmi troppo... la delusione sarebbe grande .
xpak
xpak
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 35
Località : FR
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: FR
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Blade 98 CV 16x19

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 15 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 16 Mag 2017 - 19:38
Ciao a tutti...

Gioco da ormai un anno con la Pure Drive 2015, e non posso dire che mi trovi male... Però in alcuni colpi mi sento come limitato.
La mia classifica è 4.4, vorrei sapere se davvero la Pure Aero 2016 è una racchetta prettamente agonistica (visto il mio livello) o magari potrebbe aiutarmi a farmi togliere qualche soddisfazione in più, rispetto alla PD 2015.

Pareri? Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 15 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 16 Mag 2017 - 20:04
Se arroti (tanto) si. Sennò, rischi di bucare i teloni di fondo e danneggiare seriamente qualche ignaro passante... What a Face
xpak
xpak
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 227
Età : 35
Località : FR
Data d'iscrizione : 21.07.11

Profilo giocatore
Località: FR
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Blade 98 CV 16x19

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 15 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 16 Mag 2017 - 21:00
Eiffel59 ha scritto:Se arroti (tanto) si. Sennò, rischi di bucare i teloni di fondo e danneggiare seriamente qualche ignaro passante... What a Face

Ricevuto Forte e Chiaro! Grazie! Very Happy
avatar
Toroscatenato
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 149
Data d'iscrizione : 27.08.14

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 15 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 21 Mag 2017 - 18:08
La versione Team è valida? Qualcuno l'ha provata?
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 15 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 21 Mag 2017 - 18:17
Si pure ottima... Mi sarei aspettato una racchettina invece è pure tosta... Pesa meno ma ha bil piu in testa.
Cmq avendo meno inerzia rispetto alla 300gr. si muove meglio e può considerare più facile.
Danny 61
Danny 61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 15 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 22 Mag 2017 - 9:14
T_Muster ha scritto:Si pure ottima... Mi sarei aspettato una racchettina invece è pure tosta... Pesa meno ma ha bil piu in testa.
Cmq avendo meno inerzia rispetto alla 300gr. si  muove meglio e può considerare più facile.


....ehm Embarassed ....il bilanciamento è uguale alla 300 grammi.
Ci gioca mio figlio ( 14 anni 4.5 Fit) e l'ha adottata anche mia moglie.
Entrambi con Rpm Team a 21/20
...e si, gran bella racchetta Wink
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 15 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 22 Mag 2017 - 13:03
Mah se guardi i dati TW non ne usciremo mai... Non ho avuto modo di misurare il bil. ma a me è sembrato più spostato in avanti rispetto a PA 300gr.. questione di mezzo punto.
Se hai entrambi i telai misurarli e ci fai sapere, è semplice come operazione.

Danny 61
Danny 61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 489
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 15 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 23 Mag 2017 - 7:40
T_Muster ha scritto:Mah se guardi i dati TW non ne usciremo mai...  Non ho avuto modo di misurare il bil. ma a me è sembrato più spostato in avanti rispetto a PA 300gr.. questione di mezzo punto.
Se hai entrambi i telai misurarli e ci fai sapere, è semplice come operazione.



Mi riferivo ai dati "ufficiali" riportati sulle racchette Wink ...che danno bil.320 sia per le mie Pure Aero 300g. sia per le Team di mia moglie e di mio figlio.
Poi è anche vero che, a volte, si trovano racchette non in "specifica", purtroppo Rolling Eyes
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.