Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Acquisto incordatrice Oggi alle 1:31nw-tHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 0:13mar c oHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 0:11mar c oInternazionali BNL e fotografiaIeri alle 23:41kingkongyTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 23:08giococlassico75Wilson Blade 98 V8: + spin?Ieri alle 22:07FEDERICO70Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:42nw-tLoop verticali: dove e quando?Ieri alle 21:28nw-tDunlop 400 TOUR Ieri alle 21:01mar c oma quanto pesano le corde?Ieri alle 20:37eagle3pPERCEPT 97DIeri alle 20:34rogermaestro555FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:34drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:22Alessandro1980Head pro tour 630Ieri alle 20:04Max_Max_1972




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat Pure Aero 2016

+85
andyvakgj
ferdyfer
gabr179
avantimarco
tropix
Stebasso
interceptor
xpak
Davide79
"Marco"
robby
pasky76
Max90
MEGA77
giogiobo
simox1976
Lucasss
spalama
napav
Zulasmi
francesco82
Robbyc
francoscarso
fa
locanton
albs77
T_Muster
Alex100
Attila17
BatTennis
Nello Scognamiglio
Andrea Leonardi
Eiffel59
misterrovescio
dott.barry
Fede1210
mattiaajduetre
nw-t
Toroscatenato
Igor87
corvorosso
Becker
maxfabo
monitor
Lob.u
onehandjack
GALLO
peppe89
kent08
ralph86
carlofiore7
blade67
ale261005
rocco11
david-1
motombo
Marcotop65
danitennis
felipe
seneca85
rafapaul
Iron
alexmondial
Cienfuegos
Kmore
lorenz90
MacSteX
tempesta
Uboat75
RenaTheWiz
babolat94
perro
Paolo070
DAVIDE72
Danny 61
giovanfranceschi
MB66
ale.lorenz
viciohead
gisacchetti
jasper
Mai paura
sullivan
matador66
framan
89 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 14 Empty Babolat Pure Aero 2016

Ven 18 Dic 2015 - 19:39
Promemoria primo messaggio :

framan ha scritto:
Un 3 grammi in testa aiutano nel velocizzare lo swing perché guai a colpire in ritardo.

Shocked ?

Aumentare peso racchetta, e l'inerzia di 9 punti come potrebbe mai "velocizzare lo swing"?

Non ho dubbi che tu ci giochi meglio, ma sulla velocizzazione dello swing consentono di nutrire molti dubbi...

Zulasmi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 08.01.16

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 14 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 17 Dic 2016 - 14:46
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] scusa ma cosa pretendi da un budello montato su un telaio che è la nemesi dell'uso dello stesso? Oltretutto montata a tensione differenziata pure se a due nodi, cosa che solo un'incordatore incapace potrebbe prendere in considerazione come "fattibile" se non fosse destinata ad un giocatore professionista che sa perfettamente cosa vuole?
Se vuoi giocare in rotazione montaci un monofilamento...

montato un mono Head sonic pro 24 23 (2 nodi, avevo chiesto 4 ma si son sbagliati.......pur rendendosi disponibili a rifarla l'ho lasciata cosi). 
La situazione è migliorata soprattutto come controllo e molte meno palle sui tabelloni. Mi è sembrata un po' secca e scarica.

credo che cambierò racchetta....purtroppo mi rendo conto che non è adatta a come gioco io . Ho poca pazienza di fare 10 12 scambi monotoni, mi piace cambiare ritmo velocità e pesantezza di palla.....poi a rete non mi piace molto. Anche il back che uso poco prevalentemente  quando sono in ritardo viene fuori troppo alto.

non dico che è colpa della racchetta eh...sicuramente 90% sono io ma forse qualcosaltro mi potrebbe aiutare di più.
Anonymous
Ospite
Ospite

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 14 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 17 Dic 2016 - 17:50
Eiffel59 ha scritto:
Se vuoi giocare in rotazione montaci un monofilamento...

Osservazione assolutamente corretta.

La PA è un telaio IPER-SPECIALIZZATO, che nasce per gioco in rotazione costante.

Per spessore, rigidità, spaziatura corde e grommets allargati, ha poco senso montarci un multi: il controllo ne sarebbe troppo penalizzato.

Tra l'altro, con un multi (per le ragioni di cui sopra) le corde si romperebbero entro la terza ora.

A meno che ad usarle non sia un giocatore che tira piano, e con pochissimo spin... ma in questo caso non avrebbe senso usare una PA.
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 14 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 19 Dic 2016 - 10:39
Dopo tantissimo tempo di assenza intervengo in una discussione su cui posso dire qualcosa.

Utilizzo la PA in versione French Open da Maggio, praticamente appena uscita, vista in anteprima allo stand degli internazionali, e presa qualche giorno dopo.

Presa perchè stavo giocando con la PS97S (Dimitrov) e qualcosa non mi tornava a livello di efficacia del mio gioco.

Mi sono detto: vabbè ci riprovo, sarà diversa dalla Aeropro con la quale avevo giocato sia in versione Plus che in versione Team ma siliconata e piombata.

In effetti è stato amore fin dal primo colpo.

La PA è davvero di un altra pasta per un giocatore dotato di tecnica e di fisico agonistico.

Innanzitutto, ed il mio braccio è sensibile, ho riscontrato un ottimo confort, con vibrazioni quasi nulle.

L'impatto è bello pieno, solido, con un controllo adeguato al livello di potenza in grado di esprimere questo telaio.

L'unica modifica che ho fatto al telaio, è stata la sostituzione del grip sintetico con il cuoio.

Devo dire che rispetto alla AeroPro, dove le prestazioni cambiavano drasticamente se non utilizzavo le Black Code, questa racchetta invece è meno dipendente dal tipo di corda.

Ci ho giocato bene sia con le RPM, sia con le Pro's Pro Red Devil 1,14, sia con le Discho RPM rugose e ritorte (non mi ricordo il nome esatto), e quest'ultime devo dire le ho torvate di ottima resa ad un prezzo supercompetitivo.

Per i maniaci 22 kili full bed 4 nodi.

Per sfatare i falsi mitologici sul peso delle racchette, questa, con il manico in cuoio, un overgrip, un antivibrazione, e con le corde da 1,28, arriva a pesare 345 grammi.

Ecco non proprio un fuscellino.

L'inerzia c'è, si sente abbastanza, è meno "giocattolo" della AeroPro, forse meno versatile, ma la testa è bella piena e trasmette una bella sensazione di pienezza del colpo.

Certo non parliamo dell Wilson Pro Staff 6.0 sia chiaro!!!

Secondo me è forse più "ignorante" della AeroPro, che richiedeva più tecnica per una corretta gestione dei colpi, ed è quindi più efficace, diretta, più da giocatore.

Non ha retrosensazioni che distraggono, e nemmeno traiettorie strane che escono involontariamente o più accentuate di quanto si volesse fare, come ad esempio mi capitava con la AeroPro, la trovo molto sincera.

A tirar forte, anche con un copertura non eccessiva del colpo, escono dei veri mattoni.
A tira piano la devi far girare molto, altrimenti il mezzo colpo esce un pò spento.

Di contro, non va da sola, devi starci col fisico, è abbastanza "demanding".

Da fondo campo è difficile trovarle un difetto, è veramente una bestia.

Il back spin portato bene fila via che è una meravilgia e rimane bassissimo.

Attenzione però, la testa risente dell'inerzia del telaio, e va fatta scivolare via senza esitazioni.

E' facilissimo trovare profondità sia pressando che difendendo, sempre a patto di starci col fisico.

Rispetto alla APD, con questa mi va via meglio anche la botta piatta da sopra a sotto su palla alta dell'avversario, per non parlare dei colpi di chiusura da metà campo.

A rete questa è più ignorante, come già detto, la APD dava più feeling, ma con questa arrivo a rete dopo aver tirato una mattonata e quindi volèè e smash da giocare sono più comodi.

Sui tocchi è meno divertente della APD, concordo con quanto riferite nei post precedenti.

E' meglio nei colpi d'incontro che in quelli di fioretto.

Giudico sempre le mie racchette da quello che mi dicono i miei avversari, e mai da quello che sente il mio braccio (a meno che non mi faccia male) o il mio cervello.

E da quando ho ripreso a giocare con la PA sono tutti meno contenti ed anche chi mi vede da fuori mi dice che gioco un altro tennis in termini di velocità del colpo.

Come avevo già detto della APD, la PA a maggior ragione è un telaio molto agonistico e molto esigente.

Non è assolutamente da multifilamento, come leggo che qualcuno ha fatto, non è assolutamente da tennista alle prime arimi, da scuola tennis, o da giocatore della domenica.

Le corde si rompono?

Si ma non ho riscontrato problematiche particolari rispetto ad altre racchette che ho avuto, non la trovo una mangiacorde.

E poi dopo aver giocato tanti anni con la POG 107 definire qualcosa di diverso come "mangiacorde" mi riesce difficile What a Face

Secondo me la PA è un notevole passo avanti complessivo rispetto alla APD, poi non discuto che alcuni, molti, tanti o pochi che siano, si possano trovare meglio ancora con la APD, per carità il tennis è soggettivo.
Lucasss
Lucasss
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544
Data d'iscrizione : 04.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 14 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 7 Gen 2017 - 19:44
Ottimo il confronto con la APD postato sopra. Grazie

Qualcuno potrebbe invece, cortesemente, fare un confronto tra la Pure Aero e la Pure Drive 2015?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 14 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 7 Gen 2017 - 19:56
spalama ha scritto:Dopo tantissimo tempo di assenza intervengo in una discussione su cui posso dire qualcosa.

Utilizzo la PA in versione French Open da Maggio, praticamente appena uscita, vista in anteprima allo stand degli internazionali, e presa qualche giorno dopo.

Presa perchè stavo giocando con la PS97S (Dimitrov) e qualcosa non mi tornava a livello di efficacia del mio gioco.

Mi sono detto: vabbè ci riprovo, sarà diversa dalla Aeropro con la quale avevo giocato sia in versione Plus che in versione Team ma siliconata e piombata.

In effetti è stato amore fin dal primo colpo.

La PA è davvero di un altra pasta per un giocatore dotato di tecnica e di fisico agonistico.

Innanzitutto, ed il mio braccio è sensibile, ho riscontrato un ottimo confort, con vibrazioni quasi nulle.

L'impatto è bello pieno, solido, con un controllo adeguato al livello di potenza in grado di esprimere questo telaio.

L'unica modifica che ho fatto al telaio, è stata la sostituzione del grip sintetico con il cuoio.

Devo dire che rispetto alla AeroPro, dove le prestazioni cambiavano drasticamente se non utilizzavo le Black Code, questa racchetta invece è meno dipendente dal tipo di corda.

Ci ho giocato bene sia con le RPM, sia con le Pro's Pro Red Devil 1,14, sia con le Discho RPM rugose e ritorte (non mi ricordo il nome esatto), e quest'ultime devo dire le ho torvate di ottima resa ad un prezzo supercompetitivo.

Per i maniaci 22 kili full bed 4 nodi.

Per sfatare i falsi mitologici sul peso delle racchette, questa, con il manico in cuoio, un overgrip, un antivibrazione, e con le corde da 1,28, arriva a pesare 345 grammi.

Ecco non proprio un fuscellino.

L'inerzia c'è, si sente abbastanza, è meno "giocattolo" della AeroPro, forse meno versatile, ma la testa è bella piena e trasmette una bella sensazione di pienezza del colpo.

Certo non parliamo dell Wilson Pro Staff 6.0 sia chiaro!!!

Secondo me è forse più "ignorante" della AeroPro, che richiedeva più tecnica per una corretta gestione dei colpi, ed è quindi più efficace, diretta, più da giocatore.

Non ha retrosensazioni che distraggono, e nemmeno traiettorie strane che escono involontariamente o più accentuate di quanto si volesse fare, come ad esempio mi capitava con la AeroPro, la trovo molto sincera.

A tirar forte, anche con un copertura non eccessiva del colpo, escono dei veri mattoni.
A tira piano la devi far girare molto, altrimenti il mezzo colpo esce un pò spento.

Di contro, non va da sola, devi starci col fisico, è abbastanza "demanding".

Da fondo campo è difficile trovarle un difetto, è veramente una bestia.

Il back spin portato bene fila via che è una meravilgia e rimane bassissimo.

Attenzione però, la testa risente dell'inerzia del telaio, e va fatta scivolare via senza esitazioni.

E' facilissimo trovare profondità sia pressando che difendendo, sempre a patto di starci col fisico.

Rispetto alla APD, con questa mi va via meglio anche la botta piatta da sopra a sotto su palla alta dell'avversario, per non parlare dei colpi di chiusura da metà campo.

A rete questa è più ignorante, come già detto, la APD dava più feeling, ma con questa arrivo a rete dopo aver tirato una mattonata e quindi volèè e smash da giocare sono più comodi.

Sui tocchi è meno divertente della APD, concordo con quanto riferite nei post precedenti.

E' meglio nei colpi d'incontro che in quelli di fioretto.

Giudico sempre le mie racchette da quello che mi dicono i miei avversari, e mai da quello che sente il mio braccio (a meno che non mi faccia male) o il mio cervello.

E da quando ho ripreso a giocare con la PA sono tutti meno contenti ed anche chi mi vede da fuori mi dice che gioco un altro tennis in termini di velocità del colpo.

Come avevo già detto della APD, la PA a maggior ragione è un telaio molto agonistico e molto esigente.

Non è assolutamente da multifilamento, come leggo che qualcuno ha fatto, non è assolutamente da tennista alle prime arimi, da scuola tennis, o da giocatore della domenica.

Le corde si rompono?

Si ma non ho riscontrato problematiche particolari rispetto ad altre racchette che ho avuto, non la trovo una mangiacorde.

E poi dopo aver giocato tanti anni con la POG 107 definire qualcosa di diverso come "mangiacorde" mi riesce difficile What a Face

Secondo me la PA è un notevole passo avanti complessivo rispetto alla APD, poi non discuto che alcuni, molti, tanti o pochi che siano, si possano trovare meglio ancora con la APD, per carità il tennis è soggettivo.

mi verrebbe da dire con con un cuoio si possa aprire un mondo nuovo con questo telaio.. Spostando indietro il bilanciaqmento si dovrebbe guadagnare in controllo e in gestione dell'attrezzo anche se il peso complessivo aumenta.. non sei il primo che utilizzando il cuoio, l'ha adottata in via definitiva
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 14 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 7 Gen 2017 - 20:32
babolat94 ha scritto:
spalama ha scritto:Dopo tantissimo tempo di assenza intervengo in una discussione su cui posso dire qualcosa.

Utilizzo la PA in versione French Open da Maggio, praticamente appena uscita, vista in anteprima allo stand degli internazionali, e presa qualche giorno dopo.

Presa perchè stavo giocando con la PS97S (Dimitrov) e qualcosa non mi tornava a livello di efficacia del mio gioco.

Mi sono detto: vabbè ci riprovo, sarà diversa dalla Aeropro con la quale avevo giocato sia in versione Plus che in versione Team ma siliconata e piombata.

In effetti è stato amore fin dal primo colpo.

La PA è davvero di un altra pasta per un giocatore dotato di tecnica e di fisico agonistico.

Innanzitutto, ed il mio braccio è sensibile, ho riscontrato un ottimo confort, con vibrazioni quasi nulle.

L'impatto è bello pieno, solido, con un controllo adeguato al livello di potenza in grado di esprimere questo telaio.

L'unica modifica che ho fatto al telaio, è stata la sostituzione del grip sintetico con il cuoio.

Devo dire che rispetto alla AeroPro, dove le prestazioni cambiavano drasticamente se non utilizzavo le Black Code, questa racchetta invece è meno dipendente dal tipo di corda.

Ci ho giocato bene sia con le RPM, sia con le Pro's Pro Red Devil 1,14, sia con le Discho RPM rugose e ritorte (non mi ricordo il nome esatto), e quest'ultime devo dire le ho torvate di ottima resa ad un prezzo supercompetitivo.

Per i maniaci 22 kili full bed 4 nodi.

Per sfatare i falsi mitologici sul peso delle racchette, questa, con il manico in cuoio, un overgrip, un antivibrazione, e con le corde da 1,28, arriva a pesare 345 grammi.

Ecco non proprio un fuscellino.

L'inerzia c'è, si sente abbastanza, è meno "giocattolo" della AeroPro, forse meno versatile, ma la testa è bella piena e trasmette una bella sensazione di pienezza del colpo.

Certo non parliamo dell Wilson Pro Staff 6.0 sia chiaro!!!

Secondo me è forse più "ignorante" della AeroPro, che richiedeva più tecnica per una corretta gestione dei colpi, ed è quindi più efficace, diretta, più da giocatore.

Non ha retrosensazioni che distraggono, e nemmeno traiettorie strane che escono involontariamente o più accentuate di quanto si volesse fare, come ad esempio mi capitava con la AeroPro, la trovo molto sincera.

A tirar forte, anche con un copertura non eccessiva del colpo, escono dei veri mattoni.
A tira piano la devi far girare molto, altrimenti il mezzo colpo esce un pò spento.

Di contro, non va da sola, devi starci col fisico, è abbastanza "demanding".

Da fondo campo è difficile trovarle un difetto, è veramente una bestia.

Il back spin portato bene fila via che è una meravilgia e rimane bassissimo.

Attenzione però, la testa risente dell'inerzia del telaio, e va fatta scivolare via senza esitazioni.

E' facilissimo trovare profondità sia pressando che difendendo, sempre a patto di starci col fisico.

Rispetto alla APD, con questa mi va via meglio anche la botta piatta da sopra a sotto su palla alta dell'avversario, per non parlare dei colpi di chiusura da metà campo.

A rete questa è più ignorante, come già detto, la APD dava più feeling, ma con questa arrivo a rete dopo aver tirato una mattonata e quindi volèè e smash da giocare sono più comodi.

Sui tocchi è meno divertente della APD, concordo con quanto riferite nei post precedenti.

E' meglio nei colpi d'incontro che in quelli di fioretto.

Giudico sempre le mie racchette da quello che mi dicono i miei avversari, e mai da quello che sente il mio braccio (a meno che non mi faccia male) o il mio cervello.

E da quando ho ripreso a giocare con la PA sono tutti meno contenti ed anche chi mi vede da fuori mi dice che gioco un altro tennis in termini di velocità del colpo.

Come avevo già detto della APD, la PA a maggior ragione è un telaio molto agonistico e molto esigente.

Non è assolutamente da multifilamento, come leggo che qualcuno ha fatto, non è assolutamente da tennista alle prime arimi, da scuola tennis, o da giocatore della domenica.

Le corde si rompono?

Si ma non ho riscontrato problematiche particolari rispetto ad altre racchette che ho avuto, non la trovo una mangiacorde.

E poi dopo aver giocato tanti anni con la POG 107 definire qualcosa di diverso come "mangiacorde" mi riesce difficile What a Face

Secondo me la PA è un notevole passo avanti complessivo rispetto alla APD, poi non discuto che alcuni, molti, tanti o pochi che siano, si possano trovare meglio ancora con la APD, per carità il tennis è soggettivo.

mi verrebbe da dire con con un cuoio si possa aprire un mondo nuovo con questo telaio.. Spostando indietro il bilanciaqmento si dovrebbe guadagnare in controllo e in gestione dell'attrezzo anche se il peso complessivo aumenta.. non sei il primo che utilizzando il cuoio, l'ha adottata in via definitiva
onestamente ho provato più volte il cuoio su altre racchette e non fa aumentare il controllo del telaio, aumenta la massa(quindi stabilità all'impatto che in minima parte aiuta nel controllo ma più che altro sulle palle scentrate dove il telaio sfarfalla meno e in opposizione a pallate violente, sulla botta piatta per intenderci non aumenta il controllo) e fa sentire molto di più gli spigoli del manico quindi i cambi di impugnatura risultano più facili e precisi ma si possono anche avere fastidi alla mano data la maggior secchezza del materiale 

tirare fuori controllo dalla PA è difficile avendo 4corde nello spazio dove la APD ne aveva 5, si possono usare corde che aiutino ma rimane sempre un telaio da top spin e basta

per controllo e maneggevolezza Babolat ha tirato fuori un bel telaio... la PA VS Wink
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 14 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Lun 9 Gen 2017 - 10:21
Onestamente il cuoio Babolat pesa 28 grammi e ne aggiunge circa 14 alla racchetta, portandola a 314 grammi.

Direi che ce n'è abbastanza per arretrare il bilanciamento ed aumentare il controllo.

Le differenze con la APD (con cui ho giocato) sono marcate, e con 4 corde invece che 5 come dici tu, la PA è molto più solida e di controllo.

Tra l'altro la PA non ha bisogno di custom per aumentare la stabilità, essendo una roccia.

Non so quanto tu ci abbia giocato per poterle giudicare in modo così netto.

La PA VS è un'altra racchetta più particolare e tecnica.

E' che molti pensano che siano racchette facili, vista la facilità con cui esce la pallina dal telaio, e invece sono molto più tecniche di tante altre racchette in circolazione, compresa quella con cui giochi tu (leggo nel profilo).

Al contrario delle Yonex, infatti, che hanno la testa vuota, e che spingono poco e quindi controllano di più, questa PA invece ha la testa bella piena, ed anche il sound del colpo è cambiato.

Però con questa PA si riesce ad essere definitivi in varie circostanze, cosa che con le Yonex è molto più complicato a meno di una bella dose di piombo in testa.

Ogni racchetta va corretta dove serve.
simox1976
simox1976
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Chieri (TO)
Livello: In crescita
Racchetta: Babolat pure drive 2015/18

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 14 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 15 Gen 2017 - 10:58
Provata questa racchetta come test per 2 ore , mi sono trovato davvero bene con palle profonde e cariche di spin.
Però ho un dubbio sulle corde (forse vortex7 o qualcosa del genere) 23 kg 4 nodi , fin dai primi scambi ho notato che si spostano tantissimo e non ritornano in posizione , tra l'altro sono già leggermente segnate..
Ho capito che è una mangia corde , ma la mia paura è che dovrei incordare troppo frequentemente.
Secondo voi cambiando corde le cose migliorano?
Mi da parecchio fastidio dover allineare continuamente praticamente ogni scambio.
Grazie.
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 14 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 15 Gen 2017 - 11:05
Mah...Anche le mie discho rpm rough si comportano così. Ma non si rompono subito. Secondo me col nuovo sistema di incorda tira hanno reso più elastico il piatto corde. Potrebbe non essere un difetto. Comunque la racchetta alza il livello del tuo tennis di una categoria.
simox1976
simox1976
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Chieri (TO)
Livello: In crescita
Racchetta: Babolat pure drive 2015/18

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 14 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 15 Gen 2017 - 11:11
Quante ore ti fanno?
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 14 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 15 Gen 2017 - 11:14
Si muovono subito ma poi supero la decina di ore abbondanti. E menando.
simox1976
simox1976
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Chieri (TO)
Livello: In crescita
Racchetta: Babolat pure drive 2015/18

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 14 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 15 Gen 2017 - 11:18
Ah bene , pensavo meno.
Secondo te con rpm team le cose migliorano per quanto riguarda l'allineamento delle corde ?
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 14 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 15 Gen 2017 - 11:19
Boh. Ne ho appena ordinato una matassa. Ti faccio sapere non appena le provo.
simox1976
simox1976
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Chieri (TO)
Livello: In crescita
Racchetta: Babolat pure drive 2015/18

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 14 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 15 Gen 2017 - 11:20
Ok grazie !!!
avatar
giogiobo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Peg Perego

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 14 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 15 Gen 2017 - 14:05
Io ci ho provato Tourna Big Hitter 7, Tecnifibre BC4S e Wilson Revolve 125.
Me la incordo io con macchina a contrappeso, generalmente a 22/21.
Per la mia esperienza personale, entro le 5 ore le corde non si spostano, e tutte e 3 durano almeno 10 ore.
Poi ovviamente dipende da quanto uno picchia.
avatar
giogiobo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Peg Perego

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 14 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 15 Gen 2017 - 14:07
Le BC4S sono le più performanti ma hanno bisogno di periodo di adattamento, almeno un'ora.
Ottimo compromesso come resa, durata e qualità/prezzo, sono le Revolve.
avatar
MEGA77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 378
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 14 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mer 18 Gen 2017 - 0:58
provata per curiosita' 1 ora in allenamento.... uso blade 16x19 cv e sinceramente sono rimasto colpito dalla maggior facilita' generale e dal dritto che io gioco abbastanza piatto qundi mi aspettavo poco gestibile ed invece mi usciva abbastanza sicuro.....sensazioni giuste o da voglia di cambiare racchetta Question Question Very Happy Very Happy
avatar
Max90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.02.17

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 14 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 9 Feb 2017 - 2:13
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e spero di non sbagliare nello scrivere qui quanto segue. Incordando la mia pure aero a 4 nodi mi sono trovato con l'ultima orizzontale (verso il basso) che non voleva saperne di passare dal relativo passacorde in quanto questo era tappato da due altre corde. Alla fine ho forzato ed è passata ma ovviamente la corda si è rovinata non poco. Sapete dirmi se e cosa ho sbagliato?
Grazie a chi vorrà rispondere
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 14 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 9 Feb 2017 - 8:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e spero di non sbagliare nello scrivere qui quanto segue. Incordando la mia pure aero a 4 nodi mi sono trovato con l'ultima orizzontale (verso il basso) che non voleva saperne di passare dal relativo passacorde in quanto questo era tappato da due altre corde. Alla fine ho forzato ed è passata ma ovviamente la corda si è rovinata non poco. Sapete dirmi se e cosa ho sbagliato? Grazie a chi vorrà rispondere
Così è un po difficile dovresti caricare qualche foto del dettaglio e dell'incordatura in generale!
Mai avuto problemi simili con quel telaio....
avatar
Max90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.02.17

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 14 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 9 Feb 2017 - 9:27
Appena capisco come si fa inserisco qualche foto
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 14 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 9 Feb 2017 - 9:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 14 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 9 Feb 2017 - 9:36
Ho caricato lo schema di incordatura preso dal sito costruttore, ti dovrebbe essere di aiuto.
avatar
Max90
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 09.02.17

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 14 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 9 Feb 2017 - 9:46
Grazie mille, credo di aver capito. Sul lato lungo ho chiuso le verticali sul foro 20 invece che sul 42. In pratica ho invertito verticali e orizzontali Sad
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 14 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Gio 9 Feb 2017 - 11:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Grazie mille, credo di aver capito.
Prego figurati e buon incordatura  Wink
robby
robby
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Età : 58
Località : forli'
Data d'iscrizione : 11.11.10

Profilo giocatore
Località: forli'
Livello: ce la metto tutta ma....
Racchetta: pro kennex ki 15 300

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 14 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 17 Feb 2017 - 9:46
Ho cominciato da alcune ore a provare la pure aero con la mia corda di riferimento luxilon element ma non so se sia la scelta giusta qualcuno ha qualche consiglio di corde per questa racchetta che mantengano un giusto mix tra resa e confort e relative tensioni?
ps ho sentito parlare bene di genesis black magic fatemi sapere.
avatar
"Marco"
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.02.17

babolat - Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 14 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 3 Mar 2017 - 18:42
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare...
Faccio una piccola premessa, sono un principiante e gioco da 2 anni, prediligo il gioco da fondo con rovescio bimane, sono un buon "difensore". Gioco con una pure drive del 2013 sulla quale ho provato le seguenti incordature: One Strings 24 - 23; One Strings 23 - 22; Luxilon Element 23 - 22 e ora ibrido black code 4s 23 + sonic pro 22.
Il problema è che se gioco con avversari più forti con i quali sono costretto a spingere molto o se gioco 3 volte a settimana accuso un po di fastidio al gomito e sembra che l'ultima incordatura ibrida sia quella che mi sta dando meno fastidio...
Sto valutando di cambiare racchetta per vedere di eliminare questo fastidio al gomito e ho preso in prova una pure aero con corde nuove rpm blast 23 - 22 con la quale ho giocato due volte 1 ora e mi sono trovato molto bene, la racchetta mi è sembrata più maneggevole della mia, più potente e riuscivo a giocare delle belle palle spinnate soprattutto in rovescio, anche la battuta era più potente.
Dopo aver riconsegnato la pure aero ho preso in prova la blade 98 cv incordata non so come e dopo i primi 10 minuti di palleggio mi sono reso conto che non riuscivo a giocare per la poca maneggevolezza dell'attrezzo per il mio livello e dopo 20 minuti il mio maestro mi ha detto "quella non è la tua racchetta" e l'ho riposta nel borsone...
Ora la mia domanda è: pensate che la Pure aero mi possa creare lo stesso fastidio al gomito? c'è qualche altra racchetta che potrei prendere in considerazione di provare?
Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.