Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tJannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciNew speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat Pure Aero 2016

+85
andyvakgj
ferdyfer
gabr179
avantimarco
tropix
Stebasso
interceptor
xpak
Davide79
"Marco"
robby
pasky76
Max90
MEGA77
giogiobo
simox1976
Lucasss
spalama
napav
Zulasmi
francesco82
Robbyc
francoscarso
fa
locanton
albs77
T_Muster
Alex100
Attila17
BatTennis
Nello Scognamiglio
Andrea Leonardi
Eiffel59
misterrovescio
dott.barry
Fede1210
mattiaajduetre
nw-t
Toroscatenato
Igor87
corvorosso
Becker
maxfabo
monitor
Lob.u
onehandjack
GALLO
peppe89
kent08
ralph86
carlofiore7
blade67
ale261005
rocco11
david-1
motombo
Marcotop65
danitennis
felipe
seneca85
rafapaul
Iron
alexmondial
Cienfuegos
Kmore
lorenz90
MacSteX
tempesta
Uboat75
RenaTheWiz
babolat94
perro
Paolo070
DAVIDE72
Danny 61
giovanfranceschi
MB66
ale.lorenz
viciohead
gisacchetti
jasper
Mai paura
sullivan
matador66
framan
89 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 11 Empty Babolat Pure Aero 2016

Ven 18 Dic 2015 - 19:39
Promemoria primo messaggio :

framan ha scritto:
Un 3 grammi in testa aiutano nel velocizzare lo swing perché guai a colpire in ritardo.

Shocked ?

Aumentare peso racchetta, e l'inerzia di 9 punti come potrebbe mai "velocizzare lo swing"?

Non ho dubbi che tu ci giochi meglio, ma sulla velocizzazione dello swing consentono di nutrire molti dubbi...

Ospite
Ospite

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 11 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 2 Ott 2016 - 10:20
rafapaul ha scritto:Secondo me c'è chi si fa troppe pippe mentali ......inerzia , stabilirà torsionale etc etc .....
Un telaio va provato, punto e stop .
Grandioso [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]! cheers
avatar
Andrea Leonardi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 25.08.13

Profilo giocatore
Località: Acireale
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat Pure Aero

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 11 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 2 Ott 2016 - 10:58
Non sono un fanatico e non ho mai avuto la "racchettite", ma secondo me, sapere le caratteristiche principali (peso, bilanciamento, inerzia, pattern e rigidità) ti orienta su un mare magno di racchette. Cosa faccio, ne provo 30 prima di scegliere? E con che che corde? Invece, in base al mio gioco, livello, forza fisica ecc.. faccio una cernita iniziale e scelgo tra 5-6 telai. Chiaramente quello più bello esteticamente!!! Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 11 97171
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 11 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 22 Ott 2016 - 6:47
Scusate ragazzi, ma è normale che la Pure Aero (presa in prova su TW) vibri così tanto? Anche con vibrakill fa sdeng! Sdeng! Escludendo le corde perché ho reincordato prima della prova... Cosa può essere? I grommets distrutti?
Sapevo che i passacorde della pure aero andranno rivisti... Ma sinceramente volevo sapere da chi la usa abitualmente se queste vibrazioni trasmesse dal telaio/corde sono state ufficialmente riscontrate...
Mio compagno di allenamento usa la Aero pro 2013 a tensioni più alte e non avverte le stesse vibrazioni.
Parlo di versione 300gr.
Peccato
avatar
Andrea Leonardi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Data d'iscrizione : 25.08.13

Profilo giocatore
Località: Acireale
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat Pure Aero

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 11 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 22 Ott 2016 - 7:12
Nessuna vibrazione
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 11 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 22 Ott 2016 - 7:52
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se corde e tensioni (o peggio, montaggio) non sono adeguati/all'altezza, tutto può essere...

Per inciso: i passacorde saranno comunque rivisti per renderli leggermente più profondi, ma anche da quel punto di vista un corretto montaggio evita qualsivoglia problema...
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 11 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 22 Ott 2016 - 9:48
vibrazioni quasi assenti, peró si, fa sdeng, ma è un bello sdeng, cattivo Twisted Evil
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 11 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 25 Ott 2016 - 10:03
Allora...ho avuto modo di incordare la Pure Aero 2013 e di fare qualche palleggio, nella fase di incordatura ho riscontrato passacorde e grommets più serrati rispetto a quelli Pure Aero, tant'è che poi in palleggio non si avverte ne vibrazioni superiori alla norma ne sdeng...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Che sia uno sdeng cattivo quello della Pure Aero non lo metto in dubbio... è sicuramente più aggressiva della precedente versione, merito di un bilanciamento leggermente più pronunciato in testa e conseguente aumento di inerzia, forse anche qualche grammo in più, Pure Aero solo corde su bilancia elettronica 324gr Bil 33.7cm, con overgrip e vibrakill 332gr bil 33.5cm
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 11 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 25 Ott 2016 - 10:36
T_Muster ha scritto:Allora...ho avuto modo di incordare la Pure Aero 2013 e di fare qualche palleggio, nella fase di incordatura ho riscontrato passacorde e grommets più serrati rispetto a quelli Pure Aero, tant'è che poi in palleggio non si avverte ne vibrazioni superiori alla norma ne sdeng...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Che sia uno sdeng cattivo quello della Pure Aero non lo metto in dubbio... è sicuramente più aggressiva della precedente versione, merito di un bilanciamento leggermente più pronunciato in testa e conseguente aumento di inerzia, forse anche qualche grammo in più, Pure Aero solo corde su bilancia elettronica 324gr Bil 33.7cm, con overgrip e vibrakill 332gr bil 33.5cm

@ T_Muster, sono proprio completamente diversi i passacorde e anche le istruzioni di incordatura sono diverse e vanno seguite alla lettera (ne ho viste di tutti i colori compreso quelle incordate "al contrario" con le corde che passano fuori e non dentro. Incordata corretta non fa sdeng e questo la differenzia parecchio dalla aero pro (che io tuttavia preferisco) e si ha una sensazione di grande stabilità e pastosità. Poi peso e bilanciamento sono rimasti IDENTICI, almeno per i pezzi in specifica e la maggior inerzia è dovuta ad una disposizione delle masse maggiormente "polarizzata"
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 11 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 25 Ott 2016 - 13:06
le ho provate entrambe... pure aero test di TW (non so se in specifica), incordata da loro faceva sdeng, reincordata da me faceva meno sdeng, la 2013 incordata da me invece non fa sdeng... se siete tutti concordi sul fatto che anche la Pure aero non ha vibrazioni significa che quella in prova era veramente arrivata ed effettivamente il telaio era tutto sbeccato, questa sarebbe anche una buona notizia perché potrei prenderla in considerazione per un futuro acquisto.
Riguardo quello a cui ti riferisci ("incordatura al contrario") fa fede il simbolo tappo manico in fase di posizionamento sul piatto della macchina, il simbolo sul tappo deve essere leggibile, con le Dunlop che uso abitualmente è la stessa cosa hanno i passacorda aerodinamici, quindi qualcuno che non ha esperienza potrebbe confondersi, ma diciamo che in generale seguendo quanto ti ho detto non ci può essere equivoco!
Polarizzare non credo sia un parola e basta... ma influisce per lo meno su bilanciamento e inerzia ...solo tenendole in mano la differenza si sente eccome, prova ad impugnarne contemporaneamente Pure Aero ed Aero Pro, una con mano sx e l'altra su mano dx!
Appena mi daranno da incordare la 2013 ti scrivo i dati relativi a peso e bil come fatto sopra per Pure Aero.
Basketball Cool
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 11 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 25 Ott 2016 - 14:15
Bilanciatura e peso nominali di APD e PA sono del tutto identici, per cui quella demo di TWE o è fuori specifica o monta sartiame da barca... Suspect
La PA ha più inerzia esclusivamente a causa di una maggiore polarizzazione.
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 11 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mar 25 Ott 2016 - 16:06
T_Muster ha scritto:le ho provate entrambe... pure aero test di TW (non so se in specifica), incordata da loro faceva sdeng, reincordata da me faceva meno sdeng, la 2013 incordata da me invece non fa sdeng... se siete tutti concordi sul fatto che anche la Pure aero non ha vibrazioni significa che quella in prova era veramente arrivata ed effettivamente il telaio era tutto sbeccato, questa sarebbe anche una buona notizia perché potrei prenderla in considerazione per un futuro acquisto.
Riguardo quello a cui ti riferisci ("incordatura al contrario") fa fede il simbolo tappo manico in fase di posizionamento sul piatto della macchina, il simbolo sul tappo deve essere leggibile, con le Dunlop che uso abitualmente è la stessa cosa hanno i passacorda aerodinamici, quindi qualcuno che non ha esperienza potrebbe confondersi, ma diciamo che in generale seguendo quanto ti ho detto non ci può essere equivoco!
Polarizzare non credo sia un parola e basta... ma influisce per lo meno su bilanciamento e inerzia ...solo tenendole in mano la differenza si sente eccome, prova ad impugnarne contemporaneamente Pure Aero ed Aero Pro, una con mano sx e l'altra su mano dx!
Appena mi daranno da incordare la 2013 ti scrivo i dati relativi a peso e bil come fatto sopra per Pure Aero.
Basketball Cool

La pure aero, e anche la PD, hanno una precisa indicazione sul telaio di dove si deve cominciare,sia a 2 che 4 nodi, al di la di come è messo il tappo.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 11 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mer 26 Ott 2016 - 7:34
@albs Ovviamente SI, si legge la racchetta prima.
Il mio è un metodo empirico sperimentato da anni e funziona sempre soprattutto quando si va di fretta ;-)
Raramente faccio i due nodi, quasi sempre 4 tensione 24kg oppure 25kg come zio Nadal su quel telaio :-)
@Eiffel corde Tw su pure Aero? Prince Warrior response.
Anche lì ho fatto solo e soltanto prove empiriche, ossia quello che conta veramente.
Si possono fare mille teorizzazioni ma quella pesava 324g solo corde e bil 33,7cm;
Solo chi ce l'ha e vuole passarsi il tempo può confermare o smentire facendo qualche verifica personale.
Anche gli altri soci sono rimasti particolarmente scocciati dallo "Sdeng" tant'è che erano pronti a fare il fatidico trapasso AP2013/PA e si sono tirati indietro.
A volte i test vanno... A volte i test non vanno...
Un'ora dopo incordata nuova t-fight 305, 24/23, che dire, bel telaio... confermati dati Tw al grammo, nessuna vibrazione fuori norma... Anzi ferma, impatto pieno, peccato non arroti un pelo di più.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 11 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mer 26 Ott 2016 - 9:09
Puoi pensare quello che vuoi ma 324 grammi solo con le corde (e rumori "strani") le nostre PA se li sognano di notte dopo un'indigestione di bagna cauda  Suspect

Ergo, qualcosa non va in "quella" racchetta.

P.S Il metodo del tappo funziona "quasi" sempre, ma prima controlla 2 volte.

Sia sul nuovo che sull'usato non è impossibile trovarne di capovolti...
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 11 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mer 26 Ott 2016 - 9:59
Eiffel59 ha scritto:Puoi pensare quello che vuoi ma 324 grammi solo con le corde (e rumori "strani") le nostre PA se li sognano di notte dopo un'indigestione di bagna cauda  Suspect

Ergo, qualcosa non va in "quella" racchetta.

P.S Il metodo del tappo funziona "quasi" sempre, ma prima controlla 2 volte.

Sia sul nuovo che sull'usato non è impossibile trovarne di capovolti...


abbiamo un verdetto ...quella Pure Aero era praticamente fuori specifica e sgangherta!

Certo che controllo 2 volte, una volta il simbolo del manico.. la seconda volta controllo se il Nr. misura manico (ad esempio 4" 3/8 - L3) è leggibile nel verso giusto Very Happy , di capovolti fin ora mai, spero che nessuno tolga mai il tappo e rimonti nel senso inverso! Laughing Laughing Laughing

Purtroppo non sempre e non su tutti i telai è possibile evincere il verso dalla grafica, questo rimane comunque la prima cosa da fare come giustamente scritto prima da Albs  Wink
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 11 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mer 2 Nov 2016 - 10:00
ragazzi vorrei un vostro consiglio.
Praticamente ho sempre giocato con le APD dal 2006 ad oggi ho utilizzato tutte le varie versioni de Aero Pro Drive.
Devo dire che mi sono trovato sempre abbastanza bene e non saprei dire con esattezza quale mi sia piaciuta di più (molto dipendeva dallo stato di forma) probabilmente per me la migliore è stata la "Giallona" e bianca del 2008 se non sbaglio.


Attualmente utilizzo le AeroProDrive 2013 e come corde utilizzo le Pro's Pro Plus Power a 19kg.

Il mio livello è 3.4 Fit con un gioco molto vario. Sono mancino, chiedo molto dal servizio (80% slice), con frequenti S&V, rovescio in back o bimane d'incontro non troppo carico, dritto mediamente carico (utilizzo anche la variazione in back alla niculescu per intenderci Very Happy )


Ora sarei intenzionato a fare il passaggio a questa Pure Aero, me la consigliate?
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 11 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mer 2 Nov 2016 - 10:10
Ciao, per livello e caratteristiche di gioco e per proseguire con il "lignaggio" un giro lo devi fare comunque. Ti consiglio di provarla prima perchè è completamente diversa da tutte le iterazioni precedenti e di controllare che nella prova sia incordata a dovere (secondo lo schema babolat) e con corde idonee a tensioni giuste. Per completare l'opera vista la brillantezza del gioco prova anche la versione tour da 315gr. Sembra più impegnativa ma in realtà non lo è perchè il maggior peso non si sente visto il bilanciamento più spostato verso il manico e ha un inerzia un poco più bassa che la rendono in qualche modo anche più semplice della 300 gr.
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 11 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mer 2 Nov 2016 - 10:23
Paolo070 ha scritto:Ciao, per livello e caratteristiche di gioco e per proseguire con il "lignaggio" un giro lo devi fare comunque. Ti consiglio di provarla prima perchè è completamente diversa da tutte le iterazioni precedenti e di controllare che nella prova sia incordata a dovere (secondo lo schema babolat) e con corde idonee a tensioni giuste. Per completare l'opera vista la brillantezza del gioco prova anche la versione tour da 315gr. Sembra più impegnativa ma in realtà non lo è perchè il maggior peso non si sente visto il bilanciamento più spostato verso il manico e ha un inerzia un poco più bassa che la rendono in qualche modo anche più semplice della 300 gr.
Grazie innanzitutto per la risposta.

Per quanto riguarda la versione tour la proverei volentieri se ne avessi la possibilità ma non credo faccia al caso mio.
Ho un gioco vario e necessito di una buona manegevolezza con una facile uscita di palla. Con le AeroPro Drive ho avuto sempre la giusta sensibilità, ad esempio su palle corte e volè in controllo mi trovo veramente bene. Per un periodo ho giocato anche con delle prestige mp con buoni risultati ma l'impatto delle APD lo trovo decisamente insostituibile.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 11 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mer 2 Nov 2016 - 11:19
locanton ha scritto:ragazzi vorrei un vostro consiglio.
Praticamente ho sempre giocato con le APD dal 2006 ad oggi ho utilizzato tutte le varie versioni de Aero Pro Drive.
Devo dire che mi sono trovato sempre abbastanza bene e non saprei dire con esattezza quale mi sia piaciuta di più (molto dipendeva dallo stato di forma) probabilmente per me la migliore è stata la "Giallona" e bianca del 2008 se non sbaglio.


Attualmente utilizzo le AeroProDrive 2013 e come corde utilizzo le Pro's Pro Plus Power a 19kg.

Il mio livello è 3.4 Fit con un gioco molto vario. Sono mancino, chiedo molto dal servizio (80% slice), con frequenti S&V, rovescio in back o bimane d'incontro non troppo carico, dritto mediamente carico (utilizzo anche la variazione in back alla niculescu per intenderci Very Happy )


Ora sarei intenzionato a fare il passaggio a questa Pure Aero, me la consigliate?
se non spinni granché la PA lasciala perdere, da il meglio di se se si gioca prevalentemente con molto spin,
tieniti la APD2013 o se vuoi cambiare fai un giro con la PD2015 o Yonex SV 100
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 11 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mer 2 Nov 2016 - 11:24
locanton ha scritto:
Paolo070 ha scritto:Ciao, per livello e caratteristiche di gioco e per proseguire con il "lignaggio" un giro lo devi fare comunque. Ti consiglio di provarla prima perchè è completamente diversa da tutte le iterazioni precedenti e di controllare che nella prova sia incordata a dovere (secondo lo schema babolat) e con corde idonee a tensioni giuste. Per completare l'opera vista la brillantezza del gioco prova anche la versione tour da 315gr. Sembra più impegnativa ma in realtà non lo è perchè il maggior peso non si sente visto il bilanciamento più spostato verso il manico e ha un inerzia un poco più bassa che la rendono in qualche modo anche più semplice della 300 gr.
Grazie innanzitutto per la risposta.

Per quanto riguarda la versione tour la proverei volentieri se ne avessi la possibilità ma non credo faccia al caso mio.
Ho un gioco vario e necessito di una buona manegevolezza con una facile uscita di palla. Con le AeroPro Drive ho avuto sempre la giusta sensibilità, ad esempio su palle corte e volè in controllo mi trovo veramente bene. Per un periodo ho giocato anche con delle prestige mp con buoni risultati ma l'impatto delle APD lo trovo decisamente insostituibile.

Ciao, innanzitutto concordo sul discorso Aero Pro Drive perchè, sopratutto la 2013, è un gran telaio. La nuova non gli assomiglia per niente...come SW e consistenza è più simile alla giallona 2008 che all'ultima. Con il plus del reticolo più aperto, che si in effetti favorisce molto lo spin. Però non è detto cyhe ru non ti ci possa trovare. Il discorso Tour è diverso. Diversamente alla PD la tour della Pure Aero è più ad un gioco vario della 300 gr che è più polarizzata, più adatta ad un gioco tutto spin oriented e rispetto alla quale risulta anche più maneggevole.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 11 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mer 2 Nov 2016 - 11:32
fa ha scritto:
locanton ha scritto:ragazzi vorrei un vostro consiglio.
Praticamente ho sempre giocato con le APD dal 2006 ad oggi ho utilizzato tutte le varie versioni de Aero Pro Drive.
Devo dire che mi sono trovato sempre abbastanza bene e non saprei dire con esattezza quale mi sia piaciuta di più (molto dipendeva dallo stato di forma) probabilmente per me la migliore è stata la "Giallona" e bianca del 2008 se non sbaglio.


Attualmente utilizzo le AeroProDrive 2013 e come corde utilizzo le Pro's Pro Plus Power a 19kg.

Il mio livello è 3.4 Fit con un gioco molto vario. Sono mancino, chiedo molto dal servizio (80% slice), con frequenti S&V, rovescio in back o bimane d'incontro non troppo carico, dritto mediamente carico (utilizzo anche la variazione in back alla niculescu per intenderci Very Happy )


Ora sarei intenzionato a fare il passaggio a questa Pure Aero, me la consigliate?
se non spinni granché la PA lasciala perdere, da il meglio di se se si gioca prevalentemente con molto spin,
tieniti la APD2013 o se vuoi cambiare fai un giro con la PD2015 o Yonex SV 100

Concordo abbastanza fa...e aggiungo che a mio feel personale la PD2015 come telaio è molto simile alla APD 2013. La differenza lo fa il sistema FSI control più fitto nello ss che è anche spostato un po più in alto della APD 2013. Per questo risulta un po più precisa nei colpi piatti e abbastanza meno propensa a prendere la rotazione in top. Però io la sento sempre più rigida (e lo è). ottimo attrezzo comunque. La SV 100 non l'ho provata. Penso che però abbia una sensazione più muta della APD con un confort sensibilmente superiore. Per un gioco vario, sempre nel genere, allora sono ottime anche la DR100,che però ha una cattiveria sensibilmente inferiore alla APD/PD che si traduce in un peso di palla abbastanza basso e la Ultra 100, ottima in tutto ma poco maneggevole nonostante i le specs dichiarate
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 11 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mer 2 Nov 2016 - 12:18
Paolo070 ha scritto:
fa ha scritto:
locanton ha scritto:ragazzi vorrei un vostro consiglio.
Praticamente ho sempre giocato con le APD dal 2006 ad oggi ho utilizzato tutte le varie versioni de Aero Pro Drive.
Devo dire che mi sono trovato sempre abbastanza bene e non saprei dire con esattezza quale mi sia piaciuta di più (molto dipendeva dallo stato di forma) probabilmente per me la migliore è stata la "Giallona" e bianca del 2008 se non sbaglio.


Attualmente utilizzo le AeroProDrive 2013 e come corde utilizzo le Pro's Pro Plus Power a 19kg.

Il mio livello è 3.4 Fit con un gioco molto vario. Sono mancino, chiedo molto dal servizio (80% slice), con frequenti S&V, rovescio in back o bimane d'incontro non troppo carico, dritto mediamente carico (utilizzo anche la variazione in back alla niculescu per intenderci Very Happy )


Ora sarei intenzionato a fare il passaggio a questa Pure Aero, me la consigliate?
se non spinni granché la PA lasciala perdere, da il meglio di se se si gioca prevalentemente con molto spin,
tieniti la APD2013 o se vuoi cambiare fai un giro con la PD2015 o Yonex SV 100

Concordo abbastanza fa...e aggiungo che a mio feel personale la PD2015 come telaio è molto simile alla APD 2013. La differenza lo fa il sistema FSI control più fitto nello ss che è anche spostato un po più in alto della APD 2013. Per questo risulta un po più precisa nei colpi piatti e abbastanza meno propensa a prendere la rotazione in top. Però io la sento sempre più rigida (e lo è). ottimo attrezzo comunque. La SV 100 non l'ho provata. Penso che però abbia una sensazione più muta della APD con un confort sensibilmente superiore. Per un gioco vario, sempre nel genere, allora sono ottime anche la DR100,che però ha una cattiveria sensibilmente inferiore alla APD/PD che si traduce in un peso di palla abbastanza basso e la Ultra 100, ottima in tutto ma poco maneggevole nonostante i le specs dichiarate
concordo in tutto, infatti DR100 e Ultra 100 non le ho nominate per la maneggevolezza (inferiorie alle APD e PD) che per [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sembra essere una delle priorità
locanton
locanton
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 251
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma - Avellino
Livello: 5.0 ITR/3.4 FIT
Racchetta: Babolat Aeropro Drive GT

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 11 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mer 2 Nov 2016 - 12:30
fa ha scritto:
locanton ha scritto:ragazzi vorrei un vostro consiglio.
Praticamente ho sempre giocato con le APD dal 2006 ad oggi ho utilizzato tutte le varie versioni de Aero Pro Drive.
Devo dire che mi sono trovato sempre abbastanza bene e non saprei dire con esattezza quale mi sia piaciuta di più (molto dipendeva dallo stato di forma) probabilmente per me la migliore è stata la "Giallona" e bianca del 2008 se non sbaglio.


Attualmente utilizzo le AeroProDrive 2013 e come corde utilizzo le Pro's Pro Plus Power a 19kg.

Il mio livello è 3.4 Fit con un gioco molto vario. Sono mancino, chiedo molto dal servizio (80% slice), con frequenti S&V, rovescio in back o bimane d'incontro non troppo carico, dritto mediamente carico (utilizzo anche la variazione in back alla niculescu per intenderci Very Happy )


Ora sarei intenzionato a fare il passaggio a questa Pure Aero, me la consigliate?
se non spinni granché la PA lasciala perdere, da il meglio di se se si gioca prevalentemente con molto spin,
tieniti la APD2013 o se vuoi cambiare fai un giro con la PD2015 o Yonex SV 100

Allora con il dritto forse non mi sono descritto proprio bene, lo gioco molto carico da fuori dal campo (difettando un pò nella potenza) ma lo gioco anche d'anticipo per togliere tempo all'avversario quando ne ho la possibilità.
Ho un gioco un pò particolare Very Happy
Quando servo tendo ad essere abbastanza aggressivo, sulla prima è quasi sistematico il S&V.
Quando rispondo, invece,  tendo ad essere più contenitivo e soprattuto all'inizio dello scambio utilizzo traiettorie molto cariche con il diritto o rallento con il back.
Per intenderci con le dovute proporzioni lo stile di gioco è alla Feliciano Lopez solo che gioco il rovescio bimane molto più spesso.

Ho provato una mezz'ora la penultima Pure Drive (quella scusa senza FSI) con il mio stesso setup corde e non mi è piaciuta come la mia apd 2013. Ha un suono all'impatto e un feeling diverso che non mi ha entusiasmato nonostante ci giocassi ugualmente bene. L'impressione è che fosse anche meno maneggevole. Sui colpi in completa spinta andava bene ma nella variazioni di velocità e rotazione facevo più fatica.

Paolo070 ha scritto:
locanton ha scritto:
Paolo070 ha scritto:Ciao, per livello e caratteristiche di gioco e per proseguire con il "lignaggio" un giro lo devi fare comunque. Ti consiglio di provarla prima perchè è completamente diversa da tutte le iterazioni precedenti e di controllare che nella prova sia incordata a dovere (secondo lo schema babolat) e con corde idonee a tensioni giuste. Per completare l'opera vista la brillantezza del gioco prova anche la versione tour da 315gr. Sembra più impegnativa ma in realtà non lo è perchè il maggior peso non si sente visto il bilanciamento più spostato verso il manico e ha un inerzia un poco più bassa che la rendono in qualche modo anche più semplice della 300 gr.
Grazie innanzitutto per la risposta.

Per quanto riguarda la versione tour la proverei volentieri se ne avessi la possibilità ma non credo faccia al caso mio.
Ho un gioco vario e necessito di una buona manegevolezza con una facile uscita di palla. Con le AeroPro Drive ho avuto sempre la giusta sensibilità, ad esempio su palle corte e volè in controllo mi trovo veramente bene. Per un periodo ho giocato anche con delle prestige mp con buoni risultati ma l'impatto delle APD lo trovo decisamente insostituibile.

Ciao, innanzitutto concordo sul discorso Aero Pro Drive perchè, sopratutto la 2013, è un gran telaio. La nuova non gli assomiglia per niente...come SW e consistenza è più simile alla giallona 2008 che all'ultima. Con il plus del reticolo più aperto, che si in effetti favorisce molto lo spin. Però non è detto cyhe ru non ti ci possa trovare. Il discorso Tour è diverso. Diversamente alla PD la tour della Pure Aero è più ad un gioco vario della 300 gr che è più polarizzata, più adatta ad un gioco tutto spin oriented e rispetto alla quale risulta anche più maneggevole.

Beh come già detto la giallona mi piaceva abbastanza. Mi piacciono le racchette potenti sarà per questo il motivo.

come ho scritto sopra ho provato una mezz'ora la penultima Pure Drive (quella scusa senza FSI) con il mio stesso setup corde e non mi è piaciuta come la mia apd 2013. Ha un suono all'impatto e un feeling diverso che non mi ha entusiasmato nonostante ci giocassi ugualmente bene. L'impressione è che fosse anche meno maneggevole. Sui colpi in completa spinta andava bene ma nella variazioni di velocità e rotazione facevo più fatica.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 11 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mer 2 Nov 2016 - 12:37
locanton ha scritto:come ho scritto sopra ho provato una mezz'ora la penultima Pure Drive (quella scusa senza FSI) con il mio stesso setup corde e non mi è piaciuta come la mia apd 2013. Ha un suono all'impatto e un feeling diverso che non mi ha entusiasmato nonostante ci giocassi ugualmente bene. L'impressione è che fosse anche meno maneggevole. Sui colpi in completa spinta andava bene ma nella variazioni di velocità e rotazione facevo più fatica.

la PD2015 è molto diversa dalla PD2012,
 prova la 2015 ad un kg in meno delle tue solite tensioni...che corde usi?
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 11 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mer 2 Nov 2016 - 12:52
fa ha scritto:
locanton ha scritto:come ho scritto sopra ho provato una mezz'ora la penultima Pure Drive (quella scusa senza FSI) con il mio stesso setup corde e non mi è piaciuta come la mia apd 2013. Ha un suono all'impatto e un feeling diverso che non mi ha entusiasmato nonostante ci giocassi ugualmente bene. L'impressione è che fosse anche meno maneggevole. Sui colpi in completa spinta andava bene ma nella variazioni di velocità e rotazione facevo più fatica.

la PD2015 è molto diversa dalla PD2012,
 prova la 2015 ad un kg in meno delle tue solite tensioni...che corde usi?

Concordo, assolutamente fa.
La PD  2015 a ma proprio non piaceva affatto, ne per feeling ne per suono. Mai piaciuta. Però c'è a chi piace ancora e non la cambia così come la azzurrina e ti parlo di giocatori di altissimo livello (terza alta e seconda) per cui de gustibus...Altra cosa che non mi piaceva della 2012 era il back che tendeva a svolazzare mentre con la APD 2013 è teso e ficcante come con una pro staff o un blade (beh quasi).

@locanto un ragazzino del circolo amico mio e di mio figlio che ora passa 3.3 gioca più o meno come te con la Pure Aero. Dice che gli da tanto peso di palla e spin da fondo nei cariconi (che a livello di terza compensa il suo fisico da quattordicenne che anche se alto non è ancora formato) e tanta potenza nel servizio ma anche buona sensibilità a rete. All'inizio ha fatto fatica a gestirne l'inerzia perchè come sai siamo vicino ai 330 punti contro i 315/320 di APD 2013 e Pure Drive 2015.

@ fa ho tirato in ballo la Dr100 e la Ultra 100 perchè si addicono al suo gioco e comunque hanno inerzia paragonabile alla Pure Aero (anzi un po inferiore) ma nei cariconi non troverà certo la stessa effcacia
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 11 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mer 2 Nov 2016 - 13:15
Paolo070 ha scritto:Concordo, assolutamente fa.
La PD  2015 a ma proprio non piaceva affatto, ne per feeling ne per suono. Mai piaciuta.
intendevi la 2012 giusto?
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 11 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Mer 2 Nov 2016 - 13:17
fa ha scritto:
Paolo070 ha scritto:Concordo, assolutamente fa.
La PD  2015 a ma proprio non piaceva affatto, ne per feeling ne per suono. Mai piaciuta.
intendevi la 2012 giusto?

Esatto grazie : errata corrige "La PD  2012 a ma proprio non piaceva affatto".


La 2015 invece mi piace ma preferisco ancora la APD 2013
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.