Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklIeri alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
mmike
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 04.05.10

Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado Empty Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado

Gio 2 Set 2010 - 20:59
Avendo utilizzato le corde di casa Tecnifibre, tese a 26/25, adesso, passando alle Signum Pro, a che tensione suggerireste d'incordare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado Empty Re: Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado

Gio 2 Set 2010 - 21:34
Domanda stupida..su che telaio?
Comunque, se con le BC ti trovavi bene, un mezzo kg in più. Al momento sembreranno secche, ma dopo una mezzora si settano e vanno benone...
avatar
mmike
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 04.05.10

Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado Empty Re: Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado

Gio 2 Set 2010 - 21:52
Correggo quanto precedentemente scritto, con le BC la tensione che ho utilizzato fino ad adesso è 25/24. Il telaio è Head Prestige Pro. A livello di mantenimento della tensione come sono?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado Empty Re: Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado

Gio 2 Set 2010 - 22:33
leggermente meno stabili delle BC. Anche per quello ti consiglio la lieve differenza di tensione...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado Empty Re: Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado

Ven 3 Set 2010 - 0:36
mmike ha scritto:Correggo quanto precedentemente scritto, con le BC la tensione che ho utilizzato fino ad adesso è 25/24. Il telaio è Head Prestige Pro. A livello di mantenimento della tensione come sono?
ciao,nn so che livello di gioco hai,che braccio hai....ma in caso tu nn sia un'agonista ti consiglio di montare le black code a 23/22,le tornado pure un kg meno,io su quella racchetta in quasi due anni son passato da tensioni tipo 26/25 a 23/22 e mi son trovato molto meglio,giocando con molto meno sforzo,bisogna solo tarare il braccio x quelle tensioni,ciao.......
avatar
mmike
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 04.05.10

Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado Empty Re: Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado

Dom 5 Set 2010 - 21:09
@Eiffel59
Leggendo sul forum un tuo intervento mi ha incuriosito il fatto che hai definito "sorelle" questa corda con la MSV HeptaTwist, cosa intendevi? Stessa corda marchiata dalle due case?
fleone
fleone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 50
Località : catania
Data d'iscrizione : 04.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: ...another !!!
Racchetta: SOLO HEAD PT 57A & PT 57E

Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado Empty Re: Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado

Mar 7 Dic 2010 - 14:02
io sto provando sulla PrestigePro YT le BlackCode prestirate con tensione omogenea tutte a 22.5 (4nodi)e devo dire che mi sembra un ottimo compromesso...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado Empty Re: Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado

Lun 13 Dic 2010 - 9:43
No mike, la Signum è costruita in Germania mentre la MSV a Taiwan...però curiosamente hanno un profilo pressochè identico e composizioni molto ma molto simili...
fleone
fleone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 295
Età : 50
Località : catania
Data d'iscrizione : 04.11.10

Profilo giocatore
Località: Catania
Livello: ...another !!!
Racchetta: SOLO HEAD PT 57A & PT 57E

Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado Empty Re: Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado

Lun 13 Dic 2010 - 9:54
provate le bc a 22.5 prestirate su telaio prest pro yt ma mi hanno dato la sensazione dopo 2-3 ore che diventino "secche"...forse conviene ibridarle con le ngr2
vincent
vincent
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 44
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 24.06.10

Profilo giocatore
Località: Benevento
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson Six.One 95 BLX - 309g

Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado Empty Re: Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado

Dom 20 Mar 2011 - 14:42
Sulla mia BLX Pro Tour finora ho montato BC 1.24 a 23-22, trovandomi tutto sommato bene.
Ora ho preso una matassa di Tornado 1.23, che dite vanno bene? a che tensione?
In cosa potrebbero essere migliori/peggiori/diverse?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado Empty Re: Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado

Dom 20 Mar 2011 - 14:45
vincent ha scritto:Sulla mia BLX Pro Tour finora ho montato BC 1.24 a 23-22, trovandomi tutto sommato bene.
Ora ho preso una matassa di Tornado 1.23, che dite vanno bene? a che tensione?
In cosa potrebbero essere migliori/peggiori/diverse?
Dovrebbero ADATTARSI meglio allao schema corde fitto della Pro Tour... dando anche più velocità alla palla della corda pentagonale BC.
vincent
vincent
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 44
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 24.06.10

Profilo giocatore
Località: Benevento
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson Six.One 95 BLX - 309g

Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado Empty Re: Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado

Dom 20 Mar 2011 - 15:01
Perfetto, non resta che provarle sul campo Smile

Però la questione è più complicata: la matassa l'ho presa insieme ad un amico che ha una PK KI5 280g, e credo che anche su quella racca dovrebbero rendere bene. Rolling Eyes

Però, c'è un però... Suspect da qualche giorno lui ha preso una BLX Pro Cobra e io una BLX Six.One 95 16x18 da 309g (pazzi, sì, lo siamo.. Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado 810504 ) su queste due racchette come le vedete le Tornado? forse è il caso di prendere una corda di un calibro un po' più spesso o con caratteristiche diverse?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado Empty Re: Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado

Dom 20 Mar 2011 - 15:08
No benissimo...MOLTO MA MOLTO meglio che sulla tua Pro Tour
vincent
vincent
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 44
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 24.06.10

Profilo giocatore
Località: Benevento
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson Six.One 95 BLX - 309g

Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado Empty Re: Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado

Dom 20 Mar 2011 - 18:15
Cavolo, allora non mi resta che provarle, non vedo l'ora...SLURP! cheers

OT:
Ma quindi che corde devo mettere su sta benedetta Pro Tour? scratch
So che è un telaio strano, con quel reticolo fitto, però non mi sembra malvagio... Rolling Eyes

Scusate l'OT
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado Empty Re: Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado

Dom 20 Mar 2011 - 18:23
vincent ha scritto:Cavolo, allora non mi resta che provarle, non vedo l'ora...SLURP! cheers

OT:
Ma quindi che corde devo mettere su sta benedetta Pro Tour? scratch
So che è un telaio strano, con quel reticolo fitto, però non mi sembra malvagio... Rolling Eyes

Scusate l'OT
Calibri sottilissimi...Luxilon Timo da 1,10 o 1,17 Moschito Bite WC che è 1,16 (ma misurato 1,18) le Tornado da 1,17...e come multi le Isospeed Professional...che sono 1,20..
vincent
vincent
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 85
Età : 44
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 24.06.10

Profilo giocatore
Località: Benevento
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson Six.One 95 BLX - 309g

Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado Empty Re: Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado

Dom 20 Mar 2011 - 18:39
Grazie mille! Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado 622327

Infatti io ero indeciso se prendere le Tornado da 1.17 o 1.23, ma le seconde mi sembrano, e credo siano, più adattabili, "universali".
Ora mi provo queste 1.23, così faccio un confronto anche tra le racchette. Wink

Le Timo le ho provate sulla KI5 e non mi sembravano granché, almeno su quella racchetta.
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado Empty Re: Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado

Sab 24 Set 2011 - 12:21
Ho scoperto ora queste "SIGNUM PRO" , anche io gioco con le Black Cord e vorrei provare le Tornado che costano parecchio meno , una singola montatura 7€ contro i 13€ delle BC.


Comunque anche le altre corde hanno prezzi proprio interessanti , qualcuno le ha provate?

Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado Empty Re: Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado

Sab 24 Set 2011 - 14:46
Penso sia una delle corde più diffuse al mondo, sicuramente una delle più di successo nell'ultimo periodo.
Ci sono già decine di 3d in questa sezione su quella corda.. Wink
E pure sulle altre Signum...
Giocala
Giocala
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 30.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: non lo so
Racchetta: Wilson K-Blade 98

Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado Empty Re: Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado

Sab 24 Set 2011 - 15:54
Ma nei negozi non ne ho mai viste? Si prendono solo online?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado Empty Re: Da Tecnifibre Black Code a Signum Pro Tornado

Sab 24 Set 2011 - 16:05
Bah...io le ho, e diversi "veri" esperti pure.

Sennò vai su internet senza problemi...contatti Signum Italia (Stefano Cobolli) e via... Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.