Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:23Sky RoomYonex PerceptOggi alle 13:04giococlassico75Lorenzo MusettiOggi alle 12:59brian_67Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 12:58Adedalo77Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:50Eiffel59RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 11:48Giulio MarinoMilano nord Oggi alle 11:17mike69Giocatore professionista offresi come maestro palleggiatore a milanoOggi alle 11:04mike69Head Radical 2023Oggi alle 10:58EGtennis2208HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 10:51mat8eo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

iString SuperSoft  Empty iString SuperSoft

Lun 4 Gen 2016 - 22:55
Qualcuno l'ha provata o conosce pregi e difetti?
Grazie
avatar
coria
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 55
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

iString SuperSoft  Empty Re: iString SuperSoft

Dom 13 Ott 2019 - 10:30
Molto morbida. Paragonabile quasi ad un multifilamento. Con la differenza che dura qualcosina in più.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

iString SuperSoft  Empty Re: iString SuperSoft

Dom 13 Ott 2019 - 12:14
Deve esisterne una versione con i superpoteri, allora. Suspect 
Il chewing-gum tiene meglio la tensione….
avatar
coria
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 55
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

iString SuperSoft  Empty Re: iString SuperSoft

Dom 13 Ott 2019 - 12:38
Scusami Mario se ho parlato solo di quello che mi è piaciuto di più della Super Soft. E' normale che in tutte le corde ci sono i pregi (in questa corda la morbidezza) e i difetti......Devo comunque ammettere che la tenuta di tensione non è un granchè....però montata in ibrido sulla Yonex VCORE100 di mia figlia tredicenne agonista al momento và bene. Più in là passeremo a qualcosa di più rigido.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

iString SuperSoft  Empty Re: iString SuperSoft

Dom 13 Ott 2019 - 13:56
Non discuto i gusti personali.
Però scrivere che dura più di un multifilamento è perlomeno azzardato.
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

iString SuperSoft  Empty Re: iString SuperSoft

Dom 13 Ott 2019 - 15:19
Ottima corda per chi ha bisogno di un simil multi, già al montaggio si vede la morbidezza.
Prestazionalmente non è nulla di eccezionale però..
avatar
coria
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 55
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

iString SuperSoft  Empty Re: iString SuperSoft

Dom 13 Ott 2019 - 17:15
Di sicuro dura di più di un multifilo....in che condizioni arriva dopo le 7/8 ore di gioco è poi un altro discorso... A me per le prime 3 ore di gioco è piaciuta quanto un buon multifilo.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

iString SuperSoft  Empty Re: iString SuperSoft

Dom 13 Ott 2019 - 17:24
Diciamo che se si fa una scelta di questo tipo si capisce bene che è per acciacchi o altro. Ovviamente più la corda è morbida e meno dura. Non esiste la corda "perfetta" se ho una cosa ne viene meno un'altra.
Poi a prescindere se morbida o no, non sono assolutamente d'accordo con l'uso del monofilamento al di sotto di una fascia di età.
avatar
coria
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 55
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

iString SuperSoft  Empty Re: iString SuperSoft

Dom 13 Ott 2019 - 17:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : sono d'accordo con te nell'uso del monofilo al di sotto di una certa età , ma parliamo di un monofilo che secondo me è tra i più morbidi in commercio (se non il più morbido in assoluto) e incordato in ibrido .......altrimenti non l'avrei montato sul telaio di mia figlia che è comunque una tredicenne agonista con classifica 3.3......assolutamente d'accordo con te anche nell'affermare che non esiste la corda "perfetta"
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

iString SuperSoft  Empty Re: iString SuperSoft

Dom 13 Ott 2019 - 19:47
coria ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : sono d'accordo con te nell'uso del monofilo al di sotto di una certa età , ma parliamo di un monofilo che secondo me è tra i più morbidi in commercio (se non il più morbido in assoluto) e incordato in ibrido .......altrimenti non l'avrei montato sul telaio di mia figlia che è comunque una tredicenne agonista con classifica 3.3......assolutamente d'accordo con te anche nell'affermare che non esiste la corda "perfetta"
Il mono morbido o rigido quando muore fa comunque male. Il senso è anche questo.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 29.09.15

iString SuperSoft  Empty Re: iString SuperSoft

Lun 14 Ott 2019 - 9:27
con tutte le ottime corde che ci sono... cercate sempre di raschiare il fondo con quelle da 2€ a matassina...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

iString SuperSoft  Empty Re: iString SuperSoft

Lun 14 Ott 2019 - 10:36
Appunto quello si diceva.
Un multi che si rompe in 8 ore fa molto meno male di un mono che lo fa in 10 ma dopo due è già "morto".

Ma i furbi esistono per quello...il problema è che finchè lo fanno per sé, caxxi loro, però qui si decide sulla salute di altri…. Rolling Eyes
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

iString SuperSoft  Empty Re: iString SuperSoft

Lun 14 Ott 2019 - 12:39
bisogna anche metere in conto che più spesso cambiate le corde meno vi dura il telaio, spesso questa cosa non si tiene in cosiderzaione.
avatar
coria
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 55
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

iString SuperSoft  Empty Re: iString SuperSoft

Lun 14 Ott 2019 - 13:02
Quì mi pare di aver dato un parere personale su una corda testata personalmente e che sinceramente è piaciuta per le prime 3/4 ore di gioco. Nessuna imposizione a nessuno....ci mancherebbe. La gente è libera di montare sul proprio telaio quello che vuole. Concordo con te Mario sul discorso 8 ore di un multifilo sono migliori di 10 di un monofilo che dopo 2 è morto (a tuo parere) .......ma il problema è che quel monofilo è un tantino più rigido del multifilo (che è quello che si cercava)...... Vado al sodo : mia figlia con incordatura tutta multifilo rompe dopo 2/3 ore di gioco ; con il monofilo sulle verticali (quindi ibrido) rompe dopo 5/6 ore di gioco. Problema risolto senza aver mai avuto danni fisici. Per quanto riguarda i monofilo in commercio , concordo che in giro c'è tanta roba (Polyfibre Viper ecc. in tema di mobidezza) , ma io credo di aver trovato il giusto compromesso tra morbidezza ed economicità.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

iString SuperSoft  Empty Re: iString SuperSoft

Lun 14 Ott 2019 - 14:00
Libero di crederlo. 

Il braccio comunque non è il tuo.

Per informazione, "quel" monofilo dopo 2 ore è morto non "a mio parere", ma per misurazioni fatte quando è apparso sul mercato (2014) da me e da altri.
Una corda che perde mediamente il 26% di tensione nelle prime 2 ore indifferentemente dalla tensione stessa "è" morto
Alla terza. Ancor peggio, in ibrido con un multifilo (non si sa quale, ed a che tensioni reciproche, tra l'altro).

Durata meccanica e durata dinamica sono due parametri diversi, ma a quanto pare non lo capisci o non lo vuoi capire.
Ma già, il braccio non è tuo... Rolling Eyes
avatar
coria
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 55
Data d'iscrizione : 05.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

iString SuperSoft  Empty Re: iString SuperSoft

Lun 14 Ott 2019 - 14:17
Caro Mario , prima di montarlo sul telaio di mia figlia l'ho provato io in prima persona.....
Durata meccanica e durata dinamica capisco benissimo di che stiamo parlando.
Alla terza . Le braccia sono mie e di mia figlia.....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

iString SuperSoft  Empty Re: iString SuperSoft

Lun 14 Ott 2019 - 14:19
Mah... Il tempo è galantuomo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72292
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

iString SuperSoft  Empty Re: iString SuperSoft

Lun 14 Ott 2019 - 14:42
Quel che capisco è che non gradisci, al pari di tanti esperti "conto terzi" un confronto diretto, credendoti sempre e comunque nel giusto.
Buon per te, e tanta fortuna e soprattutto buona salute a tua figlia Wink

Ad maiora...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20762
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

iString SuperSoft  Empty Re: iString SuperSoft

Lun 14 Ott 2019 - 15:26
Poi ci si dimentica che se non sbaglio un certo Jim Courier giocava col syngut. Non è la corda che fa il campione ma la tecnica.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1052
Data d'iscrizione : 29.09.15

iString SuperSoft  Empty Re: iString SuperSoft

Mar 15 Ott 2019 - 14:01
Mah.. discutibile.. come dire che è Hamilton a fare la differenza e non la Mercedes.
Penso che Jim Curier con un qualsiasi mono pro's pro avrebbe ottenuto più risultati.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.