Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Ferrer e Babolat

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ferrer e Babolat

Messaggio Da seneca85 il Mer 30 Dic 2015 - 14:09

Promemoria primo messaggio :

Pare che stia allenandosi con una Babolat (sembre da pj una PD). Chissà se è un passaggio effettivo e definitivo.

http://www.tennisworlditalia.com/David-Ferrer-addio-Prince-Lo-spagnolo-si-allena-con-la-Babolat-articolo34120.html

seneca85
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 628

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ferrer e Babolat

Messaggio Da fa il Gio 11 Feb 2016 - 19:57

@nikuz ha scritto:Ti posso confermare che l'indice di rigidità (RA) è il medesimo.
non ci siamo capiti...
volevo solo dire che è curioso che giocatori pro passino da pj con flex 60 o meno (prince O3 EXO3 Tour 100), a pj con flex 70 o più (babolat PD PA e Wilson burn)
ma è tutto teorico...

fa
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1014

Profilo giocatore
Racchetta: per i tornei PD 2015, poi al circolo provo tutte quelle disponibili, perché la racchetta con cui mi piace giocare spesso non è quella che mi fa vincere.

Messaggio Da nikuz il Gio 11 Feb 2016 - 20:05

A me pareva appunto tu alludessi che i telai babolat utilizzati dai pro avessero un indice di rigidità più basso, sembrandoti inverosimile passassero da telai con flex basso a delle babolat.. Ma al contrario, ti posso invece confermare che le pro stock babolat hanno lo stesso indice di rigidità del modello originale. Nello specifico ad esempio, se David ferrer usa una pure drive team del 2003, eccetto per il pj, la sua racchetta avrà un indice di rigidità uguale alla pure drive team retail del 2003! Per lo meno questo è quello che succede con tutte le babolat pro stock con cui ho avuto a che fare!

La racchetta di Nadal ad esempio, avrà un RA più basso di quella retail attuale solo perché usa la prima versione della aero pro drive, che perlappunto aveva un RA inferiore!

nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1246

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

Messaggio Da fa il Gio 11 Feb 2016 - 20:20

@nikuz ha scritto:A me pareva appunto tu alludessi che i telai babolat utilizzati dai pro avessero un indice di rigidità più basso, sembrandoti inverosimile passassero da telai con flex basso a delle babolat.. Ma al contrario, ti posso invece confermare che le pro stock babolat hanno lo stesso indice di rigidità del modello originale. Nello specifico ad esempio, se David ferrer usa una pure drive team del 2003, eccetto per il pj, la sua racchetta avrà un indice di rigidità uguale alla pure drive team retail del 2003! Per lo meno questo è quello che succede con tutte le babolat pro stock con cui ho avuto a che fare!

La racchetta di Nadal ad esempio, avrà un RA più basso di quella retail attuale solo perché usa la prima versione della aero pro drive, che perlappunto aveva un RA inferiore!
per quello che avevi capito tu allora era anche possibile il contrario...cioè che i pj prince avessero il flex molto più alto di quelle retail...
io non ho detto nulla di tutto ciò, parlavo solo di curiose ed enormi differenze di flex tra i pj usati prima e dopo.

fa
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1014

Profilo giocatore
Racchetta: per i tornei PD 2015, poi al circolo provo tutte quelle disponibili, perché la racchetta con cui mi piace giocare spesso non è quella che mi fa vincere.

Messaggio Da nikuz il Gio 11 Feb 2016 - 20:23

Ok ok.. Comunque non esperienza diretta con le Prince quindi non saprei!

nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1246

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

Messaggio Da Michele Forni il Sab 13 Feb 2016 - 22:53

Un marchio come Prince, nei primi 30 ATP ha solo Isner... Che caduta!!

Michele Forni
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2138

Profilo giocatore
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Messaggio Da babolat94 il Sab 13 Feb 2016 - 23:42

Per ora rimane isner.. Per ora! Date però i suoi risultati non eccelsi non si sa mai cambi anche lui in cerca della svolta decisiva

babolat94
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6164

Profilo giocatore
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Messaggio Da Michele Forni il Dom 14 Feb 2016 - 0:53

È da babolat pure lui...

Michele Forni