Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
10 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555HEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

Tendine d'achille causato dalle scarpe?  Empty Tendine d'achille causato dalle scarpe?

Sab 26 Dic 2015 - 14:55
Ciao a tutti 
ho un problema che inizia a diventare davvero fastidioso. 
Tutto è cominciato verso la fine di luglio quando ho cominciato ad avvertire un leggero dolore al tendine destro.
Inizialmente era lieve. .con il classico picco al mattino. 
Ad agosto ho deciso di stare fermo e a settembre sono andato in un centro di medicina sportiva dove mi hanno fatto un ecografia.  Risultato : piccola lesione al polpaccio e tendine infiammato.  Fatto ciclo di tecar e una fibrolisi e ad ottobre ho ripreso piano piano.. tutto ok.
Adesso sta tornando nuovamente a darmi dolore ma questa volta ad antrambi i piedi.
Il dubbio che mi viene è che possa dipendere anche dalle scarpe. Attualmente ho un paio di asics challenger da terra in cui ho inserito  (ad ottobre ) delle solette iron man.
Le scarpe le ho comprate tipo ad aprile forse...
Pensare che prima di quelle ho giocato per 3 stagioni con delle adidas prese a decathlon e pagate 50 euro che non mi hanno mai dato problemi. 
Qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile??
Anonymous
Ospite
Ospite

Tendine d'achille causato dalle scarpe?  Empty Re: Tendine d'achille causato dalle scarpe?

Sab 26 Dic 2015 - 21:05
i problemi al tendine d'achille sono spesso dovuti ad una serie di sovraccarichi o a scarpe troppo logore, quindi potrebbero risalire anche a molto tempo prima rispetto al momento in cui inizi a sentire dolore. se poi la causa è anche una errata postura ancora peggio, perchè devi fare esami baropodometrici sia a riposo che in corsa ed eventualmente correggere con un plantare su misura. le solette iron man sono ottime ma se si tratta delle total support rigide potrebbero darti problemi di fascite in quanto hanno una gobba accentuata verso l'interno della pianta. quindi valuta attentamente tutto quanto prima di continuare e arrivare allo stato cronico
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

Tendine d'achille causato dalle scarpe?  Empty Re: Tendine d'achille causato dalle scarpe?

Dom 27 Dic 2015 - 15:02
VANDERGRAF ha scritto:i problemi al tendine d'achille sono spesso dovuti ad una serie di sovraccarichi o a scarpe troppo logore, quindi potrebbero risalire anche a molto tempo prima rispetto al momento in cui inizi a sentire dolore. se poi la causa è anche una errata postura ancora peggio, perchè devi fare esami baropodometrici sia a riposo che in corsa ed eventualmente correggere con un plantare su misura. le solette iron man sono ottime ma se si tratta delle total support rigide potrebbero darti problemi di fascite in quanto hanno una gobba accentuata verso l'interno della pianta. quindi valuta attentamente tutto quanto prima di continuare e arrivare allo stato cronico
Problemi di postura sicuramente li ho ... tra l altro mi portano anche qualche dolore alla schiena ma questo a prescindere dal tennis. 
Visto che un parametro che ho cambiato ultimamente  sono proprio le scarpe volevo capire quanto possono incidere.  Tra l'altro sto leggendo qui che in diversi hanno avuto questo problema ed era causato proprio dalle scarpe e in più casi anche dallo stesso mio modello. 
Sinceramente io non credevo che dopo neanche un anno le scarpe potessero considerarsi finite anche perché le ho tenute bene....ma forse mi devo ricredere.
Anonymous
Ospite
Ospite

Tendine d'achille causato dalle scarpe?  Empty Re: Tendine d'achille causato dalle scarpe?

Dom 27 Dic 2015 - 20:43
l'usura delle scarpe non si misura da quanto tempo ce le hai, ma quanto tempo le usi, se in un anno giochi 30 volte è diverso da giocarci 50 o 100 volte, ovviamente. nessun medico, per quanto bravo possa essere, potrà mai individuare un'unica causa attendibile di insorgenza della tendinite, le cause sono quasi sempre più di una. quello che puoi fare, come ti ho suggerito è affrontare il problema con scrupolo, correggendo tutto quello che puoi correggere, scarpe comprese e solette o plantari. poi ci sono esercizi appositi che aiutano ad accelerare la guarigione ma sempre dopo aver fatto esami diagnostici e parlato con medici specializzati
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Tendine d'achille causato dalle scarpe?  Empty Re: Tendine d'achille causato dalle scarpe?

Lun 28 Dic 2015 - 12:23
Ciao, io per esperienza ti posso dire di aver avuto una tendinite dopo aver usato le Asics Challenge. nel mio caso mi ha preso solo il tendine d'achille sinistro, ma fin da subito mi sono accorta che la scarpa sinistra mi dava fastidio, come se fosse scomoda...
Io sono andata avanti ad usarla pensando che con il tempo il piede si adattasse, invece fin dalle prime volte quando finivo di giocare a tennis avevo la sensazione che la parte sotto al polpaccio diventasse rigida, come se mi avessero infilzato un bastone.
Io all'inizio non avevo collegato scarpe e infortunio, pensavo che il problema dipendesse da una scarsa preparazione atletica.
Alla lunga mi si e' infiammato il tendine, ma mi e' stato curato solo con il laser e non e' guarito quasi per niente, per mesi e mesi ho avuto dolore anche semplicemente per fare un gradino ed oltre ad aver la sensazione di caviglia rigida, dopo un po' mi e' venuta anche la sensazione di caviglia rigida anteriormente (all'altezza dell'allacciatura delle scarpe)
Insomma non mi passava, allora un giorno presa dalla disperazione sono andata a correre e sono stata meglio fino a che non si sono raffreddati i muscoli e sono tornata punto e a capo.
Lo riferisco ai fisioterapisti che si accorgono che ho parecchi muscoli dal ginocchio in giu' contratti, in particolare esterno del polpaccio, tibiale e peronieri.
Da quando mi massaggiamo quei muscoli sto meglio, mi e' andata via la tendite anche se ho un po' la sensazione di caviglia rigida e comunque ho i muscoli tibiali e peronieri che tendono ad indurirsi, infatti ora me li massaggio tutti i giorni.
Loro mi fanno anche presente che dolori/fastidi di quel tipo non dipendono da scarsa preparazione atletica altrimenti mi avrebbe colpito tutti e due i piedi, ma perchè qualcosa non va e spesso sono causati da un cambio scarpe e ci si dovrebbe fermare subito e buttare le scarpe enche se sono nuove.
Per sicurezza poi sono andata da un podologo il quale mi ha riferito che non ho problemi di appoggio o carico, ma mi ha detto una cosa importante, ovvero che le scarpe devono essere comode da subito quando si comprano altrimenti non vanno bene
Infatti quest' estate ho provato le Vapor 9,5 mi hanno causato fin da subito noie ai piedi e le ho buttate subito anche se erano nuove.
Io di solito le scarpe le uso per 120/130 ore circa che nel mio caso equivalgono ad un anno di tennis.
Quando metto quelle nuove mi sembrano delle pantofole.
Io non so come facciano certe persone che giocano assiduamente ad usare scarpe economiche o a giocarci per anni prima di cambiarle

avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

Tendine d'achille causato dalle scarpe?  Empty Re: Tendine d'achille causato dalle scarpe?

Lun 28 Dic 2015 - 15:46
Quello che mi lascia perplesso e che con le asics ci avrò giocato da aprile/maggio con una media di 10 /12 ore mese...e sono anche nuove a vederle  (suola compreso?) ...nonché comode.
Questi giorni ho provato a vedere rispetto ad un paio nuove come si comportano ..in pratica ho provato a schiacciare la suola di un paio nuove per vedere se erano più o meno morbide. 
La sensazione è che le mie affondano maggiormente...il che potrebbero essere un problema. 

In merito ai muscoli rigidi io sono un legno ....  Very Happy ma questo non è una novità per me. 
Diciamo che sto cercando anche di fare un pò di stretching quando finisco di giocare che sicuramente aiuta
Anonymous
Ospite
Ospite

Tendine d'achille causato dalle scarpe?  Empty Re: Tendine d'achille causato dalle scarpe?

Lun 28 Dic 2015 - 20:45
mork ha scritto:Quello che mi lascia perplesso e che con le asics ci avrò giocato da aprile/maggio con una media di 10 /12 ore mese...e sono anche nuove a vederle  (suola compreso?) ...nonché comode.
Questi giorni ho provato a vedere rispetto ad un paio nuove come si comportano ..in pratica ho provato a schiacciare la suola di un paio nuove per vedere se erano più o meno morbide. 
La sensazione è che le mie affondano maggiormente...il che potrebbero essere un problema. 

In merito ai muscoli rigidi io sono un legno ....  Very Happy ma questo non è una novità per me. 
Diciamo che sto cercando anche di fare un pò di stretching quando finisco di giocare che sicuramente aiuta
scusa la schiettezza ma secondo te il comportamento tra due scarpe si valuta schiacciando la suola ?  ci sono scarpe che hanno appositi sistemi di antishock sia sotto la pianta che al tallone, alcune sono conformate, altre hanno una calzata classica, ci sono quelle con rinforzi laterali per conferire maggiore stabilità torsionale e via dicendo. nemmeno camminando le puoi valutare, perchè vanno valutate con gli spostamenti tipici del tennis. quindi come può essere attendibile una semplice pressione sulla suola ?
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

Tendine d'achille causato dalle scarpe?  Empty Re: Tendine d'achille causato dalle scarpe?

Lun 28 Dic 2015 - 22:54
VANDERGRAF ha scritto:
mork ha scritto:Quello che mi lascia perplesso e che con le asics ci avrò giocato da aprile/maggio con una media di 10 /12 ore mese...e sono anche nuove a vederle  (suola compreso?) ...nonché comode.
Questi giorni ho provato a vedere rispetto ad un paio nuove come si comportano ..in pratica ho provato a schiacciare la suola di un paio nuove per vedere se erano più o meno morbide. 
La sensazione è che le mie affondano maggiormente...il che potrebbero essere un problema. 

In merito ai muscoli rigidi io sono un legno ....  Very Happy ma questo non è una novità per me. 
Diciamo che sto cercando anche di fare un pò di stretching quando finisco di giocare che sicuramente aiuta
scusa la schiettezza ma secondo te il comportamento tra due scarpe si valuta schiacciando la suola ?  ci sono scarpe che hanno appositi sistemi di antishock sia sotto la pianta che al tallone, alcune sono conformate, altre hanno una calzata classica, ci sono quelle con rinforzi laterali per conferire maggiore stabilità torsionale e via dicendo. nemmeno camminando le puoi valutare, perchè vanno valutate con gli spostamenti tipici del tennis. quindi come può essere attendibile una semplice pressione sulla suola ?
Non è che voleva essere un  test inequivocabile ma era per vedere se la gomma era indurita per esempio. .. insomma per avere un qualche indicazione. 
Magari poi l ho spiegato anche male... ma comunque se la differenza è davvero tanta qualcosa può anche indicare. ...a parità di scarpa.
insomma un test alla gommista  Very Happy
avatar
Kenedy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.05.14

Tendine d'achille causato dalle scarpe?  Empty Re: Tendine d'achille causato dalle scarpe?

Mar 12 Gen 2016 - 20:00
Ciao a tutti... Comunque, anche le scarpe, uno non è che compra le Artengo (con tutto il rispetto), per cui, ogni marca, dovrebbe essere buona... Spero che mi passi questa doppia tendinite agli Achilli, che mi sono rotto i maroni, di non giocare... Ho fatto un ciclo di meso ed adesso faccio gli esercizi di allungamento in palestra... Speriamo il bene...
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

Tendine d'achille causato dalle scarpe?  Empty Re: Tendine d'achille causato dalle scarpe?

Gio 14 Gen 2016 - 13:32
Kenedy ha scritto:Ciao a tutti... Comunque, anche le scarpe, uno non è che compra le Artengo (con tutto il rispetto), per cui, ogni marca, dovrebbe essere buona... Spero che mi passi questa doppia tendinite agli Achilli, che mi sono rotto i maroni, di non giocare... Ho fatto un ciclo di meso ed adesso faccio gli esercizi di allungamento in palestra... Speriamo il bene...

Nel mio caso non parlavo tanto di qualità della scarpa.... piuttosto della calzata in relazione alla persona.
Infatti io con della Adidas da 50 euro ci ho giocato 3 stagioni senza avere problemi. Alla fine ho dovuto cambiarle perchè scivolavo troppo.
Le Asics che ho preso in confronto sono delle pantofole .... il dubbio però è se la calzata diversa può aver contribuito a farmi insorgere l'infiammazione.
A conferma ho letto e mi è stato confermato da alcuni amici che con alcuni modelli hanno avuto problemi.

Come procede la terapia?
Io sto cercando di fare stretching in misura maggiore e qualche esercizio eccentrico.
avatar
Kenedy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.05.14

Tendine d'achille causato dalle scarpe?  Empty Re: Tendine d'achille causato dalle scarpe?

Gio 14 Gen 2016 - 14:58
Ciao Mork... Sinceramente, quando mi tiro su dal letto, sembro un robot, poi, torno a camminare abb bene... Il doc, mi ha anche prescritto, dei plantari che userò sicuramente anche quando tornerò a giocare, perché, almeno a camminare, con quelli, non sento dolore... Comunque, avevo le Babolat, ma nessun dolore, poi, Nike Ballistec ed è cominciato il calvario... Forse, quest'estate ho esagerato con le ore di gioco, 3/4 al giorno... Cambierò anche le scarpe... Ritorneró in campo, dopo un mese, sabato prossimo, ed ho quasi paura... Cioè, secondo me, mi sarebbe dovuto venire l'epicondilte, piuttosto che la tendinite... Speravo che con la meso, di non sentire più male, ma mi fanno male al tatto, per cui, secondo me, finché avrò quel dolore lì, non c'è dubbio che guarisca... Spero di sbagliarmi... Nella sfiga, richiamerò il doc, e vedremo cosa mi dice... Comunque, vedo che la cosa, è molto soggettiva... Mah, speriamo il bene... Anche perché, ho una voglia di giocare, che voglio rigiocare 3/4 ore al giorno...
Anonymous
Ospite
Ospite

Tendine d'achille causato dalle scarpe?  Empty Re: Tendine d'achille causato dalle scarpe?

Ven 15 Gen 2016 - 0:06
mork ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:
mork ha scritto:Quello che mi lascia perplesso e che con le asics ci avrò giocato da aprile/maggio con una media di 10 /12 ore mese...e sono anche nuove a vederle  (suola compreso?) ...nonché comode.
Questi giorni ho provato a vedere rispetto ad un paio nuove come si comportano ..in pratica ho provato a schiacciare la suola di un paio nuove per vedere se erano più o meno morbide. 
La sensazione è che le mie affondano maggiormente...il che potrebbero essere un problema. 

In merito ai muscoli rigidi io sono un legno ....  Very Happy ma questo non è una novità per me. 
Diciamo che sto cercando anche di fare un pò di stretching quando finisco di giocare che sicuramente aiuta
scusa la schiettezza ma secondo te il comportamento tra due scarpe si valuta schiacciando la suola ?  ci sono scarpe che hanno appositi sistemi di antishock sia sotto la pianta che al tallone, alcune sono conformate, altre hanno una calzata classica, ci sono quelle con rinforzi laterali per conferire maggiore stabilità torsionale e via dicendo. nemmeno camminando le puoi valutare, perchè vanno valutate con gli spostamenti tipici del tennis. quindi come può essere attendibile una semplice pressione sulla suola ?
Non è che voleva essere un  test inequivocabile ma era per vedere se la gomma era indurita per esempio. .. insomma per avere un qualche indicazione. 
Magari poi l ho spiegato anche male... ma comunque se la differenza è davvero tanta qualcosa può anche indicare. ...a parità di scarpa.
insomma un test alla gommista  Very Happy
lo stretching lo devi fare anche prima di giocare. e anche quando non giochi. come ti ho già spiegato, le scarpe possono non dare dolore ma creare ugualmente problemi nel corso del tempo. il nostro fisico accumula, le patologie non nascono tutte dall'oggi al domani. una postura errata e un fisico poco o male allenato sono cose che nessuna scarpa potrà mai compensare. purtroppo molti, se non tutti, si cominciano a fare domande solo dopo che i problemi sono arrivati, ma in gran parte dei casi basterebbe un minimo di informazione e meno pigrizia. le scarpe non si fanno arrivare allo slabbramento come ho visto in certi miei amici, le corde non si cambiano solo quando si rompono, gli esercizi di riscaldamento non si fanno solo dopo un trauma sportivo eccetera eccetera
Anonymous
Ospite
Ospite

Tendine d'achille causato dalle scarpe?  Empty Re: Tendine d'achille causato dalle scarpe?

Ven 15 Gen 2016 - 0:10
e la stessa attenzione che stai rivolgendo alle scarpe da tennis,  va rivolta anche a quelle con cui cammini, perchè pure dentro a quelle ci sono i tuoi piedi !  insomma molte volte noi tennisti ci comportiamo un pò come il progresso: siamo arrivati sulla luna ma se una persona anziana deve attraversare un semaforo ed è giallo non viene messa in condizione di sapere quanto tempo utile ha; basterebbe un contatore da uno a dieci ad esempio
Anonymous
Ospite
Ospite

Tendine d'achille causato dalle scarpe?  Empty Re: Tendine d'achille causato dalle scarpe?

Ven 15 Gen 2016 - 8:19
VANDERGRAF ha scritto:siamo arrivati sulla luna
avrei qualche dubbio su questo
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

Tendine d'achille causato dalle scarpe?  Empty Re: Tendine d'achille causato dalle scarpe?

Ven 15 Gen 2016 - 8:59
VANDERGRAF ha scritto:e la stessa attenzione che stai rivolgendo alle scarpe da tennis,  va rivolta anche a quelle con cui cammini, perchè pure dentro a quelle ci sono i tuoi piedi !  insomma molte volte noi tennisti ci comportiamo un pò come il progresso: siamo arrivati sulla luna ma se una persona anziana deve attraversare un semaforo ed è giallo non viene messa in condizione di sapere quanto tempo utile ha; basterebbe un contatore da uno a dieci ad esempio
Concordo su quanto dici sul riscaldamento e stretching ma la pigrizia spesso mi frega Very Happy
Certo che mi sto rendendo conto che anche l'età ha il suo perchè Tendine d'achille causato dalle scarpe?  113898
Ho giocato per anni a calcio e calcetto in ogni condizione e trascurando tutto senza avere mai particolari problemi .... adesso invece ogni cosa influisce.
avatar
Kenedy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.05.14

Tendine d'achille causato dalle scarpe?  Empty Re: Tendine d'achille causato dalle scarpe?

Ven 15 Gen 2016 - 9:30
Comunque, spero solo di guarire... Tendinite del caz...
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Tendine d'achille causato dalle scarpe?  Empty Re: Tendine d'achille causato dalle scarpe?

Mer 17 Feb 2016 - 19:55
Io e' da meta' novembre che soffro di tendinite achillea destra e non riesco a guarire...sono stato un periodo fermo e niente...ho fatto laser e tecar e come ho sempre pensato(sono medico) non sevono assolutamente a niente...ho cambiato scarpe,ho messo il gommino in gel sotto i talloni e niente...praticamente giocherei anche senza dolore ma poi ,dopo giocato,il tendine mi si gonfia proprio subito dopo (verso l'alto) dell'inserzione del tendine sul calcagno,mi inizia a far male  ed e' dolente anche alla pressione se spingo con le dita...non so piu' che fare...la primavera arriva con le belle giornate ed io inizio a soffrire senza tennis...in realta' ,visto che non trovo soluzione,sto giocando ma non piu' di 2 volte a settimana e sicuramente 2 giorni di seguito non potrei giocacare...AIUTO!!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Tendine d'achille causato dalle scarpe?  Empty Re: Tendine d'achille causato dalle scarpe?

Mer 17 Feb 2016 - 20:33
SidVicious ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:siamo arrivati sulla luna
avrei qualche dubbio su questo

Ne ho MOLTI pure io...
avatar
Kenedy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.05.14

Tendine d'achille causato dalle scarpe?  Empty Re: Tendine d'achille causato dalle scarpe?

Mer 17 Feb 2016 - 21:14
Ciao... Con la fortuna che ho, è guarito solo il dx (mi facevano/fanno male tutt'e due. Al tatto, di sicuro, mentre quando gioco, solo il sx)... Il mio pensiero adesso, è che mi faccia male più il sx, perché tra il servizio e l'attacco di dritto, "cado" sempre sul sx... Comunque, ora, onde d'urto... Sperando che sia l'ultima terapia e soprattutto, che conti qualcosa, spero di non andare sotto i ferri... E comunque, non parliamo di spese... Altro che vacanze...
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Tendine d'achille causato dalle scarpe?  Empty Re: Tendine d'achille causato dalle scarpe?

Mer 17 Feb 2016 - 22:06
ATTENTO CON LE ONDE D'URTO sul tendine d'Achille...sono molto traumatiche e l'indicazione in questo caso e' solo se ci sono calcificazioni...altrimenti rischi di danneggiarli ulteriormente e poi son dolori...proprio ieri un collega mi parlava di una ragazza con un buco sopra il gluteo provocato da onde d'urto sconsideratamente prescritte x una lombosciatalgia...si tratta ora di una lesione irreversibile perche' probabilmente l'onda d'urto ha lesionato completamente il nervo mandando in totale ipotrofia la zona....
avatar
Kenedy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.05.14

Tendine d'achille causato dalle scarpe?  Empty Re: Tendine d'achille causato dalle scarpe?

Mer 17 Feb 2016 - 22:18
Ecco... Ci manca solo quello... Mi ha detto il fisioterapista, che le onde, sono l'ultima spiaggia... Poi, intervento... Comunque non so, lo sento sempre pesante, boh... Oggi ho fatto la prima seduta, 5/6 min... Speriamo il bene...
Anonymous
Ospite
Ospite

Tendine d'achille causato dalle scarpe?  Empty Re: Tendine d'achille causato dalle scarpe?

Mer 17 Feb 2016 - 22:32
Kenedy ha scritto:Ciao... Con la fortuna che ho, è guarito solo il dx (mi facevano/fanno male tutt'e due. Al tatto, di sicuro, mentre quando gioco, solo il sx)... Il mio pensiero adesso, è che mi faccia male più il sx, perché tra il servizio e l'attacco di dritto, "cado" sempre sul sx... Comunque, ora, onde d'urto... Sperando che sia l'ultima terapia e soprattutto, che conti qualcosa, spero di non andare sotto i ferri... E comunque, non parliamo di spese... Altro che vacanze...
scusa, ma hai una tendinite achillea in corso e ti metti a fare il servizio ?!  boh... poi vi lamentate che non guarite mai. e te credo, se continuate a creare stress a parti del corpo in sofferenza, come potete pretendere di guarire ?
avatar
Kenedy
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 03.05.14

Tendine d'achille causato dalle scarpe?  Empty Re: Tendine d'achille causato dalle scarpe?

Mer 17 Feb 2016 - 23:00
No, va bè... Sono stato fermo, mi sono curato e poi ho ripreso a giocare... Il dx ok, il sx no... Adesso mi sono rifermato e provo con le onde... Speriamo il bene
Anonymous
Ospite
Ospite

Tendine d'achille causato dalle scarpe?  Empty Re: Tendine d'achille causato dalle scarpe?

Mer 17 Feb 2016 - 23:33
comunque non è vero che le onde d'urto sono l'ultima spiaggia. esiste un trattamento che si chiama infiltrazione prp, ti prelevano il sangue e dopo averlo trattato lo iniettano nella zona dolente per rivitalizzare i tessuti. solo che costa parecchio, a meno che tu non riesca a trovarlo in tempi brevi con servizi convenzionati. quando non si riesce a guarire facilmente non bisogna giocare se poi si avverte di nuovo infiammazione evidente, apposta ti ho detto che hai fatto male a giocare in quelle condizioni e dovevi assolutamente evitare il servizio e rinviarlo a quando non avvertivi più nessun dolore dopo aver giocato senza servizio e senza scatti repentini. guarire da certe patologie implica un'attenzione che solo chi ne soffre può avere perchè ha modo di verificare direttamente le reazioni immediate, se questa cosa non la fai per tutto il periodo in cui la patologia risulta presente sei tu stesso che stai impedendoti il recupero fisiologico e la capacità naturale dell'organismo di autodifendersi e guarire
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Tendine d'achille causato dalle scarpe?  Empty Re: Tendine d'achille causato dalle scarpe?

Gio 18 Feb 2016 - 7:10
Si anche a me l'ha proposta,un importante medico sportivo di Roma che segue un' altrattanto importante squadra di calcio, la prp(pappa piastrinica)... ma io sono scettico anche rigurardo questo...e non perche' non sono un credente ma perche' ho sentito tant  che non hanno risolto neppure con quetsa mentre ora la stanno spacciando come l'acqua di Lourds x una marea di cose...perfino la ricrescita di capelli....
@Vandeergraaf :si e' vero che il dolore e' un segnale del corpo ma molte volte ci vuole anche un anno o due finche' il dolore passi ...e nel frattempo che facciamo?Ci fermiamo 2 anni senza giocare?Io per esempio ho convissuto con diverse patologie(epicondilite,tallonite,spalla...)  e dolore continuando a giocare finche' non son passati senza fermarmi mai o solo per piccoli periodi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.