Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

devo riconoscere che il tennis moderno Empty devo riconoscere che il tennis moderno

Mer 25 Nov 2015 - 8:45
sulle superfici veloci mi sta annoiando...
a differenza di quello in terra che mi affascina...

comunqe l'altra sera ho visto McEnroe vs Bruguera e mi ha incollato allo schermo...
poi ho visto il doppio di Davis USA vs Gran Bretagna e sono rimasto attonito dalla bellezza di alcuni scambi... roba da non credere
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

devo riconoscere che il tennis moderno Empty Re: devo riconoscere che il tennis moderno

Mer 25 Nov 2015 - 9:28
Ormai le superfici veloci nemmeno esistono più, perfino Wimbledon è diventato lento rispetto fino a solo 10 anni fa. E a mio modo di vedere è un peccato, perché il gioco rimane inchiodato sulla linea di fondo e a rete ci si va solo a fine partita a stringere la mano all'avversario. Dicono di averlo fatto per limitare i "servebot" tipo Ivanisevic e simili, ma alla fine mi pare che Karlovic, Raonic, Isner e Groth facciano lo stesso i loro 10-15 ace a partita.
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

devo riconoscere che il tennis moderno Empty Re: devo riconoscere che il tennis moderno

Mer 25 Nov 2015 - 11:15
e cmq McEnroe che batte Bruguera fa pensare...
cavolo Bruguera ha 45 anni.... Mc ne avrà una decina in più
Sevenis
Sevenis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 40
Data d'iscrizione : 08.06.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: WannaBe
Racchetta: Babolat Pure Drive

devo riconoscere che il tennis moderno Empty Re: devo riconoscere che il tennis moderno

Mer 25 Nov 2015 - 11:27
Farà pensare ma è evidente che Mc era decisamente più in forma di Bruguera.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

devo riconoscere che il tennis moderno Empty Re: devo riconoscere che il tennis moderno

Mer 25 Nov 2015 - 13:24
ThirdEye_ ha scritto:Ormai le superfici veloci nemmeno esistono più, perfino Wimbledon è diventato lento rispetto fino a solo 10 anni fa. E a mio modo di vedere è un peccato, perché il gioco rimane inchiodato sulla linea di fondo e a rete ci si va solo a fine partita a stringere la mano all'avversario. Dicono di averlo fatto per limitare i "servebot" tipo Ivanisevic e simili, ma alla fine mi pare che Karlovic, Raonic, Isner e Groth facciano lo stesso i loro 10-15 ace a partita.
In realtà ne fanno anche 20-25 a cui aggiungere i servizi vincenti ma alla fine non vanno oltre i tornei 250 o magari quache 500, master e slam se li sognano. A vincere sono i Nadal Murray Djokovic, Federer stesso il più l'ha vinto scambiando da fondo arrivati e maturati i primi 3 ha smesso di vincere, per sua fortuna (o merito) fa più spettacolo del trio maratoneta.
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

devo riconoscere che il tennis moderno Empty Re: devo riconoscere che il tennis moderno

Mer 25 Nov 2015 - 14:09
@ThirdEye_ ha scritto:Ormai le superfici veloci nemmeno esistono più, perfino Wimbledon è diventato lento rispetto fino a solo 10 anni fa. E a mio modo di vedere è un peccato, perché il gioco rimane inchiodato sulla linea di fondo e a rete ci si va solo a fine partita a stringere la mano all'avversario. Dicono di averlo fatto per limitare i "servebot" tipo Ivanisevic e simili, ma alla fine mi pare che Karlovic, Raonic, Isner e Groth facciano lo stesso i loro 10-15 ace a partita.
In effetti le superfici (e anche un po' le palline) sono state rallentate per controbilanciare l'aumento di potenza delle racchette, che avevano consentito a giocatori tipo Roddick di diventare numero uno del mondo col servizio e poco altro, e rischiavano di trasformare il tennis in un esercizio balistico alla battuta.

Il numero di ace magari non è diminuito granché, ma credo che si sia ridotto molto quello dei servizi vincenti, o che comunque consentivano una facile chiusura al colpo successivo.

Però trasformare il tennis in una maratona da fondo è l'estremo opposto... anch'io personalmente mi diverto di più a vedere tornei su superfici veloci... e magari se le velocizzassero un filino in più...
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

devo riconoscere che il tennis moderno Empty Re: devo riconoscere che il tennis moderno

Mer 25 Nov 2015 - 14:16
andrea scimiterna ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:Ormai le superfici veloci nemmeno esistono più, perfino Wimbledon è diventato lento rispetto fino a solo 10 anni fa. E a mio modo di vedere è un peccato, perché il gioco rimane inchiodato sulla linea di fondo e a rete ci si va solo a fine partita a stringere la mano all'avversario. Dicono di averlo fatto per limitare i "servebot" tipo Ivanisevic e simili, ma alla fine mi pare che Karlovic, Raonic, Isner e Groth facciano lo stesso i loro 10-15 ace a partita.
In realtà ne fanno anche 20-25 a cui aggiungere i servizi vincenti ma alla fine non vanno oltre i tornei 250 o magari quache 500, master e slam se li sognano. A vincere sono i Nadal Murray Djokovic, Federer stesso il più l'ha vinto scambiando da fondo arrivati e maturati i primi 3 ha smesso di vincere, per sua fortuna (o merito) fa più spettacolo del trio maratoneta.

Il problema è che come dice PistolPete siamo arrivati all'estremo opposto, senza (come sottolinei tu) cambiare di una virgola i turni di servizio dei battitori da 2 metri. Non so voi, ma piuttosto che guardare una partita Ferrer - Murray sintonizzo la tv sul curling.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

devo riconoscere che il tennis moderno Empty Re: devo riconoscere che il tennis moderno

Mer 25 Nov 2015 - 14:19
Ferrer-Simon sarebbe peggio, non so se rendo l'idea... Wink
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

devo riconoscere che il tennis moderno Empty Re: devo riconoscere che il tennis moderno

Mer 25 Nov 2015 - 14:22
Eiffel59 ha scritto:Ferrer-Simon sarebbe peggio, non so se rendo l'idea... Wink
mamma mia non li reggo Very Happy
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

devo riconoscere che il tennis moderno Empty Re: devo riconoscere che il tennis moderno

Gio 26 Nov 2015 - 10:24
mc ha battuto bruguera in un'esibizione che ha riempito il palazzetto dello sport di modena grazie a mc stesso....  Razz
Sevenis
Sevenis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 40
Data d'iscrizione : 08.06.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: WannaBe
Racchetta: Babolat Pure Drive

devo riconoscere che il tennis moderno Empty Re: devo riconoscere che il tennis moderno

Dom 29 Nov 2015 - 12:28
Flauto
Flauto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 01.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical Tour Agassi 630 (di scorta) - Yonex Ai 100

devo riconoscere che il tennis moderno Empty Re: devo riconoscere che il tennis moderno

Dom 29 Nov 2015 - 15:48
Va beh... bruguera si era mangiato 10 panettoni... ci vincevo pure io...
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

devo riconoscere che il tennis moderno Empty Re: devo riconoscere che il tennis moderno

Dom 29 Nov 2015 - 17:06
Sevenis ha scritto:Pat Cash dice su Twitter:

https://twitter.com/TheRealPatCash/status/670525508627636224?ref_src=twsrc%5Etfw

che ne pensate???

Che il punto non è solo la resistenza, ma la resistenza associata alla forza e all'esplosività. Scambio lunghissimo, certo, ma se uno guarda la finale di Roma tra Nadal e Coria, e la confronta con questo scambio, si rende conto di come è cambiato il tennis dal punto di vista atletico.
Flauto
Flauto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 01.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical Tour Agassi 630 (di scorta) - Yonex Ai 100

devo riconoscere che il tennis moderno Empty Re: devo riconoscere che il tennis moderno

Dom 29 Nov 2015 - 19:00
Questo riguarda tutti gli sport...
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

devo riconoscere che il tennis moderno Empty Re: devo riconoscere che il tennis moderno

Mar 1 Dic 2015 - 8:27
mi traducete quello che intendeva Cash, per piacere?
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

devo riconoscere che il tennis moderno Empty Re: devo riconoscere che il tennis moderno

Mar 1 Dic 2015 - 8:28
Sevenis ha scritto:Pat Cash dice su Twitter:

https://twitter.com/TheRealPatCash/status/670525508627636224?ref_src=twsrc%5Etfw

che ne pensate???

cosa significa?
Sevenis
Sevenis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 40
Data d'iscrizione : 08.06.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: WannaBe
Racchetta: Babolat Pure Drive

devo riconoscere che il tennis moderno Empty Re: devo riconoscere che il tennis moderno

Mar 1 Dic 2015 - 9:41
felipe ha scritto:
Sevenis ha scritto:Pat Cash dice su Twitter:

https://twitter.com/TheRealPatCash/status/670525508627636224?ref_src=twsrc%5Etfw

che ne pensate???

cosa significa?

Dice:
"Mi sento male quando sento gente, inclusi attuali giocatori, dire quanto siano molto più in forma/con il fisico i giocatori di oggi." 

E ha postato questo video.

avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

devo riconoscere che il tennis moderno Empty Re: devo riconoscere che il tennis moderno

Mar 1 Dic 2015 - 9:50
grazie Sevenis....

comunque effettivamente penso che sia condivisibile il fatto che adesso l'attenzione per la preparazione atletica abbia raggiunto livelli paurosi... mica andavano nelle camere iperbariche in passato...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.