Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Costo Tecarterapia e Kinesioterapia Empty Costo Tecarterapia e Kinesioterapia

Mar 24 Nov 2015 - 12:46
Ciao, l'ultimo ortopedico che mi ha visitata per il mio protarsi dei problemi alla cuffia dei rotatori, mi ha suggerito 5 sedute di Tecar e Kinesioterapia attiva e passiva.
So gia' che andro' incontro ad una spesa non indifferente, ma vorrei capire quanto vi chiedono per una seduta di Tecar.
Per il momento il prezzo migliore che ho trovato e' di 30 Euro e vorrei capire se puo' essere un buon prezzo.
Un altro posto mi ha anche proposto una seduta da 45 minuti in cui fare sia tecar che kinesioterapia a 35 Euro e mi farebbero anche una visita per la valutazione del lavoro da fare.
Anonymous
Ospite
Ospite

Costo Tecarterapia e Kinesioterapia Empty Re: Costo Tecarterapia e Kinesioterapia

Ven 27 Nov 2015 - 21:43
purtroppo indicazioni di questo tipo lasciano sempre il tempo che trovano, perchè oltre al prezzo andrebbe valutato il tipo di macchina che usano, la competenza nell'usarla e i tempi effettivi, che spesso sono diversi da quelli nominali (ossia ci provano a fregare se non stai attenta). per la tecar in genere si fanno cicli da 10 sedute e pagandoli in blocco si possono avere riduzioni, ad esempio 25 euro per 30 minuti. poi ci sarebbe da fare anche una valutazione a monte, ossia quanto sia in grado l'ortopedico di capire il problema e la relativa cura, in quanto le patologie connesse allo sport sono spesso più appannaggio di medici sportivi specializzati che di ortopedici generici. come vedi, un discorso molto complesso, magari si potesse risolvere col semplice rapporto prezzo-tempo !
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Costo Tecarterapia e Kinesioterapia Empty Re: Costo Tecarterapia e Kinesioterapia

Ven 27 Nov 2015 - 22:09
Già il fatto che uno debba fare una valutazione sul lavoro da fare, rendi l'idea di come possa essere strumentalizzato ai fini del guadagno un essere umano.. E che sono una macchina che il meccanico mi fa una diagnosi e poi un preventivo... Non voglio screditare nessuno ma dalle mie ultime esperienze mediche dovute soprattutto a causa di questo sport( è lo sport con cui mi sono scassato e continuerò a scassarmi, ma speriamo di no...) molto spesso si tratta con superficialità le cose.. Insomma sei un medico/ ortopedico o chi per lui dovresti essere innamorato del tuo lavoro e il far star bene una persona dovrebbe essere il tuo scopo, ovviamente le spese ci sono ma nel momento che pago non mi puoi non garantire risultati. Tutti dicono puoi stare meglio, nessuno da certezze, ma allora c'è qualcosa che non va? Ho parlato con gente che è andata da grandi specialisti e alcuni sono stati liquidati quasi immediatamente dopo minima visita.. Con un portafoglio "leggermente alleggerito". Capisco fare soldi in questa società odierna è diventato l'unico scopo, ma qui è peggio della febbre dell'oro: andiamo avanti come carri armati e spalmiamo chiunque sul selciato pur di guadagnare... Non ce ne rendiamo conto ma i motivi sono attribuibili sempre all'economia odierna r in particolar modo quella italiana gestita in modo a dir poco sconcertante dal punto di vista politico... Non facciamo politica però.. Io penso che tutto questa abbia fatto venire meno la prima regola base su cui ci basiamo: il relazionarci con gli altri, scambiare opinioni per sentirci meglio o peggio a causa di altri. Ormai pero si sono persi i punti di riferimento. Le relazioni con il mondo sono un optional. Siamo schiavi della tecnologia come dei tossicodipendenti e stressati fin sopra i capelli...
Mi sono dilungato troppo ma quando parto inizio sempre  con i miei monologhi che saranno pure banali e dati per scontati ma io preferisco come vedete sempre relazionarmi.
Dicevo... I medici dovrebbero rappresentare simbolo di vita, di gente che risolve i problemi o quanto meno li cerca di risolvere, no di gente che fa 2 minuti di "analisi" e poi da la diagnosi. Come ci spiegano proprio loro l'essere umano è complesso, a maggior ragione è giusto pretendere una retribuzione alta, ma è giusto anche dare sicurezza al paziente il far vedere che non ci si arrende all'apparenza e si vuole avere prima la certezza perché ripeto il medico dovrebbe curare prima di incassare.. Perciò come dice Vander bisogna valutare bene prezzo non vuol dire qualità, dipende ormai tutto su la coscienza delle persone, se uno non è onesto riesce a far diventare una stupidaggine, un caso di sanità nazionale. Stessa cosa i meccanici se sei tabularasa e la persona è disonesta pur di guadagnare ti rifà il motore da capo per una semplice valvola.
Quindi molto è basata sull'umanità residua ahimè delle persone, umanità che con il progresso tecnologico forse si è voluta anche un po' perdere. Noi vogliamo far assomigliare le macchine a noi, ma non è che nel frattmpo siamo noi che ci stiamo trasformando in macchine?
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Costo Tecarterapia e Kinesioterapia Empty Re: Costo Tecarterapia e Kinesioterapia

Sab 28 Nov 2015 - 17:43
babolat94 ha scritto:Quindi molto è basata sull'umanità residua ahimè delle persone, umanità che con il progresso tecnologico forse si è voluta anche un po' perdere. Noi vogliamo far assomigliare le macchine a noi, ma non è che nel frattmpo siamo noi che ci stiamo trasformando in macchine?

stiamo quasi andando su pensieri dickiani, cmq in una società competitiva come quella odierna per alcuni il tennis è un'altra occasione per prevalere sul prossimo (tralasciando i valori della sportività), per queste persone una "sconfitta" sul campo da gioco (torneo o non torneo) è quasi un grave oltraggio, perderebbero così le certezze che normalmente li mandano avanti nella vita quotidiana ...
un saluto da wetton ... Laughing


P.S.
sono andato leggermente OT, ma traggo spunto da una delle varie partite che ho giocato ...
maurotrevi
maurotrevi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Località : trieste
Data d'iscrizione : 16.11.13

Profilo giocatore
Località: Trieste
Livello: 4.0 itr
Racchetta: PS 97

Costo Tecarterapia e Kinesioterapia Empty Re: Costo Tecarterapia e Kinesioterapia

Sab 28 Nov 2015 - 21:44
serve avere fiducia nei medici e saper portare pazienza. Proprio perchè non siamo macchine nessuno può dare garanzie di ritornare come prima in seguito ad un trauma.
Anonymous
Ospite
Ospite

Costo Tecarterapia e Kinesioterapia Empty Re: Costo Tecarterapia e Kinesioterapia

Sab 28 Nov 2015 - 22:11
maurotrevi ha scritto:serve avere fiducia nei medici e saper portare pazienza. Proprio perchè non siamo macchine nessuno può dare garanzie di ritornare come prima in seguito ad un trauma.
la pazienza puoi averla se hai soldi e tempo da buttare, altrimenti è un sacrosanto diritto che un medico che si occupa di cose generiche ti indirizzi verso un medico specializzato invece di prendersi lui l'incarico e i relativi guadagni. fiducia nei medici ? ma ti è mai capitata una patologia sportiva ? se senti quattro medici ti diranno quattro cose diverse, di cui probabilmente nemmeno una idonea a risolvere in breve tempo. proprio perchè l'essere umano è un organismo complesso, occorre un approccio diverso da parte del medico, volto a valutare tutta la situazione di un paziente. se ho una postura scorretta che mi fa sovraccaricare il peso sui piedi, ho diritto di saperlo. e siccome i pazienti sono spesso pigri e poco consapevoli della complessità della situazione, è il medico che deve saper gestire questa situazione. per non parlare di quanti rimedi naturali esistono e sono sempre esistiti e non vengono mai presi in considerazione perchè il medico ha interesse solo a propinarti medicine, che spesso portano anche effetti collaterali.
maurotrevi
maurotrevi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 235
Località : trieste
Data d'iscrizione : 16.11.13

Profilo giocatore
Località: Trieste
Livello: 4.0 itr
Racchetta: PS 97

Costo Tecarterapia e Kinesioterapia Empty Re: Costo Tecarterapia e Kinesioterapia

Sab 28 Nov 2015 - 22:51
si se ti faccio la lista mi servono 2 ore. 
la pazienza serve proprio dove non si è professionisti. per guarire bene serve tempo, le scorciatoie alla lunga danno solo problemi e guarigioni incomplete.
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Costo Tecarterapia e Kinesioterapia Empty Re: Costo Tecarterapia e Kinesioterapia

Ven 4 Dic 2015 - 13:16
Scusate, ma non mi sono arrivate le notifiche delle risposte....
In effetti sto un po' perdendo la fiducia nei dottori e fisioterapisti..

Il primo ortopedico, ha valutato la tendinite come una cosa banale che con tre onde d'urto sarebbe andata a posto e non mi ha dato alcun esercizio da fare.
Il fisioterapista che mi ha controllata in seguito mi ha detto che sarebbero bastati dei semplici esercizi di intrarotazione ed extrarotazione con l'elastico, ma il fastidio non e' mai scomparso e mi ha comunque dato l'impressione di essere stato un po' superficiale.
Ho quindi rifatto le visite da zero e l'ortopedico che mi ha visitato mi ha detto di fare le tecar e la kinesiterapia.
La cosa assurda e' che prima di iniziare le terapie dove mi sto recando ora ho chiamato un po' di posti ed alcuni per la semplice kinesi mi chiedevano 30 euro.
Ho scelto questo posto perchè il fisioterapista è un preparatore atletico della pallavolo e mi ha detto che conosce i problemi della spalla. Lui in effetti mi ha detto che ho la spalla abbastanza infiammata e mi ha suggerito di fare alemno 7 sedute. Mi fa fare esercizi mentre mi fa la tecar e mi ha gia' dato una scheda per il potenziamento della spalla.
Il discorso della valutazione del lavoro lo trovo corretto invece per sapere a cosa si va incontro come costi e tempi all'incirca. Il fisioterapista dove vado di solito per la massoterapia noto che in caso di infortunio calca sempre un po' la mano, magari facendoti andare piu' del necessario e comunque e' stato quello che mi ha dato solo i due esercizi che non erano sufficienti e di conseguenza ho perso un po' di fiducia anche se gli stessi un paio di anni fa avevano seguito bene mio marito dopo un incidente.

Speriamo di aver fatto la scelta giusta e di non aver trovato l'ennisima persona che guarda solo al suo interesse economico.
Sono stufa di perdere tempo e denaro dietro a questo infortunio, non vorrei perdere la prossima stagione dei tornei. Purtroppo fino ad ora mi sembra di aver trovarto gente che mi ha fatto perdere tempo e ho l'impressione che tanti medici e fisioterapisti ci capiscano poco delle patologie del tennis.
Babolat ha ragione.. spesso ho l'impressione di essere considerata come un numero dai dottori e non come una persona.
Anonymous
Ospite
Ospite

Costo Tecarterapia e Kinesioterapia Empty Re: Costo Tecarterapia e Kinesioterapia

Ven 4 Dic 2015 - 21:05
maurotrevi ha scritto:si se ti faccio la lista mi servono 2 ore. 
la pazienza serve proprio dove non si è professionisti. per guarire bene serve tempo, le scorciatoie alla lunga danno solo problemi e guarigioni incomplete.
e chi ha parlato di scorciatoie ? io sto parlando di un ortopedico che non prescrive nulla per una tendinite achillea cronica, di un altro ortopedico che consiglia onde d'urto in assenza di calcificazioni, del primo di cui sopra che, sollecitato dal sottoscritto, sconsiglia fortemente le onde d'urto a favore di infiltrazioni piastriniche per un costo complessivo di 1800 euro (per fortuna che non serviva nulla per guarire !), di un fisiatra che suggerisce un plantare su misura che dopo 7 mesi causa fascite plantare e non risolve la tendinite achillea, di un fisioterapista che propone sedute di tecar da 30 minuti l'una e poi diventano di 25 minuti, di un osteopata che garantisce risoluzione in 5 sedute e poi non ne bastano 8 per una spesa complessiva di 400 euro. ti sembra che ci voglia solo pazienza o una persona ha il diritto di farsi rodere il c... per totale impossibilità non solo di risolvere, ma persino di capire quale sia la cura più idonea, nonostante i tentativi e i soldi spesi ? qui non si parla di soggettività o di pazienza, ma si parla di medici che si dimostrano totalmente superficiali nel loro approccio ad un paziente e si contraddicono pure tra loro. se questo significa essere professionisti non oso immaginare cosa comporti non esserlo
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

Costo Tecarterapia e Kinesioterapia Empty Re: Costo Tecarterapia e Kinesioterapia

Gio 10 Dic 2015 - 15:14
Ciao Chiaralt, purtroppo ho letto sul forum che la tua infiammazione alla spalla non è guarita del tutto....beh se ti può consolare anche io sono nelle stesse condizioni (ci eravamo già sentiti in primavera se non sbaglio.)
Ora sono fermo da quasi 3 mesi ed in questo periodo ho fatto proprio un ciclo di 10 tecar.
La macchina mi è sembrata moderna, la seduta durava 20 minuti anche perchè poi la piastra iniziava effettivamente a scottare nonostante la crema che viene applicata; devo dirti che l'infiammazione è diminuita di molto (anche se non ho la sensazione che la vera causa sia risolta, il dolore dell'infiammazione per me è solo l'effetto....)
Ad ogni modo il costo di 30€ a seduta è abbastanza giusto e diffuso (io considero 30€ con regolare fattura e con sedute di almeno 20 minuti, massimo 30).
Curiosità: che tipo di esercizi ti fanno fare DURANTE la tecar?
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Costo Tecarterapia e Kinesioterapia Empty Re: Costo Tecarterapia e Kinesioterapia

Ven 11 Dic 2015 - 13:31
flubber ha scritto:Ciao Chiaralt, purtroppo ho letto sul forum che la tua infiammazione alla spalla non è guarita del tutto....beh se ti può consolare anche io sono nelle stesse condizioni (ci eravamo già sentiti in primavera se non sbaglio.)
Ora sono fermo da quasi 3 mesi ed in questo periodo ho fatto proprio un ciclo di 10 tecar.
La macchina mi è sembrata moderna, la seduta durava 20 minuti anche perchè poi la piastra iniziava effettivamente a scottare nonostante la crema che viene applicata; devo dirti che l'infiammazione è diminuita di molto (anche se non ho la sensazione che la vera causa sia risolta, il dolore dell'infiammazione per me è solo l'effetto....)
Ad ogni modo il costo di 30€ a seduta è abbastanza giusto e diffuso (io considero 30€ con regolare fattura e con sedute di almeno 20 minuti, massimo 30).
Curiosità: che tipo di esercizi ti fanno fare DURANTE la tecar?

Mi ricordo che ne avevamo parlato. Io nel frattempo ho preso 10 Tecar a 250€, questo centro per "fortuna" ha fatto le promozioni di Natale!!!
Per il momento ho fatto 4 Tecar e devo dire che si sentono, anche se mi sento la spalla ancora infiammata, piu' che altro facendo certi movimenti mi viene la fitta di dolore.
Comunque parlando con il fisioterapista mi ha detto che questi infortuni succedono perche' si ha uno scompenso nella muscolatura visto che si gioca principalmente con i muscoli anteriori della spalla, mi ha guardata e mi ha anche detto..."si vede chiaramente che hai le spalle che cadono avanti e che non sono belle aperte.. ti mancano i muscoli dietro"
Subito dal primo giorno mi hanno dato una scheda con tutta una serie di esercizi per le spalle... ci metto quasi un'ora a farli tutti e li faccio tutti i giorni, tranne i giorni in cui faccio la Tecar
Durante la Tecar mi hanno fatto fare il movimento che mi infiammva di piu' la spalla che nel mio caso e' il servizio.
Un altra volta invece mi hanno fatto fare a vuoto senza pesi o elastici le intrarotazioni ed extrarotazioni e nel frattempo mi passavano il macchinario sulla scapola.
Ah altra cosa che mi hanno fatto notare e' che spesso si hanno i muscoli della spalla contratti e quindi la spalla non lavora bene
In effetti io ho un po' questa sensazione, mi sa che appena possibile faccio anche un massaggio alle spelle

Speriamo in bene e che questa spalla ci dia tregua.
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

Costo Tecarterapia e Kinesioterapia Empty Re: Costo Tecarterapia e Kinesioterapia

Ven 11 Dic 2015 - 14:24
direi che il "quadro clinico" combacia perfettamente col mio: dolore principalmente nei movimenti sopra la testa (servizio e smash), diagosi che porta ad un rinforzo non solo della cuffia rotatori (intra/extra rotazioni) ma anche al rinforzo dei muscoli dorsali inerenti alla scapola.

se tanto mi da tanto, vedrai che con la tecar migliorerai molto, io sono migliorato ma non del tutto guarito...vista anche la stagione mi darò ancora qualche mese di riposo dal tennis insistendo con gli esercizi ed elastici

domanda1: non è che riusciresti a girarmi la scheda di esercizi che ti hanno dato? 
domanda2: prima di fare tecar avevi fatto altre terapie? (mi pare che avevi parlato anche di onde urto)
domanda3: fammi capire, mentre ti passano la tecar spalla tu continui a simulare il movimento del servizio? quindi per mezzora circa continui a ruotare la spalla "a vuoto"? questo mi risulta strano....
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Costo Tecarterapia e Kinesioterapia Empty Re: Costo Tecarterapia e Kinesioterapia

Ven 11 Dic 2015 - 14:52
Ciao, settimana prossima quando rientro in ufficio scansioni i fogli e spero di riuscire ad allegare il file in PDF.
Prima di fare la tecar avevo fatto Laser e ultrasioni e poi tre sedute di onde d'urto, ma avevo cosi' male che facevo fatica ad alzare il braccio il giorno dopo che giocavo a tennis. Sono stata cosi' stupida che visto che il braccio mi faceva male il giorno dopo davo la colpa alla cattiva postura al pc che comunque non ha agevolato il tutto, infatti ho cambiato sedia e postura al pc.
Mi accorgo infatti che stando al pc la spalla alla sera è come se fosse affaticata, anche se molto meno rispetto a prima della Tecar.

Per quanto riguarda gli eslastici...il fisioterapista che mi fa la terapia che e' uno sportivo mi suggeriva di fare per i primi 6 mesi parecchia preparazione, poi dice che una volta che hai fatto il fisico bastano 30-40 minuti al giorno per mantere il fisico in forma.
Io per il momento mi sono data un mese di stop, provero' i primi di gennaio a fare solo un'ora di palleggio tranquillo e vediamo come va
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Costo Tecarterapia e Kinesioterapia Empty Re: Costo Tecarterapia e Kinesioterapia

Lun 21 Dic 2015 - 22:48
Ciao. non mi sono dimenticata, ma ho pronto il file in PDF ma non riesco in nessun modo a caricarlo....

Per quanto riguarda la domanda 3 ho chiesto al fisioterapista e mi ha detto che fare fare un movimento mentre fanno la Tecar serve a capire esattamente dove e' l'infiammazione.. infatti il giorno dopo avevo abbastanza male e questo gli ha fatto capire dove era l'infiammazione. Me lo ha fatto fare solo una volta
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Costo Tecarterapia e Kinesioterapia Empty Re: Costo Tecarterapia e Kinesioterapia

Lun 1 Feb 2016 - 9:42
flubber ha scritto:direi che il "quadro clinico" combacia perfettamente col mio: dolore principalmente nei movimenti sopra la testa (servizio e smash), diagosi che porta ad un rinforzo non solo della cuffia rotatori (intra/extra rotazioni) ma anche al rinforzo dei muscoli dorsali inerenti alla scapola.

se tanto mi da tanto, vedrai che con la tecar migliorerai molto, io sono migliorato ma non del tutto guarito...vista anche la stagione mi darò ancora qualche mese di riposo dal tennis insistendo con gli esercizi ed elastici

domanda1: non è che riusciresti a girarmi la scheda di esercizi che ti hanno dato? 
domanda2: prima di fare tecar avevi fatto altre terapie? (mi pare che avevi parlato anche di onde urto)
domanda3: fammi capire, mentre ti passano la tecar spalla tu continui a simulare il movimento del servizio? quindi per mezzora circa continui a ruotare la spalla "a vuoto"? questo mi risulta strano....

Ciao, come va la spalla?
Io inizio ad avere parecchio giovamento dagli esercizi con gli elastici, ho persino provato a fare un'ora di lezione solo palleggiando su consiglio dell'ortopedico.
Non nego di aver sentito un po' di fastidio a spalla e bicipite mentre giocavo, ma fortunatamente il fastidio e' scomparso nel giro di 20 minuti dopo la fine dell'ora.
Per sicurezza ho fatto una visita con un altro ortopedico che ha confermato che gli elastici sono importantissimi, anzi mi ha prprio detto di rinforzare la stabilita' scapolo-omerale e i muscoli depressori dell'omero.
Mi ha anche spiegato che nel mio caso la lesione al sovraspinoso genera microinstabilita' di spalla che e' quello che fa infiammare il tendine, infatti delle volte sentro una specie di crepitio quando muovo la spalla.

Ah ho anche fatto una tecar venerdi' e il terapista dice che praticamente non sente piu' l'infiammazione
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

Costo Tecarterapia e Kinesioterapia Empty Re: Costo Tecarterapia e Kinesioterapia

Lun 1 Feb 2016 - 11:14
ciao, diciamolo piano ma....direi che sono migliorato molto.
come già detto il ciclo di tecar ha aiutato molto a ridurre l'infiammazione assieme ovviamente al riposo forzato.
e come dici tu, il lavoro di rinforzo con gli elastici sembra finalmente dare i suoi frutti a livello di prevenzione lavorando quindi su quella che forse è la vera CAUSA del problema.
ora non sento più dolore anche facendo movimenti particolari in fase di sollevamento (ad esempio sentivo male quando sollevavo mia figlia di 2 anni sopra la testa)
devo però dire che non è che non senta proprio nulla....in realtà ho sempre dei "dolorini" strani se me li vado a cercare facendo movimenti particolari
per me credo che la prova del 9 sarà non tanto ricominciare a giocare, ma ricominciare a BATTERE....comunque mi sono dato tempo ancora un mesetto per continuare con il rinforzo e lo stretching....dopodichè vedremo, ovviamente dovò curare bene il pre ed il post partita (ottimo riscaldamento e ghicaccio subito dopo) per sperare di mantenere questa maledetta infiammazione al di sotto di una soglia gestibile.
a questo punto bisogna crederci ed insistere con il NOIOSISSIMO lavoro a secco con elastici etc...in molti mi hanno detto che diventerà il pane quotidiano, se si vuole continuare a preservare l'articolazione ed evitare problematiche più gravi in futuro
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Costo Tecarterapia e Kinesioterapia Empty Re: Costo Tecarterapia e Kinesioterapia

Lun 1 Feb 2016 - 11:44
flubber ha scritto:ciao, diciamolo piano ma....direi che sono migliorato molto.
come già detto il ciclo di tecar ha aiutato molto a ridurre l'infiammazione assieme ovviamente al riposo forzato.
e come dici tu, il lavoro di rinforzo con gli elastici sembra finalmente dare i suoi frutti a livello di prevenzione lavorando quindi su quella che forse è la vera CAUSA del problema.
ora non sento più dolore anche facendo movimenti particolari in fase di sollevamento (ad esempio sentivo male quando sollevavo mia figlia di 2 anni sopra la testa)
devo però dire che non è che non senta proprio nulla....in realtà ho sempre dei "dolorini" strani se me li vado a cercare facendo movimenti particolari
per me credo che la prova del 9 sarà non tanto ricominciare a giocare, ma ricominciare a BATTERE....comunque mi sono dato tempo ancora un mesetto per continuare con il rinforzo e lo stretching....dopodichè vedremo, ovviamente dovò curare bene il pre ed il post partita (ottimo riscaldamento e ghicaccio subito dopo) per sperare di mantenere questa maledetta infiammazione al di sotto di una soglia gestibile.
a questo punto bisogna crederci ed insistere con il NOIOSISSIMO lavoro a secco con elastici etc...in molti mi hanno detto che diventerà il pane quotidiano, se si vuole continuare a preservare l'articolazione ed evitare problematiche più gravi in futuro

Esatto la causa sono gli squilibri muscolari, anche l'ultimo ortopedico me lo ha confermato.
comunque anche io ho l'impressione che gli elastici mi accompagneranno per il resto della mia vita tennistica, tuti quelli che mi hanno visto mi hanno detto che manco di muscolatora alle braccia/spalle e in piu' ho le spalle chiuse in avanti.
Pensa che e' da un po' che mi porto l'elastico al lavoro e in pausa pranzo faccio un po' d'esercizi
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

Costo Tecarterapia e Kinesioterapia Empty Re: Costo Tecarterapia e Kinesioterapia

Lun 1 Feb 2016 - 11:48
cosa ci tocca fare pur di continuare a giocare a tennis....è "giocare" è una parola grossa! 

se uno vedesse tutto quello che faccio per cercare di guarire (terapie, elastici, visite, forum, cambi corde, racchette, etc....) e poi vedesse come sono "bravo" a giocare a tennis.....mi prenderebbe sicuramente per scemo!  Very Happy Very Happy
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Costo Tecarterapia e Kinesioterapia Empty Re: Costo Tecarterapia e Kinesioterapia

Lun 1 Feb 2016 - 12:03
Eh gia', io ormai mi sono messa in testa di riprendere a fare i servizi a maggio, vorrei giocare in modo competitivo il torneo sociale di singolo a giugno e il torneo fit che organizza il mio circolo.
Purtroppo il mio obiettivo di quest'anno e' mantenere la classifica.
La mia maestra e' anche preparatrice atletica. Stasera le chiedero' se mi fa una scheda per irrobustirmi, speriamo che abbia tempo, preferisco che me la faccia un tennista che conosce le patologie del nostro sport.

Mio marito infatti proprio ieri mi dice "quanto mi costi con questo tennis!!!"
avatar
maumau78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 28.10.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello:
Racchetta: Head Radical MP

Costo Tecarterapia e Kinesioterapia Empty Re: Costo Tecarterapia e Kinesioterapia

Lun 1 Feb 2016 - 12:20
chiaralt ha scritto:
flubber ha scritto:ciao, diciamolo piano ma....direi che sono migliorato molto.
come già detto il ciclo di tecar ha aiutato molto a ridurre l'infiammazione assieme ovviamente al riposo forzato.
e come dici tu, il lavoro di rinforzo con gli elastici sembra finalmente dare i suoi frutti a livello di prevenzione lavorando quindi su quella che forse è la vera CAUSA del problema.
ora non sento più dolore anche facendo movimenti particolari in fase di sollevamento (ad esempio sentivo male quando sollevavo mia figlia di 2 anni sopra la testa)
devo però dire che non è che non senta proprio nulla....in realtà ho sempre dei "dolorini" strani se me li vado a cercare facendo movimenti particolari
per me credo che la prova del 9 sarà non tanto ricominciare a giocare, ma ricominciare a BATTERE....comunque mi sono dato tempo ancora un mesetto per continuare con il rinforzo e lo stretching....dopodichè vedremo, ovviamente dovò curare bene il pre ed il post partita (ottimo riscaldamento e ghicaccio subito dopo) per sperare di mantenere questa maledetta infiammazione al di sotto di una soglia gestibile.
a questo punto bisogna crederci ed insistere con il NOIOSISSIMO lavoro a secco con elastici etc...in molti mi hanno detto che diventerà il pane quotidiano, se si vuole continuare a preservare l'articolazione ed evitare problematiche più gravi in futuro

Esatto la causa sono gli squilibri muscolari, anche l'ultimo ortopedico me lo ha confermato.
comunque anche io ho l'impressione che gli elastici mi accompagneranno per il resto della mia vita tennistica, tuti quelli che mi hanno visto mi hanno detto che manco di muscolatora alle braccia/spalle e in piu' ho le spalle chiuse in avanti.
Pensa che e' da un po' che mi porto l'elastico al lavoro e in pausa pranzo faccio un po' d'esercizi

Gli elastici li usano regolarmente anche Sharapova / Dimitrov / Murray  quindi direi che sei in buona compagnia *_*

Di base sono questi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io dopo problema a cuffia e sovraspinato li uso regolarmente prima e dopo il tennis 5-10 minuti....ah ho cambiato telaio e corde mai più pure drive + monofili.....
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

Costo Tecarterapia e Kinesioterapia Empty Re: Costo Tecarterapia e Kinesioterapia

Lun 1 Feb 2016 - 12:31
nonostante i mille post letti, siti consultati, schede scaricate, etc.....l'ultimo esercizio non lo avevo ancora visto!  non si finisce mai di imparare!!!  Smile

PS ora usi la radical mp? con che tipo di corda?
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Costo Tecarterapia e Kinesioterapia Empty Re: Costo Tecarterapia e Kinesioterapia

Lun 1 Feb 2016 - 12:46
Io l'avevo visto il terzo esercizio in alcune schede o video, ad essere sincera mi provoca un pochettino di dolore. Il fisioterapista mi ha detto di non fare gli esercizi che mi provocano dolore,
Tra l'altro noto che non e' un esercizio semplice da fare, a me il gomito tende e anon stare fermo e non va bene.
Da qualche parte avevo letto di appoggiare il gomito su un ripiano ad altezza corretta per far si che rimanga in linea e non se ne vada da tutte le parti.
avatar
maumau78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 28.10.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello:
Racchetta: Head Radical MP

Costo Tecarterapia e Kinesioterapia Empty Re: Costo Tecarterapia e Kinesioterapia

Lun 1 Feb 2016 - 14:16
flubber ha scritto:nonostante i mille post letti, siti consultati, schede scaricate, etc.....l'ultimo esercizio non lo avevo ancora visto!  non si finisce mai di imparare!!!  Smile

PS ora usi la radical mp? con che tipo di corda?

Budello Pacific Gut 24/23
X-One BiPhase 24.5 / 23.5

Ciao
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

Costo Tecarterapia e Kinesioterapia Empty Re: Costo Tecarterapia e Kinesioterapia

Lun 1 Feb 2016 - 14:36
eeeehh.... belle corde
ma mi costerebbero un capitale

il mio problema è che rompo troppo presto, un pò per la rotazione ed un pò (tanto) perchè non è che io la prenda in centro proprio sempre..... Embarassed Embarassed

l'ultima volta le multifilo HDX mi sono durate 11 ore....a quel punto (PER ME) per tanto vale usare un monofilo morbido e cambiarlo prima delle 15 ore
Anonymous
Ospite
Ospite

Costo Tecarterapia e Kinesioterapia Empty Re: Costo Tecarterapia e Kinesioterapia

Lun 1 Feb 2016 - 14:51
Un multi dura poco ...11 ore?

Dove devo firmare?

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.