Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c oCamila GiorgiIeri alle 12:50drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Davidet89
Davidet89
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 20.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 FIT
Racchetta:

nuova - Consiglio nuova racchetta Empty Consiglio nuova racchetta

Sab 14 Nov 2015 - 22:33
Da ormai due anni gioco con le Liquidmetal Prestige Mid (circa 350gr di racchetta!) incordate con Tecnifibre NRG2 a 21kg. Oggi però, in un attimo di idiozia, una ha fatto una spiacevole fine. Così potrei approfittarne (in realtà ci pensavo da alcune settimane) per passare a qualche telaio "più moderno". 
Gioco prevalentemente da fondo (non disdegno qualche discesa, ma non è proprio il mio pane, ecco), mi definisco comunque un attaccante, il colpo migliore è il rovescio in back, il rovescio a una mano è buono ma lo gioco di rado, il dritto va a giornate. Buona tecnica, colpi abbastanza classici (più il rovescio), dritto eastern, discreta velocità ma scarsa agilità (sono pur sempre 195cmx97kg), livello direi fra 4.3 e 4.2.

Ho provato (spesso anche comprato) varie racchette. Mi piacciono i telai morbidi e con piatto da 98 in giù (però stavolta non scenderei sotto il 95), escludo subito qualsivoglia Babolat, le Wilson SixOne 95 e le Head Extreme. 

Consigli? Suggerimenti? Cosa potrei provare?
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

nuova - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Dom 15 Nov 2015 - 13:43
le Prince sono morbide
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2632
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

nuova - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Lun 16 Nov 2015 - 13:15
le zus custom ra 62
darkobakateru
darkobakateru
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 104
Età : 44
Località : mezzano(tn)
Data d'iscrizione : 22.08.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4^S
Racchetta: Pure Aero + 9g dentro il manico.....

nuova - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Gio 26 Nov 2015 - 14:25
visto quello che cerchi e viste le tue caratteristiche ti direi subito yonex ai 98 (o le nuove dr 98). io ho avuto la AI ma l'ho dovuta vendere perchè non era proprio il telaio x il mio gioco (io sono all'opposto di te, gioco con molto top, presa semiw con tanta chiusura del polso); il colpo che mi ha impressionato di più era proprio il back di rovescio. tieni presente che è un telaio molto difficile, bisogna essere piuttosto in forma per utilizzarlo al meglio (altro motivo che mi ha spinto verso l'abbandono), però se sei allenato e hai una buona tecnica è davvero fantastico, oltre che essere un esempio dal punto di vista della qualità costruttiva. con l'uscita delle nuove DR le AI le trovi a prezzi piuttosto invitanti...
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

nuova - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Sab 28 Nov 2015 - 9:21
Ciao , se vuoi una racchetta morbida, prova la TFight 315 LTD quella vecchia per intenderci.
98 con SS da 95, grande racchetta, non facilissima, ma da tante soddisfazioni.
Ovviamente provala.
Ciao
Flauto
Flauto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 01.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical Tour Agassi 630 (di scorta) - Yonex Ai 100

nuova - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Dom 29 Nov 2015 - 15:59
Head prestige ovvio
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

nuova - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Mar 1 Dic 2015 - 16:05
Confermo le impressioni sulla AI 98 310 gr.
Io ci gioco molto bene, a patto di impattare la palla davanti e facendo sempre tutto il movimento del braccio.
Le Prince sono morbide, ma non le conosco bene.
avatar
Double T
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 13.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: pro one 97 - pro open 100

nuova - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Mer 2 Dic 2015 - 0:32
Ciao a tutti...giunto alla disperazione arrivo qui per chiedere consiglio su una racchetta/setting corde che facciano al caso mio.

ho 40 anni il mio livello di gioco e paragonabile ad un 4.1, ho ripreso da un anno le lezioni per perfezionare la mia tecnica che se pur efficace è stata sempre sporca, da autodidatta insomma...

Hi ripreso il mio gioco con la vecchia amata PD azzurra ma mi rendo conto che oggi non fa più per il mio braccio e la tecnica che pian piano sto aggiustando...frequentando il circolo ho avuto modo di provare svariati telai e come penso sia normale (ditemi che è normale Sad ) sono nel pallone più totale.

Gioco un dritto mezzo top, rovescio ad una mano e adoro il back cosi come il serve and volley e le discese a rete dove non restisto senza le smorzate....in una parola sola la tecnica Federer (solo per avere una vaga idea) Rolling Eyes

Maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se hai 5 minuti dammi anche il tuo consiglio...

nell' attesa ringrazio e buon tennis a tutti
avatar
Double T
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 13.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: pro one 97 - pro open 100

nuova - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Dom 6 Dic 2015 - 0:06
Double T ha scritto:Ciao a tutti...giunto alla disperazione arrivo qui per chiedere consiglio su una racchetta/setting corde che facciano al caso mio.

ho 40 anni il mio livello di gioco e paragonabile ad un 4.1, ho ripreso da un anno le lezioni per perfezionare la mia tecnica che se pur efficace è stata sempre sporca, da autodidatta insomma...

Hi ripreso il mio gioco con la vecchia amata PD azzurra ma mi rendo conto che oggi non fa più per il mio braccio e la tecnica che pian piano sto aggiustando...frequentando il circolo ho avuto modo di provare svariati telai e come penso sia normale (ditemi che è normale Sad ) sono nel pallone più totale.

Gioco un dritto mezzo top, rovescio ad una mano e adoro il back cosi come il serve and volley e le discese a rete dove non restisto senza le smorzate....in una parola sola la tecnica Federer (solo per avere una vaga idea) Rolling Eyes

Maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se hai 5 minuti dammi anche il tuo consiglio...

nell' attesa ringrazio e buon tennis a tutti
Mario se ci sei help please!!!
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

nuova - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Dom 6 Dic 2015 - 8:53
Non sono Mario e non ho la sua esperienza ,ma per quello che scrivi la nuova Radical Pro potrebbe fare al caso tuo ... Ottima spinta , eccellente controllo e con le corde giuste ottima sensibilità , un' alternativa potrebbe essere la Blade ( io preferisco 18/20 anche se più difficile) oppure aspetta le buone Prestige che ( le ho solo viste) sono bellissime...
Anonymous
Ospite
Ospite

nuova - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Dom 6 Dic 2015 - 10:18
scusa ma che significa che il colpo migliore è il rovescio in back e il rovescio a una mano lo giochi di rado ? fai il rovescio in back a due mani ?
avatar
Double T
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 13.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: pro one 97 - pro open 100

nuova - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Dom 6 Dic 2015 - 16:19
Mai paura ha scritto:Non sono Mario e non ho la sua esperienza ,ma per quello che scrivi la nuova Radical Pro potrebbe fare al caso tuo ... Ottima spinta , eccellente controllo e con le corde giuste ottima sensibilità , un' alternativa potrebbe essere la Blade ( io preferisco 18/20 anche se più difficile) oppure aspetta le buone Prestige che ( le ho solo viste) sono bellissime...
Ho provato la Radical pro penultimo modello in graphene ma l'ho trovata troppo cannone...mentre la Blade troppo bilanciata in testa....Parli delle nuove prestige XT?
Grazie cmq per il consiglio...
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

nuova - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Dom 6 Dic 2015 - 19:50
Si, le nuove Prestige che escono ufficialmente in vendita il 20 dicembre...... Esteticamente sono bellissime!
Per altre marche , io da un anno gioco con Yonex Si 98 e devo dire che, se non ami le racchette bilanciate in testa, e vuoi un attrezzo che spinga e controlli potresti trovarti bene..... Io venivo da Prestige e, con un po' di sensibilità in meno, ho trovato quello che cercavo... Più spin , più potenza, senza perdere controllo.... Certo il suono della palla sulla Prestige un po' mi manca ancora...
avatar
Double T
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 13.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: pro one 97 - pro open 100

nuova - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Dom 6 Dic 2015 - 20:56
Le Yonex non mi fanno impazzire sinceramete....a giorni provero la tflash 315 atp...mi hanno detto che nonostante la elevata rigidità sia morbida e nonostante il profilo largo abbia buon controllo spin e manegevolezza.....vedremo....
Ma Eiffel59 è in ferie? Shocked
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

nuova - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Lun 7 Dic 2015 - 0:32
Ciao io ho avuto la TFlash, bella racchetta, molto simile però alla PD, un cannoncino un po più delicato sul gomito( anche se a me personalmente ha dato fastidio, ma io preferisco racchette con flex max 63/64, adesso ho la blade 104 RA 59....).
Un mio amico che gioca simile a te nonostante la sua avversione per le profilate , viene dalla old school adesso ha trovato la pace con la Extreme, lui ha ancora le 2.0 ma pare che le graphene siano ancora meglio.
Cmq prova e riprova unico consiglio sensato.
Ciao
avatar
Double T
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 13.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: pro one 97 - pro open 100

nuova - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Lun 7 Dic 2015 - 1:06
Sai che dopo la performance della Vinci ci ho pensato.....ma qualcuno mi diceva che è solo per grandi toppatori....in effetti bisogna provare ma già avere un consiglio da chi ha esperienza ti evita di spendere tanti soldi inutili
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

nuova - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Lun 7 Dic 2015 - 8:31
Ciao, perchè non le prendi in prova su TWH o da Decathlon?
avatar
Double T
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Data d'iscrizione : 13.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: pro one 97 - pro open 100

nuova - Consiglio nuova racchetta Empty Re: Consiglio nuova racchetta

Mer 9 Dic 2015 - 1:15
Aspetto un consiglio anche da Mario e poi vediamo...grazie cmq
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.