Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 19:16blwi85Head lynx tourOggi alle 19:11blwi85Jannik SinnerOggi alle 19:10Donnari MassimoHigh String SNAPOggi alle 19:08blwi85HighString ZeusOggi alle 19:03blwi85High String HeroOggi alle 19:01blwi85Rafael NadalOggi alle 18:59Solo TennisCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 18:39Eiffel59Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 18:08Eiffel59Snauwaert vitas 100 rOggi alle 18:04Eiffel59Controllo qualità telai Oggi alle 17:50Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:06Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 16:53drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 16:51drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Davide79
Davide79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : World
Data d'iscrizione : 24.09.15

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aero pro

Pure Aero tour e PS97 Demo: che corde sono queste "spara cannoni"? Empty Pure Aero tour e PS97 Demo: che corde sono queste "spara cannoni"?

Ven 6 Nov 2015 - 22:28
Ciao Ragazzi,

è il mio primo messaggio ma vi seguo da un bel pò con piacere.

Mi sono arrivate le racchette in oggetto con delle incordature che io non conosco (non sono molto esperto di corde), allego delle foto.

Con la PURE AERO rischio di colpire i teloni, non so se sia la racchetta ad essere così oppure sono le corde montate a rendere il telaio così "incontrollabile". Ho dovuto fare due ore con il freno a mano tirato e non è stata una bella prova. C'è da dire che vengo da anni (ho ripreso da poco dopo molti anni di inattività e sono un ex agonista) di KFactor 95 18/20, una bella mazza che mi dava tante soddisfazioni ma visto che non sono più allenato come un tempo ho deciso di scendere di peso e mi è venuta voglia di provare i 16/19.
C'è un modo per rendere molto più controllabile questo telaio senza usare MONOFILI (mi spaccano il gomito)?
Pure Aero tour e PS97 Demo: che corde sono queste "spara cannoni"? 20gnzm8


Mentre la Wilson (PS 315gr) mi è arrivata con un ibrido, dove le verticali sembrano identiche a quelle della Pure Aero, ma nelle orizzontali? 
Con questo telaio mi sono trovato molto meglio e ho ritrovato un pò il controllo che avevo perso con la Pure Aero.
Allego:

Pure Aero tour e PS97 Demo: che corde sono queste "spara cannoni"? 2mmtv15

Che ne pensate?

Dimenticavo di dirvi che di solito monto Syn Gut (Wilson e simili con calibri da 1.30-38).

Grazie ragazzi a chi vorrà darmi un feedback Wink

Saluti

Davide
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Pure Aero tour e PS97 Demo: che corde sono queste "spara cannoni"? Empty Re: Pure Aero tour e PS97 Demo: che corde sono queste "spara cannoni"?

Ven 6 Nov 2015 - 22:46
Sulla pure aero tour sembrano le ali Rough.. Secondo me il problema arriva dalla completa diversità dei telai.. 95 18x20 cecchino, pure aero cannone ma il controllo lo devi metter tu, mentre con il 18x20 è il contrario tu devi mettere la potenza/forza fisica.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Pure Aero tour e PS97 Demo: che corde sono queste "spara cannoni"? Empty Re: Pure Aero tour e PS97 Demo: che corde sono queste "spara cannoni"?

Sab 7 Nov 2015 - 0:43
ALU power rough su PA e Alu power rough / ALU power sulla PS (95 o 97?). Non so come si comportino le ALU su quei telai ma sono corde da assoluto controllo a meno che incordare a tensioni troppo basse.
Davide79
Davide79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : World
Data d'iscrizione : 24.09.15

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aero pro

Pure Aero tour e PS97 Demo: che corde sono queste "spara cannoni"? Empty Re: Pure Aero tour e PS97 Demo: che corde sono queste "spara cannoni"?

Sab 7 Nov 2015 - 8:52
Grazie delle risposte ragazzi, 2 su 2 avete detto Alu rough quindi immagino non ci siano dubbi.
Sulla Pure Aero mi sa che sono tirate troppo basse, le sento morbide e senza controllo mentre sulla 97 è proprio l'opposto, controllose e poco potenti come dici tu... molto meglio.
È davvero così poco controllosa la Pure Aero T o devo provare un altra corda per darle un altra possibilità? Così è ingiocabile per il mio stile di gioco e swing.

Ciao a tutti e buon tennis!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.