Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89nuova blade v9Oggi alle 12:41Solo TennisBabolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
andrewtennis2020
andrewtennis2020
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 02.10.20

Babolat Pure Aero: quali corde sono perfette? Solinco Hyper-G o Alu power? Empty Babolat Pure Aero: quali corde sono perfette? Solinco Hyper-G o Alu power?

Mer 16 Dic 2020 - 20:31
Babolat Pure Aero: quali corde sono perfette? Solinco Hyper-G o Alu power?

Vorrei provare qualche corda diversa rispetto alle solite di Babolat.

Hyper-G 16L, Luxilon alu power o rough.
erball
erball
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 05.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Pure Aero: quali corde sono perfette? Solinco Hyper-G o Alu power? Empty Re: Babolat Pure Aero: quali corde sono perfette? Solinco Hyper-G o Alu power?

Mer 16 Dic 2020 - 21:51
Con quale corde giochi attualmente e che cosa cerchi di diverso? Piú controllo, piú spin, durata, connessione, ecc...
Sulla PA19 (gusti personali) mi sono piaciute di piú le confidential che le Hyper-G. Su altri telai invece preferisco le TB, tanto per restare in casa solinco.
Le Alu su PA non le ho mai provate, ma anche le hawk rough di Head non mi sono dispiaciute. Ottime prestazioni nelle prime ore, poi calano e dopo 10 ore al massimo tagliavo.
erball
erball
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 05.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Pure Aero: quali corde sono perfette? Solinco Hyper-G o Alu power? Empty Re: Babolat Pure Aero: quali corde sono perfette? Solinco Hyper-G o Alu power?

Mer 16 Dic 2020 - 21:52
Con quale corde giochi attualmente e che cosa cerchi di diverso? Piú controllo, piú spin, durata, connessione, ecc...
Sulla PA19 (gusti personali) mi sono piaciute di piú le confidential che le Hyper-G. Su altri telai invece preferisco le TB, tanto per restare in casa solinco.
Le Alu su PA non le ho mai provate, ma anche le hawk rough di Head non mi sono dispiaciute. Ottime prestazioni nelle prime ore, poi calano e dopo 10 ore al massimo tagliavo.
andrewtennis2020
andrewtennis2020
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 02.10.20

Babolat Pure Aero: quali corde sono perfette? Solinco Hyper-G o Alu power? Empty Re: Babolat Pure Aero: quali corde sono perfette? Solinco Hyper-G o Alu power?

Mer 16 Dic 2020 - 21:58
erball ha scritto:Con quale corde giochi attualmente e che cosa cerchi di diverso? Piú controllo, piú spin, durata, connessione, ecc...
Sulla PA19 (gusti personali) mi sono piaciute di piú le confidential che le Hyper-G. Su altri telai invece preferisco le TB, tanto per restare in casa solinco.
Le Alu su PA non le ho mai provate, ma anche le hawk rough di Head non mi sono dispiaciute. Ottime prestazioni nelle prime ore, poi calano e dopo 10 ore al massimo tagliavo.

Ciao, su consiglio di Eiffel sto provando la rpm rough 21/20 su pure aero team, la versione leggermente più leggera e mi trovo benino.
Sono riuscito a fare bene spin e piatto pero’ cerco qualcosa di più potente, reattivo....
erball
erball
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 05.11.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Pure Aero: quali corde sono perfette? Solinco Hyper-G o Alu power? Empty Re: Babolat Pure Aero: quali corde sono perfette? Solinco Hyper-G o Alu power?

Mer 16 Dic 2020 - 22:21
Ciao, beh sicuramente un'ottima scelta. Le rpm rough secondo me sono ottime su PA e spingono anche bene. Le confidential lasciale stare. Magari se vuoi un po' piú potenza potresti provare a customizzare un po' la racchetta visto il peso o magari provare le rpm team.
Comunque aspettiamo che Eiffel ti dia qualche dritta in questo senso che é sicuramente piú competente di me
andrewtennis2020
andrewtennis2020
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 02.10.20

Babolat Pure Aero: quali corde sono perfette? Solinco Hyper-G o Alu power? Empty Re: Babolat Pure Aero: quali corde sono perfette? Solinco Hyper-G o Alu power?

Mer 16 Dic 2020 - 22:27
E vorrei sapere qual è migliore tra rpm team e alu power..

E un parere su Hyper G 16L
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72015
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Aero: quali corde sono perfette? Solinco Hyper-G o Alu power? Empty Re: Babolat Pure Aero: quali corde sono perfette? Solinco Hyper-G o Alu power?

Gio 17 Dic 2020 - 8:19
Col "solito" francesismo, già con la PA la Alu c'entra un caxxo, ti lascio immaginare su un telaio più leggero/rigido/vibrante.

Non è che sia molto differente da una RPM Team (leggermente più potente, leggermente meno controlloso) il problema è che la LXN ha una rigidità dinamica più elevata (ergo meno confort) ed irrigidisce di più della Babolat quanto più è tesa, con una media del 5% in più per ogni chilo in più, e già è circa il 5% più rigida della RPM Team.
Non bastasse, controllando meno, se vuoi picchiare di più devi tenderla di più, con quel che ne consegue.

Ergo non è una questione di "migliore" o "peggiore" quanto di più o meno adatta.
La Hyper-G 125 ci va abbastanza bene, ma se cerchi qualcosa di più rigido e reattivo non lo è affatto. Idem, e pure peggio, la Alu Rough.
La già citata Confidential 125 potrebbe andare fino al massimo a 22 kg, oltre diventa addirittura più rigida della Alu; ha però di essere più stabile (in assoluto e come tenuta di tensione) della Alu, e di durare circa il doppio.
E funziona bene a tensioni più basse (sicuramente molto meglio della Alu... Rolling Eyes)
andrewtennis2020
andrewtennis2020
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Data d'iscrizione : 02.10.20

Babolat Pure Aero: quali corde sono perfette? Solinco Hyper-G o Alu power? Empty Re: Babolat Pure Aero: quali corde sono perfette? Solinco Hyper-G o Alu power?

Gio 17 Dic 2020 - 8:49
Eiffel59 ha scritto:Col "solito" francesismo, già con la PA la Alu c'entra un caxxo, ti lascio immaginare su un telaio più leggero/rigido/vibrante.

Non è che sia molto differente da una RPM Team (leggermente più potente, leggermente meno controlloso) il problema è che la LXN ha una rigidità dinamica più elevata (ergo meno confort) ed irrigidisce di più della Babolat quanto più è tesa, con una media del 5% in più per ogni chilo in più, e già è circa il 5% più rigida della RPM Team.
Non bastasse, controllando meno, se vuoi picchiare di più devi tenderla di più, con quel che ne consegue.

Ergo non è una questione di "migliore" o "peggiore" quanto di più o meno adatta.
La Hyper-G 125 ci va abbastanza bene, ma se cerchi qualcosa di più rigido e reattivo non lo è affatto. Idem, e pure peggio, la Alu Rough.
La già citata Confidential 125 potrebbe andare fino al massimo a 22 kg, oltre diventa addirittura più rigida della Alu; ha però di essere più stabile (in assoluto e come tenuta di tensione) della Alu, e di durare circa il doppio.
E funziona bene a tensioni più basse (sicuramente molto meglio della Alu... Rolling Eyes)

_______________________

Insomma hyper g o rpm team...
Roland Gastof
Roland Gastof
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 30.08.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: badilografo
Racchetta: Head Radical graphene XT MP

Babolat Pure Aero: quali corde sono perfette? Solinco Hyper-G o Alu power? Empty Re: Babolat Pure Aero: quali corde sono perfette? Solinco Hyper-G o Alu power?

Sab 13 Feb 2021 - 11:07
Con la tua racchetta io mi sono trovato bene con le Babolat Origin, 23/22 kg.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.