Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio corde per Head Graphene Prestige MP

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio corde per Head Graphene Prestige MP

Messaggio Da dido69 il Mer 14 Ott 2015 - 9:23

Buongiorno,

ho acquistato 2 Head Graphene Prestige MP, e le ho incordate con un ibrido monofilamento sulle verticali / multifilamento sulle orizzontali, una con  Xtennis / Xtennis (non conosco i modelli, il mono è a sezione quadrata) 24/22, l'altra con lo stesso mono / TF X.Code 1.28, tensioni 23/21.
Non sono soddisfatto di nessuna delle due incordature, e leggendo un po' sul forum ho pensato di montare un monofilamento Head Hawk Touch 1.20 massimo a 21 Kg.

Il mio livello di gioco è ITR 4.0 (più o meno).

Vorrei avere opinioni su questa scelta, eventuali alternative un po' più economiche, e sapere se avrebbe senso incordare a tensioni diverse sulle orizzontali / verticali.

Grazie!

dido69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 35

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio corde per Head Graphene Prestige MP

Messaggio Da Eiffel59 il Mer 14 Ott 2015 - 13:33

Si ma non con differenze così, a meno che tu non sia un pro. Tanto meno se l'ibrido è mono/multi V/O...
Normalmente, ibridando un mono sulle verticali con un multi sulle orizzontali, è quest'ultimo che viene tirato il 10% in più, oppure alla stessa tensione ma prestirando il multi.
Anche la scelta del mono (una sezione quadrata abbinata ad un multi su un 18x20?  Suspect ) è perlomeno discutibile... 

Come alternativa economica alla Hawk Touch, potresti andare sulla Signum pro poly Plasma Pure 1.18 oppure sulla Kirschbaum PL II 1.20...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40515

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da dido69 il Mer 14 Ott 2015 - 14:48

Grazie per i consigli.

dido69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da dido69 il Mer 14 Ott 2015 - 14:53

Mi sono fidato e ho fatto male....In effetti mi sono reso conto subito che entrambe le racchette sono ingiocabili (almeno per me), e ho deciso di mettere l'Hawk Touch.
Scusami se approfitto, ma lo stesso tipo di ibrido su un telaio 16x19 andrebbe meglio? in particolare per la Speed Graphene MP 300. Vorrei provare anche qui un monofilamento (attualmente c'è Rip Control credo a 23), penso il Sonic Pro 1.25 a 23.
Grazie!

dido69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: