Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiDunlop cx200osOggi alle 17:06RinoFLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonxhead speed mp a 2 nodiOggi alle 9:01wjnch




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Gipippox
Gipippox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 55
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

Babolat Pure Drive GT e nuove corde Empty Babolat Pure Drive GT e nuove corde

Mer 25 Ago 2010 - 14:39
Ciao a tutti.
Sono nuovo di questo forum perché ho ripreso a giocare a tennis dopo 20 anni di stop (ho 42 anni)!!! Babolat Pure Drive GT e nuove corde 113898
Nella mia vita precedente usavo una Head Elite Master 660 con la quale mi sono trovato abbastanza bene nonostante fosse abbastanza distante dal mio gioco esclusivamente da fondo campo (sono alto 1.70, cosa ci vado a fare a rete???). Non l’avrei cambiata se non fosse che si è disintegrato il passacorde in plastica. Almeno non subito.
Da Dec…on ho trovato una offerta non rifiutabile avendo acquistato la PD GT nuova e incordata di serie con delle BB Xcel 1.30 ad un prezzo che non avrei trovato neanche per un’usato. Così ora mi ritrovo questa racchetta con la quale ho giocato circa una dozzina di ore senza trovarmi né bene né male.
In verità mio nipote di 11 anni voleva già prendersela per darmi 2 Head iRadical di qualche anno fa e, per farlo contento, avrei anche accettato la sua offerta se non fosse che le ultime corde che aveva montato non me la facevano piacere più come prima. Ma non divaghiamo!!!
Come dicevo gioco da fondo, con movimenti ampi e mi piace tirare forte anche al di la delle mie reali capacità tecniche. Con il diritto l’istruttore con il quale ora faccio lezioni mi sta facendo cambiare impugnatura per una più moderna che mi “costringe” a coprire la palla e devo dire che non mi dispiace affatto la nuova impostazione.
Di rovescio sono monomano (anticooooo….) ma quando la palla viaggia veloce tendo a tenere la racchetta con due mani perché così sento più sicurezza.
La mia racchetta non mi dispiace come feeling ma quando ho provato la Wilson BLX six.one 95 18x20 di mio fratello sono rimasto stregato dalla pastosità del colpo.
Siccome si avvicina il momento del cambio delle corde volevo avere qualche consiglio in considerazione delle mie caratteristiche e magari nell’ottica di un aumento del feeling al momento dell’impatto con la palla.
Sto seguendo il topic aperto da Napalm (Varie corde su Pure Drive GT ma confusione) e devo dire che mi stavo indirizzando verso le Black Code 1.24 come indicato da Eiffel. Cosa ne dite?
Sono stato abbastanza prolisso nell’esposizione??? Embarassed
Dai, scusatemi!!!
Aspetto consigli!!!
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Babolat Pure Drive GT e nuove corde Empty Re: Babolat Pure Drive GT e nuove corde

Mer 25 Ago 2010 - 15:16
Se le ha indicate Eiffel...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Babolat Pure Drive GT e nuove corde Empty Re: Babolat Pure Drive GT e nuove corde

Mer 25 Ago 2010 - 16:17
ehh,mica male le black code....anch'io sto cercando una corda per la pd gt,la black la conosco benissimo,provata su tutte le racchette che ho avuto quasi,su alcune ci stava da dio,su altre meno,sara' la prossima che provero' cmq sulla pd gt,dovrebbe andar benone,calibro solo 1.24
Gipippox
Gipippox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 55
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

Babolat Pure Drive GT e nuove corde Empty Re: Babolat Pure Drive GT e nuove corde

Gio 26 Ago 2010 - 10:00
ibracadabra78 ha scritto:ehh,mica male le black code....anch'io sto cercando una corda per la pd gt,la black la conosco benissimo,provata su tutte le racchette che ho avuto quasi,su alcune ci stava da dio,su altre meno,sara' la prossima che provero' cmq sulla pd gt,dovrebbe andar benone,calibro solo 1.24

Bene bene...

Quindi mi confermi con questa dovrei anche aumentare un po' il "piacere" nel sentire l'impatto con la palla...
Gipippox
Gipippox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 55
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

Babolat Pure Drive GT e nuove corde Empty Re: Babolat Pure Drive GT e nuove corde

Ven 27 Ago 2010 - 13:55
Scusate ritorno su questo post.
Un amico mi ha consigliato le Signum Pro Fiber Touch SF, decantandole per il feeling che apportano.

Cosa ne dite?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Drive GT e nuove corde Empty Re: Babolat Pure Drive GT e nuove corde

Ven 27 Ago 2010 - 15:09
Comfort "a palla", gran feeling ma...durano una cippa e se non le prestiri perdono tensione in un amen..però costano poco...e sono anche discretamente potenti. Ma..su una PD? Dùra minga, dùra no, non può durare... Suspect
Gipippox
Gipippox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 55
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

Babolat Pure Drive GT e nuove corde Empty Re: Babolat Pure Drive GT e nuove corde

Ven 27 Ago 2010 - 18:56
Eiffel59 ha scritto:Comfort "a palla", gran feeling ma...durano una cippa e se non le prestiri perdono tensione in un amen..però costano poco...e sono anche discretamente potenti. Ma..su una PD? Dùra minga, dùra no, non può durare... Suspect

Non penso di essere capace di scassarle presto (anzi magari sarebbe una cosa buona per fare altri esperimenti...) ma la storia che bisogna prestirarle (mi fa venire in mente i cavi del mio kitesurf...) mi convince poco.
Già mi immagino dall'incordatore: "mi serve delle Signum Pro Fiber Touch SF prestirate e me le tira a VX e OY?" Babolat Pure Drive GT e nuove corde 97171

Metterò le BC 24V-23O (vanno bene queste tensioni?).

Grazie per i suggerimenti!
Luca89ce
Luca89ce
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 175
Età : 35
Località : Caserta (prov)
Data d'iscrizione : 24.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 0.0
Racchetta: Wilson K blade 98

Babolat Pure Drive GT e nuove corde Empty Re: Babolat Pure Drive GT e nuove corde

Sab 28 Ago 2010 - 10:35
scusate la domanda, forse stupida, ma la pd che corde monta se compro la racchetta da decathlon? come sono? da cambiare?
grazie in anticipo
Gipippox
Gipippox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 55
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

Babolat Pure Drive GT e nuove corde Empty Re: Babolat Pure Drive GT e nuove corde

Sab 28 Ago 2010 - 12:03
Luca89ce ha scritto:scusate la domanda, forse stupida, ma la pd che corde monta se compro la racchetta da decathlon? come sono? da cambiare?
grazie in anticipo

La mia presa da Decathlon era un esemplare per i test ma in realtà non aveva mai colpito una palla! Così me l'hanno data scontata pur essendo nuova!
Monta delle BB Xcel 1.30 ma non so assolutamente con quale tensione.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Drive GT e nuove corde Empty Re: Babolat Pure Drive GT e nuove corde

Lun 30 Ago 2010 - 7:55
Viene montata a 26/25...solo nominali però Rolling Eyes

Sulla PD, buone le BC alla tensione da te indicata Wink
Gipippox
Gipippox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 55
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

Babolat Pure Drive GT e nuove corde Empty Re: Babolat Pure Drive GT e nuove corde

Lun 30 Ago 2010 - 9:44
Eiffel59 ha scritto:Viene montata a 26/25...solo nominali però Rolling Eyes

Sulla PD, buone le BC alla tensione da te indicata Wink

Grazie!
Nominali nel senso che la prima incordatura non è precisa e può in realtà discostarsi sia verso l'alto che verso il basso?
Non che mi interessi particolarmente ma per pura curiosità.

Babolat Pure Drive GT e nuove corde 622327
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72005
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Drive GT e nuove corde Empty Re: Babolat Pure Drive GT e nuove corde

Lun 30 Ago 2010 - 9:51
Esatto Wink
Gipippox
Gipippox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279
Età : 55
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: Basso
Racchetta: Head Extreme MP

Babolat Pure Drive GT e nuove corde Empty Re: Babolat Pure Drive GT e nuove corde

Lun 30 Ago 2010 - 9:55
Eiffel59 ha scritto:Esatto Wink
Ri-grazie!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.