Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Rafael NadalOggi alle 22:13Solo TennisCamila GiorgiOggi alle 22:06Danny 61Internazionali d'Italia Oggi alle 22:00Danny 61Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 20:55giococlassico75Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 20:55giococlassico75Jannik SinnerOggi alle 20:37ExDedalusNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 19:36Il NorvegeseManicotti protettivi (?)Oggi alle 18:44vdarioParere incordatura Oggi alle 18:42Mat78Novak DjokovicOggi alle 18:22brian_67Consiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Oggi alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Oggi alle 17:17FrancescozuinNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 17:11Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Solinco Hyper G

+126
Manolo71
Fabiano1981
mirri
Ragus
Giusss25
Fabione
poldo75
matice
HonorDavidFerrer
manuel17787
jakry
Eiffel59
ciofdany
Ivanlendl
drichichi
Andrew084
vinvic
Chicco27
wetton76
Gordonauta
Davide79
alberto25
antolop
vitomenga
proimaxx
AndreaN
napav
simox1976
ray237
kent08
fa
andrea scimiterna
goldrake
emot
andyvakgj
xpak
benna82
dami84
blackbishop
tomai
T_Muster
araton32
Paffatim
am.baz
ferraz83
Pat75
Andrea Leonardi
david99
giammi66
frear
Daniele73
Cuevas01
Ivan0101
Beginner
Tony Mad
Kmore
SIRO77
blackwolf45
Maso450
phoenixsuper
Kaly
onehandjack
marco983
longjohn
misterrovescio
gabott
mikroman
ziku99
jekyll
TonyK
charliemarquez
jackfrost20
linor
mat.sen
Robbyc
gilgamesh
gisacchetti
Tacco
ziofester
Psyco80
axelmor
alexmondial
LOIACONO
Iron
onehandedbackhand
aloiacon
simone banti
Marcotop65
Fra884
Cecca
pizzocardo92
Attila17
Danny 61
fedmex
jasper
J.Lebowski
MacSteX
framan
venetop
xCaesarAlbex
Bebo
gabr179
Mettius91
matador66
danitennis
lorenz90
ThirdEye_
BEN00
Delpo78
guinadi
albe6668
nw-t
markraptus
Cesare
Tennis Forever
abracadabra78
rebs
Hachersgod
albs77
Luke.ferra
tarie
motombo
sunsemperki
babolat94
pasky76
rafapaul
130 partecipanti
Andare in basso
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Solinco Hyper G - Pagina 13 Empty Solinco Hyper G

Ven 2 Ott 2015 - 12:20
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ne sa qualcosa ? Dicono sia una Tour Bite .......migliore.


Ultima modifica di DrDivago il Lun 25 Giu 2018 - 19:22 - modificato 1 volta. (Motivazione : Corretto typo nel titolo)

jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Solinco Hyper G - Pagina 13 Empty Re: Solinco Hyper G

Mar 8 Mar 2016 - 7:34
Ho dimenticato di scrivere che era il calibro 1.30
 Comunque oggi le riprovo perché non mi aspettavo una simile resa
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Solinco Hyper G - Pagina 13 Empty Re: Solinco Hyper G

Mar 8 Mar 2016 - 8:41
Ma su una Pure Drive 2013 in calibro 1.20 a 21.5 kg. costanti può andare?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Solinco Hyper G - Pagina 13 Empty Re: Solinco Hyper G

Mar 8 Mar 2016 - 10:30
pasky76 ha scritto:Ma su una Pure Drive 2013 in calibro 1.20 a 21.5 kg. costanti può andare?
per me non è il massimo

meglio su telai morbidi e pastosi, li esalta, ma su telai secchi e rigidi non ce la vedo bene
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Solinco Hyper G - Pagina 13 Empty Re: Solinco Hyper G

Mar 8 Mar 2016 - 11:21
lorenz90 ha scritto:
pasky76 ha scritto:Ma su una Pure Drive 2013 in calibro 1.20 a 21.5 kg. costanti può andare?
per me non è il massimo

meglio su telai morbidi e pastosi, li esalta, ma su telai secchi e rigidi non ce la vedo bene
Leggendo il thread è stata consigliata per la Pure Drive 2015.....mi chiedevo se potesse andare anche sulla vecchia Pure Drive!
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Solinco Hyper G - Pagina 13 Empty Re: Solinco Hyper G

Mar 8 Mar 2016 - 11:36
pasky76 ha scritto:Ma su una Pure Drive 2013 in calibro 1.20 a 21.5 kg. costanti può andare?

Sulla 2013 secondo me serve una corda sorda, da controllo, non molto elastica, montata bassa per dare un piatto corde omogeneo si ma anche vagamente confortevole.
Tipo tecnifibre red code, gosen polybreak, kirshbaum plx, corde non troppo reattive ma "consistenti", per poter tirare e sfruttare la potenza del telaio senza la paura di spararla nell'iperspazio.
Tacco
Tacco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Voglio ma non posso...
Racchetta: Head TGK 219.15

Solinco Hyper G - Pagina 13 Empty Re: Solinco Hyper G

Mar 8 Mar 2016 - 11:48
albs77 ha scritto:
Sulla 2013 secondo me serve una corda sorda, da controllo, non molto elastica ....
Tipo tecnifibre ... gosen polybreak ....
A me il Polybreak bianco 1,24 (la versione nera giocava diversa, un po' più secca...) è sempre sembrato una corda elastica e confortevole per il braccio. Sbaglio io nel ricordo (sono almeno 3 anni che non le uso...)?
Ettore
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Solinco Hyper G - Pagina 13 Empty Re: Solinco Hyper G

Mer 9 Mar 2016 - 8:35
Ispirandosi alla sorella Tour bite,puo andare anche con la hyper g un ibrido con la vanquish?
In particolare su Radical OS Candycane
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Solinco Hyper G - Pagina 13 Empty Re: Solinco Hyper G

Mer 9 Mar 2016 - 10:17
Ciao ragazzi domanda, mediamente a quanto tagliate queste corde?
Io sono alla 10 ora e ho notato un cedimento, si sono mollate avranno preso uno o due kg così..... normale?
Ciao e grazie.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Solinco Hyper G - Pagina 13 Empty Re: Solinco Hyper G

Mer 9 Mar 2016 - 11:11
Io le ho tagliate dopo 14 ore. Hanno perso un paio di kg in pochi giorni, poi si sono assestate e non hanno più perso un etto.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Solinco Hyper G - Pagina 13 Empty Re: Solinco Hyper G

Mer 9 Mar 2016 - 11:22
Ah ok, io ho preso le racchette usate ed erano già montate, quindi non so quante ore abbiano fatto realmente, io ne ho fatte 6, credo che almeno un 4 ore le abbiano fatte, anche se sembravano nuove di pacca.
Cmq grazie era una mia curiosità. sett prox mi arrivano le Velocity e provo quelle sulla DR100, già che ci sono vado OT un secondo, che tensione mi consigliereste per un multi ? 23/22? grazie e scusate l'OT.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Solinco Hyper G - Pagina 13 Empty Re: Solinco Hyper G

Mer 9 Mar 2016 - 16:01
Attila17 ha scritto:Ciao ragazzi domanda, mediamente a quanto tagliate queste corde?
Io sono alla 10 ora e ho notato un cedimento, si sono mollate avranno preso uno o due kg così..... normale?
Ciao e grazie.
a me sn morte dp 10ore
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Solinco Hyper G - Pagina 13 Empty Re: Solinco Hyper G

Mer 9 Mar 2016 - 16:03
ThirdEye_ ha scritto:Io le ho tagliate dopo 14 ore. Hanno perso un paio di kg in pochi giorni, poi si sono assestate e non hanno più perso un etto.
anche a me hanno dato questa impressione, io non ho l'ERT, vado solo a sensazioni

perdono tranquillamente 2kg nelle prime ore di gioco poi perdono pochissima tensione ma muoiono e induriscono progressivamente
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

Solinco Hyper G - Pagina 13 Empty Re: Solinco Hyper G

Gio 10 Mar 2016 - 0:59
Ma la Townsend la king quarrey giocano con hyperg
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Solinco Hyper G - Pagina 13 Empty Re: Solinco Hyper G

Gio 24 Mar 2016 - 9:53
Stasera la provo su 6.1 95s
Tacco
Tacco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Voglio ma non posso...
Racchetta: Head TGK 219.15

Solinco Hyper G - Pagina 13 Empty Re: Solinco Hyper G

Gio 24 Mar 2016 - 10:23
Stasera la proverò su PK Ki5 320g, come consigliato da Mario a 21/20Kg in ibrido con Tour Metal.
Martedì ho ripresdo in mano la racchetta dopo mesi, il gomito va decisamente meglio, quindi mi sono deciso all'acquisto della Kennex per queste settimane di rientro. Vedrò come vanno le Hyper G a questa tensione su questo telaio...
Ettore
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Solinco Hyper G - Pagina 13 Empty Re: Solinco Hyper G

Ven 25 Mar 2016 - 10:40
Provate su 6.1 95s e bocciate.
calibro 16L (1.25 nominale) Tese a 21/21 kg che è la mia tensione di riferimento.

Troppo agonistiche, poco feeling, piatto corde troppo consistente la palla non entra (ed ho un piatto corde spin). Corda reattiva, fin troppo, ma solo nello sweetspot, fuori da esso la reattività cala di molto.

Non si sente la palla e le rotazioni non sono così fantastiche come immaginavo: c'è molto grip ma la palla non è pesante.

Inoltre le corde devono pesare parecchio perchè ho avvertito un aumento dell'inerzia importante.

Unica nota positiva il sound bello crisp e il controllo se si gioca in totale decontrazione, ma appena tiri mezza strappata la corda si irrigidisce e la palla non esce.

Continuo a preferire la BC 4s che secondo me le è superiore in ogni aspetto,a parte il sound.

Forse l'1.20 potrebbe essere diverso, ma comunque l'ho percepita una corda troppo monomarcia, di quelle da pestare sempre e comunque, adatta solo ad agonisti con i contro.

Aggiungo il confort appena sufficiente: qualche palla scentrata l'ho sentita sul gomito , non ci siamo.
aloiacon
aloiacon
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 798
Età : 44
Località : Tropea
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località: Tropea
Livello: ad uno sputo da 3.3
Racchetta: Radical Tour Candy Cane

Solinco Hyper G - Pagina 13 Empty Re: Solinco Hyper G

Ven 25 Mar 2016 - 10:50
Io le ho amate, odiate e poi amate di nuovo tant'è che mi sono preso la matassa da 1.25 per la blade98s! per me pecca solo in sensibilità, ma me ne farò una ragione  Cool

secondo i miei esperimenti a bassa tensione non va bene, ho provato anche io a 21kg e la palla non va, gran controllo e non sbagli mai ma la pallina è poco pesante, discorso diverso salendo di qualche kg ed ho trovato la tensione perfetta a 24kg costanti: la mia incordatrice manuale magari non farà 24kg precisi ma in questo modo ottengo il risultato che mi serve!
Tacco
Tacco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Voglio ma non posso...
Racchetta: Head TGK 219.15

Solinco Hyper G - Pagina 13 Empty Re: Solinco Hyper G

Ven 25 Mar 2016 - 11:04
Io invece ho avuto sensazioni almeno in parte diverse: massimo controllo di palla sempre, sia spingendo al massimo che palleggiando a velocità di crociera, ma quando si fa andare il braccio al massimo per il classico vincente la palla esce veloce, e molto, senza sforzo. Forse non pesantissima, ma in questo sono probabilmente influenzato dalle mia abitudini, visto che ieri ho usato per la prima volta la PK Ki5 320gr mentre le "mie" TGK 219.15 sono circa 370gr "tutto compreso".
Anch'io ho però notato una certa difficoltà nello spin estremo - non sono comunque il più adatto a valutare questo aspetto: gioco prevalentemente piatto - soprattutto nel top, mentre il back mi è parso ottimo: veloce, profondo e basso se portato nella giusta maniera e con il giusto peso sulla palla. In questo la Diamond Rough - che ho usato negli ultimi mesi prima della sosta forzata per il gomito - è superiore, ma credo vada tenuto a mente che per quanto riguarda lo spin nemmeno la racchetta in questione è particolarmente indicata.
Come detto, io ho montato la 1.20, tirata a 21Kg, sulle verticali, mentre sulle orizzontali la Tour Metal, sempre 1.20, tirata 20Kg +10% prestretch.
Il mio giudizio comunque è nel complesso positivo: quello che cerco è il massimo controllo, e anche a tensione più bassa rispetto alle mie abitudini la Hyper G effettivamente resta al top in questo aspetto, e la tensione inferiore favorisce poi la spinta, quindi un ottimo connubio.
Ettore
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Solinco Hyper G - Pagina 13 Empty Re: Solinco Hyper G

Ven 25 Mar 2016 - 11:04
aloiacon ha scritto:Io le ho amate, odiate e poi amate di nuovo tant'è che mi sono preso la matassa da 1.25 per la blade98s! per me pecca solo in sensibilità, ma me ne farò una ragione  Cool

secondo i miei esperimenti a bassa tensione non va bene, ho provato anche io a 21kg e la palla non va, gran controllo e non sbagli mai ma la pallina è poco pesante, discorso diverso salendo di qualche kg ed ho trovato la tensione perfetta a 24kg costanti: la mia incordatrice manuale magari non farà 24kg precisi ma in questo modo ottengo il risultato che mi serve!

A me non piacciono le alte tensioni, in genere.
E comunque avendo la matassa di Black code 4s non trovo un motivo valido per migrare alle hyperG: la BC4S è una sua diretta concorrente e ,secondo me, le è superiore in tutto: controllo, feeling (molto pastosa e progressiva), potente il giusto, rende il piatto corde consistente senza farlo diventare una tavola, spinna e grippa da paura.
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Solinco Hyper G - Pagina 13 Empty Re: Solinco Hyper G

Ven 25 Mar 2016 - 11:13
Tacco ha scritto:Io invece ho avuto sensazioni almeno in parte diverse: massimo controllo di palla sempre, sia spingendo al massimo che palleggiando a velocità di crociera, ma quando si fa andare il braccio al massimo per il classico vincente la palla esce veloce, e molto, senza sforzo. Forse non pesantissima, ma in questo sono probabilmente influenzato dalle mia abitudini, visto che ieri ho usato per la prima volta la PK Ki5 320gr mentre le "mie" TGK 219.15 sono circa 370gr "tutto compreso".
Anch'io ho però notato una certa difficoltà nello spin estremo - non sono comunque il più adatto a valutare questo aspetto: gioco prevalentemente piatto - soprattutto nel top, mentre il back mi è parso ottimo: veloce, profondo e basso se portato nella giusta maniera e con il giusto peso sulla palla. In questo la Diamond Rough - che ho usato negli ultimi mesi prima della sosta forzata per il gomito - è superiore, ma credo vada tenuto a mente che per quanto riguarda lo spin nemmeno la racchetta in questione è particolarmente indicata.
Come detto, io ho montato la 1.20, tirata a 21Kg, sulle verticali, mentre sulle orizzontali la Tour Metal, sempre 1.20, tirata 20Kg +10% prestretch.
Il mio giudizio comunque è nel complesso positivo: quello che cerco è il massimo controllo, e anche a tensione più bassa rispetto alle mie abitudini la Hyper G effettivamente resta al top in questo aspetto, e la tensione inferiore favorisce poi la spinta, quindi un ottimo connubio.
Ettore

Il back effettivamente esce molto molto bene con le hyperG, facilmente controllabile, devo ammetterlo.
Però io lo uso poco, solo per rallentare e variare il gioco.

Probabilmente l'1.20 gioca diverso dall'1.25.

Comunque , se posso permettermi un consiglio, se ti piace il controllo ma vuoi anche una corda che spinga quando serve, e ti piace il calibro piccolo, io ti consiglio ,senza alcuna riserva, di provare la tecnifibre RAZOR code colore ATRACITE (importante la scelta del colore), calibro 1.20.
Tesa il 10% in meno della tua tensione di riferimento e incordata con prestretch del 10%.

Semplicemente da paura il senso di controllo totale unito ad una precisione millimetrica.
La corda favorisce le rotazioni dando pesantezza e velocità, come e molto di più di tante sagomate, ma dove eccelle è sicuramente nei piattoni.  ma tirato una prima di servizio così cattiva.

Bella, Bella.
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Solinco Hyper G - Pagina 13 Empty Re: Solinco Hyper G

Ven 25 Mar 2016 - 11:21
Io ho provato la 1,20 sulla Blade 16/19 2015 e l'ho trovata ottima e addirittura confortevole. Lo sweetspot si era pure allargato.
Ora sto provando la 1,30 (volevo la 1,25 ma non era disponibile) sulla Solinco Protocol 325 gr a 23/22 ed è veramente dura e come dice albs77 poco reattiva. Sono solo alla prima ora e spero che si smolli un bel po'.
Tacco
Tacco
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 51
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.09.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: Voglio ma non posso...
Racchetta: Head TGK 219.15

Solinco Hyper G - Pagina 13 Empty Re: Solinco Hyper G

Ven 25 Mar 2016 - 11:28
albs77 ha scritto:
Comunque , se posso permettermi un consiglio, se ti piace il controllo ma vuoi anche una corda che spinga quando serve, e ti piace il calibro piccolo, io ti consiglio ,senza alcuna riserva, di provare la tecnifibre RAZOR code colore ATRACITE (importante la scelta del colore), calibro 1.20.
Tesa il 10% in meno della tua tensione di riferimento e incordata con prestretch del 10%.

Semplicemente da paura il senso di controllo totale unito ad una precisione millimetrica.
La corda favorisce le rotazioni dando pesantezza e velocità, come e molto di più di tante sagomate, ma dove eccelle è sicuramente nei piattoni.  ma tirato una prima di servizio così cattiva.

Bella, Bella.
La Razor Code 1.20, ma azzurra, l'avevo provata un paio d'anni fa quando stavo cominciando a conoscere e valutare le Tour Metal, e alla fine avevo preferito le Starburn, che infatti da allora uso in ibrido con le Solinco TB nelle varie declinazioni (standard, Diamond Rough e ora questa Hyper G). Differenze non enormi, ma le sensazioni mi fecero preferire le TM.
La versione antracite in cosa differisce da quella azzurra che appunto provai allora?
Ettore
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Solinco Hyper G - Pagina 13 Empty Re: Solinco Hyper G

Ven 25 Mar 2016 - 12:18
albs77 ha scritto:
aloiacon ha scritto:Io le ho amate, odiate e poi amate di nuovo tant'è che mi sono preso la matassa da 1.25 per la blade98s! per me pecca solo in sensibilità, ma me ne farò una ragione  Cool

secondo i miei esperimenti a bassa tensione non va bene, ho provato anche io a 21kg e la palla non va, gran controllo e non sbagli mai ma la pallina è poco pesante, discorso diverso salendo di qualche kg ed ho trovato la tensione perfetta a 24kg costanti: la mia incordatrice manuale magari non farà 24kg precisi ma in questo modo ottengo il risultato che mi serve!

A me non piacciono le alte tensioni, in genere.

Ci sono corde che funzionano bene solo entro un range di tiraggio preciso. Non ho idea se questo sia il caso della Hyper G, ma non mi stupirei se 21kg fosse effettivamente un po' troppo poco per farla rendere al meglio. Io l'avevo tirata a 24, andava benone.
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Solinco Hyper G - Pagina 13 Empty Re: Solinco Hyper G

Ven 25 Mar 2016 - 14:18
Tacco ha scritto:
albs77 ha scritto:
Comunque , se posso permettermi un consiglio, se ti piace il controllo ma vuoi anche una corda che spinga quando serve, e ti piace il calibro piccolo, io ti consiglio ,senza alcuna riserva, di provare la tecnifibre RAZOR code colore ATRACITE (importante la scelta del colore), calibro 1.20.
Tesa il 10% in meno della tua tensione di riferimento e incordata con prestretch del 10%.

Semplicemente da paura il senso di controllo totale unito ad una precisione millimetrica.
La corda favorisce le rotazioni dando pesantezza e velocità, come e molto di più di tante sagomate, ma dove eccelle è sicuramente nei piattoni.  ma tirato una prima di servizio così cattiva.

Bella, Bella.
La Razor Code 1.20, ma azzurra, l'avevo provata un paio d'anni fa quando stavo cominciando a conoscere e valutare le Tour Metal, e alla fine avevo preferito le Starburn, che infatti da allora uso in ibrido con le Solinco TB nelle varie declinazioni (standard, Diamond Rough e ora questa Hyper G). Differenze non enormi, ma le sensazioni mi fecero preferire le TM.
La versione antracite in cosa differisce da quella azzurra che appunto provai allora?
Ettore

Non so dirti con esattezza ma da pareri diversi ,anche autorevoli, pare che la versione antracite sia più stabile e generalmente migliore di quella azzurra, se ne sono accorti anche i tester di tenniswarehouse nella recensire la corda.
Io la prima volta che provati la Razor fu in versione 1.25 azzurra e non mi piacque molto (ma venne installata senza prestrestch).
Da quando ho provato la versione 1.20 antracite ,montata correttamente, mi sono ricreduto.
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Solinco Hyper G - Pagina 13 Empty Re: Solinco Hyper G

Ven 25 Mar 2016 - 17:43
@albs
Anche a me con le Hyper G montate su una Dunlop F 5.0 Tour, in full a 20 kg...provata per cinque minuti , e che ciofeca! Palle decentrate piene di vibrazioni, palla che non viaggiava...riposta subito.
Poi, ripresa dopo qualche giorno, e continuando a giocare, il cigno nero é diventato bianco !
Piatto morbido, assenza di vibrazioni, potenza ( a 20 kg, e vorrei vedé) e rotazioni a go go...
Una corda che io consiglio, superata la prima ora di panico...
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Solinco Hyper G - Pagina 13 Empty Re: Solinco Hyper G

Ven 25 Mar 2016 - 19:00
Marcotop65 ha scritto:@albs
Anche a me con le Hyper G montate su una Dunlop F 5.0 Tour, in full a 20 kg...provata per cinque minuti , e che ciofeca! Palle decentrate piene di vibrazioni, palla che non viaggiava...riposta subito.
Poi, ripresa dopo qualche giorno, e continuando a giocare, il cigno nero é diventato bianco !
Piatto morbido, assenza di vibrazioni, potenza ( a 20 kg, e vorrei vedé) e rotazioni a go go...
Una corda che io consiglio, superata la prima ora di panico...
io prestirata al 10% tirata a 21 kg 2 nodi box atw su tc95 16x19 63ra provata direttamente in torneo e subito ottima.... piatto corde morbido, impatto pastoso e presa di rotazioni ok... ha solo un difetto a mio avviso.... il colore  affraid
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.