Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisNew speed 2024Oggi alle 11:12ZeusRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tBlade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaff




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
tennisdoc
tennisdoc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Località : in mezzo al campo cercando chissà che...
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: head instinct tour xl

Instinct FLX: diversi colori? Empty Instinct FLX: diversi colori?

Mer 25 Ago 2010 - 11:28
Sempre alle prese con acquisti sulla rete...

Deciso di acquistare un head instinct sto cercando in rete la liquidmetal (che a detta di molti à la migliore) ma non si trova, almeno da venditori affidabili.

Pensavo di orientarmi sulla flexpoint, ancora in circolazione con modelli nuovi (ma varrà la pena rispetto alla YT?)

Ne ho trovata in vendita una che pero' ha lo stelo nero con inserti in oro (non riesco a inserire l'immagine).
Cerdevo la Instinct flx fosse invece dorata con le scritte nere.

E' una versione falocca o esistono diversi tipi di colore su quel modello? Hanno specifiche diverse?

Grazie per le informazioni!



schiver
schiver
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Età : 42
Data d'iscrizione : 12.10.09

Profilo giocatore
Località: nord e centro
Livello: ITR 3.5
Racchetta: APD no cordex

Instinct FLX: diversi colori? Empty Re: Instinct FLX: diversi colori?

Mer 25 Ago 2010 - 12:36
non so quante versioni-colorazioni della fxp esistano
io ho questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
è quella dallo swingweight piu alto
cerca altre versioni dagli archivi di tw Wink [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Instinct FLX: diversi colori? Empty Re: Instinct FLX: diversi colori?

Mer 25 Ago 2010 - 13:48
Vai tranquillo quella nera è la versione più recente della instinct FXP, cambia solo il colore e la racchetta è la stessa.
La youtek l'ho provata........prendi la fxp che spendi meno visto che le differenze io non sono riuscito a sentirle
tennisdoc
tennisdoc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Località : in mezzo al campo cercando chissà che...
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: head instinct tour xl

Instinct FLX: diversi colori? Empty Re: Instinct FLX: diversi colori?

Mer 25 Ago 2010 - 19:06
Grazie mille!

Ma sorpresa all'ultimo minuto: ho trovato in america (in texas???) una INSTINCT LM TOUR XL e l'ho appena ordinata.
Le vostre opinioni sulla racchetta in questione erano troppo buone per resistere.

I problemi sono:
1) arriverà mai?
2) arriverà una racchetta vera o uno scopettone colorato di giallo?
3)ha un manico grande (era l'unica a disposizione) - riusicrò a sostituire i gusci senza fare disastri?

Vi faro' sapere le nuove!

Grazie ancora.
avatar
srorange
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 55
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 21.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Head FLX Prestige Mid - Head LM radical MP - Head FLX radical MP

Instinct FLX: diversi colori? Empty Re: Instinct FLX: diversi colori?

Gio 23 Set 2010 - 18:55
ciao.
1) per quanto riguarda la spedizione avvolte dall'america si tira un pò per le lunghe e purtroppo il rischio che il pacco venga smarrita è ovviamente più alto rispetto ad una spedizione all'interno del vecchio continente o italiana. comunque non disperare!

2) che la racchetta si a vera o no dipende se hai comprato da un privato o da un negozio.. nel primo caso è logico che ci sia un minimo di rischio, in quanto è successo ad un conoscente di trovarsi con una pure drive di allumino che si è piegata durante l'incordatura.. nel secondo caso puoi stare tranquillo Wink

3) la sostituzione del manico non è difficile, con un pò di manualità te la cavi senza problemi.. è stato aperto un topic dove ho postato un video guida su come fare

ora, ti faccio un in bocca al lupo per la spedizione!! un saluto sunny
tennisdoc
tennisdoc
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Località : in mezzo al campo cercando chissà che...
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: head instinct tour xl

Instinct FLX: diversi colori? Empty Re: Instinct FLX: diversi colori?

Gio 23 Set 2010 - 19:30
La racchetta è arrivata in tempi ragionevoli (due settimane), in perfette condizioni e con specifiche "in linea".

L'ho portata in negozio e l'hanno incordata con BB Revenge 1.25 a 24/23 kg con due nodi.

Il manico non è enorme come potrebbe sembrare, anche se con l'overgrip è un po' eccessivo e penso dovrò effettivamente sostituirlo.

Vengo da una Wilson Kobra team fx e è tutta un altra cosa.
Alla prova la racchetta complessivamente mi piace: da una bella profondità ai colpi e anche sulle accelerazioni aiuta.
A rete mi viene meno facile da usare, non so se per la lunghezza maggiore o per il peso.

Direi che il limite della racchetta (per me che son scarso) è la poca maneggevolezza (già di mio sono "macchinoso") e il farmi ritrovare con il braccio affaticato dopo l'ora.

Vediamo se a fare un po' di muscoletto mi abituo...
Del resto il divertimento è anche continuare a provare le novità...

schiver
schiver
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Età : 42
Data d'iscrizione : 12.10.09

Profilo giocatore
Località: nord e centro
Livello: ITR 3.5
Racchetta: APD no cordex

Instinct FLX: diversi colori? Empty Re: Instinct FLX: diversi colori?

Gio 23 Set 2010 - 20:02
tennisdoc ha scritto:La racchetta è arrivata in tempi ragionevoli (due settimane), in perfette condizioni e con specifiche "in linea".

L'ho portata in negozio e l'hanno incordata con BB Revenge 1.25 a 24/23 kg con due nodi.

Il manico non è enorme come potrebbe sembrare, anche se con l'overgrip è un po' eccessivo e penso dovrò effettivamente sostituirlo.

Vengo da una Wilson Kobra team fx e è tutta un altra cosa.
Alla prova la racchetta complessivamente mi piace: da una bella profondità ai colpi e anche sulle accelerazioni aiuta.
A rete mi viene meno facile da usare, non so se per la lunghezza maggiore o per il peso.

Direi che il limite della racchetta (per me che son scarso) è la poca maneggevolezza (già di mio sono "macchinoso") e il farmi ritrovare con il braccio affaticato dopo l'ora.

Vediamo se a fare un po' di muscoletto mi abituo...
Del resto il divertimento è anche continuare a provare le novità...



Te credo che ti affatica i muscoli....è una racca seria quella!!!!
mi sarebbe piaciuto provarla anche a me ma mi impauriva lunghezza+peso...
cmq dev'essere veramente una bomba
la mia mp da 295 è moooolto più facile Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.