Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 0:13mar c oHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 0:11mar c oInternazionali BNL e fotografiaIeri alle 23:41kingkongyHead Gravity Tour 2023 Ieri alle 23:09brian_67TF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 23:08giococlassico75Wilson Blade 98 V8: + spin?Ieri alle 22:07FEDERICO70Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:42nw-tAcquisto incordatrice Ieri alle 21:37nw-tLoop verticali: dove e quando?Ieri alle 21:28nw-tDunlop 400 TOUR Ieri alle 21:01mar c oma quanto pesano le corde?Ieri alle 20:37eagle3pPERCEPT 97DIeri alle 20:34rogermaestro555FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:34drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:22Alessandro1980Head pro tour 630Ieri alle 20:04Max_Max_1972




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
alech
alech
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 117
Data d'iscrizione : 20.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

radical pro o speed mp 16x19? Empty radical pro o speed mp 16x19?

Ven 20 Ago 2010 - 12:09
salve a tutti, mi sono appena iscritto quindi faccio una presentazione flash e poi passo al quesito Very Happy
mi chiamo alessandro, sono di ancona, ho 21 anni, gioco a tennis da 9 anni circa e son classificato 4.3.
ho sempre usato una coppia di babolat pure drive modello vecchio, l'ultimo senza cortex, e ultimamente mi ha preso lo sfizio di cambiare racchetta.
dopo aver girovagato un po' sono arrivato a queste due racchette: head radical pro e head speed mp 16x19.
dai dati sono molto simili: stesso peso (più o meno), stesso piatto e stesso schema di corde.
cambiano lunghezza (ma neanche di tanto, 5mm in più per la speed mp), 1,5mm in più di profilo per la radical pro, speed mp con una bilanciatura al manico rispetto alla radical pro.
premetto che sono uno che gioca principalmente da fondo, dritto e rovescio bimane entrambi in top.
vorrei una racchetta più dedita al controllo.. a sparare le palle sulla rete in fondo al campo purtroppo ci penso io Very Happy:D
sarei contento se potreste darmi un consiglio su quale delle due scegliere, mi sono documentato qua e la e dalle descrizioni sembrano racchette molto simili anche nel comportamento, però non ho mai avuto l'occasione di provarle anche perché nel mio circolo non le ha nessuno Neutral quindi mi farebbe piacere se chi possiede una delle due o le ha provate entrambe mi desse un consiglio.
grazie in anticipo Very Happy


jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

radical pro o speed mp 16x19? Empty Re: radical pro o speed mp 16x19?

Sab 21 Ago 2010 - 15:04
Ciao io sto utilizzando una Babolat APD 2010, ma ero indeciso se utilizzare la Speed MP 16x19, dato che la trovo molto precisa e con una uscita d ipalla eccezzionale, unico neo è che il top ne risente e ne risente alnche il fisico!

Volevo provare anche io la Radical PRO... aspetto anche io consiglio e info Wink
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

radical pro o speed mp 16x19? Empty Re: radical pro o speed mp 16x19?

Dom 22 Ago 2010 - 15:29
La speed ha un feeling da racchetta d'altro tempi, delle quali ne è l'evoluzione in chiave di un gioco moderno: non ti aiuta in nulla ma fa quello che vuoi tu. Diciamo che non c'entra nulla con la pure drive e devi provarla. Io la incordo con un multi e devo dire che mi trovo alla grande xche' non ti da alibi nel gioco, è sincera al massimo: se sei lungo è xche' hai spinto troppo e viceversa, se toppi poco lei prende poca rotazione ecc....io la adoro!
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

radical pro o speed mp 16x19? Empty Re: radical pro o speed mp 16x19?

Dom 22 Ago 2010 - 15:32
lasciate perdere la radical pro (in tutte le sue versioni)
una delle peggiori head in circolazione
vero mario?
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

radical pro o speed mp 16x19? Empty Re: radical pro o speed mp 16x19?

Dom 22 Ago 2010 - 15:44
jasper ha scritto:Ciao io sto utilizzando una Babolat APD 2010, ma ero indeciso se utilizzare la Speed MP 16x19, dato che la trovo molto precisa e con una uscita d ipalla eccezzionale, unico neo è che il top ne risente e ne risente alnche il fisico!

Volevo provare anche io la Radical PRO... aspetto anche io consiglio e info Wink

la Radical PRO x me è migliore di quelle 2 in tutto Cool
kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

radical pro o speed mp 16x19? Empty Re: radical pro o speed mp 16x19?

Lun 23 Ago 2010 - 0:02
braided ha scritto:lasciate perdere la radical pro (in tutte le sue versioni)
una delle peggiori head in circolazione
vero mario?

io uso la radical pro microgel ed è eccellente!
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

radical pro o speed mp 16x19? Empty Re: radical pro o speed mp 16x19?

Lun 23 Ago 2010 - 11:05
ovviamente è una mia opinione, ci mancherebbe
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

radical pro o speed mp 16x19? Empty Re: radical pro o speed mp 16x19?

Lun 23 Ago 2010 - 12:06
Hammer72 ha scritto:
jasper ha scritto:Ciao io sto utilizzando una Babolat APD 2010, ma ero indeciso se utilizzare la Speed MP 16x19, dato che la trovo molto precisa e con una uscita d ipalla eccezzionale, unico neo è che il top ne risente e ne risente alnche il fisico!

Volevo provare anche io la Radical PRO... aspetto anche io consiglio e info Wink

la Radical PRO x me è migliore di quelle 2 in tutto Cool

Quantomeno dopo il weekend ho deciso per la speed a scapito della APD con la quale non sono riuscito a trovare feeling e che ho deciso di dare via!

Quali differenze hai notato tra la Speed e la Radical?

P.S. Come ti trovi con la K Blade?
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

radical pro o speed mp 16x19? Empty Re: radical pro o speed mp 16x19?

Lun 23 Ago 2010 - 14:05
jasper ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
jasper ha scritto:Ciao io sto utilizzando una Babolat APD 2010, ma ero indeciso se utilizzare la Speed MP 16x19, dato che la trovo molto precisa e con una uscita d ipalla eccezzionale, unico neo è che il top ne risente e ne risente alnche il fisico!

Volevo provare anche io la Radical PRO... aspetto anche io consiglio e info Wink

la Radical PRO x me è migliore di quelle 2 in tutto Cool

Quantomeno dopo il weekend ho deciso per la speed a scapito della APD con la quale non sono riuscito a trovare feeling e che ho deciso di dare via!

Quali differenze hai notato tra la Speed e la Radical?

P.S. Come ti trovi con la K Blade?

Con le APD GT nenche io ho avuto feeling la radical mi piaque di + proprio xke' + simile alla kBLADE98 che secondo me è la migliore di tutte , piatto + piccolo 98' precisa controllo ottimo potente ..
Manza
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551
Età : 44
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 19.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: bombardiere
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

radical pro o speed mp 16x19? Empty Re: radical pro o speed mp 16x19?

Mer 25 Ago 2010 - 18:07
In termini di similitudine per potenza, controllo, SS, rigidità, la più vicina alla KBlade 98 è la Speed MP 18x20.
Le ho avute entrambe, ma non mi sono piaciute, troppo rigide, SS piccolo e richiedono molte più energie fisiche per rendere quanto altri telai, i topponi non escono un gran chè e in fase di recupero non perdonano nulla.
Poi ovvio che il giocatore con un gioco più old-style e meno moderno troverà sicuramente migliore queste due piuttosto che l' APD, Extreme, etc...
Poi sicuramente anche la bella estetica della KBlade ha contribuito al suo successo, anche l'occhio vuole la sua parte!! Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.