Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:06Luchino 67dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

syngut sagomato Empty syngut sagomato

Mar 18 Ago 2015 - 15:12
esistono syngut sagomati, tipo pentagonali, esagonali o altre forme tranne che lisce? 
chiarisco un pò la situazione: sono alla ricerca di una corda per la aero pro drive no cortex e gt 2010( le uso entrambe) con cui non abbia problemi di cali prestazionali come il poliestere. Mi servirebbe una corda da montare e giocarci una 15 di ore senza avere ne picchi prestazionali ne crolli repentini, insomma una corda che abbia un comportamento costante per tutte le ore. Vorrei qualcosa di semplice ma costante nel tempo. 
Ricapitolando:

cerco: syn gut o altra corda sagomata.
caratteristiche principali: basso costo, comportamento costante, durata, nessuna grande pretesa a livello di prestazioni, buon comnpromesso potenza controllo( non una fionda per intenderci

Telai: AERO NO CORTEX E GT 2010.

Che tipo di corda usare e in che calibro?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

syngut sagomato Empty Re: syngut sagomato

Mar 18 Ago 2015 - 15:44
Si esistono, il Wilson Stamina Spin e il prince Top spin, anche se non li ho mai provati
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

syngut sagomato Empty Re: syngut sagomato

Mar 18 Ago 2015 - 16:11
Aggiungerei Gamma Ruff, Dunlop Hexy fiber e Head Rip control, che pero' non credo sia propriamente un Syn Gut
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20075
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

syngut sagomato Empty Re: syngut sagomato

Mar 18 Ago 2015 - 16:21
Io avevo le Pacific Power Hex ...erano però un multi esagonale.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

syngut sagomato Empty Re: syngut sagomato

Mar 18 Ago 2015 - 17:58
Ruvidi a dozzine. Sagomati "veri" e non multifilamento ma syngut, giusto la Toalson Quadro 2000 non più prodotta ma reperibile di quando in quando, e la quasi omonima Tenserv Quadro. Faceva qualcosa Discho ma ci ha rinunciato, Gosen fa i Composite Master ma è un piatto stondato e non a tutti piace, alla fine l'unico che fa qualcosa è pro's pro (Hexaforce) ma non è certo cosa da strapparsi i capelli...
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

syngut sagomato Empty Re: syngut sagomato

Mar 18 Ago 2015 - 18:55
Quindi Mario Dunlop Hexy Fiber nein? guardavo anche la sezione del Gamma ruff ed ha una strisciolina che avvolge esternamente la corda, tipo spirale, giusto per dare quel po' di spin in piu', ecco l'immagine
syngut sagomato G_image
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

syngut sagomato Empty Re: syngut sagomato

Mar 18 Ago 2015 - 19:43
Mmm. Sarei tentato di provare questo hexaforce 1.30 di pro's pro..come durata in ore come siamo messi sulla apd? 


OT: ho 2 matassine di razor ( non le ho mai provate prime). Nel caso si abbinerebbero alle apd? 

In entrambe le richieste, calcola che il mio gioco ormai è fatto così: amo comandare il gioco soprattutto di dritto, uso abbastanza le rotazioni, se attacca l'avversario mi difendo, corro e gli faccio giocare una palla in più in attesa che arrivi da parte sua una interlocutoria. Da lì inizio di nuovo a martellare e a volte  vengo a chiudere a rete. Quindi come stile direi aggressivo attaccante e in extremis contrattaccante da fondo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

syngut sagomato Empty Re: syngut sagomato

Mar 18 Ago 2015 - 21:05
La Hexaforce è una corda relativamente semplice: sei triangoli di nylon avvolti da due strati -uno di nylon termoretratto ed uno di poliammide microfilamento- e guaina in resina.
syngut sagomato PROS-PRO-HEXAFORCE-12M
E' distribuito anche in Italia.
Ne ho montati un paio in tutto e non mi è parsa gran che, abbastanza secca e dura.
Erano di un cliente che non li ha più acquistati in seguito, ci ha giocato in tutto una quindicina d'ore su una Extreme e li ha sostituiti con una corda più pregiata (Gamma)
Onestamente non mi sentirei di consigliarla...

La Razor su quel telaio non è il massimo ma non è neppure indecente...personalmente preferirei quella, diciamo sui 22 kg meglio se prestirata.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], la Dunlop è un multi...
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

syngut sagomato Empty Re: syngut sagomato

Mer 19 Ago 2015 - 8:48
Non a caso 22x21 è la mia tensione per i mono
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

syngut sagomato Empty Re: syngut sagomato

Mar 1 Set 2015 - 12:15
Ragazzi qui c'è un problema... Montata altra corsa discho, le Gear 1.23. Prime 2 ore fantastiche, poi 3 calo e ieri 4 ora non è che fosse arrivata però non mi piace più molto. È ancora giovanilissima per carità ma se devo fare a gara a quale mi supera le 5 ore.. Non ci sto per 2 motivi:
- spesa di corde 
- tempo ad incordare
- telai stressati troppo spesso da incordature. 
Qualche settimana fa avevo pensato di risolvere con un syn gut.

La situazione è sempre la stessa: telai aero no cortex e GT.la prima cosa che sto cercando è la durata delle prestazioni costanti( quindi un buon rapporto tenuta di tensione, elasticità e controllo) secondo un po' di spin, ovvero mi piacerebbe che ce ne fosse abbastanza ma visto il tipo di corda mi devo accontentare.

Quindi io tra alcuni syn gut ho selezionato questi:
-gosen a.k control 16
-volkl syntetic gut 16
-ashaway syntetic gut 16
-dunlop comfort syntetic 16
- head syntetic gut pps 16
-Wilson extreme syntetic 16
- babolat fibre tour
- babolat syntetic gut
-dunlop s-gut 
-Prince syn gut original 


Altre proposte relative alle mie richieste come altri modelli sopra non citati sono ben accetti... Ormai quello che conta è il portafoglio e giocare.. Il mio livello non è sufficiente per sentire il fabbisogno indispensabile del mono
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

syngut sagomato Empty Re: syngut sagomato

Mar 1 Set 2015 - 12:48
Eiffel59 ha scritto:Ruvidi a dozzine. Sagomati "veri" e non multifilamento ma syngut, giusto la Toalson Quadro 2000 non più prodotta ma reperibile di quando in quando, e la quasi omonima Tenserv Quadro. Faceva qualcosa Discho ma ci ha rinunciato, Gosen fa i Composite Master ma è un piatto stondato e non a tutti piace, alla fine l'unico che fa qualcosa è pro's pro (Hexaforce) ma non è certo cosa da strapparsi i capelli...

mi potresti dire quali sarebbero questi synt gut ruvidi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

syngut sagomato Empty Re: syngut sagomato

Mar 1 Set 2015 - 13:59
Citando a caso..Gamma TNT2 Ruff, MSV SpinPlus, Prince Topspin Duraflex, Babolat Conquest....
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

syngut sagomato Empty Re: syngut sagomato

Mar 1 Set 2015 - 14:25
babolat94 ha scritto:Ragazzi qui c'è un problema... Montata altra corsa discho, le Gear 1.23. Prime 2 ore fantastiche, poi 3 calo e ieri 4 ora non è che fosse arrivata però non mi piace più molto. È ancora giovanilissima per carità ma se devo fare a gara a quale mi supera le 5 ore.. Non ci sto per 2 motivi:
- spesa di corde 
- tempo ad incordare
- telai stressati troppo spesso da incordature. 
Qualche settimana fa avevo pensato di risolvere con un syn gut.

La situazione è sempre la stessa: telai aero no cortex e GT.la prima cosa che sto cercando è la durata delle prestazioni costanti( quindi un buon rapporto tenuta di tensione, elasticità e controllo) secondo un po' di spin, ovvero mi piacerebbe che ce ne fosse abbastanza ma visto il tipo di corda mi devo accontentare.

Quindi io tra alcuni syn gut ho selezionato questi:
-gosen a.k control 16
-volkl syntetic gut 16
-ashaway syntetic gut 16
-dunlop comfort syntetic 16
- head syntetic gut pps 16
-Wilson extreme syntetic 16
- babolat fibre tour
- babolat syntetic gut
-dunlop s-gut 
-Prince syn gut original 


Altre proposte relative alle mie richieste come altri modelli sopra non citati sono ben accetti... Ormai quello che conta è il portafoglio e giocare.. Il mio livello non è sufficiente per sentire il fabbisogno indispensabile del mono
Ripropongo prendendo in esame anche questo ruvidi sopracitati da te Mario
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.