Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 17:04piccolityonex vcore 2023Oggi alle 16:59Eiffel59NITTO ATP FINALS 2024Oggi alle 16:55Templar70Gioco anni 90 vs nuove tecnologie Oggi alle 16:54Eiffel59Corde Per Dunlop CX 400 TourOggi alle 16:46Eiffel59Custom Ezone 100 AcquanightOggi alle 16:42Eiffel59Pure Aero 2023Oggi alle 16:37Eiffel59Sasha BublikOggi alle 16:25mattiaajduetreAlcarazOggi alle 16:24mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 16:20mattiaajduetreBlade v9 16x19Oggi alle 15:57MaurizioPaolucciOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 15:48kingkongyNUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 15:34Sky Roomtecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 15:04flavioohPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat Pure Aero 2016

+102
Mosian
pasiut
tomai
Tommydarko
Aerilmar
Guild
Davide79
kent08
gibellino gian piero
Gieppo
darkobakateru
alexmondial
lupus1
felipe
gisacchetti
Prostasia
napalm
slacker
albe6668
Paolobms
tarie
ale261005
andrea scimiterna
Maso450
andre-rafa
interceptor
Orton Era
Vanderfrass
ragnuz
silvan66
Luka79
seneca85
Riki66
Kmore
perro
gianlugi1978
Flyhome
Luke.ferra
Igor87
franzx
uolter74
alexlaw25
Bhairava
LOIACONO
spalama
onehandjack
belenico
tronxz28
matador66
fanel
john mc
rebs
danitennis
andreatennis98
mattiaajduetre
pablonoir
ale.lorenz
Cik
Fabio.70
doma12
gabr179
mork
Becker
rossano
lele4
ektor1
nw-t
rinnegan1991
ThirdEye_
jasper
maxfabo
Leutonio
nikix91
rafapaul
Hammer72
babolat_98
nicconicco
tempesta
andrea18537
Ziryab
brian_67
axelmor
fedmex
Paolo070
albs77
lorenz90
fa
RenaTheWiz
Alex100
motombo
Iron
Eiffel59
carlofiore7
jagui
Danny 61
abracadabra78
ganneck
Pigi77
babolat94
lucioa
ronwelty
tiger89
106 partecipanti
Andare in basso
tiger89
tiger89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Località : conegliano
Data d'iscrizione : 30.08.12

Profilo giocatore
Località: conegliano
Livello: N.C
Racchetta: wilson pro staff

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 24 Empty Babolat Pure Aero 2016

Lun 17 Ago 2015 - 15:15
Promemoria primo messaggio :

la nuova Babolat Pure Aero 2016 è già in vendita negli USA: 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 24 Rs.php?path=BPA-1
Caratteristiche:


Head Size:100 sq. in. / 645.16 sq. cm.
Length:27in / 68.58cm
Strung Weight:11.3oz / 320.35g
Balance:13in / 33.02cm / 4 pts HL
Swingweight:327
Stiffness:69
Beam Width:23mm / 26mm / 23mm /

babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 24 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 19 Set 2015 - 4:26
Oggi ho riprovato la aero storm tour ( peso finita dopo vari alleggerimenti 336g, bilanciamento un po' in testa e corde tour bite 1.20). Volevo paragonarla alla aero no cortex.
Piccola parentesi sulle corde, le tour bite su questo telaio sono il non plusultra. 
Test 
Rispetto alla aero,  la store predilige colpi puliti ed esecuzioni veloci. Se si prepara il colpo in anticipo e si colpisce alti si ha una sensazione quasi di onnipotenza. La palla va dove vuoi. Sembri un cecchino con il bazooka. Le tour bite anche a basse tensioni danno quel l'effetto potenza senza  perdere in controllo. Fin qui tutto bello. La racchetta però richiede di stare sempre sulla palla e spingere senza esitazione: se ti devi difendere sempre meglio anticipare il colpo più che puoi per facilitarne l'esecuzione. Fatto sta che dopo partenza non sprint, ma supersprit... Ho cominciato ad afflosciarmi. Erano le 14:00 del pomeriggio con quasi 40 gradi ( gioco di sera di solito). Fatto sta che sul 4-4 ho ceduto fisicamente. Il corpo non c'era più ero andato non solo di gambe ma anche di fatica muscolare trinco e arti superiori. Ficcavano quindi gli errori. Me ne sono reso conto ma ho continuato a giocare per vedere fino a che punto ci si può spingere. Finito il set quasi stremato ho preso la no cortex e ho subito notato quanto non fosse molto differente ma con più facilità di uscita. A parità di movimento ero circa 1m e mezzo più profondo. Il corpo nella sua parte superiore era tornato ok, ma le gambe erano stremate e  finita l'ora ho deciso di non continuare perché inutile date le mie condizioni. 
Quindi sottoscrivo che da lunedì sono stati tutti i giorni in palestra ( niente pesi) ma tra corsa, addome basso alto obliquo e schiena forse un po di stanchezza ho accumulato di fondo anche sennò la sentivo apparentemente. Per quanto riguarda le racchette ora che il mio livello è maturato posso esprimere un giudizio:
Aero storm: la racchetta più agonisticamente facile e prestazionione ma per giocarci devi tenere sempre ritmi alti, comandare te. E io più di 40 minuti a quei ritmi incessanti non sono durato. Dopo è solo deleteria. Adatta a seconda categoria, ma anche i seconda vogliono facilità di gioco e credo non l'adoyterebbero pure l'oro. A sto punto credo sia una racchetta solo per giocatori ATP perché soprattutto in 4 chat non si va molto lontani

Aero  pro drive: soliti commenti.facile intuitiva e che perdona. Graffia ruggisce e ci si può difendere allo stesso tempo. Molto versatile rispetto alla sua sorella agonistica che per fare un match con un discreto giocatore con una resistenza da maratoneta vero ti ci vogliono le bombole di ossigeno.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 24 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 19 Set 2015 - 4:27
Scusate OT, ma quando ho letto aero storm ho voluto esprimere di nuovo un commento a caldo  dal test di ieri.
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 24 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 19 Set 2015 - 7:11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ciao, guarda non c'è paragone, per come gioco io, per come colpisco di dritto questa è superiore e di molto.
La cosa che mi ha impressionato di più e' il fare male all'avversario, cosa che con aerestorm non riuscivo, io l'avevo lasciata 300grammi.
Gran racchetta x me
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 24 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 19 Set 2015 - 9:36
Qualcuno di voi ha provato a incordare a tensioni medio alte?

Ho provato 4 telai incordati a tensioni non superiori i 23 kg. e sembrava di giocare con racchette confortevoli e con sensazioni più che positive, completamente diverse dal telaio incordato con 4S a 24/23,5... "sdeng" ad ogni impatto, telaio metallico e persino fastidio al braccio...
Iron
Iron
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1002
Età : 45
Data d'iscrizione : 04.03.13

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 24 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 19 Set 2015 - 9:44
jasper ha scritto:Qualcuno di voi ha provato a incordare a tensioni medio alte?

Ho provato 4 telai incordati a tensioni non superiori i 23 kg. e sembrava di giocare con racchette confortevoli e con sensazioni più che positive, completamente diverse dal telaio incordato con 4S a 24/23,5... "sdeng" ad ogni impatto, telaio metallico e persino fastidio al braccio...
Io 23/22 sia con Lynx che con Black Code 4s
Buon comfort con entrambe,forse leggermente in piu con lynx,in generale piu confortevole della PD 2015 che stavo usando
Flyhome
Flyhome
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 48
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop SX 300 Tour

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 24 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 19 Set 2015 - 10:27
Grazie per le vostre opinioni sia a Uolter che a Babolat94!

Se non sbaglio Walter tu giochi molto arrotato...sicuramente dovrò testare questa nuova AeroPure, anche se, alla fine, mi sono reso conte che per il mio gioco sento di più la palla con schema corde più fitto, vedi il 18x19 della PT161 o il 18x20 delle tgk 263.2. La curiosità verso le AeroStorm Gt 300gr (non la tour) è data dal profilo più sottile, dal piatto 98" e dal fatto che lo schema 16x20 si "avvicini" di più al 18x19 ma piatto 100" della PT161.

La prossima settimana parto per le vacanze...finalmente...quando torno a metà ottobre farò un po' di test e vediamo cosa esce fuori...magari Walter potremmo anche farci un'oretta insieme, in fin dei conti siamo a 30 min di distanza!

Sandro
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 24 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 19 Set 2015 - 10:38
Igor87 ha scritto:
rafapaul ha scritto:
tempesta ha scritto:Mi sa che si è rotto di sentire cavolate......
Più che a altro si é rotto di fare discussioni con utenti che di tennis ne capiscono veramente poco e vogliono fare i fenomeni

straquoto.
ma è la peculiarità di ogni forum purtroppo.
e non mi riferisco a quanto detto sopra ma faccio un discorso generale....ce l'avevo sulla punta della lingua da giorni dopo aver scoperto la sezione video Smile

troppi utenti che si sparano seghe mentale clamorose su dati tecnici etc etc invece che concentrarsi sulla tecnica e la preparazione fisica,ma questo passi,è una passione e va bene farlo anche se si è 4.5.ci sta.

ma lanciarsi in test,recensioni piu dettagliate di qualsiasi tester internazionali,costum grammi di qua e di la e poi far fatica a buttar la palla di la lo trovo ridicolo.

sara un intervento poco simpatico ma dico quel che penso.
Finalmente!!!!!
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 24 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 19 Set 2015 - 12:15
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ma certo Sandro quando vuoi....
Si io gioco dice arrotato... Mi viene naturale per via dell'impignatura di diritto..
A me mi è piaciuta veramente, per come piace giocare a me.... Anche perché quando tiri il colpo di chiusura fai male
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 24 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 19 Set 2015 - 12:44
Ciao a tutti,
scrivo anche io la mia opinione sulla Babolat che ho provato stamane per una mezz'ora premettendo che gioco da 7 mesi con aero storm pro stock+ (lumghezza cm 69) e che sono un giocatore medio di club dallo stile molto classico.
La racca la ho trovata facile, aiuta molto e si sbaglia poco, riguardo al controllo non ho avuto grossi problemi, direi che spinge più o meno come la mia storm, quello che non mi è piaciuto e' stata la secchezza all'impatto e la mancanza di sensibilità (sentivo poco la palla). Infine la palla mi usciva molto meno pesante che con la storm (a quanto riferiva il mio compagno)
Ho voluto fare una prova per verificare quanto un telaio (300x100) potesse adattarsi al mio gioco, purtroppo devo amettere che non riesco a sfruttarla, gioco decisamente meglio con le storm.
Buon Tennis a tutti Cool
Flyhome
Flyhome
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 496
Età : 48
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop SX 300 Tour

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 24 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 19 Set 2015 - 12:47
uolter74 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ma certo Sandro quando vuoi....
Si io gioco dice arrotato... Mi viene naturale per via dell'impignatura di diritto..
A me mi è piaciuta veramente, per come piace giocare a me.... Anche perché quando tiri il colpo di chiusura fai male

Non so se si può adattare al mio gioco...ma vedremo ad ottobre...

S.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 24 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 19 Set 2015 - 13:26
beh per il tuo gioco classico sarebbe sprecata la PA. La storm infatti ha già molto più senso
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 24 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 19 Set 2015 - 13:29
jasper ha scritto:Qualcuno di voi ha provato a incordare a tensioni medio alte?

Ho provato 4 telai incordati a tensioni non superiori i 23 kg. e sembrava di giocare con racchette confortevoli e con sensazioni più che positive, completamente diverse dal telaio incordato con 4S a 24/23,5... "sdeng" ad ogni impatto, telaio metallico e persino fastidio al braccio...
abbassa la tensione e si risolve tutto  Smile ......sulla pure drive team che pesa 15gr meno pure, era piu' che confortevole a 23kg
Danny 61
Danny 61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 491
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 24 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 19 Set 2015 - 15:35
abracadabra78 ha scritto:
jasper ha scritto:Qualcuno di voi ha provato a incordare a tensioni medio alte?

Ho provato 4 telai incordati a tensioni non superiori i 23 kg. e sembrava di giocare con racchette confortevoli e con sensazioni più che positive, completamente diverse dal telaio incordato con 4S a 24/23,5... "sdeng" ad ogni impatto, telaio metallico e persino fastidio al braccio...
abbassa la tensione e si risolve tutto  Smile ......sulla pure drive team che pesa 15gr meno pure, era piu' che confortevole a 23kg


...poi dipenderà anche da corda a corda...
Sulle mie ho montato : V7 su una e sull'altra Octoblaze rough/ Turbo entrambe a 22/21  Cool ...la V7 è decisamente più "cattivella", bella reattiva ma anche un pochino più rigida mentre che l'ibrido è più confortevole ma, al contempo, mi viene voglia di alzare un pochino la tensione Embarassed
Sarei curioso di provare le Black code 4S Cool ...come le trovate ? Belle reattive ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72039
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 24 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 19 Set 2015 - 19:45
Reattiva sicuramente. Solo non scendere sotto i 21 e non salire sopra i 25 (nel primo caso è una corda "qualunque", pure piuttosto imprevedibile in risposta, nel secondo perde gran parte del confort intrinseco)
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 24 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 19 Set 2015 - 21:16
Eiffel59 ha scritto:Reattiva sicuramente. Solo non scendere sotto i 21 e non salire sopra i 25 (nel primo caso è una corda "qualunque", pure piuttosto imprevedibile in risposta, nel secondo perde gran parte del confort intrinseco)
Mario, in assoluto su questo telaio meglio 4S o tourbite ? E perché ?

Grazie
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 24 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 19 Set 2015 - 22:48
Poche cose sono fastidiose quanto il parlare senza cognizione di causa . ATP forehand technique su Google :
 https://www.google.it/search?q=atp+forehand+technique&oq=ATP+forehand&aqs=chrome.2.69i57j0l3.4166j0j4&client=ms-android-samsung&sourceid=chrome-mobile&ie=UTF-8
Se volete vi esce fuori anche il confronto con il tipico dritto WTA. 
Eseguire questo dritto moderno con una racchetta dalla bassa inerzia porta a meno vantaggi rispetto a racchette polarizzate e con una buona inerzia. L'idea principale è di portare ad elevate velocità la punta della racchetta, accumulando energia elastica nei vari segmenti corporei, rilasciandola esplosivamente in un momento esatto dello swing. L'elevato momentum generato tipicamente lo si governa con impugnature più o meno chiuse. 
Detto ciò, ho letto tante di quelle sparate che non le conto più. Vorrei ricordare che la classifica FIT è dipendente da una miriade di fattori incluso, ma non solo, il numero di tornei che si fanno e la regione in cui li si fa.
Infine ricordo che sapere la teoria del tennis è cosa  diversa che sapere la tecnica la quale è cosa diversa dal sapere(fare)  la pratica. 
Usare la classifica FIT per confrontarsi è fondamentalmente una sciocchezza finché non si approda alla terza categoria, la quale tende ad essere più precisa. 
La cosa giusta è parlare di livello ITR. 
Se io la racchetta appena comprata la prendo e la porto a dei parametri precisi, è perché con quei parametri ho colpito 10.000 palline in un anno. Paragonare carne con pesce non ha senso. 
Ah, poi se qualcuno ce l'aveva con me riguardo mancanza di tecnica e footwork, posso pure mandare un video o, meglio ancora,  possiamo farci una partita Wink
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 24 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 19 Set 2015 - 23:02
Aggiungo una cosa. Un'altra cosa davvero fastidiosa è il giudizio altrui quando non si sa, non si conosce, e semplicemente si suppone a priori con un  (pre)giudizio. Non so a voi ma a me è stato insegnato a non giudicare le persone, SOPRATUTTO se non le conosco dal vivo. 

Parliamo delle recensioni delle racchette. Le recensioni delle racchette vanno lette in base al livello ITR del giocatore. Cio' non vuol dire che un ITR 3.5 faccia schifo a recensire una racchetta mentre un ITR 6.0 è perfetto. Il punto è che usano lo strumento in maniera radicalmente diversa, fanno movimenti diversi, hanno pesi di palla diversi, allenamento diverso, e quindi la recensione che ne esce fuori è diversa.
Ovviamente se si scende troppo di livello non si è piu' in grado di percepire differenze fra attrezzi e quindi nisba.
Ma se io sono 3.5 ITR cerchero' di leggere recensioni fatte da giocatori di quel livello o un pò piu' bravi di me, giusto per capire cosa mi aspetta se salgo di livello. Se sono un 5.0 ITR me ne faccio poco della recensione di un 3.0, vorro' la recensione di una persona che gioca simile a me e che magari utilizza attrezzi dal peso simile. Non a caso tennis warehouse da questo punto di vista fa un buon lavoro, facendo recensire le racchette a giocatori di vario livello ed abituati a vari tipi di racchette.

P.S. qualcuno preghi per me, perchè domani al torneo mi aspetta un 4.1 rognosissimo -.-'
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 24 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 19 Set 2015 - 23:33
certo.... può risultare fastidioso, per chi è del mestiere, leggere delle cavolate di alcuni (scritte più o meno in buona fede) ma per qualcun'altro può risultare altrettanto fastidioso anzi insopportabile l'atteggiamento presuntuoso e saccente di quelli che sanno tutto loro
detto ciò ognuno deve essere libero di dire ciò che vuole o di essere saccente come gli pare e piace... dico così, giusto per precisare
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 24 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 19 Set 2015 - 23:35
spalama ha scritto:Ahhhh che me tocca legge……
Finalmente è uscito fuori il problema e non dubitavo che sarebbe uscito su questa racchetta (PA o APD) che genera sempre molti equivoci.

Grazie Rafapaul per il tuo intervento.

Premetto che gioco a tennis da quando ho 8 anni, e da quando ne ho 16 praticamente ho riposto velleità agonistiche di ogni tipo e mi diverto solo facendo qualche incontro di serie D3 con 2 amici di sempre con i quali sono più le risate che i punti portati a casa, e nonostante questo, con 8 partite all’attivo quest’anno, sono ripassato 4.2 a metà anno e mi mancano 90 punti per tornare 4.1 che è il mio best ranking ed il mio livello.
Quindi quoto tutte le considerazioni fatte sulla relazione classifica-tornei giocati.
Per tornare a noi non conosco un 4.2 (me compreso) che valga un giocatore di classifica superiore al 4.1, anche se ti alleni con Boris Becker per 30 ore alla settimana, quindi diffido sempre tanto da quelli che affermano di valere molto di più solo perché giocano con i terza in allenamento.
Anche io ci gioco, ma se già è più alto di un 3.4, faccio si e no un paio di game e non una volta per caso, se ci gioco 10 volte faccio 2 games dieci volte, quindi non scherziamo.
Di terra ne ho mangiata e di tennis ne ho vissuto parecchio ma il dritto ATP non l’ho mai sentito nominare e non ho mai sentito un maestro FIT o un ex giocatore, o un coach internazionale (e al mio circolo ci sono) parlare mai della necessità di avere un attrezzo con certe caratteristiche per tirare forte.
E poi 10 grammi in testa a quella racchetta sono una follia sostenibile solo se sei fisicato come Tsonga, Nadal ci ha rotto il caxxo un anno perché aveva aggiunto un pochino di piombo in testa (pochissimi grammi) e gli si era stravolta la racchetta.
Se impatti bene, in avanti, col peso del corpo messo bene, la palla fila via veloce anche con una artengo da 260 grammi in grafite, lino, cotone e cachemere.
Poi la velocità di braccio e quindi un po’ di talento fanno la differenza, non lo SW o altro.
Vi confermo che Sonny non scrive più per i motivi che avete scritto, e come dargli torto.

Per averci giocato contro tante volte, vi assicuro che il 98,5% degli utenti di questo forum uscirebbe con le ossa rotte da un match contro di lui, però tanti giudicano senza conoscere minimamente questo sport, dove non vince chi è più bello o più bravo, ma chi ha più voglia e cervello.

ti sei dimenticato di dire che sei ingegnere
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 24 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 19 Set 2015 - 23:39
fanel ha scritto:certo.... può risultare fastidioso, per chi è del mestiere, leggere delle cavolate di alcuni (scritte più o meno in buona fede) ma per qualcun'altro può risultare altrettanto fastidioso anzi insopportabile l'atteggiamento presuntuoso e saccente di quelli che sanno tutto loro
detto ciò ognuno deve essere libero di dire ciò che vuole o di essere saccente come gli pare e piace... dico così, giusto per precisare
ma perchè invece di tacciare di saccenza, accusa fra l'altro mandata statisticamente il 90% delle volte da un ignorante in materia che non sopporta che qualcuno possa sapere qualcosa che egli non sa, non si replica alle cavolate con qualcosa tipo "questa è una cavolata perchè non è così blablabla ma è così blablabla" ?
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 24 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 19 Set 2015 - 23:49
Bhairava ha scritto:
fanel ha scritto:certo.... può risultare fastidioso, per chi è del mestiere, leggere delle cavolate di alcuni (scritte più o meno in buona fede) ma per qualcun'altro può risultare altrettanto fastidioso anzi insopportabile l'atteggiamento presuntuoso e saccente di quelli che sanno tutto loro
detto ciò ognuno deve essere libero di dire ciò che vuole o di essere saccente come gli pare e piace... dico così, giusto per precisare
ma perchè invece di tacciare di saccenza, accusa fra l'altro mandata statisticamente il 90% delle volte da un ignorante in materia che non sopporta che qualcuno possa sapere qualcosa che egli non sa, non si replica alle cavolate con qualcosa tipo "questa è una cavolata perchè non è così blablabla ma è così blablabla" ?
ahahahaha... suvvia si rilassi buon uomo, ognuno ha il diritto di esprimersi a questo mondo, buona domenica e buon tennis
avatar
Bhairava
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1070
Età : 38
Data d'iscrizione : 22.01.13

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 24 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 19 Set 2015 - 23:52
fanel ha scritto:
Bhairava ha scritto:
fanel ha scritto:certo.... può risultare fastidioso, per chi è del mestiere, leggere delle cavolate di alcuni (scritte più o meno in buona fede) ma per qualcun'altro può risultare altrettanto fastidioso anzi insopportabile l'atteggiamento presuntuoso e saccente di quelli che sanno tutto loro
detto ciò ognuno deve essere libero di dire ciò che vuole o di essere saccente come gli pare e piace... dico così, giusto per precisare
ma perchè invece di tacciare di saccenza, accusa fra l'altro mandata statisticamente il 90% delle volte da un ignorante in materia che non sopporta che qualcuno possa sapere qualcosa che egli non sa, non si replica alle cavolate con qualcosa tipo "questa è una cavolata perchè non è così blablabla ma è così blablabla" ?
ahahahaha... suvvia si rilassi buon uomo, ognuno ha il diritto di esprimersi a questo mondo, buona domenica e buon tennis
E anche questo è vero Very Happy
Ragazzi oggi giornata tennistica eeccezionale. Dopo aver visto 8 partite di terza alta fra quarti e semifinale, ho perso il sonno vedendo come un ex seconda categoria col dritto a due all'ora ha massacrato grandi picchiatori a suon di talento e Tattica.. E l'ha fatto con un po' di pancetta e facendo perfino doppio turno.
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 24 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 19 Set 2015 - 23:55
fisicamente rientro in pieno nelle caratteristiche citate... la cosa mi conforta assai Smile
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 24 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 20 Set 2015 - 3:06
Bhairava ha scritto:Aggiungo una cosa. Un'altra cosa davvero fastidiosa è il giudizio altrui quando non si sa, non si conosce, e semplicemente si suppone a priori con un  (pre)giudizio. Non so a voi ma a me è stato insegnato a non giudicare le persone, SOPRATUTTO se non le conosco dal vivo. 

Parliamo delle recensioni delle racchette. Le recensioni delle racchette vanno lette in base al livello ITR del giocatore. Cio' non vuol dire che un ITR 3.5 faccia schifo a recensire una racchetta mentre un ITR 6.0 è perfetto. Il punto è che usano lo strumento in maniera radicalmente diversa, fanno movimenti diversi, hanno pesi di palla diversi, allenamento diverso, e quindi la recensione che ne esce fuori è diversa.
Ovviamente se si scende troppo di livello non si è piu' in grado di percepire differenze fra attrezzi e quindi nisba.
Ma se io sono 3.5 ITR cerchero' di leggere recensioni fatte da giocatori di quel livello o un pò piu' bravi di me, giusto per capire cosa mi aspetta se salgo di livello. Se sono un 5.0 ITR me ne faccio poco della recensione di un 3.0, vorro' la recensione di una persona che gioca simile a me e che magari utilizza attrezzi dal peso simile. Non a caso tennis warehouse da questo punto di vista fa un buon lavoro, facendo recensire le racchette a giocatori di vario livello ed abituati a vari tipi di racchette.

P.S. qualcuno preghi per me, perchè domani al torneo mi aspetta un 4.1 rognosissimo -.-'


Assolutamente d'accordo ma qui molta gente non lo capisce e se fai una recensione dicendo che hai giocato bene con un telaio di dicono che ti credi RF ....ma i mondo è bello e divertente proprio quando queste persone si esprimono....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72039
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 24 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 20 Set 2015 - 6:33
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il giudizio personale è inficiato dalla scelta -quasi obbligata- del calibro (sotto l'1.25 è impensabile): la 4S mantiene una facilità e giocabilità più che discreta anche salendo leggermente di tensione (senza comunque come detto superare i 25) ma con la TB 1.25 a quelle tensioni l'utilizzo è soprattutto per utenti più capaci e fisicamente preparati.
Non male la TB Diamond come opzione...
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 24 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Dom 20 Set 2015 - 7:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] : cosa ne pensi del rapporto tra caratteristiche di SW del telaio e del cosi'detto "diritto ATP" (io ero uno di quelli che non conosceva la fattispecie What a Face ). In particolare certe carattestiche del telaio lo agevolano?
p.s.
scusato l'OT...uno piu' uno meno.... Very Happy Buona domenica cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.