Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 22:14andrea scimiternanuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

Dunlop M 300 - Pagina 2 Empty Dunlop M 300

Mer 12 Ago 2015 - 21:52
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno conosce la racchetta dunlop M 300?
E' la biomimetic 300 tale e quale o è più simile alla M 3.0? O diversa da entrambe?

Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

Dunlop M 300 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop M 300

Lun 29 Apr 2019 - 20:49
Se hai un gioco classico e cerchi più colpi "puliti" che rotazioni allora è la racchetta giusta! 
La forma allungata suggerisce l'utilità di un'incordatura a 4 nodi con le verticali 1kg più tese ma puoi provare anche a differenziare maggiormente. Le black code credo vadano bene ma non a 26 kg!! forse il precedente proprietario aveva su un custom consistente visto che è un telaio piuttosto leggero per un terza cat.. questo potrebbe spiegare in parte la tensione elevata, magari è anche giovane, elastico e forzuto... la mia pronta all'uso con overgrip e tutto non arrivava a 320grammi, a 26kg non facevo lavorare nemmeno una corda multifilo, figuriamoci un mono, anzi mi sarei fatto male. Inoltre in fase difensiva se vuoi che la palla vada di la serve un po' d'aiuto da parte delle corde quindi ti consiglio ancora di stare basso con la tensione tanto è un telaio che controlla...
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2501
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Dunlop M 300 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop M 300

Lun 29 Apr 2019 - 21:26
L'ex proprietario, che è un ex terza che conosco bene, ma che per puro caso ho trovato come venditore nella ricerca fatta su subito.it, non ha customizzato la racchetta e ne aveva ben 3......e mi ha fatto scegliere il telaio che mi pareva. Estimatore del marchio Dunlop ed ottimo terza dal gioco vario e potente, ma non un picchiatore vero; lui, che mi conosce e sa come gioco, mi ha suggerito di fare 22 kg. nel caso rimonto le Black code......e penso proprio che lo ascolterò, sempre che non arrivi un qualche consiglio utile qui dal forum.
Per i nodi, visto che questo telaio non obbliga a farne 4, io la incorderò a 2, perchè in altri telai che incordavo a 2 nodi, quando ho provato i 4 nodi, non mi ci son trovato bene come a 2.
Ti ringrazio comunque, per le risposte date.......
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2501
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Dunlop M 300 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop M 300

Mar 30 Apr 2019 - 20:02
Oggi ho portato la racchetta ad incordare presso un negozio Tennis pro che ha aperto da poco qui a reggio emilia. Al controllo della tensione a cui era la racchetta, è uscito un dato interessante: 19 kg. le vert. 15 kg. le orizz............ A questo punto, dietro suo consiglio, ho deciso di reincordare alla tensione di 20 kg. due nodi con un mono della Gosen, che lui mi ha assicurato, più morbido della Black code; mi sembra che si chiami G tour nel calibro 1.23 mi sembra, ma non ricordo bene........
Vedremo che ne uscirà fuori............ Wink Wink
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

Dunlop M 300 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop M 300

Mar 30 Apr 2019 - 20:13
Di nulla, il mio è solo un parere di un modesto giocatore (da un po' anche incordatore ma non ancora espertissimo) che ha usato quel telaio un paio d'anni.
Sicuramente il precedente proprietario ti ha consigliato bene poi sta a te capire come farla rendere al meglio in funzione del tuo gioco. in caso facci sapere come va e potrebbero arrivare consigli ancora più specifici.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2501
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Dunlop M 300 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop M 300

Dom 5 Mag 2019 - 18:54
Oggi ho giocato con questa racchetta incordata poi con monofilo Gosen, ma non quello che ho scritto in precedenza; si tratta del Polybreak in colorazione nera. Buone sensazioni generali ma ottime a rete, laddove penso di aver sbagliato una sola volee chiudibile, in lunghezza....
L'unica cosa che mi è piaciuta poco, è il rumore veramente secco, quando si impatta una palla che viaggia e comunque, la troppa secchezza dell'armeggio in confronto a tutte le altre racchette che possiedo. Con questa configurazione, si ha potenza quando la si dà ( a gratis ne ha poca ma a me piace così ) e un buon tocco....le rotazioni, io , sono il meno indicato a valutarle.....però oggi subito, ho faticato con il dritto, a causa della maggior potenza rispetto alla volta precedente, ma poi ho capito che bastava fare una leggera chiusura con il polso, ed ho cominciato a chiudere un dritto dietro l'altro, sopratutto in risposta alla seconda del mio avversario. In conclusione, la racca è ottima per aggredire palline con poco peso giocando quasi in controbalzo e mirare agli angoli ( mi veniva molto bene il diritto anomalo verso il rovescio ) perchè è precisa e controllosa ma con tensioni basse, la palla viaggia e resta bassa.... di contro, soffre quando i ritmi si alzano a causa del peso leggero e della stabilità non proprio eccezzionale....
Per un gioco vecchio stile o con poca rotazione, mi sento di consigliarla e comunque, se uno ha una buona tecnica, si tirano discrete botte anche da fondo, a patto che non si debba impattare una palla pesante....
ciao e buon tennis....
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

Dunlop M 300 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop M 300

Dom 5 Mag 2019 - 19:56
Da questa descrizione la riconosco perfettamente! E' un'agonistica un po' alleggerita, per questo pensavo che il precedente proprietario l'avesse appesantita un po'... ho giocato (o meglio perso nettamente) oggi con un terza di quelli buoni e le botte pesanti sono una costante. Con qualche grammo nei punti giusti puoi darle più stabilità ed anche più spinta. Io mi trovavo bene con 2+2 grammi ad ore 10 e ore 2, altri ad ore 9 ed ore 3, salendo di livello e di categorie c'era chi aggiungeva molti più grammi e li compensava con un'aggiunta di peso anche al manico...
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2501
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Dunlop M 300 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop M 300

Dom 5 Mag 2019 - 22:52
Per il momento, penso di lasciarla stock, perchè ho abbandonato l'attività agonistica e non gioco mai con picchiatori assidui, per cui è quasi perfetta per il mio tipo di gioco........quasi perchè, con queste corde, è un filino troppo secca e, nonostante la buona sensibilità, vorrei un impatto più pastoso. Vediamo quanto mollano le corde e come diventa, poi deciderò se montare un multi od un syngut sempre della Gosen, di cui leggo ottime cose...... geek geek
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2501
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Dunlop M 300 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop M 300

Lun 12 Ago 2019 - 22:45
Aggiornamento: In questi mesi, ho provato vari tipi di custom con poche soddisfazioni......ma l'ultimo fatto ieri sera ha fatto centro; in pratica, ho quasi replicato ciò che esiste sulla mia Rebel 98, cioè aggiungere peso verso il tappo. Ho messo 7 grammi alla fine degli steli, doppio overgrip e doppio antivibrazioni, più una moneta da 5 centesimi incastrata perfettamente nel tappo.....risultato finale: peso 331 grammi e balance a 30.6 cm.
La racchetta, rispetto alla configurazione stock, è un pò più stabile ( ma non così tanto ) e un pò più potente ( ma proprio un filo ) mentre la maneggevolezza è praticamente immutata. Oggi ci ho giocato per la prima volta con un ex 4-1 e l'ho asfaltato (6/1 6/0 ) grazie ad una solidità ed una profondità dal fondo che, a sua detta, lo costringevano a provare costantemente giocate difficili, per scardinare il muro che avevo eretto. Ho volutamente limitato le mie discese a rete, proprio perchè sentivo un gran feeling da fondo, ma quando ci sono andato, ho fatto delle gran belle giocate. Tantissime prime di servizio ( ma questo anche in versione stock ) e back ultra radenti sul lungolinea. Inoltre, con il doppio vibrakill , ho azzerato le vibrazioni al punto che, mi sembra di giocare con la Rebel ( RA 59 ) ed ora l'impatto è bello pieno e pastoso ( come vibrakill, ho messo 2 di quelli grossi e quadrati del tipo Pacific, che abbracciano le 4 corde verticali centrali ).
Sono talmente soddisfatto del risultato, che mi è passata la voglia di incordarla col multifilo e ora ci vorrei provare la Tourbite soft  1.25........ Basketball Basketball
avatar
Andread400
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 440
Età : 46
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 08.12.13

Profilo giocatore
Località: Treviso
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100

Dunlop M 300 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop M 300

Sab 17 Ago 2019 - 12:21
Mi fa piacere che hai trovato il giusto cunstom adatto al tuo gioco perché di base è un ottimo telaio!  Wink
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2501
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Dunlop M 300 - Pagina 2 Empty Re: Dunlop M 300

Lun 4 Nov 2019 - 0:16
Ulteriore aggiornamento: ho poi reincordato con le Lynx nere 1.25 a 21.5 kg. 2 nodi......a chi dice che le Lynx sono adatte solo per arrotare e con telai profilati, ora posso tranquillamente rispondere, non è vero....
 Oggi ci ho giocato mezz'ora, dopo che per un' ora avevo usato la Rebel 98 con le Warrior Response ( ottime )... un game di adattamento per i 20 grammi in meno rispetto alla Rebel, e poi ho giocato più o meno come con la Prince, in anticipo e con poca rotazione...beh, le corde mi hanno assistito alla grande, buon controllo e buon feeling in tutti i tipi di colpi ( palle corte comprese )...... Smile Smile Dunlop M 300 - Pagina 2 622327
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.