Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

inchiostro per corde

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

inchiostro per corde

Messaggio Da silli67 il Ven 31 Lug 2015 - 16:54

Salve ragazzi. Mi è sempre piaciuto molto mettere sulle corde il logo della racca o disegni a piacere preparati da me con tanta pazienza su cartone sagomato ma.....non riesco a finire un'ora di gioco che l'inchiostro dalle mie corde è finito sulle palline, e del logo non c'è più quasi traccia!! Ho provato con lo stencil ink di babolat, della yonex, ho provato pure tanti tipi di pennarello indelebile ed addirittura la vernice spray da carrozziere ma nulla....dopo poco sparisce tutto....ma come fanno i tennisti che vedo in tv che giocano anche cinque set con il loro logo ben in vista? (non tutti cambiano racchetta durante il match). Mi sapete dire se esiste davvero un tipo di inchiostro o di pennarello o di vernice che si attacca alle corde almeno per qualche ora consecutiva? Grazie mille per chi mi aiuterà a risolvere la questione

silli67
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 236

Profilo giocatore
Livello: 4.1 fit
Racchetta: yonex ezone dr 98 310 gr

Tornare in alto Andare in basso

Re: inchiostro per corde

Messaggio Da Gianluca Peddis il Ven 31 Lug 2015 - 17:04

Mah non penso...dato che ormai molti di loro cambiano racca ogni 7 game..non penso esista un pro che utilizza una sola racca per più di un set

Gianluca Peddis
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 573

Profilo giocatore
Livello: Rematore professionista
Racchetta: Donnay x-p Dual ( Custom by Medri ) !!!

Messaggio Da zhero il Ven 31 Lug 2015 - 17:31

Con i mono è difficile che l'inchiostro regga la situazione migliora con i syngut e alcuni multi.

zhero
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 379

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: TGT 293.1 - Tanti MID

Messaggio Da silli67 il Ven 31 Lug 2015 - 19:08

quindi con i mono niente da fare, un match intero con il logo non si riesce a fare...

silli67
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da zhero il Sab 1 Ago 2015 - 14:02

Difficile molto difficile, dipende dalla corda ad esempio sulle revolt il logo scompare in 15-20 minuti su 16x19.

zhero
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 379

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: TGT 293.1 - Tanti MID

Messaggio Da Leutonio il Dom 2 Ago 2015 - 2:25

A Roma usiamo l'inchiostro della Wilson, rosso, nero e bianco.
Le racchette vengono preparate poco prima che i giocatori scendano in campo, ma il logo ovviamente è già assorbito e i telai sono sempre imbustati.

Leutonio
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2416

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Yonex RDS 001 MP

http://www.michelefabbretti.com

Messaggio Da kingkongy il Dom 2 Ago 2015 - 6:11

Silli67, lo spray per carrozziere è l'ultimo da prendere in considerazione perché è a base di solvente nitro... che non mi risulta sia un balsamo di bellezza per le corde...! 

Sono comunque interessatissimo a capire quale genere di "disegni a piacere preparati da me con tanta cura su cartone sagomato" tu intenda. Che ci dipingi sulle corde della racchetta, la Capella Sistina? 
Se ti può interessare, un mio amico è riuscito a farsi cacciare da un torneo perché ha dipinto un pisello sulle corde... Da vicino sembrava il logo di Dunlop, poi Kneissl, infine, allontanandosi lo hanno capito tutti.... Fantastico!!!

P.s. Almeno una volta nella vita, ci abbiamo pensato tutti al disegno "creativo"...Twisted Evil

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12080

Profilo giocatore
Racchetta: quella che c'è

Messaggio Da silli67 il Dom 2 Ago 2015 - 17:16

tranquillo kongy, non sono creativo fino a quel punto.....!!! negli anni ho disegnato sulle corde cuori, stelle, impronta del mio cane, mirini ecc. ma nulla di particolarmente trasgressivo....per quanto riguarda lo spray da carrozziere in effetti alcuni amici mi avevano avvisato che i componenti danneggiano le corde, se proprio non esiste di meglio proverò il super ink suggeritomi di Wilson....

silli67
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da Anghe81 il Dom 2 Ago 2015 - 19:03

Bravi già che ci siete si Wilson fantastico ma su twe quando ho ordinato non vi erano disponibili il bianco e il nero e allora li ho presi Babolat ma non so se sono io ma il nero ancora ancora col bianco faccio una faticaccia,non copre un granché o sbaglio io?poi non mi trovo con la punta piatta!

Anghe81
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 71

Profilo giocatore
Racchetta:

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: