Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

EZONE DR

+105
tetzuko
Jimbo4ever
Monteaperti
mike222
JeanVe
cimapione
ste76r
Ivanlendl
cpanizzon
Flauto
flainet
SinDaPiccolo
gilgamesh
Giuseppe76
gabott
Maso450
xybion
pacianka
king_roger
RAGE
Prostasia
magazzie
Felix
RobertFederer76
misterrovescio
marcomanno
Net76
kaitaro_racchettone
hmcondor
defe88
Gabriele79
kingsave
mcerba
Termax78
Re Julian
Crisidelm
acmar
Maxfax
tekil
edberg39
PistolPete23
ninoboomboom
tarie
scubapizzo
Pat75
Il_Guaro
Paolobms
Mai paura
woho21
mat.sen
rubinsosa
matador66
Mardok
pasky76
rafapaul
Cesare
"SONNY"
giuseppedona
MAS CELLI
Somerset
Smokingbs1
interceptor
lunno
honogiulio
danitennis
LOIACONO
ale.crl76
nw-t
albs77
wetton76
belenico
LoreRF79
MarcoS68
Gieppo
kingkongy
tronxz28
SirJulius
Iron
john68
Ziryab
fil27t
Vanderfrass
Paolo070
fedmex
rossano
tempesta
Riki66
RenaTheWiz
viciohead
araton32
thurm
abracadabra78
Michele Forni
babolat94
rebs
Daniele73
dan73
lorenz90
lele4
alex92
Eiffel59
ThirdEye_
Tholos66
Igor87
fa
109 partecipanti
Andare in basso
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 36 Empty EZONE DR

Sab 11 Lug 2015 - 19:06
Promemoria primo messaggio :

qualcuno sa nulla?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

EZONE DR - Pagina 36 Empty Re: EZONE DR

Mer 25 Nov 2015 - 16:18
a 21 KG la DR è perfetta
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 36 Empty Re: EZONE DR

Mer 25 Nov 2015 - 16:41
se tutto va bene stasera testa la DR98 con discho carbon8 1.20 21/20+ps

peso nn incordata 308g
bil. 31cm spaccati

peso incordata 323g
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 36 Empty Re: EZONE DR

Mer 25 Nov 2015 - 16:56
Davvero bella, in aria si muove più veloce della 100
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

EZONE DR - Pagina 36 Empty Re: EZONE DR

Mer 25 Nov 2015 - 17:00
Ma sono l'unico che viene da una non profilata? O meglio sono l'unico a cui sembra di sentire meno la palla?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 36 Empty Re: EZONE DR

Mer 25 Nov 2015 - 17:01
defe88 ha scritto:Ma sono l'unico che viene da una non profilata? O meglio sono l'unico a cui sembra di sentire meno la palla?
io posso farti il confronto con la blade98s che la palla la fa sentire divinamente

però la DR98 la devo ancora provare Wink
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

EZONE DR - Pagina 36 Empty Re: EZONE DR

Mer 25 Nov 2015 - 17:02
Io per carità vengo da una ProKennex, niente di che. Ma mi sembra molto diverso il feeling (ripeto, ottima racchetta però.)
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE DR - Pagina 36 Empty Re: EZONE DR

Mer 25 Nov 2015 - 17:03
lorenz90 ha scritto:Davvero bella, in aria si muove più veloce della 100
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
EZONE DR - Pagina 36 11580 EZONE DR - Pagina 36 11580 EZONE DR - Pagina 36 11580

Davvero ! Bellissima. Fammi sapere come ti trovi perchè voglio assolutamente (ri) provarla nella nuova versione DR. Con la ai98 non era scattato l'amore ma non avevo trovato la corda giusta (probabilmente Lynx a 22/21 Kg) e il giusto feeling per cui poi avevo preferito la ai100, più potente, verstatile e spin friendly, ma simile come feeling, con le dovute differenze. Questa un po incattivita potrebbe essere una valida alternativa. voglio assolutamente riprovarla magari insieme alla dr100.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 36 Empty Re: EZONE DR

Mer 25 Nov 2015 - 17:09
Paolo070 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:Davvero bella, in aria si muove più veloce della 100
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
EZONE DR - Pagina 36 11580 EZONE DR - Pagina 36 11580 EZONE DR - Pagina 36 11580

Davvero ! Bellissima. Fammi sapere come ti trovi perchè voglio assolutamente (ri) provarla nella nuova versione DR. Con la ai98 non era scattato l'amore ma non avevo trovato la corda giusta (probabilmente Lynx a 22/21 Kg) e il giusto feeling per cui poi avevo preferito la ai100, più potente, verstatile e spin friendly, ma simile come feeling, con le dovute differenze. Questa un po incattivita potrebbe essere una valida alternativa. voglio assolutamente riprovarla magari insieme alla dr100.
le lynx a me non piacciono perché a tensione bassa non controllo mentre a tensione alta diventano plastica e zero feeling sulla palla

adesso ho messo le carbon8 1.20 che pur essendo economiche le adoro per il feeling, poi al massimo ripiego sulle FP EVO ma dubito le discho mi tradiranno essendo sorelle delle vortex7

ti faccio sapere Wink
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 36 Empty Re: EZONE DR

Mer 25 Nov 2015 - 17:24
defe88 ha scritto:Io per carità vengo da una ProKennex, niente di che. Ma mi sembra molto diverso il feeling (ripeto, ottima racchetta però.)
considera che l'isometrico è diverso come feeling

le DR come le AI flettono molto e lo sweetspot è più in punta rispetto alle racchette classiche, poi il profilo è più spesso nell'ovale quindi non sarà mai come avere un profilo costante

la sensibilità di palla dovrebbero avercela le tour F
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 36 Empty Re: EZONE DR

Mer 25 Nov 2015 - 21:50
fatta la mia prima ora con la DR98, che dire...gran bella racchetta...

ora sono fregato... non so se fare la coppia di 100 o 98 Very Happy magri le alterno XD

la differenza più grande che ho notato così a primo impatto è questa:
la 98 si muove meglio probabilmente complice il bilanciamento più al manico ma anche per gli steli più lunghi e sottili accelera un pò meglio la testa della racchetta
la 100 è più tollerante quindi perdona di più, la 98 pur avendo uno sweetzone bello grande richiede un impatto più pulito, questa è forse la differenza maggiore tra le due, la DR100 aiuta di più a spinge di più, specie se si carica il topspin, in quanto il piatto più tollerante aiuta ad avere risultati migliori e costanti, con la 98 magari tiri la pallata e il colpo successivo non impatti perfetto e ti esce una palla molto più morbida

la palla mi esce più carica con la 98, ho notato che lo spin è superiore nella 98 forse complici anche le discho carbon8 1.20 che ho montato(nella 100 ho le 1.25), sentivo proprio più giri sulla palla, anche se io colpisco con uno spin non esasperato

come sensibilità siamo su livelli simili, meglio la 98 ma mi aspettavo più differenza tra le due invece sono ottime entrambe, ovviamente non siamo ai livelli di una blade98 ne come peso di palla, ma la DR98 è mooolto più facile nell'utilizzo generale e non mi sembra che i 10g in più si sentano

in conclusione.. per me la 100 è un best-buy, la 98 da qualcosina in più ma chiede una tecnica migliore e in partita non sempre si riesce a colpire pulito, non ho provato volee e servizio i miei punti carenti li probabilmente vincerebbe la 100... questa è solo una prima impressione a caldo

sabato farò due ore di fila intense con la 98 e vediamo che ne esce Smile

da dire che l'ho provata con il suo tappo, se lo cambio penso che le cose migliorino in quanto il tappo della DR non mi va molto a genio Very Happy

ps. Le yonex DR sono tra le migliori racchette che abbia provato, AI100 pensionata
avatar
JeanVe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 15.11.15

EZONE DR - Pagina 36 Empty Re: EZONE DR

Gio 26 Nov 2015 - 8:08
Ciao Lorenz io ho avuto la ai 98 con la quale ci ho giocato tutto il 2014, ottima ma mi creava problemi al braccio. Ho ripiegato sulla ai 100 con cui ho aumentato sweetspot e potenza a scapito di minor maneggevolezza. Entrambe cmq trasmettevano sensazioni di pastosità colpendo la palla. Convinto che la dr non dovesse discostarsi molto ho preso a scatola chiusa la dr 100 ma dopo aver provato 1000 corde da ultime le solinco hyper g la sensazione di colpo troppo secco resta. Che sia il caso di orientarmi sulle dr 98, sulle dr 100 con magari corde yonex Poly tour spin g o tornare sulle ai? Crisi profonda..
avatar
Termax78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.10.15

EZONE DR - Pagina 36 Empty Re: EZONE DR

Gio 26 Nov 2015 - 8:13
Ciao lorenz...riesci a fare un confronto come sensazioni di potenza, controllo, confort ecc rispetto alla blade?
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE DR - Pagina 36 Empty Re: EZONE DR

Gio 26 Nov 2015 - 8:40
lorenz90 ha scritto:fatta la mia prima ora con la DR98, che dire...gran bella racchetta...

ora sono fregato... non so se fare la coppia di 100 o 98 Very Happy magri le alterno XD

la differenza più grande che ho notato così a primo impatto è questa:
la 98 si muove meglio probabilmente complice il bilanciamento più al manico ma anche per gli steli più lunghi e sottili accelera un pò meglio la testa della racchetta
la 100 è più tollerante quindi perdona di più, la 98 pur avendo uno sweetzone bello grande richiede un impatto più pulito, questa è forse la differenza maggiore tra le due, la DR100 aiuta di più a spinge di più, specie se si carica il topspin, in quanto il piatto più tollerante aiuta ad avere risultati migliori e costanti, con la 98 magari tiri la pallata e il colpo successivo non impatti perfetto e ti esce una palla molto più morbida

la palla mi esce più carica con la 98, ho notato che lo spin è superiore nella 98 forse complici anche le discho carbon8 1.20 che ho montato(nella 100 ho le 1.25), sentivo proprio più giri sulla palla, anche se io colpisco con uno spin non esasperato

come sensibilità siamo su livelli simili, meglio la 98 ma mi aspettavo più differenza tra le due invece sono ottime entrambe, ovviamente non siamo ai livelli di una blade98 ne come peso di palla, ma la DR98 è mooolto più facile nell'utilizzo generale e non mi sembra che i 10g in più si sentano

in conclusione.. per me la 100 è un best-buy, la 98 da qualcosina in più ma chiede una tecnica migliore e in partita non sempre si riesce a colpire pulito, non ho provato volee e servizio i miei punti carenti li probabilmente vincerebbe la 100... questa è solo una prima impressione a caldo

sabato farò due ore di fila intense con la 98 e vediamo che ne esce Smile

da dire che l'ho provata con il suo tappo, se lo cambio penso che le cose migliorino in quanto il tappo della DR non mi va molto a genio Very Happy

ps. Le yonex DR sono tra le migliori racchette che abbia provato, AI100 pensionata

cheers cheers cheers  LO SAPEVO !!! E ORA SON CAXXI TUOI.....A SCEGLIERE !  Very Happy  Il nostro maestro sta provando un po di Yonex e credo che faccia il contratto. Negli ultimi due anni aveva il contratto Babolat e ha giocato l'anno scorso con la APD 2013 e quest'anno con la PD 2015. Non lo mai visto entusiasta....ha sempre detto che sono buone racchette ma la rigidità gli da fastidio....Poi nei giorni passati abbiamo provato la SI100...che dire...a lui mi sembra non sia proprio piaciuta per me a  parte l'impatto secco non è cosi male ma mi da noia l'ovale così stretto e allungato, molto più stretto della ezone...E ha provato anche la mia ai100 che gli è piaciuta senza gridare al miracolo...
Poi ieri sera tardi gli anno portato una DR100 appena arrivata incordata Rip Control a 23/22 Kg perchè lui aveva chiesto di provare quella corda (oltre che la raccchetta). Alle 9 di sera mi chiama: Paolo, devi assolutamente provare questa racchetta. Domani ! Non credevo alle mie orecchie ! In questi anni di racchette ne ha provate tante e non lo mai visto veramente entusiasta.....

PS la mia risposta : ok domani la provo....fatti portare anche la 98 !  Very Happy
belenico
belenico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : castelli romani
Data d'iscrizione : 24.02.15

Profilo giocatore
Località: Castelli Romani
Livello: best ranking 3.5 fit
Racchetta: Pro Kennex K15

EZONE DR - Pagina 36 Empty Re: EZONE DR

Gio 26 Nov 2015 - 9:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Visto che hai la possibilità di fare queste prove fanni sapere,per favore,
quale delle due racchette è più adatta ad un gioco piatto di dritto e beck di rovescio e quale consente più sensibilità per fare palle corte.
Grazie
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE DR - Pagina 36 Empty Re: EZONE DR

Gio 26 Nov 2015 - 10:04
belenico ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Visto che hai la possibilità di fare queste prove fanni sapere,per favore,
quale delle due racchette è più adatta ad un gioco piatto di dritto e beck di rovescio e quale consente più sensibilità per fare palle corte.
Grazie

Beh ! Qui andiamo sul facile...senza nemmeno provalrla ti direi sicuramente la 98"....se tanto mi da tanto con la ai98 il back era mondiale (anche se tecnico) e il gioco piatto e di sensibilità migliore anche se la ai100 è comunque sensibile per essere una 300X100 profilata (ma nettamente inferiore nel back). Sul dritto piatto entrambe ottime ma sulla ai98 dovevi spingere e anticipare molto di più....ora se la nuova dr98 spinge di più di sicuro potrebbe essere la tua racchetta. Ma ricorda....richiede tecnica buona, gambe e timing sulla palla sempre preciso e attento. Se hai un buon livello e sei uno che gioca preciso la 98" sicuramente sa il fatto suo
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 36 Empty Re: EZONE DR

Gio 26 Nov 2015 - 10:35
JeanVe ha scritto:Ciao Lorenz io ho avuto la ai 98 con la quale ci ho giocato tutto il 2014, ottima ma mi creava problemi al braccio. Ho ripiegato sulla ai 100 con cui ho aumentato sweetspot e potenza a scapito di minor maneggevolezza. Entrambe cmq trasmettevano sensazioni di pastosità colpendo la palla. Convinto che la dr non dovesse discostarsi molto ho preso a scatola chiusa la dr 100 ma dopo aver provato 1000 corde da ultime le solinco hyper g la sensazione di colpo troppo secco resta. Che sia il caso di orientarmi sulle dr 98, sulle dr 100 con magari corde yonex Poly tour spin g o tornare sulle ai? Crisi profonda..
non so confrontarti AI98 e DR98 perché non ho provato la prima, posso dire che sulla DR98 con monofilo a 21KG e corde appena montate non ho avuto nessun fastidio, penso che mettendoci un mono pastoso sia una goduria(io ora ho una corda secca e reattiva e già così mi piace)

la DR100 ti confermo che è più secca, ma  a me piace di più perché più precisa e potente della AI100, problemi di comfort non ne ho, ti consiglierei di provarci la gosen polybreak 1.24 black, la Turbo6 di starburn, Fluopower Evo, prince xp, diablo ar24, tensione tutte a 22/21kg 4 nodi

se con queste corde non ti trovi allora forse devi tornare al feeling più morbido della AI100
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 36 Empty Re: EZONE DR

Gio 26 Nov 2015 - 10:44
lorenz90 ha scritto:
JeanVe ha scritto:Ciao Lorenz io ho avuto la ai 98 con la quale ci ho giocato tutto il 2014, ottima ma mi creava problemi al braccio. Ho ripiegato sulla ai 100 con cui ho aumentato sweetspot e potenza a scapito di minor maneggevolezza. Entrambe cmq trasmettevano sensazioni di pastosità colpendo la palla. Convinto che la dr non dovesse discostarsi molto ho preso a scatola chiusa la dr 100 ma dopo aver provato 1000 corde da ultime le solinco hyper g la sensazione di colpo troppo secco resta. Che sia il caso di orientarmi sulle dr 98, sulle dr 100 con magari corde yonex Poly tour spin g o tornare sulle ai? Crisi profonda..
non so confrontarti AI98 e DR98 perché non ho provato la prima, posso dire che sulla DR98 con monofilo a 21KG e corde appena montate non ho avuto nessun fastidio, penso che mettendoci un mono pastoso sia una goduria(io ora ho una corda secca e reattiva e già così mi piace)

la DR100 ti confermo che è più secca, ma  a me piace di più perché più precisa e potente della AI100, problemi di comfort non ne ho, ti consiglierei di provarci la gosen polybreak 1.24 black, la Turbo6 di starburn, Fluopower Evo, prince xp, diablo ar24, tensione tutte a 22/21kg 4 nodi

se con queste corde non ti trovi allora forse devi tornare al feeling più morbido della AI100
ps. altrimenti si può provare un ibrido, con mutli sulle orizzontali per addolcire un pò la DR, io cmq con le gosen la sentivo bella morbida, partirei provando quelle
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 36 Empty Re: EZONE DR

Gio 26 Nov 2015 - 10:47
Termax78 ha scritto:Ciao lorenz...riesci a fare un confronto come sensazioni di potenza, controllo, confort ecc rispetto alla blade?
posso farla con la blade98s a cui ho messo 10g nel manico

la blade è più incisiva e cattiva ma richiede che il braccio viaggi sempre veloce, a livello di comfort sono simili forse leggermente meglio la blade per lo schema corde aperto 18*16 fa percepire il tutto più morbido

come controllo vince la DR e come spin vince la 98s

due belle racchette, tra le mie preferite in assoluto, la blade 16*19 invece non mi è piaciuta molto più impegnativa per me va lasciata ai terza categoria Laughing
belenico
belenico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Località : castelli romani
Data d'iscrizione : 24.02.15

Profilo giocatore
Località: Castelli Romani
Livello: best ranking 3.5 fit
Racchetta: Pro Kennex K15

EZONE DR - Pagina 36 Empty Re: EZONE DR

Gio 26 Nov 2015 - 10:59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Mi confermi quello che già pensavo,in passato ho provato le due AI
e mi sono trovato molto meglio con la 98.
In quanto al mio livello io mi sforzo di giocare bene ma una volta mi sono fatto fare una ripresa e quando l'ho rivista volevo smettere di giocare.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 36 Empty Re: EZONE DR

Gio 26 Nov 2015 - 11:02
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il back esce bene anche con la DR100, la 98 fa sentire un pò meglio la palla sulle corde ma non c'è una gran differenza per me

ti consiglio di provare anche la 100 Wink
avatar
Termax78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.10.15

EZONE DR - Pagina 36 Empty Re: EZONE DR

Gio 26 Nov 2015 - 11:04
Grazie della risposta! Io giocavo con AI100 e sono passato a DR100 e sto provando da poco la blade 98s perché, anche se sia la AI che la DR sono telai spettacolari, a volte ho la sensazione che la palla viaggi poco, soprattutto quando ti trovi di fronte il classico maratoneta ex-calciatore che corre e recupera tutto ho l'impressione di non riuscire a fargli troppo male (ovviamente dipende anche dal mio braccio!). Infatti come prima impressione nella 98s ho trovato un po' più di pesantezza di palla ma mi sembra che le vibrazioni sono abbastanza più alte. Posso farti un'altra domanda? Sul servizio invece tra 98s e DR che differenze hai notato?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 36 Empty Re: EZONE DR

Gio 26 Nov 2015 - 11:14
Termax78 ha scritto:Grazie della risposta! Io giocavo con AI100 e sono passato a DR100 e sto provando da poco la blade 98s perché, anche se sia la AI che la DR sono telai spettacolari, a volte ho la sensazione che la palla viaggi poco, soprattutto quando ti trovi di fronte il classico maratoneta ex-calciatore che corre e recupera tutto ho l'impressione di non riuscire a fargli troppo male (ovviamente dipende anche dal mio braccio!). Infatti come prima impressione nella 98s ho trovato un po' più di pesantezza di palla ma mi sembra che le vibrazioni sono abbastanza più alte. Posso farti un'altra domanda? Sul servizio invece tra 98s e DR che differenze hai notato?
sul servizio sono simili, la 98s è un pò più esplosiva sulle botte piatte ma si rischia di perdere controllo

contro i pallettari che ributtano mozzarelle c'è poco da fare, si fatica con tutte e due, devi caricare tanto le gambe e lasciare il braccio rilassato

ps. vibrazioni sulla blade98s 2015???? com'è incordata?
avatar
Termax78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.10.15

EZONE DR - Pagina 36 Empty Re: EZONE DR

Gio 26 Nov 2015 - 11:27
Ho incordato con Wilson revolve a 23 kg. Non so, magari è solo una sensazione dovuta a un telaio nuovo che non conoscevo. Sui pallettari concordo (ovviamente niente da dire contro di loro, ognuno gioca secondo le proprie caratteristiche) anche se con un ragazzo con cui ultimamente facevo grande fatica a chiudere i punti e arrivavo spesso al tie, usando la blade 98s ho vinto più facilmente. Ovviamente può essere un caso ed è da riprovare...però è un buon indizio...anche se sarà dura cambiare la yonex!!!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 36 Empty Re: EZONE DR

Gio 26 Nov 2015 - 11:32
Termax78 ha scritto:Ho incordato con Wilson revolve a 23 kg. Non so, magari è solo una sensazione dovuta a un telaio nuovo che non conoscevo. Sui pallettari concordo (ovviamente niente da dire contro di loro, ognuno gioca secondo le proprie caratteristiche) anche se con un ragazzo con cui ultimamente facevo grande fatica a chiudere i punti e arrivavo spesso al tie, usando la blade 98s ho vinto più facilmente. Ovviamente può essere un caso ed è da riprovare...però è un buon indizio...anche se sarà dura cambiare la yonex!!!
voglio sperare a 4nodi tensione costante, se è fatta a due nodi con le orizzontali dal basso puoi tirare le orecchie a chi te l'ha incordata

cmq se ci metti 10g di silicone nel manico non vibra più niente, ma già stock ne sentivo poche, la dr100 vibra zero

la dr100 è più facile della 98s anche se un pò meno incisiva, i vincenti ce li tiro cmq Wink
avatar
Termax78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.10.15

EZONE DR - Pagina 36 Empty Re: EZONE DR

Gio 26 Nov 2015 - 11:43
Ovviamente si...4 nodi a 23 costanti. Grazie mille, ho approfittato delle tue sensazioni visto che avevo letto che conoscevi la 98s! Proverò a seguire il tuo consiglio!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 36 Empty Re: EZONE DR

Gio 26 Nov 2015 - 11:49
Termax78 ha scritto:Ovviamente si...4 nodi a 23 costanti. Grazie mille, ho approfittato delle tue sensazioni visto che avevo letto che conoscevi la 98s! Proverò a seguire il tuo consiglio!
eh stiamo parlando delle mie racchette preferite difficile scegliere per me, per ora gioco con le yonex perché faccio meno errori Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.