Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
mental tennisOggi alle 19:25drichichiLxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice proOggi alle 18:14Eiffel59Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Oggi alle 17:40brian_67Yonex PerceptOggi alle 17:27CezaZona Udine cerco giocatori tennis Oggi alle 15:52zeta80Corde per Yonex Vcore 100 (2023)Oggi alle 15:49Alex611977Nuova PK Black Ace 105Oggi alle 13:18mmazzini1ROLAND GARROSOggi alle 13:09nw-tYonex Tennis Fans ClubOggi alle 12:54mattiaajduetreJannik SinnerOggi alle 12:50mattiaajduetreCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:12Clau90Ezone 2022Oggi alle 11:48pollopollonuova blade v9Oggi alle 11:32CarluccioAumento manico Dunlop FX500Oggi alle 11:22Maple JoeGravity 2023Oggi alle 11:19sandro_z




Ultime dal mercatino
Link Amici

EZONE DR

+105
tetzuko
Jimbo4ever
Monteaperti
mike222
JeanVe
cimapione
ste76r
Ivanlendl
cpanizzon
Flauto
flainet
SinDaPiccolo
gilgamesh
Giuseppe76
gabott
Maso450
xybion
pacianka
king_roger
RAGE
Prostasia
magazzie
Felix
RobertFederer76
misterrovescio
marcomanno
Net76
kaitaro_racchettone
hmcondor
defe88
Gabriele79
kingsave
mcerba
Termax78
Re Julian
Crisidelm
acmar
Maxfax
tekil
edberg39
PistolPete23
ninoboomboom
tarie
scubapizzo
Pat75
Il_Guaro
Paolobms
Mai paura
woho21
mat.sen
rubinsosa
matador66
Mardok
pasky76
rafapaul
Cesare
"SONNY"
giuseppedona
MAS CELLI
Somerset
Smokingbs1
interceptor
lunno
honogiulio
danitennis
LOIACONO
ale.crl76
nw-t
albs77
wetton76
belenico
LoreRF79
MarcoS68
Gieppo
kingkongy
tronxz28
SirJulius
Iron
john68
Ziryab
fil27t
Vanderfrass
Paolo070
fedmex
rossano
tempesta
Riki66
RenaTheWiz
viciohead
araton32
thurm
abracadabra78
Michele Forni
babolat94
rebs
Daniele73
dan73
lorenz90
lele4
alex92
Eiffel59
ThirdEye_
Tholos66
Igor87
fa
109 partecipanti
Andare in basso
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 34 Empty EZONE DR

Sab 11 Lug 2015 - 19:06
Promemoria primo messaggio :

qualcuno sa nulla?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 34 Empty Re: EZONE DR

Dom 22 Nov 2015 - 14:32
Ziryab ha scritto:Stavo pensando la stessa cosa: servirebbe una corda più progressiva, magari polybreak potrebbe andare.
Power pads??
Con la polybreak andava molto bene, l'ho presa usata e montava quella corda, volevo rimontarla ma su twe hanno solo la 1.31 e non l'ho presa, cmq mi ricordo che era molto pastosa e problemi di rigidezza non ne avevo, ottimo comfort peccava un pò in potenza ma non si può avere tutto Smile

Cmq oggi pome faccio un test con starburn v7/tourna black zone 1.25 a 19/18kg con prestrech e vediamo come va
avatar
MarcoS68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 55
Località : napoli
Data d'iscrizione : 22.03.15

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: mi manca solo il braccio
Racchetta: yonex ezone dr98, ai100

EZONE DR - Pagina 34 Empty Re: EZONE DR

Dom 22 Nov 2015 - 15:23
Io non ho capito bene una cosa. Dalle recensioni che erano state fatte prima, non si aveva detto che le DR avevano un maggior confort e un sweetspot superiore all'AI! Mo perchè TWE america ha detto che è più rigida e lo sweetspot si è ridotto tutti gli vanno dietro!! Boh! Spiegatemi questa cosa. Ciao e buona domenica a tutti!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 34 Empty Re: EZONE DR

Dom 22 Nov 2015 - 15:29
chi ha detto che la DR ha uno sweetspot più grande? 
caso mai la grandezza è più o meno quella ma la DR è più secca fuori dallo sweetspot e questo fa percepire la zona utile per colpire più piccola

io non vado dietro a nessuna recensione, evitiamo allusioni e post inutili grazie
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 34 Empty Re: EZONE DR

Dom 22 Nov 2015 - 17:47
provata oggi la DR100 con starburn v7/tourna Black zone 19/18 +ps

altra musica rispetto alle sole v7 a 23/22kg, piatto più tollerante e sweetspot ingrandito senza perdita di controllo, anche se le corde si muovono di più

la palla viaggia facile ma quello che mi colpisce di più è la precisione, la palla la metti dove vuoi e secondo me è una delle profilate più precise sul mercato

onestamente mi piacciono sia la DR che la AI, basta stare un pò più bassi di tensione e usare la corda giusta con la DR

PS. Per chi lo volesse il tappo della wilson si adatta perfettamente alla Yonex
Anonymous
Ospite
Ospite

EZONE DR - Pagina 34 Empty Re: EZONE DR

Dom 22 Nov 2015 - 18:07
La DR98 rispetto alla ezone XI98 com'e'?
Molto consideravano la Xi migliore della Ai. Qualcuno s'e' preso la briga di confrontarla anche con la Dr? =)
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

EZONE DR - Pagina 34 Empty Re: EZONE DR

Dom 22 Nov 2015 - 18:08
19/18 ed è ancora precisa?!?!
Chissà che cannonate poi...
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 34 Empty Re: EZONE DR

Dom 22 Nov 2015 - 18:15
Ziryab ha scritto:19/18 ed è ancora precisa?!?!
Chissà che cannonate poi...
si, avevo paura fosse troppo poco ma mi ha sorpreso positivamente, considera però che ho lasciato la corda in trazione 10secondi per le verticali e 20 per le orizzontali avendo una manuale a contrappeso...equivale ad una sorta di prestrech anche se non proprio, cmq in questo modo si riduce un pò la vita della corda ma perde meno tensione e non ti ritrovi in mano una fionda, cosa che invece avevo quando facevo incrodare al mio incordatore a 21/20kg

oggi tiravo delle belle pallate e anche se ne ho steccate il braccio è come nuovo, cosa che se usassi una babolat avrei qualche dubbio Laughing

promossa, a chi piace la AI piacerà anche la DR Wink
Flauto
Flauto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 01.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical Tour Agassi 630 (di scorta) - Yonex Ai 100

EZONE DR - Pagina 34 Empty Re: EZONE DR

Dom 22 Nov 2015 - 18:28
Grip originale... sto correttore
Flauto
Flauto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 01.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical Tour Agassi 630 (di scorta) - Yonex Ai 100

EZONE DR - Pagina 34 Empty Re: EZONE DR

Dom 22 Nov 2015 - 18:37
MarcoS68 ha scritto:Io non ho capito bene una cosa. Dalle recensioni che erano state fatte prima, non si aveva detto che le DR avevano un maggior confort e un sweetspot superiore all'AI! Mo perchè TWE america ha detto che è più rigida e lo sweetspot si è ridotto tutti gli vanno dietro!! Boh! Spiegatemi questa cosa. Ciao e buona domenica a tutti!
Non so cosa dica tw America ma la rigidità nel senso che in mano sembra di avere un pezzo di acciaio è evidente rispetto alla ai.... lo Sweetpot non so quanto sia ma la mia impressione mentre gioco è di avere un piatto più piccolo... pur avendo le stesse dimensioni della ai... posso spiegarlo solo così. .. ho pensato che fosse conseguenza della migliore manovrabilità
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 34 Empty Re: EZONE DR

Dom 22 Nov 2015 - 18:57
Flauto ha scritto:
MarcoS68 ha scritto:Io non ho capito bene una cosa. Dalle recensioni che erano state fatte prima, non si aveva detto che le DR avevano un maggior confort e un sweetspot superiore all'AI! Mo perchè TWE america ha detto che è più rigida e lo sweetspot si è ridotto tutti gli vanno dietro!! Boh! Spiegatemi questa cosa. Ciao e buona domenica a tutti!
Non so cosa dica tw America ma la rigidità nel senso che in mano sembra di avere un pezzo di acciaio è evidente rispetto alla ai.... lo Sweetpot non so quanto sia ma la mia impressione mentre gioco è di avere un piatto più piccolo... pur avendo le stesse dimensioni della ai... posso spiegarlo solo così. .. ho pensato che fosse conseguenza della migliore manovrabilità
bè pezzo di ferro mi sembra impossibile, anche se visto che ti hanno messo le rpm deduco te le abbiano montate a 25/24kg= pezzo di ferro

la DR ha bisogno di tutt'altra corda 

sicuramente è più rigida della AI, ma questo è un bene dato che spinge e spinna di più ed è pure più precisa

purtroppo dovresti provarla con un'altra corda, io cmq farei i complimenti al negozio che da in test una profilata con le rpm sopra Suspect manco fossimo Nadal Very Happy
Flauto
Flauto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 01.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Radical Tour Agassi 630 (di scorta) - Yonex Ai 100

EZONE DR - Pagina 34 Empty Re: EZONE DR

Dom 22 Nov 2015 - 19:11
Eh sulle ai in prova c'erano le Sonic pro... purtroppo qui ho queste... però così posso testare bene l'effetto sul braccio e spalla:-) non ho scritto pezzo di ferro... ho scritto d'acciaio... una ka tana tipo Kill bill:-)
Anonymous
Ospite
Ospite

EZONE DR - Pagina 34 Empty Re: EZONE DR

Dom 22 Nov 2015 - 19:12
lorenz90 ha scritto:
Flauto ha scritto:
MarcoS68 ha scritto:Io non ho capito bene una cosa. Dalle recensioni che erano state fatte prima, non si aveva detto che le DR avevano un maggior confort e un sweetspot superiore all'AI! Mo perchè TWE america ha detto che è più rigida e lo sweetspot si è ridotto tutti gli vanno dietro!! Boh! Spiegatemi questa cosa. Ciao e buona domenica a tutti!
Non so cosa dica tw America ma la rigidità nel senso che in mano sembra di avere un pezzo di acciaio è evidente rispetto alla ai.... lo Sweetpot non so quanto sia ma la mia impressione mentre gioco è di avere un piatto più piccolo... pur avendo le stesse dimensioni della ai... posso spiegarlo solo così. .. ho pensato che fosse conseguenza della migliore manovrabilità
bè pezzo di ferro mi sembra impossibile, anche se visto che ti hanno messo le rpm deduco te le abbiano montate a 25/24kg= pezzo di ferro

la DR ha bisogno di tutt'altra corda 

sicuramente è più rigida della AI, ma questo è un bene dato che spinge e spinna di più ed è pure più precisa

purtroppo dovresti provarla con un'altra corda, io cmq farei i complimenti al negozio che da in test una profilata con le rpm sopra Suspect manco fossimo Nadal Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vedi che sei impreciso! manco fossi Wawrinka! Ti ricordo che sei in un post Yonex e non Babolat!!! Very Happy
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 34 Empty Re: EZONE DR

Dom 22 Nov 2015 - 20:44
Flauto ha scritto:Eh sulle ai in prova c'erano le Sonic pro... purtroppo qui ho queste... però così posso testare bene l'effetto sul braccio e spalla:-) non ho scritto pezzo di ferro... ho scritto d'acciaio... una ka tana tipo Kill bill:-)
A lo so, su twe la davano con le tour bite 1.30 che sono quasi dalle 1.33 a 24kg...ingiocabile
avatar
MarcoS68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 55
Località : napoli
Data d'iscrizione : 22.03.15

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: mi manca solo il braccio
Racchetta: yonex ezone dr98, ai100

EZONE DR - Pagina 34 Empty Re: EZONE DR

Dom 22 Nov 2015 - 21:00
Lorenzo guarda che  avevi scritto in post precedente che lo sweetspost della DR è enorme, come avevi parlato più volte male dell'AI! Forse hai la memoria corta! La cosa che mi sembra strana è che prima della recensione di TWE america nessuno aveva parlato di queste differenze con l'AI! Anzi tu lorenzo avevi attaccato anche fin troppo pesantemente alcune recensioni, vedi tennisbest. Ciao e di nuovo BUONA DOMENICA a tutti!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 34 Empty Re: EZONE DR

Dom 22 Nov 2015 - 21:30
Enorme nn vuol dire piu grande dalla AI, enorme vuol dire che è molto piu grande di racchette analoghe di altre marche piatto 100, se puoi vuoi intendere come ti pare fai pure nn ho voglia di perdere tempo con chi piace solo fare discussione

E poi sono libero di attaccare quanto mi pare certe recensioni pubblicitarie che fanno abbastanza sorridere

Saluti
avatar
Net76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Località : Cazzago sm- Bs
Data d'iscrizione : 30.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 34 Empty Re: EZONE DR

Dom 22 Nov 2015 - 22:32
Io non so cosa dice tw, dico solo che di racchette ne ho provate tante ed ho acquistato a scatola chiusa la Dr 100 perché pensavo fosse un'ottima profilata, ma precisa. Ho anche 2 si 98. Allora fin da subito l'ho usata con le element ed era rigida, secca e con sweetpot molto piccolo. Leggendo sul forum confortevole, pastosa ecc pensavo di essere pazzo ed ho provato varie corde, disperato ho provato anche un ibrido reverse morbido, ma di pastoso nemmeno l'ombra. Poco potente nel senso che se non colpisci al centro perfettamente la palla non va ed il braccio lo sente. Sensazioni sgradevoli come giocare con un cucchiaino. Io non so, ma per me è ingiocabile! Adesso che trovo qualcuno che riconosce queste mie sensazioni so di non essere pazzo e mi conforta anche perché l'ho venduta venerdì!! Là si 98 è molto, ma molto più giocabile e "facile" alla faccia delle recensioni che definiscono le 100/300 facili...
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 34 Empty Re: EZONE DR

Dom 22 Nov 2015 - 22:49
io avevo problemi quando incordavo alla stessa tensione della AI100 ora vado bene

sicuramente questa DR si avvicina di più ad una PD ma io fastidi al braccio non ne ho proprio cosa che invece avevo con la PD

però ho cambiato il tappo, per me il suo è un pò una schifezza, mi si girava la racchetta in mano e non avevo stabilità nella presa
ho messo questo e vado molto meglio (simile al tappo wilson ma più piccolo)
EZONE DR - Pagina 34 9749A30C837056AAAC0E097C1B9C6A35_yonebutt2
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72388
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

EZONE DR - Pagina 34 Empty Re: EZONE DR

Lun 23 Nov 2015 - 7:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per mera curiosità, quali sono le corde che hai provato sulla DR e quali le tensioni?

Sei l'unico che a tutt'oggi ha provato sensazioni del genere su quel telaio, da tecnico la mia curiosità su cosa possa averle procurate è alta...

Per inciso..l'ibrido reverse è una caXXata apostolica su qualsiasi Yonex, le tensioni alte e le corde secche e reattive lo sono per la DR (che non a caso ha avuto "in dote" da mamma Yonex una corda specifica per il 2016, la Poly Tour Tough che è evoluzione della FIRE, anch'essa consigliata dalla casa per la DR).
Non è che sono state montate a due nodi, vero?  Suspect
avatar
Net76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Località : Cazzago sm- Bs
Data d'iscrizione : 30.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 34 Empty Re: EZONE DR

Lun 23 Nov 2015 - 9:15
Provate: element a 23/22, msv hex 1.23 a 22/21, ibrido reverse vanquish/ tourbite a 23...tutto a 4 nodi e con la fortuna, per quanto riguarda le prime 2 del montaggio da parte di una tua conoscenza...B. Sella! Secondo me se la racchetta deve essere incordata con un solo tipo di corda non ci siamo...quindi ho fatto bene a venderla. Per curiosità perché mi dici no ibrido reverse su yonex? Sulla si 98 uso budello e 4g e non riscontro problemi. Eventualmente che incordatura confort/potenza consigli? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72388
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

EZONE DR - Pagina 34 Empty Re: EZONE DR

Lun 23 Nov 2015 - 10:56
Beppe è una sicurezza, le corde..meno. Il reverse oltretutto fortemente sconsigliato dallo stesso fabbricante a causa dello sforzo sull'isometrico; allo stage del team Yonex sono stati mostrati filmati sulle deformazioni a parità di corde e tensione e sono moito più marcate -con conseguente perdita di stabilità e spinta- in reverse che non in classico. e la cosa è ancor più marcata nelle DR a causa del maggior indice di polarizzazione (non a caso Murray che ha un telaio molto più polarizzato di Djokovic o Federer usa un ibrido classico...). Yonex consiglia solo ibridi classici, e tensione pari (con eventuale prestretch sul budello/multi).

Purtroppo il discorso delle corde è una costante odierna, telai vieppiù specializzati e tecnicamente sviluppati richiedono corde che lo siano altrettanto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72388
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

EZONE DR - Pagina 34 Empty Re: EZONE DR

Lun 23 Nov 2015 - 11:05
La Element sulla SI va decisamente meglio (ma a tensioni più basse...), la MSV fa abbastanza ca**re su entrambe (l'unica corda MSV che va "abbastanza" bene su quei telai è la Co-Focus, ma perde molta tensione e potenza dopo poco...).

Per il resto, da sempre le aziende consigliano una certa tipologia di corde su determinati telai senza che nessuno ne sia rimasto particolarmente sconvolto...certo oggi la "linea di demarcazione" è più vistosa e percepibile.

Per confort e potenza 4G (meglio Rough o Soft, nell'ordine) e budello vanno benissimo.

In classico. Wink
cimapione
cimapione
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 4
Località : Verona
Data d'iscrizione : 19.11.15

EZONE DR - Pagina 34 Empty Re: EZONE DR

Lun 23 Nov 2015 - 12:21
Io mi trovo molto bene con la MSV FOCUS HEX da 1.23 a 22/22 sia sulla AI100 che sulla DR100
Le usavo anche prima sull' APD. Ho provato altri mono e non mi sono trovato.
Può essere che mi son abituato troppo a queste corde e tutto il resto è troppo diverso?
Ho sempre e solo usato Mono (ho preso in mano la racchetta 6 anni fa,  gioco esclusivamente da fondo, class. 4.1).
Ci sono corde che danno sensazioni similari di maggior qualità da provare?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 34 Empty Re: EZONE DR

Lun 23 Nov 2015 - 12:34
Net76 ha scritto:Provate: element a 23/22, msv hex 1.23 a 22/21, ibrido reverse vanquish/ tourbite a 23...tutto a 4 nodi e con la fortuna, per quanto riguarda le prime 2 del montaggio da parte di una tua conoscenza...B. Sella! Secondo me se la racchetta deve essere incordata con un solo tipo di corda non ci siamo...quindi ho fatto bene a venderla. Per curiosità perché mi dici no ibrido reverse su yonex? Sulla si 98 uso budello e 4g e non riscontro problemi. Eventualmente che incordatura confort/potenza consigli? Grazie
può darsi semplicemente che non hai dato abbastanza tempo per abituarti alla racchetta, è completamente diversa da un si98, devi anche gestire una maneggevolezza inferiore che sicuramente ti ha creato casini nel timing

io ho impiegato un paio di mesi per entrare in sintonia con la AI100, con la DR100 non mi trovavo e non capivo il perché, poi ho cambiato il tappo e ho risolto i miei problemi

spesso parte tutto dall'impugnatura che se non è sicura e rilassata compromette tutto

ecco perché i giudizi su una racchetta possono cambiare e ci vuole tempo per testarla a pieno

sicuramente la DR100 la trovo un pò più secca della AI ma con le corde si sistema, il risultato in campo è che la DR è più prestante
avatar
MarcoS68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 94
Età : 55
Località : napoli
Data d'iscrizione : 22.03.15

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: mi manca solo il braccio
Racchetta: yonex ezone dr98, ai100

EZONE DR - Pagina 34 Empty Re: EZONE DR

Lun 23 Nov 2015 - 12:45
Lorenzo sappi che anch'io non ho tempo per discussioni inutili. Per me il tennis è una passione, anzi una droga! La cosa che mi ha dato fastidio e che su una mia considerazione generale hai risposto così " Evitiamo allusioni e post inutili". Ti faccio presente che io sono iscritto a questo bel forum come te e posso scrivere tutto quel che penso come te! E lo sempre fatto con educazione e rispetto per le persone di questo forum che non ho purtroppo la fortuna di conoscere! ti voglio ricordare alcuni post che hai scritto sulla AI: avevi detto che lo sweetspot ti sembra ampio e nei colpi di polso e di recupero è una ciofeca! Qtesto l'hai scritto tu non io! Quindi mi sembra che dicendo che della DR che  lo sweetspot era enorme  per te è superiore all'AI! Per quanto riguarda le recensioni delle riviste, anch'io sono d'accordo con te e Sonny che sono molto commerciali, ma non mi permetterei mai di offendere come hai fatto tu chiamandolo "marchettaro" Corrado Erba che pur non conoscendolo reputo un SIGNORE per come ti ha risposto! Per me la cosa finisce qua! Ti auguro buona giornata e di riflettere un pò prima di scrivere! Ciao!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 34 Empty Re: EZONE DR

Lun 23 Nov 2015 - 12:55
MarcoS68 ha scritto:Lorenzo sappi che anch'io non ho tempo per discussioni inutili. Per me il tennis è una passione, anzi una droga! La cosa che mi ha dato fastidio e che su una mia considerazione generale hai risposto così " Evitiamo allusioni e post inutili". Ti faccio presente che io sono iscritto a questo bel forum come te e posso scrivere tutto quel che penso come te! E lo sempre fatto con educazione e rispetto per le persone di questo forum che non ho purtroppo la fortuna di conoscere! ti voglio ricordare alcuni post che hai scritto sulla AI: avevi detto che lo sweetspot ti sembra ampio e nei colpi di polso e di recupero è una ciofeca! Qtesto l'hai scritto tu non io! Quindi mi sembra che dicendo che della DR che  lo sweetspot era enorme  per te è superiore all'AI! Per quanto riguarda le recensioni delle riviste, anch'io sono d'accordo con te e Sonny che sono molto commerciali, ma non mi permetterei mai di offendere come hai fatto tu chiamandolo "marchettaro" Corrado Erba che pur non conoscendolo reputo un SIGNORE per come ti ha risposto! Per me la cosa finisce qua! Ti auguro buona giornata e di riflettere un pò prima di scrivere! Ciao!
vuoi aver ragione ma ti stai arrampicando sugli specchi...

1- ho appunto specificato molto volte che per entrare in sintonia con la AI ho impiagato mesi, ora ci faccio benissimo anche i recuperi, il problema l'avevo con l'impugnatura completamente diversa dalle mie wilson e che non sentivo a mio agio su certi colpi...quindi se vuoi dare peso a quello che scrivevo appena presa la racchetta fai pure non mi tocca minimamente Wink

2- ribadisco la DR è superiore alla AI come resa sul campo

3- ho già chiesto scusa a Corrado nel post, è stata una mia uscita infelice e quando sbaglio chiedo scusa

magari potresti provare la DR anche tu e condividere le tue impressioni invece di star qui cercando di attaccarmi perché vado dietro alle recensioni di tw rabbit
defe88
defe88
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1213
Età : 35
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 08.12.12

Profilo giocatore
Località: Toscana
Livello: Tra un top4 e un n.c. (più verso l' n.c.)
Racchetta: Dunlop Biomimetic M3.0 ; Wilson K Factor Pro Team

EZONE DR - Pagina 34 Empty Re: EZONE DR

Lun 23 Nov 2015 - 15:09
Eiffel, scusami la DR98 quanto è più difficile rispetto alla racchetta con la quale sto giocando ora? 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ovale: 100 sq. in.; Lunghezza: 68.58 cm; Peso incordata: 312 g; Bilanciamento: 4pts HL ; Materiali: Spiral Tech Carbon ; Livello potenza: Medio ; Schema corde: 16 Verticali / 20 Orizzontali; Fori condivisi: 8T 8H ; Spessore telaio: 22.5 / 22.5 / 22.5 mm / mm / mm; Inerzia: 315 mm; Rigidità: 66 ; Tensione corde: 50-65


merita una prova o secondo te è tanto più difficile?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.