Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
alessio88
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.07.15

Voglia di cambiare.. Empty Voglia di cambiare..

Sab 4 Lug 2015 - 13:47
Salve a tutti!
È da un pò che vi seguo in "sordina", ed era arrivato il momento di iscriversi! Io sono Alessio, ho 26 anni e pratico il tennis da ormai una decina..la mia passione mi ha portato ad avvicinarmi al tennis da autodidatta, giocando a livello amatoriale una volta a settimana all'inizio..piano piano ho iniziato ad approfondire la tecnica, il modo di stare in campo e l'approccio stesso al gioco..sono arrivato a giocare un paio di volte alla settimana da almeno 3-4 anni, anche con avversari di livello discreto che frequentano circoli..ho però sempre giocato con racchette che probabilmente non sono adatte al mio gioco, o quantomeno non mi hanno mai dato quella sensazione di "godimento" che hai quando trovi l'attrezzo giusto per te, in particolare dal 2009 ho giocato con una AeroPro Drive e nel 2013 sono passato, non so nemmeno il perchè, ad una Wilson Five Blx customizzata, scelta che non mi soddisfa e secondo me penalizza il mio gioco. Io amo giocare in attacco, uso un dritto perlopiù eastern, profondo e pesante, alternandolo di tanto in tanto con qualche toppata, il rovescio lo eseguo ad una mano e spesse volte in back, mentre appena posso salgo ad anticipare il colpo verso la rete. Vorrei una racchetta che mi dia più maneggevolezza e precisione visto che la spinta fisicamente non mi manca, e che comunque mi dia la possibilità di variare molto il gioco, mantenendo il controllo sul dritto per evitare che scappi via..Dopo questo breve tema, cosa mi consigliereste di provare? Un grazie a tutti in anticipo
Anonymous
Ospite
Ospite

Voglia di cambiare.. Empty Re: Voglia di cambiare..

Dom 5 Lug 2015 - 9:36
ciao, casomai scenderai verso la rete, non salirai. prova una racchetta da 300-310 grammi con schema corde 18x20 e bilanciamento verso il manico. non hai parlato di corde, che corde usi ?
avatar
alessio88
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.07.15

Voglia di cambiare.. Empty Re: Voglia di cambiare..

Dom 5 Lug 2015 - 9:47
Si scusami hai ragione! Ora sto usando le Xcel Power da 1.30, ma ovviamente non trovandomi al top con la racchetta anche l'esperienza corde va rivista con una racchetta più appropriata, comunque vorrei rimanere su un multifilo o un avvolgimento..su quelle caratteristiche cosa consiglieresti?
Anonymous
Ospite
Ospite

Voglia di cambiare.. Empty Re: Voglia di cambiare..

Dom 5 Lug 2015 - 10:09
a mio avviso hai una racchetta troppo leggera, con un piatto troppo grande e un profilo troppo spesso. vedrai che scegliendo o meglio ancora provando qualsiasi racchetta da 300 grammi senza corde con piatto 98 o 100 già ti troverai molto meglio. da decathlon la prova è gratis. una volta trovato il telaio ci puoi abbinare un qualsiasi multifilamento wilson o babolat o altri facilmente reperibili. se cerchi molta sensibilità, soprattutto a rete, meglio andare su profili inferiori, tipo 20 o 21. i parametri li trovi nel sito tennis warehouse europe, nella scheda di ogni modello
avatar
alessio88
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 04.07.15

Voglia di cambiare.. Empty Re: Voglia di cambiare..

Lun 6 Lug 2015 - 12:51
Avevo intenzione di provare la Prince Tour 95 da TWH, più che altro per la versatilità che promette..e anche la Volkl C10 ha delle specifiche che mi piacciono molto..secondo te si adattano bene ad un gioco come quello che ho descritto prima?
Anonymous
Ospite
Ospite

Voglia di cambiare.. Empty Re: Voglia di cambiare..

Lun 6 Lug 2015 - 20:49
scusa ma di tante racchette ne vai a scegliere due che pesano cosi' tanto ?  hai presente cosa signica passare da una racchetta leggera come la tua ad una così pesante ?  per di più la prince ha piatto 95, altro passaggio drastico. il peso incordata deve essere tra 310 e 330. le corde pesano mediamente 15/17 grammi. devi scegliere racchette facili, non da agonisti avanzati. poi la descrizione del proprio gioco è praticamente inutile, perchè se non conosco il tuo modo di impattare e il tuo swing cosa potrei dirti ? sono quelli che interagiscono con i parametri del telaio. una racchetta si sceglie a tavolino nei parametri più essenziali, come rigidità se hai paura per la salute del braccio, peso e dimensione del piatto corde. per il resto bisogna solo provare o farsi consigliare da un maestro che ti vede giocare
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.