Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio racchetta VOLKL SUPER G 10 325g

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio racchetta VOLKL SUPER G 10 325g

Messaggio Da PazzidiLei1926 il Lun 22 Giu 2015 - 15:00

Salve a tutti,

posto qua per chiedervi un consiglio sulla racchetta VOLKL SUPER G 10 peso 325g.

Mi piace molto dal puinto di vista visivo, però vorrei qualche impressione da chi già la usa.

Io sto giocando da una decina di anni con una ormai "storica" FISCHER PRO TOUE EXTREME FT.

Secondo voi potrei cambiare il mio attrezzo da guerra con questa Volkl, senza percepire una netta differenza ??

Vi saluto e vi ringrazio a tutti.

Buon tennis !!

Luca

PazzidiLei1926
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 3

Profilo giocatore
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio racchetta VOLKL SUPER G 10 325g

Messaggio Da PaoloR il Mer 28 Ott 2015 - 18:04

Io la uso da qualche ora purtroppo. Ora mi tocca bruciare le mie head prestige pro Smile .
Allora... Io sono mancino e in questa Volkl ho trovato un' arma fantastica. Il servizio è uno spettacolo, esce potente e con una rotazione non esasperata ma veramente efficace. Il dritto (che è il mio colpo) fa i buchi per terra quando si spinge oppure giocando arrotato permette sia parabole profonde che rotazioni a uscire meravigliose. Il rovescio bimane (io lo gioco al 90% piatto) esce profondissimo e con un ottimo controllo malgrado io non sia un fenomeno in questo fondamentale. Il back... Cosa dire del back?! Si potrebbe comprare questa racchetta solo per come permette di giocare questo colpo!! Mi ha consentito di giocare delle rasoiate basse e profonde che quasi mi sarei fermato dalla commozione. Ora passiamo alle sensazioni... 325g non sono pochi ma devo ammettere che non si sentono. A mio avviso sembrerebbe più leggera in quanto permette anche giocate d'emergenza dimostrando un' ottima maneggevolezza. Però, in effetti, il peso c'è e lo si nota dalla stabilità nei colpi e nel gioco a rete che è pressoché chirurgico.
Il confort è fantastico! Calcolando che ho una tendinopatia del sovraspinoso e ho trascorso due ore a tirare siluri a un ottimo giocatore di difesa senza risentirne, direi che si possa valutare buono.
Però c'è da dire che non ho mai difeso e magari dopo la prima ora avrei potuto sentire il peso in recupero...
Io non avevo mai usato Volkl e me ne pento clamorosamente. Racchetta completa in tutto, efficace e bella. SI percepisce subito la qualità del prodotto e il pregio dei materiali. Sono soddisfattissimo. Ora vorrei provare anche altri modelli e accetto consigli.
Per chi è abituato a questi pesi la consiglio sinceramente.
Scusatemi se mi sono espresso male ma scrivo dal telefono e non sono bravissimo.
Spero di essere stato utile.
Ciao
Paolo

PaoloR
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 21

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da PaoloR il Mer 28 Ott 2015 - 18:16

Mi sono dimenticato di dire che montavo corde V-star 1.25 (arancioni perché l' arroganza è tutto Smile ) a 24kg. Ho usato un manico tre ma io di solito uso il due. Ok, detto tutto.

PaoloR
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 21

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Aerilmar il Dom 8 Nov 2015 - 18:35

Qualche nuova sensazione Paolo ora che cel hai da più tempo?

Aerilmar
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 118

Messaggio Da Michele Forni il Dom 8 Nov 2015 - 18:53

Io non so com'è la tua attuale racchetta, ma ti assicuro che la volkl organix 10 super G è un gran bel attrezzo sotto tutti gli aspetti, soprattutto se spingi piatto!

Michele Forni
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2138

Profilo giocatore
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Messaggio Da Aerilmar il Lun 9 Nov 2015 - 8:06

io gioco con una radical graphene pro...il problema è quello: io spingo ma non  piatto!

Aerilmar
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 118

Messaggio Da lunno il Gio 17 Mar 2016 - 12:08

@Michele Forni ha scritto:Io non so com'è la tua attuale racchetta, ma ti assicuro che la volkl organix 10 super G è un gran bel attrezzo sotto tutti gli aspetti, soprattutto se spingi piatto!

Per spingere piatto si intende Del Potro tanto per fare un esempio (o quella topona della Pliskova) non Panatta vero? Smile
Tanto per capire se fa per me come credo!

lunno
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 427

Profilo giocatore
Racchetta: PD

Messaggio Da Francesco Bill Mohammadi il Sab 23 Lug 2016 - 18:06

Ragazzi, salve. Sono di Roma e non ho idea di dove poter andare a provare sta benedetta Super G10 Mid 320. Come posso fare???? Grazie anticipatamente..!

Francesco Bill Mohammadi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 8

Messaggio Da Francesco Bill Mohammadi il Sab 23 Lug 2016 - 21:35

@Francesco Bill Mohammadi ha scritto:Ragazzi, salve. Sono di Roma e non ho idea di dove poter andare a provare sta benedetta Super G10 Mid 320. Come posso fare???? Grazie anticipatamente..!
Perdono, intendevo la 330

Francesco Bill Mohammadi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 8

Messaggio Da nicola mainardi il Dom 31 Lug 2016 - 20:39

Ciao ti consiglio di andare sul sito di volkl tennis e cercare li un promoter troverai anche il numero di telefono. Io ho fatto così e aspetto una v sense 8!

nicola mainardi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 1

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: