Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 1:02Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Ieri alle 23:43Giulio MarinoQualità incordaturaIeri alle 22:36UbaldoneLorenzo MusettiIeri alle 22:03malconcioSolinco Whiteout 305 18x20Ieri alle 21:55brian_67HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Ieri alle 21:21drichichiHead radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoYonex PerceptIeri alle 19:31giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
FifteenLove
FifteenLove
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.04.11

nuova - Consigli per una nuova racchetta! Empty Consigli per una nuova racchetta!

Sab 23 Mag 2015 - 13:25
Salve a tutti, vorrei cambiare le mie racchette e sono molto indeciso sull'acquisto, sfortunatamente non ho la possibilità di provare delle racchette perciò chiedo il vostro aiuto!
Ho 20 anni, attualmente classificato 3.2, diritto con impugnatura eastern e rovescio a una mano, prediligo il gioco da fondo campo, spingendo su tutti i colpi, preferirei racchette Wilson o Head!

Se vi servono altre informazioni fatemi sapere, vi ringrazio!  Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

nuova - Consigli per una nuova racchetta! Empty Re: Consigli per una nuova racchetta!

Dom 24 Mag 2015 - 10:27
magari se dici con che racchette hai giocato finora e come ti sei trovato può servire a qualcosa, visto che già consigliare una racchetta da dietro a un computer è impresa ardua
FifteenLove
FifteenLove
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.04.11

nuova - Consigli per una nuova racchetta! Empty Re: Consigli per una nuova racchetta!

Dom 24 Mag 2015 - 11:16
ah già me ne ero totalmente dimenticato Laughing , scusami, comunque attualmente gioco con le Babolat Pure Strike 18x20 e prima con le Head Speed MP 315. Mi sono trovato bene con entrambe ma adesso ho il bisogno di cambiarle perchè ho la brutta abitudine di trattarle male  Twisted Evil
Anonymous
Ospite
Ospite

nuova - Consigli per una nuova racchetta! Empty Re: Consigli per una nuova racchetta!

Dom 24 Mag 2015 - 11:26
se ti sei trovato bene compra le stesse. è raro trovarsi bene senza alcun problema.
FifteenLove
FifteenLove
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.04.11

nuova - Consigli per una nuova racchetta! Empty Re: Consigli per una nuova racchetta!

Dom 24 Mag 2015 - 18:48
Le Wilson Blade e Burn? Mi piacerebbe provare delle Wilson, sono adatte al mio stile di gioco?
Anonymous
Ospite
Ospite

nuova - Consigli per una nuova racchetta! Empty Re: Consigli per una nuova racchetta!

Dom 24 Mag 2015 - 21:10
non capisco come fai a preferire una racchetta dalla marca. ogni marca ha modelli dalle caratteristiche più svariate. dipende da quali parametri rendono meglio col tuo gioco e da quali corde ci abbini. non è facile scegliere a tavolino
FifteenLove
FifteenLove
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 18.04.11

nuova - Consigli per una nuova racchetta! Empty Re: Consigli per una nuova racchetta!

Dom 24 Mag 2015 - 22:22
Ho detto che mi piacerebbe provare delle racchette Wilson e ho chiesto se quelle 2 sono adatte al mio gioco così magari da prendere le demo da TW, non vedo cosa ci sia di strano, probabilmente tu preferisci restare sempre su una marca perchè ti ci trovi bene ma a me piace variare e provare racchette e sensazioni diverse
Rudy Kirk Agassi
Rudy Kirk Agassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 360
Età : 28
Località : Milano
Data d'iscrizione : 25.07.11

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: Infortunato al momento
Racchetta: Prince Exo3 Rebel98

nuova - Consigli per una nuova racchetta! Empty Re: Consigli per una nuova racchetta!

Dom 24 Mag 2015 - 22:32
Burn 16x19 sarebbe una buona alternativa
Anonymous
Ospite
Ospite

nuova - Consigli per una nuova racchetta! Empty Re: Consigli per una nuova racchetta!

Dom 24 Mag 2015 - 22:51
FifteenLove ha scritto:Ho detto che mi piacerebbe provare delle racchette Wilson e ho chiesto se quelle 2 sono adatte al mio gioco così magari da prendere le demo da TW, non vedo cosa ci sia di strano, probabilmente tu preferisci restare sempre su una marca perchè ti ci trovi bene ma a me piace variare e provare racchette e sensazioni diverse
se guardi le racchette che uso (scritte nel mio profilo) vedrai che non sono tutte della stessa marca. se fosse stato così non avrebbe avuto alcun senso farti un'osservazione del genere, perchè ho detto esattamente il contrario. oltre al tipo di gioco bisogna vedere che tipo di swing hai e se hai problemi di altra natura, come ad esempio indolenzimenti al braccio con racchette di un certo peso o di una certa rigidità. negli ultimi 2 anni ho provato almeno 10 modelli diversi, quindi approvo in pieno la scelta di variare le racchette. ti sto solo dicendo che la scelta di una racchetta è molto più complessa di una semplice simpatia o curiosità verso una marca. perchè entrano in gioco talmente tanti parametri che non è possibile affidarsi ad un semplice consiglio di questo tipo. ogni racchetta gioca in modo diverso in base a chi ci gioca e alle corde che ci abbini. che senso avrebbe, ad esempio, consigliarti una racchetta di 300 grammi nuda con inerzia bassa, rigidità bassa e profilo sottile se poi la tua tecnica necessita di una spinta che quella racchetta per le sue caratteristiche non può darti ?  oppure, al contrario, se hai bisogno di controllo e comfort, non avrebbe senso dirti di provare una racchetta molto rigida, con schema corde aperto, inerzia alta e bilanciamento in testa. e via dicendo. se ti dico certe cose è perchè ci sono passato, non per farti un dispetto
Anonymous
Ospite
Ospite

nuova - Consigli per una nuova racchetta! Empty Re: Consigli per una nuova racchetta!

Dom 24 Mag 2015 - 23:01
e per tecnica non voglio dire essere più o meno bravi, ma le caratteristiche dei tuoi colpi, l'apertura, la velocità del braccio, il timing nell'impatto, il modo di chiudere. ad esempio, se tu avessi delle rotazioni in topspin accentuate ti potrebbe tornare molto utile un piatto 100 con schema corde aperto, se invece hai dei colpi più lineari e fluidi (alla federer per intenderci) sarebbe più indicato, sempre in linea generale, un piatto da 95 a 98, che ti dà più stabilità e precisione. poi non hai nemmeno specificato che corde preferisci usare, se hai una preferenza. ad esempio una wilson burn, che è molto rigida, abbinata ad un monofilo a tensione alta, ti potrebbe dare problemi di stress al braccio. sono tutte cose che bisogna considerare se si vogliono fare delle prove ponderate e non casuali
lunno
lunno
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 486
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.06.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: So fucking special
Racchetta: PD

nuova - Consigli per una nuova racchetta! Empty Re: Consigli per una nuova racchetta!

Lun 25 Mag 2015 - 12:30
Magari mi sbaglio ma l'abbinata eastern+rovescio a una mano mi sa di stile classico (anche se modernizzato) e quindi ti sconsiglio vivamente la Burn dove ho letto e sentito al mio circolo servono grossi topponi (in full western) per tenere la palla in campo o almeno nel circolo Smile

Mentre ti consiglio vivamente una bella prova delle sempre (e ora ancor di più) magnifiche Blade!!! La 18x20 visto che sei 3.2 potrebbe anche fare al caso tuo, sicuramente la 16x19!
Anonymous
Ospite
Ospite

nuova - Consigli per una nuova racchetta! Empty Re: Consigli per una nuova racchetta!

Lun 25 Mag 2015 - 12:48
20 anni
3.2 FIT
Impugnatura eastern di dritto
Scarsa idea su che racchetta usare...

Mah!

Mi sembra tutto strano.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.