Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 18:33Tommaso PistolesiYonex PerceptOggi alle 18:05giococlassico75Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 17:15rogermaestro555Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

classifica metà anno

+14
joes
comparetto69
onehandjack
gyammy
emish89
Roger66
ale.lorenz
Robbyc
marco61
Mark1976
francesco.b
mrkermit
berlo
davyr
18 partecipanti
Andare in basso
avatar
davyr
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.05.15

classifica metà anno - Pagina 2 Empty classifica metà anno

Ven 15 Mag 2015 - 11:55
Promemoria primo messaggio :

Ho un dubbio...sono 4.1...se nella prima parte dell'anno ho subito una sconfitta con un giocatore nc che a metà anno passa 3.5 questa sconfitta mi annulla il bonus maturato per assenze di sconfitte con almeno 5 pari classifica a metà anno? Il giocatore che mi ha battuto viene considerato nc o 3.5 nell'aggiornamento della mia classifica di giugno? Grazie

sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

classifica metà anno - Pagina 2 Empty Re: classifica metà anno

Sab 20 Giu 2015 - 9:25
joes ha scritto:Non capisco perché la Fit ogni anno non aspetta gli incontri della coppa italia per fare le variazioni di metà anno? tanto aspettare altri 15 non penso facciano la differenza.
La "Coppa Italia" è una competizione che non esiste più da tempo, ora c'è solo il Campionato a Squadre Afflliati.
Quelli locali (meglio Regionali) hanno una programmazione autonoma ed ogni comitato ha un proprio calendario.
Poi sempre meglio una classifica aggiornata e più veritiera sui valori che una vecchia.
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

classifica metà anno - Pagina 2 Empty Re: classifica metà anno

Ven 26 Giu 2015 - 12:00
sono uscite le classifiche  classifica metà anno - Pagina 2 113898
Anonymous
Ospite
Ospite

classifica metà anno - Pagina 2 Empty Re: classifica metà anno

Ven 26 Giu 2015 - 14:51
... non corro rischi di promozione Evil or Very Mad
Roger66
Roger66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 57
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR

classifica metà anno - Pagina 2 Empty Re: classifica metà anno

Ven 26 Giu 2015 - 14:57
interessante,sono un pò a credito coi sorteggi nei tornei quest'anno (e anche nelle competizioni a squadre)

Dei 5 (ben 5 Shocked ) 4.3 con cui ho perso sono : 3 passati 3.5 - uno è passato 3.4 - solo uno 4.1
dei 3 4.2 con cui ho perso :  1 è passato 4.1 e 2 3.5...

Nei prossimi 2 tornei a cui sono iscritto vorrei avere un pelo più di fortuna..


p.s. quando sono passato al tabellone di terza dei tre 3.5 con cui ho perso sono passati uno 3.4 e due 3.3 Suspect


vado a Lourdes?? Very Happy
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

classifica metà anno - Pagina 2 Empty Re: classifica metà anno

Ven 26 Giu 2015 - 15:25
Roger66 ha scritto:interessante,sono un pò a credito coi sorteggi nei tornei quest'anno (e anche nelle competizioni a squadre)

Dei 5 (ben 5 Shocked ) 4.3 con cui ho perso sono : 3 passati 3.5 - uno è passato 3.4 - solo uno 4.1
dei 3 4.2 con cui ho perso :  1 è passato 4.1 e 2 3.5...

Nei prossimi 2 tornei a cui sono iscritto vorrei avere un pelo più di fortuna..


p.s. quando sono passato al tabellone di terza dei tre 3.5 con cui ho perso sono passati uno 3.4 e due 3.3 Suspect


vado a Lourdes?? Very Happy
Dipende dai punti di vista a me stimola giocare contro gente più forte, ed imparo molto di più perdendo da uno bravo che vincendo contro uno del mio livello.
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

classifica metà anno - Pagina 2 Empty Re: classifica metà anno

Ven 26 Giu 2015 - 16:11
eh però fa anche incazzare Very Happy
io domani gioco il primo turno di un torneo e non so il mio avversario...vado a vedere 4.4 vs nc son passati 4.1 vs 4.2 (io sono 4.4)
il 4.1 ha battuto 2 3.3 dopo il 2 giugno , l'altro si è fermato a un 3.4 ... lo spirito con cui vado a pagare i 23 euro non sarà ottimo Very Happy
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

classifica metà anno - Pagina 2 Empty Re: classifica metà anno

Ven 26 Giu 2015 - 16:16
emish89 ha scritto:eh però fa anche incazzare Very Happy
io domani gioco il primo turno di un torneo e non so il mio avversario...vado a vedere 4.4 vs nc son passati 4.1 vs 4.2 (io sono 4.4)
il 4.1 ha battuto 2 3.3 dopo il 2 giugno , l'altro si è fermato a un 3.4 ... lo spirito con cui vado a pagare i 23 euro non sarà ottimo Very Happy
eh lo so hai ragione...fai finta che stai pagando 23 euro per una lezione  Smile
Anonymous
Ospite
Ospite

classifica metà anno - Pagina 2 Empty Re: classifica metà anno

Ven 26 Giu 2015 - 16:57
onehandjack ha scritto:
emish89 ha scritto:eh però fa anche incazzare Very Happy
io domani gioco il primo turno di un torneo e non so il mio avversario...vado a vedere 4.4 vs nc son passati 4.1 vs 4.2 (io sono 4.4)
il 4.1 ha battuto 2 3.3 dopo il 2 giugno , l'altro si è fermato a un 3.4 ... lo spirito con cui vado a pagare i 23 euro non sarà ottimo Very Happy
eh lo so hai ragione...fai finta che stai pagando 23 euro per una lezione  Smile


oppure porti il certificato medico e paghi solo la quota Fit! Shocked
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

classifica metà anno - Pagina 2 Empty Re: classifica metà anno

Ven 26 Giu 2015 - 17:50
massimiliano.derespinis ha scritto:
onehandjack ha scritto:
emish89 ha scritto:eh però fa anche incazzare Very Happy
io domani gioco il primo turno di un torneo e non so il mio avversario...vado a vedere 4.4 vs nc son passati 4.1 vs 4.2 (io sono 4.4)
il 4.1 ha battuto 2 3.3 dopo il 2 giugno , l'altro si è fermato a un 3.4 ... lo spirito con cui vado a pagare i 23 euro non sarà ottimo Very Happy
eh lo so hai ragione...fai finta che stai pagando 23 euro per una lezione  Smile


oppure porti il certificato medico e paghi solo la quota Fit! Shocked

ahahahah no dai vado lì e almeno vedo del buon tennis.....dall'altra parte della rete Very Happy
sempre meglio perdere da uno forte forte (per i miei livelli) che non da una scarpa perchè ho giocato male io!
i tornei li faccio per divertimento ma nelle classifiche basse talvolta c'è una sfiga nei sorteggi imbarazzante Smile
Roger66
Roger66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 57
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR

classifica metà anno - Pagina 2 Empty Re: classifica metà anno

Ven 26 Giu 2015 - 18:50
onehandjack ha scritto:
Roger66 ha scritto:interessante,sono un pò a credito coi sorteggi nei tornei quest'anno (e anche nelle competizioni a squadre)

Dei 5 (ben 5 Shocked ) 4.3 con cui ho perso sono : 3 passati 3.5 - uno è passato 3.4 - solo uno 4.1
dei 3 4.2 con cui ho perso :  1 è passato 4.1 e 2 3.5...

Nei prossimi 2 tornei a cui sono iscritto vorrei avere un pelo più di fortuna..


p.s. quando sono passato al tabellone di terza dei tre 3.5 con cui ho perso sono passati uno 3.4 e due 3.3 Suspect


vado a Lourdes?? Very Happy
Dipende dai punti di vista a me stimola giocare contro gente più forte, ed imparo molto di più perdendo da uno bravo che vincendo contro uno del mio livello.


Sono d'accordo,però visto che già tra i veterani a squadre ho giocato con ex B1 ed ex B2 racimolando 1 game in 2 partite,che facendo i tornei di terza,veterani e open da 4.1 se vinco la prima partita passo già nella tabella di terza,pescare su 10 tornei la BELLEZZA di CINQUE 4.3 falsi rompe un pò le balle.
Paradossalmente mi dà meno fastidio beccare l'nc falso ex C... Sad

Diciamo che quest'anno mi sono stancato di giocare con gente più forte.. Very Happy

fortuna che sono già salvo grazie ad una vittoria su un 3.4 e qualche 4.2... Very Happy

intanto stasera mi alleno con un 3.5 e domani con un 3.4,perchè dicono che li metto in palla.... Sad Laughing
bebeef
bebeef
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 03.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: medio-scarso
Racchetta: mr: Dunlop cv 3.0 miss: Formula 100

classifica metà anno - Pagina 2 Empty Re: classifica metà anno

Sab 27 Giu 2015 - 21:27
Ciao dove vedete le nuove classifiche?
Sono sempre andato sul sito federtennis.it ma lì la ricerca classifica non mi da quella di metà anno
Grazie
avatar
joes
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: CERNUSCO S/N
Livello: ITR 4.5 | FIT 4.3
Racchetta: BABOLAT Pure storm YONEX duel g 97 310g

classifica metà anno - Pagina 2 Empty Re: classifica metà anno

Dom 28 Giu 2015 - 7:55
Devi andare su classifiche....ma non fare la ricerca, ma andare tra i comunicati. Li troverai un allegato in pdf con le variazioni
Ciao
bebeef
bebeef
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Data d'iscrizione : 03.09.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: medio-scarso
Racchetta: mr: Dunlop cv 3.0 miss: Formula 100

classifica metà anno - Pagina 2 Empty Re: classifica metà anno

Dom 28 Giu 2015 - 12:42
Grazie joes trovato
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

classifica metà anno - Pagina 2 Empty Re: classifica metà anno

Lun 29 Giu 2015 - 14:40
Ero  4.5 e nelle  variazioni di metà anno sono passato 4.4... tuttavia sono abbastanza sicuro di avere i punti x passare 4.3....
Ma a metà anno si avanza di un solo Step?  Quindi tutto normale? Oppure c'è un errore e devo farlo presente?
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

classifica metà anno - Pagina 2 Empty Re: classifica metà anno

Lun 29 Giu 2015 - 14:56
Robbyc ha scritto:Ero  4.5 e nelle  variazioni di metà anno sono passato 4.4... tuttavia sono abbastanza sicuro di avere i punti x passare 4.3....
Ma a metà anno si avanza di un solo Step?  Quindi tutto normale? Oppure c'è un errore e devo farlo presente?

c'è un errore e devi farlo presente.
che vittorie hai conseguito? intendo, che classifiche hai battuto?
magari c'è solo un errore di conto Smile
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

classifica metà anno - Pagina 2 Empty Re: classifica metà anno

Lun 29 Giu 2015 - 15:05
Da 4.5 ho battuto quattro 4.4 (due lo erano e due sono passati) e un 4 nc.
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

classifica metà anno - Pagina 2 Empty Re: classifica metà anno

Lun 29 Giu 2015 - 15:07
Io ho fatto la tessera quest'anno, quindi parto da NC. Nei campionati a maggio ho battuto una NC e il my fit score mi dice che dovrei essere 4.6, ma sul sito della FIT non risulta. Nemmeno la mia maestra se lo spiega, mi dice che magari il primo anno ricalcolano tutto a novembre.
Qualcuno di voi mi sa dire qualcosa?
Ho visto che anche altre mie compagne di squadra sono nella stessa situazione.. mah....
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

classifica metà anno - Pagina 2 Empty Re: classifica metà anno

Lun 29 Giu 2015 - 19:13
chiaralt ha scritto:Io ho fatto la tessera quest'anno, quindi parto da NC. Nei campionati a maggio ho battuto una NC e il my fit score mi dice che dovrei essere 4.6, ma sul sito della FIT non risulta. Nemmeno la mia maestra se lo spiega, mi dice che magari il primo anno ricalcolano tutto a novembre.
Qualcuno di voi mi sa dire qualcosa?
Ho visto che anche altre mie compagne di squadra sono nella stessa situazione.. mah....
il tuo caso è strano, probabilmente c'è stato un errore che è meglio comunicare.
comunque invece nell'altro caso, se le promozioni sono state a metà anno non valgono per la classifica di metà anno.
a fine anno passi 4.3 sicuro.
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

classifica metà anno - Pagina 2 Empty Re: classifica metà anno

Lun 29 Giu 2015 - 19:45
emish89 ha scritto:
chiaralt ha scritto:Io ho fatto la tessera quest'anno, quindi parto da NC. Nei campionati a maggio ho battuto una NC e il my fit score mi dice che dovrei essere 4.6, ma sul sito della FIT non risulta. Nemmeno la mia maestra se lo spiega, mi dice che magari il primo anno ricalcolano tutto a novembre.
Qualcuno di voi mi sa dire qualcosa?
Ho visto che anche altre mie compagne di squadra sono nella stessa situazione.. mah....
il tuo caso è strano, probabilmente c'è stato un errore che è meglio comunicare.
comunque invece nell'altro caso, se le promozioni sono state a metà anno non valgono per la classifica di metà anno.
a fine anno passi 4.3 sicuro.
Grazie Emish89... solo non capisco bene questo passaggio.... la promozione da 4.5 a 4.4 vale attualmente?
emish89
emish89
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 34
Località : pianura padana
Data d'iscrizione : 10.08.14

Profilo giocatore
Località: VC NO
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige

classifica metà anno - Pagina 2 Empty Re: classifica metà anno

Lun 29 Giu 2015 - 22:14
Robbyc ha scritto:
emish89 ha scritto:
chiaralt ha scritto:Io ho fatto la tessera quest'anno, quindi parto da NC. Nei campionati a maggio ho battuto una NC e il my fit score mi dice che dovrei essere 4.6, ma sul sito della FIT non risulta. Nemmeno la mia maestra se lo spiega, mi dice che magari il primo anno ricalcolano tutto a novembre.
Qualcuno di voi mi sa dire qualcosa?
Ho visto che anche altre mie compagne di squadra sono nella stessa situazione.. mah....
il tuo caso è strano, probabilmente c'è stato un errore che è meglio comunicare.
comunque invece nell'altro caso, se le promozioni sono state a metà anno non valgono per la classifica di metà anno.
a fine anno passi 4.3 sicuro.
Grazie Emish89... solo non capisco bene questo passaggio.... la promozione da 4.5 a 4.4 vale attualmente?

yes, c'è scritto nel file delle promozioni: vale da luglio.
tu dal prossimo torneo ti dovrai iscrivere come 4.4 e prenderai punti dagli avversari in base alle loro classifiche di metà anno.
Anonymous
Ospite
Ospite

classifica metà anno - Pagina 2 Empty Re: classifica metà anno

Lun 29 Giu 2015 - 22:21
Robbyc ha scritto:Da 4.5 ho battuto quattro 4.4 (due lo erano e due sono passati) e un 4 nc.
Dovresti passare 4.3!
Anonymous
Ospite
Ospite

classifica metà anno - Pagina 2 Empty Re: classifica metà anno

Lun 29 Giu 2015 - 22:30
massimiliano.derespinis ha scritto:
Robbyc ha scritto:Da 4.5 ho battuto quattro 4.4 (due lo erano e due sono passati) e un 4 nc.
Dovresti passare 4.3!

Hai 260 punti calcolati come se tu fossi 4.4, per passare 4.3 ce ne vogliono 240.
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

classifica metà anno - Pagina 2 Empty Re: classifica metà anno

Lun 29 Giu 2015 - 22:47
Ok credo di aver capito... quindi  la promozione di meta anno si basa sulle classifiche iniziali dei giocatori battuti.. invece a fine anno su quelle aggiornate... in base alle quali nel mio caso ci sarebbe un ulteriore avanzamento.. ho detto giusto?
Anonymous
Ospite
Ospite

classifica metà anno - Pagina 2 Empty Re: classifica metà anno

Lun 29 Giu 2015 - 22:56
Robbyc ha scritto:Ok credo di aver capito... quindi  la promozione di meta anno si basa sulle classifiche iniziali dei giocatori battuti.. invece a fine anno su quelle aggiornate... in base alle quali nel mio caso ci sarebbe un ulteriore avanzamento.. ho detto giusto?

No si ricalcolano subito anche le classifiche dei tuoi avversari. Dovresti essere passato 4.3, io ti ho calcolato i punti come se tu fossi già 4.4, quindi 5 punti come capitale di partenza (quelli non si ricalcolano), 240 per aver battuto 4 4.4 e 15 per aver battuto un n. c. fanno 260. Se non ti hanno promosso forse gli manca un risultato, probabile che l'ultimo 4.4 che hai battuto è stato in un torneo vicino alla fine di maggio e non risulta ancora alla FIT.
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

classifica metà anno - Pagina 2 Empty Re: classifica metà anno

Lun 29 Giu 2015 - 23:26
Ah ok.... allora non avevo capito una mazza...  Very Happy

in effetti due partite le ho giocate a maggio quindi puo essere che non gli sia arrivato... grazie
Roger66
Roger66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 57
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR

classifica metà anno - Pagina 2 Empty Re: classifica metà anno

Mar 30 Giu 2015 - 8:37
massimiliano.derespinis ha scritto:
Robbyc ha scritto:Ok credo di aver capito... quindi  la promozione di meta anno si basa sulle classifiche iniziali dei giocatori battuti.. invece a fine anno su quelle aggiornate... in base alle quali nel mio caso ci sarebbe un ulteriore avanzamento.. ho detto giusto?

No si ricalcolano subito anche le classifiche dei tuoi avversari. Dovresti essere passato 4.3, io ti ho calcolato i punti come se tu fossi già 4.4, quindi 5 punti come capitale di partenza (quelli non si ricalcolano), 240 per aver battuto 4 4.4 e 15 per aver battuto un n. c. fanno 260. Se non ti hanno promosso forse gli manca un risultato, probabile che l'ultimo 4.4 che hai battuto è stato in un torneo vicino alla fine di maggio e non risulta ancora alla FIT.


un attimo,fermi tutti Laughing

per le promozioni di metà anno valgono i punti fatti per tornei e competizioni FINITE ENTRO IL 31 MAGGIO (serie D è esclusa in quasi tutte le regioni,o comunque in tutte quelle in cui finisce a giugno) e calcolate con la classifica del giocatore al momento nel quale si è battuto.

Esempio : ad aprile batto un 4.3 che passa 4.1 a metà anno,per la EVENTUALE mia promozione a metà anno devo considerarlo 4.3 - mentre nel calcolo classifica per fine anno MI VALE 4.1


nel suo caso i 2 che sono passati 4.4 a metà anno NON VALGONO come 4.4
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.