Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

2 overgrip - Pagina 2 Empty 2 overgrip

Sab 9 Mag 2015 - 19:29
Promemoria primo messaggio :

Ragazzi, oggi ho provato la racchetta con 2 overgrip, visto che con uno il manico 3 mi sta giusto giusto, ho voluto fare questa prova, effettivamente la impugno un po maglio, ma ho notato una cosa strana, facevo molta fatica a tirare la palla sulla linea di fondo, erano tutte molto corte, forse un caso, ma mi chiedo, possibile che  altri 5 grammi di overgrip abbiamo spostato ancora di piu il bilanciamento al manico, col risultato di palle meno potenti ?

grazie.

rubinsosa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 35
Data d'iscrizione : 15.03.12

Profilo giocatore
Località: Firenze
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: YONEX DR 98 310gr

2 overgrip - Pagina 2 Empty Re: 2 overgrip

Lun 18 Mag 2015 - 14:06
anche io stesso problema del manico un pò sottile (me ne sono accorto provando una Ai 98 con manico 4 mentre la mia è una Si 98 manico 3): il mio negoziante mi ha detto che in effetti mettere un secondo overgrip incide un pò allora mi ha cambiato il grip e rimesso un solo overgrip. oggi la provo e vediamo se cambia qualcosa...
avatar
captivik
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 31.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

2 overgrip - Pagina 2 Empty Re: 2 overgrip

Mar 19 Mag 2015 - 17:20
Sentiamo un vostro parere, alla ricerca del miglior manico-grip di ricambio per le Yonex e dopo la fallimentare prova di utilizzare sulle mie xi 98 manico 2 la combinazione 2 overgrip (alla nadal) al posto di grip e over (prova sconsigliata in questo forum visto il rischio di danni alle articolazioni), oggi ho fatto un'altra prova: via il grip di serie e ho montato 3 overgrip super grap (da 0,6mm) ed il risultato mi è sembrato proprio buono senza eccessiva perdita di spigoli e sensibilità e senza rilevanti aumenti di peso. Cosa ne pensate? Qualcuno ha esperienza simile? Grazie, ciao
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

2 overgrip - Pagina 2 Empty Re: 2 overgrip

Mar 19 Mag 2015 - 17:26
captivik ha scritto:Sentiamo un vostro parere, alla ricerca del miglior manico-grip di ricambio per le Yonex e dopo la fallimentare prova di utilizzare sulle mie xi 98 manico 2 la combinazione 2 overgrip (alla nadal) al posto di grip e over (prova sconsigliata in questo forum visto il rischio di danni alle articolazioni), oggi ho fatto un'altra prova: via il grip di serie e ho montato 3 overgrip super grap (da 0,6mm) ed il risultato mi è sembrato proprio buono senza eccessiva perdita di spigoli e sensibilità e senza rilevanti aumenti di peso. Cosa ne pensate? Qualcuno ha esperienza simile? Grazie, ciao
3 Overgrip ? è diventata una matriosca  Laughing Laughing Laughing Laughing
avatar
captivik
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 254
Data d'iscrizione : 31.01.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

2 overgrip - Pagina 2 Empty Re: 2 overgrip

Mar 19 Mag 2015 - 17:46
Laughing  all'inizio lo pensavo pure io...  Laughing ma la prova sul campo non è andata per niente male... non pensavo... tre overgrip montati sono in tutto circa 16 grammi...
avatar
Angylo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 141
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 18.02.15

2 overgrip - Pagina 2 Empty Re: 2 overgrip

Mar 19 Mag 2015 - 19:48
Scusami ma a questo punto non converrebbe che spendi un pochino di più per cambiare il manico con uno più grande?
So che magari potrebbe essere una spesa poco gradita dal portafoglio, però almeno perdi meno come presa, comunque ad ogni colpo c'è della frizione fra i vari strati che si ripercuote in un cambio di inclinazione della racchetta, soprattutto nei colpi decentrati.... È come se prendessi delle scarpe due taglie più grandi e la riempi di suolette per far si che il piede non scivoli troppo avanti... ( poi per carità, la racchetta è la tua è te la gestisci tu... )
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.